• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mykonos

gattopiccolo

New member
Penso che seguiro' il consiglio di La76 e mi faro' un giretto per il paesino principale ho voglia di vedere i mulini a vento e ipellicani!
Ma come si fa a sapere in anticipo dove attracchera' la nave?
 
L

lia68

Guest
Io avevo attraccato in porto.... Ma non so se si può sapere prima.... Se non ricordo male in porto c'è posto giusto per una nave quindi forse dipende da chi prima arriva....
 

Rita 57

Member
infatti pensavo di far cosi.. è lontana Paradise Beach?

Io ,fuori dal porto ho preso un taxi per Paradise Beach.Se vai al mattino fino alle 12,30 l'ingresso è gratuito devi solo fare una consumazione.Poi fuori dallo stabilimento abbiamo preso l'autobus per la città,trovi la tabella oraria all'ingresso.
 

aleriva79

New member
arriviamo alle 15 e ripartiamo alle 23... direi che potrei andare alla spiaggia qualche ora e fare la serata in città..che dite?
 

Oriana.

Member
Si, secondo me è questa la soluzione migliore. Se non hai mai visto Mykonos forse è meglio che Delos te la tieni per la prossima volta.
 

dade70

New member
Ciao a tutti, sarò a Mykonos il 29 Maggio con Costa Fascinosa, sostiamo dalle 15.00 alle 23.00 e vorrei organizzarmi una visita con i vostri consigli senza farmi mancare una bella cenetta con il clima fantastico delle luci notturne.
Mi aiutate a fare un piccolo itinerario e decidere dove cenare?
Grazie.
 

sweetmartina

New member
secondo me ti conviene far un giro per il centro.. riuscirài a vederlo tranquillamente senza programmi particolari.. i mulini sono alla tua destra non appena sbarchi e idem little venice.
io ti consiglio un locale vista mare per cenare..
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao a tutti, sarò a Mykonos il 29 Maggio con Costa Fascinosa, sostiamo dalle 15.00 alle 23.00 e vorrei organizzarmi una visita con i vostri consigli senza farmi mancare una bella cenetta con il clima fantastico delle luci notturne.
Mi aiutate a fare un piccolo itinerario e decidere dove cenare?
Grazie.
Ciao , a Mykonos per le scenette c'e' l'imbarazzo della scelta. Tantissimi ristorantini, che offrono gustosi piatti a base di pesce, ti consigliere i di fare per primo un giro per i vicoletti della cittadina, per poi recarti verso la Piccola Venezia, sul calar del sole. Ci sono in questo luogo, numerosi locali affacciati sul mare, dove potrai vedere sorseggiando un aperitivo, il tramonto del sole.
In questa zona di Mykonos troverai i mulini e sempre in questo luogo, numerosi ristoranti in riva al mare, l'imbarazzo della scelta, tutti molto carini e con le candele accese, l'atmosfera e' unica.
Ciao...ci saremo anche noi su Fascinosa , imbarco Venezia il 26.
 

dreamy

Active member
Oltre a quanto ti e' stato detto ti suggerisco di prendere posto per l'aperitivo un po prima dal tramonto. Noi pensando "tanto manca ancora un po giriamo e tra mezz'ora ci fermiamo" abbiamo acchiappato al volo l'ultimo tavolino in prima fila dispinibile. Non dico un'ora prima, ma tenete d'occhio la situazione perche' il tramonto e' spettacolare.
 

dade70

New member
Ciao , a Mykonos per le scenette c'e' l'imbarazzo della scelta. Tantissimi ristorantini, che offrono gustosi piatti a base di pesce, ti consigliere i di fare per primo un giro per i vicoletti della cittadina, per poi recarti verso la Piccola Venezia, sul calar del sole. Ci sono in questo luogo, numerosi locali affacciati sul mare, dove potrai vedere sorseggiando un aperitivo, il tramonto del sole.
In questa zona di Mykonos troverai i mulini e sempre in questo luogo, numerosi ristoranti in riva al mare, l'imbarazzo della scelta, tutti molto carini e con le candele accese, l'atmosfera e' unica.
Ciao...ci saremo anche noi su Fascinosa , imbarco Venezia il 26.

O yessss imbarco il 26 da Venezia, una fatica a trovare la cabina con balcone, sempre a guardare che scadessero le opzioni delle agenzie... ma alla fine presa!!!!
Grazie mille per i consigli ma a che ora tramonta il sole a Mikonos???? Visto che subito dopo mi aspetta la cena ce la farò a tornare in nave per le 23.00???
 

capricorno

Super Moderatore
re..considera che in Grecia siamo un'ora avanti , difatti ci faranno spostare le lancette a bordo, nella notte, credo se non mi sbaglio, dopo lo scalo di Bari. Conviene, recarsi in uno dei ristoranti sulla piazzetta sotto ai mulini, che tra l'altro godono proprio del tramonto del sole, quindi anticipi un po' i tempi.
Noi arriveremo a Venezia in treno da Milano e voi?
 

dade70

New member
A ok non la sapevo quella dell'orario. Credo che anche noi arriveremo in treno, mi sembra la soluzione migliore, devo vedere a che ora conviene prendere il FrecciaBianca.
 

capricorno

Super Moderatore
A volte invece che in rada , sbarcano i passeggeri in banchina. Andare a piedi verso il centro , secondo me e' un po' lungo il tragitto, la nave mette a disposizione il servizio navetta , che io trovo veramente comodo , perche' cosi' si ottimizza il tempo a disposizione .
A qualsiasi ora si voglia rientrare in nave, questo servizio funziona ininterrottamente , piu' o meno il tragitto si aggira sui 10 minuti di percorso tra il centro e la nave e viceversa.
 

calinero

New member
ragazzi come al solito dopo tanta lettura confusione , io sono con fascinosa partenza bari il 27 maggio ,arrivati per andare in centro conviene prendere il traghetto al costo 2 € .ci sono i bus cittadini ma non ricordo quanto costano , il taxi a 10€, la navetta costa se non erro 6 € adulti ma bimbo di 6 anni non so ,cosa c'è da visitare ,cos'è la piccola venezia
compro una vocale ,giro la ruota bohhhhhhhhhhhhhhhh aiuto :) :)
 

capricorno

Super Moderatore
ragazzi come al solito dopo tanta lettura confusione , io sono con fascinosa partenza bari il 27 maggio ,arrivati per andare in centro conviene prendere il traghetto al costo 2 € .ci sono i bus cittadini ma non ricordo quanto costano , il taxi a 10€, la navetta costa se non erro 6 € adulti ma bimbo di 6 anni non so ,cosa c'è da visitare ,cos'è la piccola venezia
compro una vocale ,giro la ruota bohhhhhhhhhhhhhhhh aiuto :) :)

Non c'e' nessuna confusione : se la nave e' in rada scendo con il tender della nave...
Se la nave e' in banchina prendo la navetta che mi offre la nave.....
Piu' semplice di cosi'! ....ci saro' anch'io su Fascinosa e faro' esattamente cosi ! a mio avviso e' la cosa piu' semplice e veloce.
 

sailor13

Active member
Non c'e' nessuna confusione : se la nave e' in rada scendo con il tender della nave...
Se la nave e' in banchina prendo la navetta che mi offre la nave.....
Piu' semplice di cosi'! ....ci saro' anch'io su Fascinosa e faro' esattamente cosi ! a mio avviso e' la cosa piu' semplice e veloce.
Capricorno c'è anche la terza possibilità, il traghettino. Secondo me, la scelta dipende dal tempo a disposizione. Se hai tutta la giornata a disposizione, puoi prenderti il lusso di scegliere l'uno o l'altro, se invece hai il tempo contato prendi quello che parte subito.
 

capricorno

Super Moderatore
Certo Sailor...ma ho semplicemente spiegato quello che faro' io.....poi e' logico che ognuno si regolera' secondo cio' che piu' gli conviene....e per quanto tempo ha a disposizione.:D
 

sailor13

Active member
quello che volevo dire è che bisogna conoscere le possibilità ed adattarle alla propria disponibilità, oppure esser pronti a rapidi cambi di programma per le mutate condizioni meteo. Non esiste la soluzione "migliore" per tutti.
 

robyanto

Member
appena scesa da Fascinosa la costa si fa pagare 11 euro di bus navetta, mentre appena sotto la nave c'e un piccolo traghetto che con 4 euro andata e ritorno ti porta in centro
 
Top