• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Natale e Capodanno...Cunard

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mal di mare

New member
Mi auguro che abbiate trascorso le feste appena passate in serenità............
ho pensato di raccontare il mio primo Natale in assoluto a bordo di una nave,anzi di una Regina
tutto quello che viene proposto ,tutte le curiosità........fino ad arrivare al Capodanno in baia a Madeira...........
Non sarà,dunque un vero diario.......le mete toccate da Vigo a Casablanca da Gran Canaria a Tenerife
da La Palma a Lisbona sono ben conosciute e saranno la meta di passeggiate.....senza un indirizzo preciso...........
quella che proverò a descrivere è l'atmosfera magica della festa a bordo di Cunard,
sperando che possa interessare..............:D

Queen Victoria arriva a Southampton in una tiepida giornata di sole......l'imbarco è veloce,la cabina pronta







se nelle suite ci sono alberi di Natale,nella mia singola una stella con i glitter e una bottiglia di "bollicine" ad attendermi.........





l'interno della nave è decorato con stile.....ad ogni ambiente un albero con i colori in tinta della moquette o del marmo
dal blu al rosso dal giallo ocra al rosa antico........davanti al pub le casette di pan di zenzero
e due simpatici orsi............:D
come sottofondo la musica di un quartetto di violini...........


















prima tappa il buffet...........





 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
Un imponente coro sinfonico di 54 elementi vincitore di premi a livello internazionale si esibisce prima nella hall centrale
e poi nella Queens room con una fantasia di musiche ispirate al Natale..............





la musica sarà una delle grandi protagoniste di questo viaggio.............
ecco l'arpista.........veramente brava............



la sala pronta per il primo dei concerti che accompagneranno tutte le giornate di navigazione







...senza dimenticare le delizie del the formale del pomeriggio nella Queen room





 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
La vigilia di Natale siamo in porto a Vigo............poco dopo la partenza nella hall centrale si esibisce il coretto dei bambini a bordo...........
per contarli bastano le dita di due mani........agli spettatori vengono distribuiti dolcetti decorati,pan di zenzero e vin brulee.............

si esibisce poi il coro dell'equipaggio ,Comandante compreso in una fantasia di musiche natalizie..........
viene distribuito un simpatico fascicolo per poter seguire i brani scelti e unirsi al coro





al momento di ....Bianco Natale.....nella hall della Regina......comincia a nevicare:D



Viene fatto anche un annuncio ufficiale..........il Comandante ha accordato il permesso ad un nuovo passeggero di salire
a bordo per l'indomani e approntato tutto quanto necessario per rifocillare le sue renne...........;):D
 

mal di mare

New member
La serata presegue con la cena,lo spettacolo speciale che durerà oltre un ora a teatro con coreografie
da musical e canzoni natalizie ,con splendidi costumi...............
si può scegliere tra musica da ballo,jazz nel pub,una band caraibica nel winter garden,il pianista nel commodore club......................
alle 11 e 30 tre diverse celebrazioni religiose......quella ebraica perché coincide il giorno della festa della luce,
quella anglicana nella Queen room e la Messa di Natale a teatro a cui parteciperanno molti membri dell'equipaggio..........

Al ritorno in cabina trovo questa splendida sorpresa..........un vassoio Wengwood con decorazione della prua della nave,
un biglietto di auguri con firma del Comandante.........





ps.da notare persino i cioccolatini quella sera sono incartati con il design natalizio......quello di sinistra è quello di ogni sera.............


 

mal di mare

New member
ecco dov'eri!!!!
e io che ti cercavo altrove
un abbraccio
forte forte
Buon Anno

Ciao Maria...grazie...ricambio l'abbraccio..............;)

ps.vorrei aprire una parentesi.......il giorno di Natale per me porta dei macigni nel cuore .........come spesso succede a chi si ritrova sola e
decide di non intromettersi nelle dinamiche natalizie dei propri amici.............
a bordo di QV hanno fatto di tutto per non far sentire soli gli oltre 50 single a bordo.........pranzi,the,incontri ogni mattina di navigazione,
gentlemen host per ballare.....il tutto coordinato in maniera impeccabile e sempre con un sorriso dalla hostess di bordo addetta............
 

mal di mare

New member
Arriviamo alla mattina di Natale......come ogni giorno la Messa...........ma io decido di partecipare al rito interreligioso
condotto dal Comandante con gli inni..........un invito alla pace e alla fratellanza molto partecipato
si apre una colletta per le famiglie dei marinai nel bisogno..............
Sinceramente non mi aspettavo che venisse data tanta importanza al significato religioso della festa e ne sono piacevolmente sorpresa..............


Ma arriva anche il momento ......tanto atteso;):D in realtà nella Queen Room alle 11 si è radunata una grande quantità di persone in attesa............



un filmato sugli schermi farà vedere l'arrivo di Babbo Natale a bordo della Regina...........che poco dopo farà il suo ingresso trionfale
con gli elfi e una banda di quattro elementi tra i sorrisi di tutti.............





distribuirà regali ai bambini e agli adolescenti fino a 18 anni...........pochissimi.............
ma i tanti che un poco bambini sono rimasti...dentro.....non si sottrarranno al rito della foto...........me compresa:D

sono comparsi abbigliamenti....fantasiosi.....quei tipici maglioni con renne,pinguini etc tanti cari agli anglosassoni................
un attimo di informalità in una crociera molto formale nell'abbigliamento che comprende cinque serate
di gala con altrettanti gran balli e vedrà sfoggio di abiti da gran sera di ogni forma e colore..............
 

fauCruises

New member
L'esperienza delle feste natalizie su Cunard deve essere veramente bella! Complimenti per la scelta!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mal di mare

New member
Per quanto riguarda il pranzo decido di andare al buffet.............



sarà una scelta saggia in vista del the e della cena....................

una splendida giornata di sole accompagna la navigazione verso Casablanca.........



la queen room pronta per il ballo all'ora dell aperitivo.............



in sala verremo accolti dai cantanti............



che si alterneranno con l'arpista per la durata della cena................

sul tavolo oltre al menù particolare in quattro pagine troveremo il craker.......abitudine anglosassone.......si apre tirando in due persone
emette un suono come di scoppiettio....all'interno un piccolo regalo,tipo portachiavi,un motto di humor...tipicamente inglese
e una coroncina di carta colorata.............da notare il tovagliolo piegato ad albero di natale............



dopo la cena ,il caffè servito,i dolcetti......troveremmo all'uscita altri dolcetti,lo zenzero etc...............









Come sempre su Cunard non si perde occasione per fare riferimento al proprio passato.............

Per quanto riguarda il programma giornaliero la scelta è vastissima................
dalle conferenze...a bordo anche una giornalista che si occupa dei reali e delle loro tradizioni natalizie...........
conferenze sui luoghi di destinazione,sulla storia della Cunard............
tornei di bridge,lezioni di ballo da sala,quiz anche natalizi,lezioni di scherma................
come fare le casette di zenzero,come lavorare il cioccolato o lo zucchero......tutti i giorni
un film a teatro di prima visione...........solo il giorno di Natale viene riproposto
un grande classico......White Christmas con Fred Astaire..................
oppura la splendida biblioteca su due piani,i puzzle...........il silenzio di tanti luoghi tranquilli.............


Ps.se avete qualche domanda o qualche curiosità.....provo a rispondere.............
altrimenti ci risentiamo domani...........per il Capodanno in baia a Madeira.............;)
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Si respira un' atmosfera veramente magica , Alda !.....la cura e la raffinatezza in ogni particolare, mai lasciato al caso...e la neve poi!!!

Bello, bello!
Grazie Alda e ti rinnovo gli auguri di Buon Anno.[emoji4]
 

Didi

Well-known member
Grazie Alda di questo bel diario.Che bello queste cure speciali per gli ospiti .
Mi hai riportato agli anni sessanta, quando in albergo il cenone di Natale iniziava al lume delle numerose candele dell'albero. E sui tavoli pregiati menù con inserti in seta illustravano ciò che avremmo mangiato, e un regalino era posto accanto al tovagliolo.
Credo che solo la Cunard segua ancora queste formalità.
Hai fatto un'ottima scelta per il tuo Natale.
 

Miryam

Well-known member
Alda è sempre un piacere leggerti.....

Il Cunard allestito per le feste natalizie è una delizia, solo a guardare la foto dell'atrio con quel trionfo di gigli freschi nel vaso....mi sembra ancora di essere lì a sentirne il profumo.....
 

emanu

New member
Alda, come al solito un'altra scelta di gran classe e come al solito grazie per voler condividere con noi queste esperienze!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rodolfo

Super Moderatore
Alda, sia tu che io eravamo convinti, prima della tua partenza, di quello che ti avrebbe riservato La Regina per le Festività Natalizie; del resto una Regina non può smentirsi.

Dalle immagini, credo però, il tutto sia andato oltre le più rosee aspettative e convinzioni. Una immagine da favola dietro l'altra, d'altri tempi, almeno per me. E se questo ha suscitato in me tanto stupore e meraviglia solo attraverso delle foto, figurarsi per te, dal vero, ed immersa in quella incantevole atmosfera.
 

Cokj72

New member
È bellissimo leggere le tue dirette o diari con sana invidia[emoji4]

Però se mai faro una crociera di Natale sarà una Disney ai Caraibi!!!

Ps: a quando la tuaprima Disney ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Un Natale che senz'altro sarebbe piaciuto vivere anche a me. Belli gli ambienti della nave, molto eleganti e le decorazioni natalizie trasmettono tanto calore.
Ottima organizzazione


Marina
 

mal di mare

New member
Alda, sia tu che io eravamo convinti, prima della tua partenza, di quello che ti avrebbe riservato La Regina per le Festività Natalizie; del resto una Regina non può smentirsi.

Dalle immagini, credo però, il tutto sia andato oltre le più rosee aspettative e convinzioni. Una immagine da favola dietro l'altra, d'altri tempi, almeno per me. E se questo ha suscitato in me tanto stupore e meraviglia solo attraverso delle foto, figurarsi per te, dal vero, ed immersa in quella incantevole atmosfera.

Assolutamente vero..........al servizio di grande livello che mi aspettavo si è aggiunto quel pizzico di magia credo dovuto alla grande tradizione...........
anche i passeggeri,in grandissima parte repeaters hanno contribuito a questa atmosfera dal fascino dei tempi passati.............:D

Ps: a quando la tuaprima Disney ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao......non nego che mi piacerebbe ma ritengo il prezzo di una cabina che devo pagare per due non accettabile............;)

Un Natale che senz'altro sarebbe piaciuto vivere anche a me. Belli gli ambienti della nave, molto eleganti e le decorazioni natalizie trasmettono tanto calore.
Ottima organizzazione


Marina

questa era esattamente la sensazione che si aveva ..........tutte le attenzioni che sono state riservate a chi viaggia da sola,
specialmente in un periodo come il Natale che riporta alla mente di ognuno i propri problemi,hanno fatto una grande differenza.............

Che dire......un'altro mondo, complimenti per le foto e brava Cunard.

Ciao.......un altro aspetto di Cunard che io apprezzo è il costante richiamo alla loro tradizione e al passato delle crociere............
che era ,effettivamente,un altro mondo...........;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top