• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2017/08/13 - MSC PREZIOSA- GERMANIA, SCOZIA, ISLANDA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ilamod

New member
Ciao a tutti! Vogliamo mettere insieme le nostre forze per darci consigli su questa stupenda crociera soprattutto per le escursioni? Chi salirà con me a bordo?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Ricca!?

New member
Noi ci siamo! Ebbene si, dopo tanto tempo che ci giriamo intorno, quest'anno si avvera il sogno chiamato Islanda! Questa è una delle ultime tappe in nord Europa che ci mancano!
421bfdb030850ee51093fb2cfc81a3f4.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

volleyman801

New member
Anche noi saremo a bordo: io, mia moglie e i due bimbi (3 e 6 anni)
scorso anno siamo stati Norvegia e Svalbard...questa volta Islanda e Scozia.

che escursioni avete già preso? a me ne mancano due più la seconda giornata a Rekjavik dove ancora devo decidere cosa fare (probabilmente Blue Lagoon)
voi?

Roberto
 

ornella.1960

New member
Salve anche noi saremo in viaggio con questa crociera. Un pò meno giovani di voi (57 e 61 anni) ma con lo spirito giusto.
Anche noi volevamo consigli per le escursioni e sopratutto se conviene prenotarle prima (ora abbiamo uno sconto) oppure aspettare sulla nave.
Avete già qualche programma e/o idea da condividere?
Grazie

Ornella e Giuseppe (detti: Orni e Peppe) P.S. di Roma
 

Ricca!?

New member
Ciao a tutti! Noi le abbiamo prenotate tramite agenzia così le paghiamo prima e abbiamo avuto lo sconto. Così la carta di credito non si affloscia troppo...[emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ilamod

New member
Io ho le idee abbastanza chiare. Niente escursioni con Msc. Ma non posso dire qui con chi le prenoterò. Facciamo un gruppo whatsapp? Scrivetemi le mail con i numeri se vi va così ci confrontiamo! La mia è
[email protected]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

ilamod

New member
Allora, Invergordon = appena scesi ci sono pullman che ti portano nelle varie destinazioni. Noi abbiamo scelto di andare ad Inverness e girare il paese, di visitare una fabbrica di kilte passeggiare sul lungolago Lochness. Il castello e lo spettacolo dei falchi non ci interessano molto.
Per Isafjordur noleggeremo una macchina ed andremo in solitaria alle cascate di Dijandy.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

ilamod

New member
Per kirkwall non abbiamo deciso ma mi hanno detto che anche lì in porto ci sono pullman che organizzano giri. Noi volevamo vedere le Orcadi. Per Akureky e Reykjavik c'è una nota agenzia buona ed economica che organizza tour per cascate a Akureky, il Golden Circle ed avvistamento balene.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Anne noi...presenti!!!

Anne noi...presenti!!!

Ciao!!! Ci siamo anke noi!!!! Aiuto x tutto è la ns prima crociera... Grazie a tutti...soprattutto x le escursioni 🤣
 

ilamod

New member
Domani ti scrivo tutte le escursioni. Ce l hai facebook così ti chiedo l amicizia?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

ilamod

New member
Invergordon: scendo dalla nave e trovo autobus che mi portano ad Inverness che giro in autonomia.
Akureky: ore 13 giro in barca avvistamento balene e poi giretto in paese
Isafjourdur: noleggio auto con Europcar e vado fino alle cascate di Djyandy che dicono strepitose
Reykjavík: ore 9.30 prenotato con Viator il Goden circle (8 ore circa)e poi giro della città
Reykjavík : ore 8 prenotata macchina sempre con Europcar per Laguna Blu
Kirkwall: sembra ci siano escursioni locali alle isole Orcadi per cui non ho

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

ilamod

New member
Infatti io vado con il bus fino al paesino Inverness e lì giro a piedi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Fai fare un autodichiarazione del papà che autorizza tua figlia a viaggiare con te con copia di carta d'identità del padre

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Grazie Ilaria è quello ke mi hanno consigliato in questura e che farò di certo ma trovo assurda qs richiesta di MSC [emoji21][emoji21][emoji21][emoji21]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Hai ragione!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Anke perke ho già portato mia figlia all'estero da sola tipo negli USA l'anno scorso e nessuno mi ha fatto mai una richiesta del genere...bah...vedremo ke succede...cmq grazie x la solidarietà [emoji7]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Dharma70

Member
Buongiorno a tutti! anche io mi imbarco il 13 agosto con volo da Roma.
ho ancora dei dubbi sulle escursioni in particolare per la tappa di isafjordur. cosa mi consigliate? grazi
 

ilamod

New member
Noi noleggiamo una macchina per andare alle cascate di Djyandy (distano un'ora e mezza)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Dharma70

Member
Noi noleggiamo una macchina per andare alle cascate di Djyandy (distano un'ora e mezza)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ti ringrazio per il suggerimento. volevamo evitare di noleggiare macchine e rimanere nei dintorni ma probabilmente senza macchina è tutto più complicato
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top