• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Info Egitto e Israele

ivansan

New member
Si, direi proprio che ti illudi!!! :D

Cmq hai centrato il problema: un atto dovuto è diventato un atto di cortesia... e questo atteggiamento lo si riscontra nella maggior parte degli uffici pubblici.
Ti racconto un piccolo aneddoto che riassume quello che abbiamo detto: tempo fa andai in vacanza sulla riviera romagnola. Arrivato in hotel scopro che questi (non mi ero rivolto a nessuna agenzia) non avevano accettato la prenotazione, senza neanche darne preavviso! Ebbene sono andato all'ufficio del turismo per chiedere il da farsi. Una gentilezza indescrivibile! In 20 minuti mi hanno trovato una sistemazione alternativa, stesso prezzo e stessi servizi.
Quando sono uscito da lì, dopo averli ringraziati infinite volte, ho fatto una considerazione: mi sentivo debitore verso quelle persone che, in realtà, hanno fatto semplicemente il proprio dovere, tutelando me che avevo diritto di pretendere quella prestaziione. Bè... se mi sono sentito "debitore" vuol dire proprio che non sono abituato a tutta questa gentilezza negli uffici!
 

more74

Member
Si , nella mia prossima crociera con Vision Of The Seas della Royal Caribbean lo scalo ad Alessandria è di 2 giorni e ci sono escursioni di 2 giorni e una notte a Cairo con pernotamento in albergo 5 stelle , pasti al ristorante e visite a tutti siti che offrono altre escursioni , in più la possibilità di assistere allo spettacolo serale "Luci e musica" sulle piramidi !
Lo trovo una buona soluzione per non affaticarsi troppo con un viaggio di 3 ore dalla nave a Cairo e ritorno alla nave nello stesso giorno .
Io ho visitato Cairo più volte , questa volta farò questa escursione per vedere lo spettacolo serale .

....ma la guida delle escursioni con la RoyalCaribbean è multilingue?
 

bibilica

New member
Se ci sarano più di 25 italiani nel gruppo che faranno questa escursione la guida forse parlerà italiano ,sennò va bene lo stesso .
 

ivansan

New member
Le escursioni Costa sono una vera piaga! Sarò più preciso nel mio diario di crociera che pubblicherò nei prossimi giorni. Cmq in questa tappa ci è andata bene in quanto pur avendo la guida inglese e la traduttrice incapace, sul pulmann si è trovata una crocierista che fa la traduttrice per mestiere e si è sostituita degnamente a chi avrebbe dovuto fare la traduzione!
 

ispidu

New member
Buongiorno a tutti!
Sto organizzando una crociera che tocchera' Ashdod e Alessandria : Avete info su agenzie che organizzano escursioni in questi territori, con guida italiana?
Potete aiutarmi in questo?
Saluti
 

diver67

Active member
Ciao, per regola del forum, non é possibile pubblicare alcunché, sia riconducibile a siti o agenzie commerciali, quindi. .....;)
 

ispidu

New member
prima riuscivo a mandarli...ma dev'essere cambiato qualcosa....comunque no problem cercero' qualche altra soluzione. grazie lo stesso
 

ispidu

New member
Ho contattato costa.....lo scalo in egitto per Novembre non è stato modificato....sperano nella stabilizzazione della situazione....speriamo...ci terrei tanto.
 

maluc

New member
Ho contattato costa.....lo scalo in egitto per Novembre non è stato modificato....sperano nella stabilizzazione della situazione....speriamo...ci terrei tanto.

ti ho risposto anche in un'altra discussione sull'Egitto. Mio fratello si trova al Cairo da due settimane per motivi di lavoro e è tutto tranquillo. Non c'è motivo di saltare lo scalo
 

Sandro 09

Well-known member
lo diciamo sempre,un conto è gestire un piccolo gruppetto un conto è gestire i 3000 e passa passeggeri di una nave da crociera la situazione dev'essere moooolto tranquilla prima che una nave possa attraccare.
 

ispidu

New member
Son d'accordo con Sandro...ma non posso che essere felice su ciò che dice maluc... bisognerebbe vedere se ci sono crociere che toccano l'Egitto in questo periodo....nulla di più sicuro che una testimonianza in diretta.
 

maluc

New member
io sinceramente non so perchè pensate ci siano problemi. Va bene che è difficile gestire 3000 passeggeri, ma da qui a saltare uno scalo a novembre..... ce ne corre.
L'azienda dove lavora mio fratello ha diverse commesse in Egitto,ma non manda i dipendenti se non c'è certezza di tranquillità
 

ispidu

New member
io sinceramente non so perchè pensate ci siano problemi. Va bene che è difficile gestire 3000 passeggeri, ma da qui a saltare uno scalo a novembre..... ce ne corre.
L'azienda dove lavora mio fratello ha diverse commesse in Egitto,ma non manda i dipendenti se non c'è certezza di tranquillità

Bene....ottime notizie quindi....scusa le perplessità ma non è come fare un giro a Porta Portese.....è normale cercare sempre notizie aggiornate.
 

maluc

New member
Bene....ottime notizie quindi....scusa le perplessità ma non è come fare un giro a Porta Portese.....è normale cercare sempre notizie aggiornate.

certo! Ma stai tranquillo, a volte è capitato che venissero saltati scali in corso di crociera a causa di attentati, ma questo è imprevedibile.
 

ispidu

New member
Continuiamo ad informarci presso agenzie esterne a costa per organizzare la tappa in egitto......mi piace...
 
Top