• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/07/05- Msc Musica Mediterraneo Occidentale

reny74

New member
Salpiamo da Genova il 5 luglio io mio marito e due bambini di 11 e 12 anni .......non vediamo l'ora; qualcuno è con noi?;);)
 

giuseppeag

New member
qualcuno di voi farà escursioni con ancora tours? dicono che costano la metà...es escursione a tunisi 18 euro..è fanno sia medina, sia cartagine, sia sidi bou said.
 

LAVI

New member
Ciao sono rientrata due settimane fa....e mi aggiungerei volentieri.
Se posso darvi un consiglio a Tunsi non serve fare escursioni con Msc. Appena uscite dalla nave troverete 4 cammelli che con €5 vi faranno fare una giretto in zona porto.
Poi quando entrate al controllo documenti troverete un'ufficio che vi proporrà escursioni in taxi da €60 a €80 ( in piena sicurezza). Es. io in 4 persone + 2 spagnoli abbiamo fatto Cartagine, Sidi Busaid e medina con € 80. Loro vi aspettano nei luoghi e si paga alla fine. Cartagine non è il massimo la Medina vale la pena...fermatevi anche a bere un te. In zona Sidi Busaid c'è una spiaggia molto carina ed attrezzata dove potete fare il bagno. Alla Medina il bello è trattare e tirare sul prezzo.

Se scendete a Palma di Maiora il bus ( il biglietto si fa sul bus) che prendete di fronte al centro commerciale Porto Pi fa capolinea ad Illetas ogni 20 minuti ( spiaggia meravigliosa) poi sempre con lo stesso bus potete andare a vititare la Cattedrale e i suo giardini meravigliosi. A Maiorca i trasporti funzionano che è una meraviglia.

Valencia tutta con il bus fino in Piazza della Regina ( se non sbaglio è in n. 4) e poi si può girare a piedi molto bella Piazza dell'Ajuntament. L' oceaneografico l'avevo già visitato precedentemente è abbastanza costoso. A Valencia fate shopping capi bellissimi e convenienti.

Marsiglia attenzione la navetta gratuita che esce dal porto c'è tutti i giorni l'orario di servizio è dalle 9 alle 17.30. Si prende al terminal ( non ricordo, ma c'è l'ufficio informazioni appena scendete le scale dal porto che vi daranno cartina ed indicazioni).

Palermo...... tappa obbligata al Bristol per arancini cannoli e granite di fronte al porto poi Mondello con taxi o autobus e una visita alla città.... ciao......:D
 

mariza

New member
Ciao sono Marica, anch'io sarò dei vostri, parto da Genova, siamo di Verona, ho due ragazzine di 12 e 9 anni, prendiamo il pullman MSC che parte da Verona fino a Genova, io ho fatto il check-in online e voi? Poi ho preso il pacchetto bevande Allegro, per le escursioni decideremo di volta in volta, sono tentata da quella di Roma visto che non conosciamo bene la città, credo che spostandosi con i loro mezzi si risparmia tempo, però vedremo.
 

SAMILA

New member
Mariza ho fatto lo scalo a VAlenzia con Musica a maggio. L' acquario apre alle 10.00 e se lo vuoi vedere bene devi sfruttare tutta la sosta solo per quello. Fare citta e acquario insieme insieme a mio avviso non e' fattibile.
 
Top