• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa NeoRomantica-Mediterraneo Antico, più che un diario una chiacchierata fra amici

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

salvo87

New member
Wow! Bel racconto e belle foto, grazie!! Posso chiederti in cosa consiste la cella del ghiaccio? Tipo una sauna al freddo o una piscina d'acqua fredda?
Detto questo..leggendo questi diari, si fa ancora più dura l'attesa fino a novembre per la mia prima crociera [smilie=testata_02[: magari ne prenoto un'altra prima! XD
 

mariaefiglio

Active member
la cabina del freddo è in pratica, una cabina trasparente che invece di essere calda come il bagno turco è gelata come il............polo nord
le pareti sono ghiaccio e le sedute assomigliano a blocchi di ghiaccio e secondo me ne hanno la consistenza e la temperatura
al solo vederla mi si sono rizzati i peli...........TUTTI
 

salvo87

New member
la cabina del freddo è in pratica, una cabina trasparente che invece di essere calda come il bagno turco è gelata come il............polo nord
le pareti sono ghiaccio e le sedute assomigliano a blocchi di ghiaccio e secondo me ne hanno la consistenza e la temperatura
al solo vederla mi si sono rizzati i peli...........TUTTI

grazie..in effetti,anche io non l'avrei provato. Il resto da sogno!!
 

mariaefiglio

Active member
allora, i ragazzi finalmente sono usciti e io adesso, mi posso ritagliare un momento per un dopo cena per parlare un po' con gli amici
magari con quelli pronti a partire, con quelli che desiderano sapere cosa ho fatto nei vari scali
premetto che, in questa crociera gli scali li avevo già visitati in crociere e periodi diversi ma, come ho sempre pensato, basta cambiare stagione o compagnia per averne una visione totalmente diversa e poi, c'è sempre qualcosa di nuovo da per tutto e anche stavolta i fatti non smentiscono
altra cosa che desidero dire è che ogni visita, ogni posto, ogni tempo, ognuno di noi lo vive e lo vede in modo molto differente per questo esiste "il mi piace" e "non mi piace"
ognuno di noi ha il suo metro di giudizio, ognuno di noi vede con i suoi occhi, sente con i suoi sensi ed ecco perché, ho smesso di leggere anche se, non di scrivere, i giudizi di altri amici
le aspettative dell'uno non sono quelle dell'altro e gli interessi non sempre collimano
a me piacciono moltissimo i musei, ma amo perdermi nelle strette viuzze, mi incantano le grandi distese e non mi dispiacciono neanche i famosi laboratori di ceramica e quant'altro,
in alcuni posti ho trovato cose piacevoli da comprare anche se non mi sento obbligata a farlo
detto questo vi illustro i posti e cosa e come li ho visti
ed eccoci al Pireo il porto d'Atene
tantissimi anni fa sono stata a visitare Corinto e a godere di quello che l'uomo si è inventato IL CANALE
stavolta si va là, mio figlio non l'ha mai visto e l'escursione Costa fortunatamente c'è e possiamo sceglierla



l'ingegno umano ha sempre il suo fascino ma la storia del luogo è anch'essa particolarmente interessante e l'antica Corinto ne è parte integrante





la nostra seconda tappa e Smirne-Izmir
ci spostiamo in Turchia e anche qua e come già vi ho detto abbiamo avuto la fortuna di incontrare la meravigliosa guida già conosciuta, abbiamo preso l'escursione e questo perché anche se io sono stata sia alla casa di Maria sia ad Efeso mio figlio no e poi, oggi c'è meno gente e gli scavi sono molto più vivibili e godibili





Efeso è e resta n segno tangibile dell'intelligenza umana e dell'amore del bello nei tempi









e poi nel laboratorio di ceramica dove ho trovato e comprato anche stavolta qualcosa che, per me, sono oggetti belli e decorativi per la mia casa



stavolta a Creta siamo stati in giro in taxi, in compagnia di Floriana e della sua famiglia, un giro semi completo ma, fatto in allegria e in modo trascinante
ci siamo goduti il museo nazionale, un gioiello di ricchezze







abbiamo visitato la Cattedrale Greca-Ortodossa con i suoi ori e il profumo inebriante delle filiformi candele di vera cera d'api



ci siamo persi nelle stradine dei negozietti, dei ristoranti tipici, nei colori e profumi locali



dopo un altro giorno di navigazione rientriamo nel Mediterraneo occidentale e puntiamo su Malta, ancora una volta Malta
e anche qua con gli amici, in taxi rivivo e rivedo i luoghi già visitati in altri tempi con altra compagnia, anche questa è una tappa che mio figlio non conosce e anche qua, c'è per me angoli totalmente nuovi



questi per me nuovi I Giardini del Governatore



ma non Mosta con la sua Cattedrale con la terza cupola più grande al mondo



o l'antica Mdina, sempre bellissima, sempre viva



o il grandioso Caravaggio, con i suoi chiaro-scuri, con il suo dolore con la sua eternità, in una cornice fastosa di ori e storia



il perdersi nelle stradine di La Valletta, sempre uguali e sempre scopribili



e chiudendo nei Giardini Baracca dove il vento e l'annuncio del brutto tempo ci ha fatto scappare a bordo



e restiamo ad attendere l'arrivo in Francia, stavolta sarà la Provenza la nostra tappa, la mia scoperta
e anche stavolta e purtroppo sarà anche l'ultima, saremo in compagnia di Floriana e della sua simpatica famiglia e abbiamo tutta l'intenzione di goderci una giornata tutta nostra
l'escursione Costa si rivelerà un tantino veloce anche per qualche piccolo intoppo ma, al termine della giornata sappiamo di aver scoperto qualcosa di nuovo

ARLES
La città ha un passato glorioso, è situata sulle due rive del Rodano, agli inizi del delta del fiume
Vincent van Gogh, visse e operò nella città provenzale, fu là che in un momento di delirio si taglio l'orecchio

il foro romano



particolare della Cattedrale in piazza della Repubblica



quella che, dovrebbe essere la vera casa di Nostradamus



ed adesso sono sola, Floriana è tornata a casa, per lei la crociera è arrivata al termine
è siamo a Savona
mio figlio desidera ritornare nel Principato e perché no, alla fine............ perché no
e si va con l'escursione vista la distanza e quando penso che in fondo mi limiterò a guardare tanto ho già visto tutto, la vita al solito, mi fa fessa
niente di che, ma assisto al cambio della guardia, mai successo nelle 4 volte precedenti
e poi, rispetto allo scorso marzo 2013 c'è una giornata che sa di quasi estate
bellissima





e siamo a Civitavecchia e qua abbiamo un appuntamento importante
ci aspetta Frency e cosa c'è di meglio che conoscere una nuova amica e la giornata è tutta una promessa e anche questo simbolo ci aiuta



e infine arriva pure per noi, per me, sentire l'odore di casa, il piacere del ritorno nella prospettiva di una prossima partenza
si parte per tornare, si ritorna per risognare, si sogna perché siamo vivi e la vita fa parte del sogno che ci creiamo e il sogno fa parte della vita che ci viene donata





un augurio che faccio a voi e a me, continuate a sognare, vivrete meglio
ciao
 
Ultima modifica:

gabriele e romina

Well-known member
Maria sei simpaticissima come sempre pure nelle foto che hai postato!! Quella in cui sei nella spa e ci fai vedere il tuo relax "a mollo" è troppo spiritosa!!

Oltre al caffè..ci sono anche tanti dolcetti in questa chiaccherata ahah
 

kittyqueen

New member
che belle foto, non vedo l'ora, mi sta salendo sempre di più l'adrenalina!!!!

Domandina veloce: il taxi ad Heraklion dove l'avete preso? Al volo o c'è una stazione taxi ben definita vicino al porto? on line non ho trovato nulla (diversamente dal Pireo).
 

mariaefiglio

Active member
appena esci dalla "stazione marittima", te li trovi tutti addosso
i taxisti no, i taxi [smilie=risata_09[1:
appena fuori c'è pure la fermata del bus panoramico, quello aperto sopra per intenderci
 

kittyqueen

New member
vorremmo andare a vedere il palazzo di knosso quindi preferisco almeno all'andata prendere il taxi così da arrivare subito prima dei gruppi (come farò anche ad atene). grazie per la risposta!!! noi siamo arrivati adesdo a messina...pochi min ancora e inizia la vacanza!!!
 

mariaefiglio

Active member
in bocca al Lupo
a Cnosso il tassista, se vuoi ti aspetta, noi ci siamo andati ma sono entrati solo Floriana e la sua famiglia io e mio figlio avevamo visitato già il sito e ci siamo dati allo shopping e poi, il giro che hai visto
 

gabriele e romina

Well-known member
Nel 2010 per andare al sito di Cnosso, noi abbiamo preso un autobus pubblico che ti lascia proprio davanti al sito. Lo si prende alla stazione degli autobus, una decina di minuti a piedi dal porto, ad un costo veramente esiguo.
 

vittogc

New member
Maria, innanzitutto complimenti per il diario stupendo, poi complimenti per le tue parole, sei una persona fantastica
 

Egle

New member
Maria stamattina ero seduta nella tua cucina con una tazza di caffè americano ed ascoltando i tuoi racconti e chiacchierando .. Stavo per perdere la mia fermata!! Sono scesa giusto in tempo.
Come sempre riesci ad ipnotizzarmi, sei bravissima a descrivere le tue emozioni.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top