• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabina di categoria garantita

fernando59

Active member
L'ansia era dettata dalla cabina interna che può dare fastidio, ma l'errore l'ho commesso io sperando in un upgrade,quando vuoi una certezza la paghi!Stamane ho tel e mi hanno detto che è tutto pieno....o quello o niente, ed ho rinunciato,magari andremo in crociera a giugno, scegliendo le cabine ovviamente! Comunque grazie a tutti dei consigli, alla prossima !!!!

La cabina garantita è un'ottima formula ma, ovviamente, ha anche aspetti negativi.

Alle volte va bene: per la prossima crociera con Azamara ho ricevuto un upgrade da Interna garantita a Cabina con balcone.

Altre volte va male: agosto 2011, Costa Fortuna. Mi hanno assegnato la cabina peggiore in 25 crociere fatte. Ponte 2, a prua. Rumorosissima.

Comunque buona crociera per giugno...
 

La76

New member
L'ansia era dettata dalla cabina interna che può dare fastidio, ma l'errore l'ho commesso io sperando in un upgrade,quando vuoi una certezza la paghi!Stamane ho tel e mi hanno detto che è tutto pieno....o quello o niente, ed ho rinunciato,magari andremo in crociera a giugno, scegliendo le cabine ovviamente! Comunque grazie a tutti dei consigli, alla prossima !!!!

Se hai necessità di due cabine vicine o comunicanti ti conviene prenotare per tempo...non sempre è facile trovare ;)
 

Daniela68

New member
noi siamo fortunati.. è la terza crociera consecutiva che con una garantita abbiamo l'upgrade.. stavolta con tariffa flexi tedesca in interna abbiamo avuto un'esterna classic!! Favolosa aspettaci!!! :D
 

biri220

New member
Grazie !!
La cabina garantita è un'ottima formula ma, ovviamente, ha anche aspetti negativi.

Alle volte va bene: per la prossima crociera con Azamara ho ricevuto un upgrade da Interna garantita a Cabina con balcone.

Altre volte va male: agosto 2011, Costa Fortuna. Mi hanno assegnato la cabina peggiore in 25 crociere fatte. Ponte 2, a prua. Rumorosissima.

Comunque buona crociera per giugno...
 

piuma1979

New member
io oggi ho prenotato una esterna in formula roulette, sarò o sulla Favolosa o sulla Serena, siamo una coppia con un bimbo di 13 mesi, mi hanno detto che per chiedere la culla devo aspettare di sapere la nave a circa 15 giorni dalla partenza. Spero mi diano almeno una camera con letto matrimoniale! ;)
 

alco56

Super Moderatore
io oggi ho prenotato una esterna in formula roulette, sarò o sulla Favolosa o sulla Serena, siamo una coppia con un bimbo di 13 mesi, mi hanno detto che per chiedere la culla devo aspettare di sapere la nave a circa 15 giorni dalla partenza. Spero mi diano almeno una camera con letto matrimoniale! ;)

Il matrimoniale è sicuro, se vuoi i letti separati devi chiederlo
 

piuma1979

New member
Ma ho visto sul piano nave, non mi ricordo di quale , se favolosa o serena, che alcune camere hanno letti singoli separati.
 

calinero

New member
io ho fatto un risparmia subito la cabina che mi è stata assegnata risulta dove ci sono singole vista mare al ponte 1 della fascinosa noi siamo 2 adulti e 1 bimbo
 

Daniela68

New member
io oggi ho prenotato una esterna in formula roulette, sarò o sulla Favolosa o sulla Serena, siamo una coppia con un bimbo di 13 mesi, mi hanno detto che per chiedere la culla devo aspettare di sapere la nave a circa 15 giorni dalla partenza. Spero mi diano almeno una camera con letto matrimoniale! ;)

ciao in che data partirete?? noi favolosa del 5 maggio
 

piuma1979

New member
Quanti siete? Noi una coppia con un bimbo. Però credo che lo saprò circa 15 giorni prima se sarò sulla favolosa o la serena, io spero la prima perché così potrà venire anche una coppia di amici.
 

AssuntaPiccolo

New member
io ho fatto un risparmia subito la cabina che mi è stata assegnata risulta dove ci sono singole vista mare al ponte 1 della fascinosa noi siamo 2 adulti e 1 bimbo

ciao calinero anche a noi è stata assegnata una cabina al ponte 1della fascinosa la nostra è la 1212la tua che numero è qual è il giorno della partenza ?
 

marck

Member
Quanti siete? Noi una coppia con un bimbo. Però credo che lo saprò circa 15 giorni prima se sarò sulla favolosa o la serena, io spero la prima perché così potrà venire anche una coppia di amici.

Apro un "incontriamoci a bordo" per Favolosa il 27/04, mi sembra il luogo più giusto. ;-)
 

piuma1979

New member
Domanda scema...sono andata a guardare la situazione cabine sulla Costa Serena per il 27 aprile e sulla Favolosa il 29...giusto per regolarmi un po' sulla situaizone... ora non ricordo su quale nave delle due ..ma risultano tutte "garantite" ora nella mia ignoranza, mi domando?!?!? ma cosa significa!?!? cioè...non capisco il perché di quasi tutte le categorie garantite...cioe' per esempio piu' di una samsara garantita?!?! ma cosa puo' capitare?!!?!? se le altre di categoria superiore risultano complete?!?!?! a questo punto in questo modo quello che ha piu' da guadagnare e' chi ha presto la cabina interna garantita?!?!?! discorso contorto il mio , vero?! o forse a tutto questo non c'e' una risposta?!??!?!
 

Lorybeth

New member
Domanda scema...sono andata a guardare la situazione cabine sulla Costa Serena per il 27 aprile e sulla Favolosa il 29...giusto per regolarmi un po' sulla situaizone... ora non ricordo su quale nave delle due ..ma risultano tutte "garantite" ora nella mia ignoranza, mi domando?!?!? ma cosa significa!?!? cioè...non capisco il perché di quasi tutte le categorie garantite...cioe' per esempio piu' di una samsara garantita?!?! ma cosa puo' capitare?!!?!? se le altre di categoria superiore risultano complete?!?!?! a questo punto in questo modo quello che ha piu' da guadagnare e' chi ha presto la cabina interna garantita?!?!?! discorso contorto il mio , vero?! o forse a tutto questo non c'e' una risposta?!??!?!

Ciao Piuma,
ma la situazione cabine l'hai vista sul sito Costa? Perchè io non lo trovo :confused: Scusami ma sto' iniziando ora l'avvicinamento al mondo crociere [smilie=grazie[1].g:
 

Japiro

New member
Domanda scema...sono andata a guardare la situazione cabine sulla Costa Serena per il 27 aprile e sulla Favolosa il 29...giusto per regolarmi un po' sulla situaizone... ora non ricordo su quale nave delle due ..ma risultano tutte "garantite" ora nella mia ignoranza, mi domando?!?!? ma cosa significa!?!? cioè...non capisco il perché di quasi tutte le categorie garantite...cioe' per esempio piu' di una samsara garantita?!?! ma cosa puo' capitare?!!?!? se le altre di categoria superiore risultano complete?!?!?! a questo punto in questo modo quello che ha piu' da guadagnare e' chi ha presto la cabina interna garantita?!?!?! discorso contorto il mio , vero?! o forse a tutto questo non c'e' una risposta?!??!?!

Perché tu vedi la " cabina garantita" solo come possibile upgrade... Ma non e' cosi...per giustificare il calo di prezzo ( al fine di riempire la nave) ti dicono che...non puoi sceglierti il turno al ristorante..non puoi scegliere la cabina e tutte le altre cosettine bla bla bla che ben conosci....
Cosa puo' capitare alla samsara garantita? Che gli diano la "Owner Suite" o se non disponibile quella del capitano ;) ;) ;)
 

Daniela68

New member
Domanda scema...sono andata a guardare la situazione cabine sulla Costa Serena per il 27 aprile e sulla Favolosa il 29...giusto per regolarmi un po' sulla situaizone... ora non ricordo su quale nave delle due ..ma risultano tutte "garantite" ora nella mia ignoranza, mi domando?!?!? ma cosa significa!?!? cioè...non capisco il perché di quasi tutte le categorie garantite...cioe' per esempio piu' di una samsara garantita?!?! ma cosa puo' capitare?!!?!? se le altre di categoria superiore risultano complete?!?!?! a questo punto in questo modo quello che ha piu' da guadagnare e' chi ha presto la cabina interna garantita?!?!?! discorso contorto il mio , vero?! o forse a tutto questo non c'e' una risposta?!??!?!

in effetti in caso di upgrade ci guadagna molto chi ha preso una interna garantita e magari si vede assegnare un balcone o minisuite (a me è capitato sulla Jade)!!! non sempre succede però!!! e comunque quando arrivano vicino (parliamo di un mesetto) alla data di partenza e la nave non è piena, dovendo riempirla perché altrimenti vanno in perdita, mettono tutte gaarantite per poterle svendere a basso prezzo e non far arrabbiare chi magari ha prenotato con congruo anticipo e ha speso parecchio. Come dice Japiro in questo modo si mettono ai ripari delle varie lamentele (che arrivano sempre) di chi ha pagato di più in anticipo, con la scusa che chi prende la garantita "non ha alcuna facoltà di scelta", ed inoltre in questo modo hanno la possibilità di muovere le varie cabine, per es proprio per chi protesta magari offrendo un upgrade, perché avendo venduto tante garantite possono gestirsi meglio l'assegnazione cabine!!!! Hai avuto news per la tua crociera??'
 
Top