• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

I nostri ricordi del Concordia

B

Black_Zarina

Guest
Voglio ricordarti così.
Con due immagini di un ricordo bellissimo.
Non i ritratti più belli che ho di te, ma il calore della sensazione vissuta.
Forse la crociera che ho più amato.
La nave più bella della flotta.
Ciao, Signora.

61be229c2035912c866ea96d95079c81.jpg


4e83dcdaa2af679700eb85fb1b27b190.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Ricordare o dimenticare? Due aspetti contrastanti; da una parte il giusto ricordo per coloro che quella sera hanno perso la vita per nulla, dall'altra una delle più brutte, oscure storie della marineria italiana.
 

seggiola

Well-known member

Già, sembra ieri, invece sono già 5 anni. Io Concordia non l'ho mai vista, se non sulle drammatiche immagini post incidente, mi sono avvicinata da poco al mondo delle crociere, e pensare a tutte quelle persone per cui una vacanza da sogno si è trasformata in un incubo mi viene un groppo in gola.
Un pensiero a tutte le vittime di quel tragico 13 gennaio.
 

Mavi

Member
Ciao Concordia sei stata la mia seconda crociera, non ti dimenticherò mai !





Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Da architetto non mi è mai piaciuta ma alla fine mi sono affezionato a quell'arredo orribile e la sua tragedia mi ha fatto male.
Avrei preferito continuare a dire: brutta....no non mi piace. ;-)
 

lorendena

Member
I miei ricordi di Concordia, risalgono al 2007, ho fatto il 25° a bordo ad ottobre. A me, non dispiaceva come arredi, non ho mai visto però i ristoranti perché essendo in samsara, facevamo tutto al ristorante dedicato. A me sinceramente piacevano i lampadari dell' atrio centrale, e poi la spa. La nave, era anche nuova all'epoca, mi manca. Un pensiero alle vittime, che erano a bordo quella sera, sicuramente gente entusiasta di essere a bordo di una nave piena di divertimenti e felici per essere in vacanza.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Sandro 09

Well-known member
dopo il capodanno 2006-07 sul victoria,il giorno dello sbarco ci trovammo a savona insieme a lei,gigantesca e tutta nuova nuova e con tutti i miei compagni di viaggio dicemmo il prossimo anno con lei,e cosi fu un splendido natale 2007 di 10 giorni sino a lisbona.
 

seggiola

Well-known member
I miei ricordi di Concordia, risalgono al 2007, ho fatto il 25° a bordo ad ottobre. A me, non dispiaceva come arredi, non ho mai visto però i ristoranti perché essendo in samsara, facevamo tutto al ristorante dedicato. A me sinceramente piacevano i lampadari dell' atrio centrale, e poi la spa. La nave, era anche nuova all'epoca, mi manca. Un pensiero alle vittime, che erano a bordo quella sera, sicuramente gente entusiasta di essere a bordo di una nave piena di divertimenti e felici per essere in vacanza.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Sto pensando che è mezzanotte e mezza, ed esattamente 5 anni fa, quelle persone che erano fino a poche ore prima entusiaste di essere a bordo stavano vivendo dei momenti di terrore che sarà difficile dimenticare.
 

stefano92

Active member
e56eef3ef649d575e1328e067cd8b124.jpg
b5f937f2f755479089da725d77488c63.jpg
befecdbd8afe81d2ec6141959bf0b646.jpg
6a23e9e606ed59f4552c4ff1c1b8f06c.jpg
b265cad619e1a97b3c24b396d24d010c.jpg


Io la voglio ricordare così quando a fine agosto del 2011 mi aveva ospitato per 7 giorni

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

gabriele e romina

Well-known member
La notizia del naufragio è stato un colpo al cuore, tante vite perse, troppe, tante vite segnate da quei momenti di panico.

Un dispiacere per noi aver perso la nave dove tutto ebbe inizio, i gusti sono gusti e sarà perchè è stata la prima nave da crociera dove abbiamo messo piede ma non ci sembrava così brutta.
 
Top