• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2017/04/01 Costa Favolosa Transatlantica Caraibi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gianni1955

Well-known member
salve a tutti, chi di voi fara' la transatlantica oceano caraibi con partenza da guadalupe 1 aprile 2017 e arrivo a savona. buona crociera a tutti
 
Ultima modifica da un moderatore:

Maitepippo

New member
Ciao ! Partiamo anche noi da Malpensa il 1 aprile
Si sarebe simpatico Incontrarci non abiamo ancora l orario volo
Per Sté Lucie non abiamo ancora previsto niente e voi?
Barbades andremo a la spiaggia di Carlisle
Saluti Maite
 

greg

New member
Saluti a tutti.
Il primo aprile ci sono anch'io parto da Catania via Fiumicino.
Con gli attuali prezzi, aereo incluso e senza supp. singolo spero che siano in molti a dare la loro adesione.
Disponibile ad incontrarvi.
Saluti Gregorio
 

greg

New member
Ciao parto anche io il 1 aprile, sono da sola e parto da Milano Malpensa alle 13.20.

Ciao Ilaria, come detto io parto da Fiumicino, credo che arriveremo a Guadalupe alla stessa ora, se vuoi avremo modi di incontrarci, intanto sto studiando cosa fare il giorno dell'arrivo, stanchezza permettendo, perchè pur essendo stato a Guadalupe a parte la zona adiacente lo scalo non conosco nulla. Nel forum ho visto un diario redatto dall'utente crociera molto interessante.
Saluti Greg.
 

karl1

New member
Ciao ! Ci incontreremo sicuramente all'aeroporto di Milano Malpensa. Per identificarci stabiliremo più avanti. Siamo una coppia piuttosto anziana alla 10^ crociera.
Per le escursioni pensavamo per il fai da te ( anche se con la lingua inglese non abbiamo molta dimestichezza ) che ne dite ?
 

Ilaria c

New member
Ciao, scusate tutti ma sono molto imbranata e non riesco a scrivere su questo forum....spero riusciate a leggermi...
Comunque io sono appunto Ilaria ho 51 anni, sono alla mia ottava crociera, (seconda ai Caraibi). Conosco già i posti e posso confermarvi che tutti gli scali consentono escursioni fai da te. La nave attracca vicino ai centri o spiaggia, tranne Marsiglia, ma basta fare 200 m a piedi e c'è fermata bus o taxi che portano in centro o al porticciolo...
Non dovessi più riuscire a riscrivere per incapacità personale vi scrivo i dati della crociera che ho:
Da Malpensa volo 13,20 posto a sedere 11 F
Sulla nave cabina 7273 ponte 7 BOBOLI
Al ristorante primo turno
Spero o di leggervi presto o incontrarvi. Ciao a tutti
 

greg

New member
Ciao, scusate tutti ma sono molto imbranata e non riesco a scrivere su questo forum....spero riusciate a leggermi...
Comunque io sono appunto Ilaria ho 51 anni, sono alla mia ottava crociera, (seconda ai Caraibi). Conosco già i posti e posso confermarvi che tutti gli scali consentono escursioni fai da te. La nave attracca vicino ai centri o spiaggia, tranne Marsiglia, ma basta fare 200 m a piedi e c'è fermata bus o taxi che portano in centro o al porticciolo...
Non dovessi più riuscire a riscrivere per incapacità personale vi scrivo i dati della crociera che ho:
Da Malpensa volo 13,20 posto a sedere 11 F
Sulla nave cabina 7273 ponte 7 BOBOLI
Al ristorante primo turno
Spero o di leggervi presto o incontrarvi. Ciao a tutti

Ciao Ilaria, non ti scoraggiare non sei imbranata, rispondere nella discussione è semplicissimo è solo questione di manualità, pensa tu che ancora dopo tanto tempo non so inserire le foto, ho provato una volta e poi ho desistito.
Complimenti hai una bella suite posizionata in zona centrale della nave vicino agli ascensori, non potevi avere di meglio.
A me è stata assegnata una semplice cabina con balcone (avevo una cabina esterna) posta sullo stesso piano dal lato opposto della nave in prossimità del bel vedere di prua la n° 7112.
Anche io sono stato due volte ai Caraibi ma St. Lucia e Barbados sono scali che non conosco, da quanto ho letto sul forum sono molto facile da girare.
Come già detto io arrivo a Guadalupe da Fiumicino penso quasi alla stessa ora di chi proviene da Malpensa.
Sicuramente avremo modo di incontrarci a bordo. Ormai manca poco.
Saluti Gregorio
 

greg

New member
Ciao Ilaria, non ti scoraggiare non sei imbranata, rispondere nella discussione è semplicissimo è solo questione di manualità, pensa tu che ancora dopo tanto tempo non so inserire le foto, ho provato una volta e poi ho desistito.
Complimenti hai una bella suite posizionata in zona centrale della nave vicino agli ascensori, non potevi avere di meglio.
A me è stata assegnata una semplice cabina con balcone (avevo una cabina esterna) posta sullo stesso piano dal lato opposto della nave in prossimità del bel vedere di prua la n° 7112.
Anche io sono stato due volte ai Caraibi ma St. Lucia e Barbados sono scali che non conosco, da quanto ho letto sul forum sono molto facile da girare.
Come già detto io arrivo a Guadalupe da Fiumicino penso quasi alla stessa ora di chi proviene da Malpensa.
Sicuramente avremo modo di incontrarci a bordo. Ormai manca poco.
Saluti Gregorio

scusate la mia cabina è 7212 e non 7112
 

gianni1955

Well-known member
salve a tutti ,anchio parto da malpensa alle 13,20 volo neos ...pero' non capisco come mai la sig.ra ilaria le e' stato assegnato il posto a sedere avrai fatto il check in online dal biglietto costa crociere....scusami la curiosita';)
 

Maitepippo

New member
Ciao !
Abiamo la cabina vicino la 7264
Sono anche io curiosa come a fato per il volo ? il Check in linéa?
Saluti a tutti
Maite
 

Ilaria c

New member
Spero di scrivere nel posto giusto..scusatemi... per il posto aereo ho fatto richiesta al momento della prenotazione di un posto confort e dopo due giorni mi hanno comunicato qual'era. Sono i posti senza sedili avanti e con piû posto per le gambe. Io devo ancora fare il check in online ma si può solo tre giorni prima. Il posto costa 70€ da versare alla Neos. Ciao a tutti....e a presto
 

greg

New member
Possibile escursioni in fai da te:

Guadalupe: La Caravelle (stanchezza e luce diurna permettendo)

St. Lucia : Pitons, Alousie beach, Marigot Bay, paesino di Castries, La soufriere Il giardino botanico?
(ci si può appoggiare alle agenzie locali o prendere taxi collettivo)

Barbados: Carlisle Bay, Bridgetown, Queen's Park, St Lawrence, Boatyard (taxi collettivo),

St Cruz : Teide, la valle dell'Orotava, e la Laguna. Las Teresitas Puerto de la Cruz
(auto a noleggio? o taxi)


Gibilterra: Cable car che porta alla Rocca, rocca, "main street", faro,
(a piedi, teleferica e/o piccolo spostamento in taxi)

Marsiglia: Les Calanques passando per Cassis
(Con il treno da Marsiglia in 25 minuti si arriva a Cassis)

Credo che oltre il posto in aereo ci possa interessare cosa e come andare a vedere.
Cosa aggiungete o depennate?

Che ve ne pare come programmino di massima? (cosa suggerite?)

Saluti greg.
 
Ultima modifica:

Maitepippo

New member
Ciao Greg !
Interessante il programma
secondo me per la Guadeloupe fare la Caravelle (parli della spiaggia ?) Sara impossibile arriviamo a PAP aeroporto a le 17h fa notte a le 18h30 se arrivi prima e voi vedere una belle spiaggia ti consiglio Ste Anne la spiaggia in paese e vicina a la Caravelle ma li trovi gente locale con molto ambiente ! La Caravelle e principalmente per i ospiti del club Med francese ma e vero e molto bella
Scusate se non e perfetto il mio italiano lo scrivo poco...Viviamo in Svizzera francese
Cordiali saluti
Maite
 

greg

New member
Ciao Greg !
Interessante il programma
secondo me per la Guadeloupe fare la Caravelle (parli della spiaggia ?) Sara impossibile arriviamo a PAP aeroporto a le 17h fa notte a le 18h30 se arrivi prima e voi vedere una belle spiaggia ti consiglio Ste Anne la spiaggia in paese e vicina a la Caravelle ma li trovi gente locale con molto ambiente ! La Caravelle e principalmente per i ospiti del club Med francese ma e vero e molto bella
Scusate se non e perfetto il mio italiano lo scrivo poco...Viviamo in Svizzera francese
Cordiali saluti
Maite

Sono stato ai Caraibi due volte e gli scali di St. Lucia e di Barbados sono per me scali nuovi, ho tratto quanto scritto in precedenza "studiando" nel forum.
La Caravella si riferisce proprio alla spiaggia, se cerchi nel forum il diario dell'utente "crociera" troverai questa breve escursione (forzata) corredata da bellissime foto. Certo è molto improbabile vuoi per l'ora di arrivo, noi da Fiumicino dovremmo arrivare poco prima, vuoi anche per la luce diurna non tralasciando di tenere in conto la stanchezza dopo un viaggio lungo.
Si, La Caravelle è principalmente per gli ospiti del club Med francese ma è vero anche che in aderenza si trova la spiaggia libera da dove si piò ammirare un tramonto meraviglioso. . Se non sono particolarmente stanco e arriviamo un po in anticipo (come spesso accade) un salto col taxi senza salire subito a bordo, così come ha fatto l'utente "crociera", si può anche fare, caso contrario mi consolerò con la vasca idro della nave. (bella differenza)
Non ti curare di come scrivi in italiano si comprende benissimo e poi ..... non è molto peggio del mio italiano.
Saluti Greg
 
Ultima modifica:

gianni1955

Well-known member
Spero di scrivere nel posto giusto..scusatemi... per il posto aereo ho fatto richiesta al momento della prenotazione di un posto confort e dopo due giorni mi hanno comunicato qual'era. Sono i posti senza sedili avanti e con piû posto per le gambe. Io devo ancora fare il check in online ma si può solo tre giorni prima. Il posto costa 70€ da versare alla Neos. Ciao a tutti....e a presto

grazie ilaria.... ora ho capito come hai fatto per avere il posto confort.... scusami ma per la mia curiosita';).... buona crociera
 

gianni1955

Well-known member
ciao. greg...il tuo progamma penso che sia interessante, hai scoperto come fare gita in catamarano a barbados con le tartarughe escursione fai da te e non con costa
 

greg

New member
ciao. greg...il tuo progamma penso che sia interessante, hai scoperto come fare gita in catamarano a barbados con le tartarughe escursione fai da te e non con costa


Da quanto ho letto nel Forum per la nostra crociera, in tutti gli scali, non sono assolutamente necessarie le escursioni della Costa.

Leggo in particolare "(...) Quando si scende quasi all'uscita del terminal si trova il chiosco con le informazioni turistiche dove ti offrono anche le escursioni. appena dopo i negozi potete trovare un sacco di proposte per la giornata, escursioni taxi collettivi etc Etc . (...)"

Altra informazione rilevata è che non è necessariamente indispensabile il catamarano infatti le tartarughe si possono raggiungere a nuoto (non occorre essere esperti nuotatori basta saper nuotare) dalla battigia della spiaggia con una breve nuotata.

Secondo me occorrerebbe sfruttare al massimo la giornata e scegliere una volta a terra escursioni sia via mare come anche in taxi collettivi che ci consentano di vedere cosa di meglio offre l'isola; Carlysle Bay ci sono sia i migliori stabilimenti balneari dell'isola come Boatyard e Harbour Lights ed è possibile è possibile fare escursioni al largo per vedere le tartarughe e fare snorkeling sui relitti.... Volendo nei ristorantini si può mangiare anche l'aragosta.

La spiaggia migliore della zona di St Lawrence si chiama Dover Beach e rimane un po' più a sud di Carlisle.

(commento di un utente del forum) ... Quest'anno abbiamo fatto scalo due volte e siamo stati in entrambe le volte in taxi collettivo a Carlisle Beach, la prima volta siamo entrati a Harbour lights, 5€ l'andata in taxi, 10 € a testa per ingresso, sdraio e ombrellone oppure 20 € testa per ingresso, sdraio, ombrellone e snorkeling con le tartarughe, ritorno sempre in taxi 5 € a testa.

... La seconda volta, siamo andati al Boatyard, sempre 5 € a testa l'andata e 20 € a testa il biglietto che comprendeva l'ingresso, ombrellone, sdraio, 1 drink, gita con le tartarughe e taxi gratuito per il ritorno. Wifi a volontà entrambe le volte, Harbour lights ha una posizione migliore, ma il mare è stupendo in entrambi i posti.


O da soli e ci si aggrega ad altro gruppo, o si organizza un gruppeto di 6/8 persone. ... Come vedi ci sono varie alternative, via terra, via mare, e/o alternando .... Vedendo Facendo.

Basta leggere e scegliere cosa e come fare.

Saluti Gregorio
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top