• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Florida & Oasis bis & New York City -fifth time on Royal Caribbean International

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giusri

Active member
...poi dall'alto si vedono meglio i "trucchi", ovvero una grandiosa macchina organizzativa, come i cameramen subacquei per le riprese in diretta sui megaschermi ai lati che escono ed entrano in continuazione dalla vasca, schivando sempre i tuffatori a pochi centimetri, da paura !

Ciao
Giuseppe
 

giusri

Active member
Guardando il tuo racconto, sono quasi pentito di aver scelto Costa. Conosco bene Royal e so che ci si sta sempre bene e le loro navi sono spettacolari.

Spero di non rimanere deluso. Ma è stata una scelta data dalla lingua, mio figlio a 7 anni non parla ancora inglese.

....sará per il prossimo anno, prenoti con Allure e via .......

Ciao
Giuseppe
 

greg

New member
mi sembra di aver capito intorno a 5 metri, la cosa straordinaria è che dopo 2 secondi dall''uscita del tuffatore dalla piscina saliva una piattaforma e qualcuno ballava sullo stesso posto e dopo pochi secondi continuavano a tuffarsi....... difficile da spiegare, proibito da filmare ( una sbirciatina solamente ....) ........

insomma....... da provare !

un consiglio per i prossimi fruitori di questa nave, appassionati di tuffi ed acrobazie ......

..... oltre a vari spettacoli (Oasis of dreams e splish&splash) replicati più volte durante la settimana, si può assistere alle prove di questi bravissimi atleti dai balconi a poppa dal ponte 12 in su ..........

ciao
Giuseppe

Grazie Giuseppe.

Incredibile !!!!!!!!!!! Da restare a bocca aperta.

Certo è un'esperienza assolutamente da fare, non credo che al momento esista una nave che possa stare sullo stesso livello.

Ancora grazie ciao Gregorio
 

giusri

Active member
...si, sono perfettamente d'accordo su questo e sinceramente lo pensavo già prima di salirci l'anno scorso, confermando ampiamente tutte le aspettative ......

...certo il discorso su queste due mega navi è, a mio avviso, solo uno, bisogna prima provarle e poi dire preferisco le navi piccole, a contatto con il mare ........e frasi di questo genere ........

.....vale solo per chi l'ha già provata ........

...per quanto mi riguarda, la nave più "piccola" su cui sono salpato finora è stata la classe Voyager, le dimensioni sono note, per poi provare la Oasis ...... insieme all'Allure la più grande al mondo per molti altri anni ancora .......

.... bene, avessi la possibilità salirei solo sulla classe Oasis, capito come la penso, in seconda (ed ultima) istanza sulla classe Voyager/Freedom ....... e provare chiaramente la nuova classe Quantun ........ le altre navi non esistono .......

..... il motivo è molto semplice, praticamente con lo stesso prezzo base della crociera l'offerta a bordo è imparagonabile, punto.

....poi è normale per chi è abituato ad una crociera in suite e tutta la settimana all'interno della spa, quindi non vivi la nave, stai bene anche su altre navi più piccole, altrimenti per chi fatica già a prenotarla, mi ripeto, non ci sono paragoni .......

...il problema della lingua non esiste, ovvero è minimo, certo magari i talk-show ed i giochi di società in inglese si salteranno, per il resto nessun problema con la lingua ai Caraibi, mentre zero problemi nel Mediterraneo. Ricordo la Mariner nel 2011 per la Terra Santa con 1600 italiani a bordo, francamente anche troppi ........

un'altro breve video che ho pubblicato ...... bagnetto a Trunk Bay - St. John Isole Vergini Americane




ciao
Giuseppe
 

greg

New member
A Natale Capodanno prossimo ai Caraibi se non prima nel Mediterraneo, che come sembra le Oasis saranno presente, non mi lascerò sfuggire l'occasione di provare queste meraviglie.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ancora grazie Giuseppe un saluto Gregorio
 

turfo

New member
Bella e utile panoramica, arricchita da utili video.... Spero che tu vada oltre, sino a New York.... avrei bisogno di hints & tips per lo shopping nella Grande Mela ;)
 

valesami

New member
Che dire..... Un piacere per la mente e per gli occhi leggere i tuoi diari.... Stay tuned??? E chi si muove....
 

giusri

Active member
...grazie per i complimenti .......

...arriviamo (tristemente...) al giorno dello sbarco, sabato 26 aprile, scendendo in autonomia alle 7.45 per arrivare a prendere il volo delle 10 per Newark e guadagnare la mezza giornata per New York......

....prima volta sbarco in autonomia... che dire .... a parte il piccolo disagio di muoversi con i bagagli, anche se la Royal offriva il servizio per 20$ a persona, è sicuramente da preferire perché si evita la lunga fila dell'immigrazione, praticamente 10 minuti e sei fuori dalla nave .......... con le lacrime agli occhi ........

....5 minuti di taxi per l'aeroporto e dopo un volo di circa 2 ore e mezza atterriamo a Newark .......





...più lontano da Manhattan rispetto al JFK, con strade e gallerie a pagamento, con il taxi (monovolume) bisogna calcolare 110$ per 4 persone ed 8 valigie ...... ci sono chiaramente altri modi economici per arrivare a Penn Station con Bus .......

...avevamo visto più volte le dettagliate previsioni meteo americane..... e purtroppo non sbagliavano .......... lasciamo Fort Lauderdale con 27 gradi alle 9 di mattina ed arriviamo a Manhattan con 10 gradi alle 2 del pomeriggio...... brrrrrr..... che freddo !

...prendendo al volo un'ottima offerta quest'anno la scelta dell'hotel è capitata sull'Hilton Garden Inn Times Square, 790 8th Ave, superconsigliato, a 100 metri dalle scale rosse ....... dove avevamo l'appuntamento con gli amici giunti da Roma per trascorrere questi altri 4 giorni insieme, per fare da guida visto che per noi era l'ennesima volta ....

.... prima cosa da fare la Metrocard settimanale per 31 $ e via ........ luoghi al chiuso per il tempo inclemente, pensando a visite veloci perché gli amici si sarebbero fermati altri 3 giorni per visitare i musei "must to do" (Metropolitan, Moma, Guggenheim ..... da noi visti più volte... ) ..... quindi la bellissima biblioteca (New York Public Library) sulla 5^ Av, adiacente a Bryant Park, bellissima e set naturale di molti film girati a NYC....... stesso discorso per la vicina Gran Central Station .......

..... piove, fa freddo, quindi metro R gialla per Cortlandt St e prima visita a Century21 , e primo rifornimento di felpe e giubbotti invernali ......

questo megastore, a downtown, è imbattibile per tutte le marche di borse, scarpe ginniche ........ un po' confusionario, sempre stracolmo di neyorkesi e turisti, ma più economico del sempre ottimo Macy's ......

...come già detto, i nostri amici prendono a man basse le Air Jordan a 100% ed io 2 Timberland a neanche 150 $, poco più di 100 euro, incredibile !!! ..... rispetto ai prezzi degli store Timberland le boot in foto qui in Italia costano 180 € !!!



14091900221_51c818fafe_b.jpg



....e l'altro articolo sullo scontrino è una bella e capiente borsa Guess ......


...adesso chiudo che si parte per Roma per la notte dei musei .......

buon fine settimana.


ciao
Giuseppe
 
Ultima modifica:

leleroma

New member
Ma devo andare a FLL? Io sono a Miami e preferirei non spostarmi..... Non c'è qualche cosa anche a Miami?
Grazie! Scusate OT

Nelle 3 volte a miami dove la prima ho beccato 5 giorni di pioggia che mi ha permesso di girare tutti i centri commerciali esistenti in zona, non posso fare altro che consigliare il DOLPHIN MALL, vicino l'aeroporto... Dei 4/5 centri commerciali girati, quello con i prezzi piu' bassi...
 

giusri

Active member
...continuando a parlare di shopping ...... confermo quanto anzidetto, anzi, i prezzi di Aventura Mall sono un po' più cari di quelli di NYC .......

....come richiesto da turfo/Cristiano ........ oltre ai sopracitati megastore, in ordine di mia preferenza e convenienza, Century21 , Macy's e Bloomingdale's ...... mi ripeto, il primo è imbattibile e rivisitato altre volte durante il soggiorno .....

....potrei suggerire alcune dritte .......

...la prima regola è comprare sempre il più lontano possibile da Times Square , gli affari si fanno girando e curiosando, per esempio sulla Broadway, downtown Manhattan, la zona di Penn Station, sull' 8^ Av. dalla 32 verso nord, nel senso che gli stessi negozi ubicati su Times Square si trovano nella parte bassa di Manhattan, quindi passare dopo lì .......

....ottima catena di negozi la omg (omgjeans.com) dove ho acquistato i miei amati Levi's, i più costosi i 508 skinny a 39 $, mentre ieri allo store Levi's a Parco Leonardo venivano 90 € ..... quindi meno di un terzo......... stesso discorso per CK, Ralph ... e tutti i brand americani ......

...imbarazzante la differenza di prezzo per tutta la biancheria intima maschile e femminile di queste marche rispetto all'Italia.....

.....noi partiamo solitamente con 4 valigioni vuoti e torniamo anche con i 4 bagagli a mano stracolmi ......

...perché oltre a queste spese, con le due ragazze, ma anche per me, dobbiamo necessariamente fare scorta da A&F, Hollister ........

e poi anche da


14223999603_421b865338_h.jpg



...specificando bene al 3° piano, solo argento .......

...per scherzo abbiamo chiesto il prezzo di uno dei più piccoli anelli con diamante, poco più grande di un paio di carati, ed era di 260.000 $ .......

....mentre il mezzanino e gli altri piani penso che rimarranno per noi tabù ......

al prossimo aggiornamento su NYC e chiudiamo ...

stay tuned

ciao
Giuseppe
 

answer

Member
Ciao Giuseppe, in clamoroso ritardo...ho letto solo ora e tutto d'un fiato questo splendido diario, molto utile per la mia prossima crociera ai Caraibi...non con Oasis, ma comunque Royal!! ;-) :) Complimenti ancora! :)
 

Arwen

Member
Giuseppe che super vacanza!
Grazie per questo nuovo diario molto bello e utile per chi seguirà le tue orme!
 

giusri

Active member
Ciao Giuseppe, in clamoroso ritardo...ho letto solo ora e tutto d'un fiato questo splendido diario, molto utile per la mia prossima crociera ai Caraibi...non con Oasis, ma comunque Royal!! ;-) :) Complimenti ancora! :)

...grazie, ma soprattutto complimenti per la scelta della bellissima crociera, noi dobbiamo rientrare grosso modo all'interno delle vacanze scolastiche .....

Giuseppe che super vacanza!
Grazie per questo nuovo diario molto bello e utile per chi seguirà le tue orme!

...grazie per i complimenti, i diari sono utili da leggere per questi motivi, trovare qualche indicazione o qualche chicca utile per il prossimo viaggio .....
Ciao Giuseppe

Un gran bel diario di un viaggio stupendo.

...di nuovo grazie per i complimenti ....


stay tuned


ciao
Giuseppe
 

turfo

New member
Grazie Giuseppe delle "dritte" su NYC: i miei due ragazzi hanno iniziato a fare la lista. Mi andrà meglio di te solo da Tiffany.... lì può "colpire" solo la moglie. E quasi superfluo aggiungere i complimenti per il diario.
Cristiano
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top