• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Troppo fiscali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Aletero

New member
Mi è stata chiusa una discussione perché ho inserito la data in maniera non corretta, sono un nuovo utente e non ho voglia nè tempo di leggermi tutti i regolamenti.
 
B

Black_Zarina

Guest
Perdonami ma è l'unica vera regola richiesta ed è molto ben spiegata nel riquadro giallo qui sopra.
Non bisogna certo leggersi tutte le discussioni, ma se si occupa uno spazio non proprio per un'informazione che ci serve, si può anche farlo nel modo corretto.
 

Aletero

New member
Il problema mi sembra di capire leggendo altri post che non sia solo il mio, create una maschera dove inserire i dati.
 

La76

New member
Mi è stata chiusa una discussione perché ho inserito la data in maniera non corretta, sono un nuovo utente e non ho voglia nè tempo di leggermi tutti i regolamenti.

E quindi, visto che non hai ne voglia ne tempo di leggerti i regolamenti, secondo te noi cosa dovremmo fare?
Come va inserita la data in un incontriamoci a bordo non mi sembra così complicato...basta semplicemente leggere le istruzioni...e dai!
Se per ogni utente dovessimo "passarci sopra" sai cosa diventerebbe questo forum?Un grande, enorme, caos!!!
L'unica cosa che si chiede gentilmente agli utenti è proprio quella di rispettare poche regole che però permettono di tenere un certo ordine...non mi sembra difficile.
 

La76

New member
...che poi non sei neanche un nuovo utente...sei iscritto da 1 anno e mezzo!
comunque è semplicissimo:
2017/02/12 - Msc Splendida - (nome itinerario...che manca)
 

pmanlio

Active member
sono un nuovo utente e non ho voglia nè tempo di leggermi tutti i regolamenti.

Ti sei risposto da solo.. perché i gestori del forum dovrebbero avere voglia e tempo di creare maschere o di correggere errori di chi non ha voglia e tempo di leggere due righe, perché sono due righe, di regolamento?

Un saluto
 

Magellano

Utente livello Platinum
Mi è stata chiusa una discussione perché ho inserito la data in maniera non corretta, sono un nuovo utente e non ho voglia nè tempo di leggermi tutti i regolamenti.

Al di là dell'affermazione infelice, questa regola vige non per amore della forma in sè ma perché è l'unico modo a disposizione affinché le partenze dell'Incontriamoci a bordo siano elencate in ordine cronologico.
 

crociera

Active member
Mi è stata chiusa una discussione perché ho inserito la data in maniera non corretta, sono un nuovo utente e non ho voglia nè tempo di leggermi tutti i regolamenti.

E' nell'interesse di tutti, utenti in primis, che i post siano correttamente scritti, in modo che poi si possano consultare e trovare facilmente. Le regola hanno uno scopo ben preciso, non sono capricci ma accorgimenti utili a favore degli utenti del forum.
 

Aletero

New member
Le partenze non sono in ordine cronologico, ho dovuto leggere parecchie pagine prima di capire che la mia non era inserita, ne ho trovata una che parte la settimana dopo uguale alla mia dopo parecchie pagine.
 

Nautilus

Active member
Succede perche' ancora un' altra volta non hai inserito correttamente la data di partenza. Il corretto e' 2017/02/12 e NON 2017.2.12 :D
 

Aletero

New member
Grazie, ho difficoltà in questo caso perché vivendo all'estero non ho una tastiera italiana e i simboli non corrispondono ai tasti-

Aspetto Magellano che mi cancelli anche questa per poi inserirla in maniera corretta. Nel 2015 ho inserito un testo nella stessa rubrica ma tutti questi problemi non sono emersi, forse è l'età.

Aspetto Magellano che mi cancelli anche questa per poi inserirla in maniera corretta. Nel 2015 ho inserito un testo nella stessa rubrica ma tutti questi problemi non sono emersi, forse è l'età.
Sono andato a controllare ed ho visto che nel 2015 Rodolfo mi ha corretto la data.
 
Ultima modifica da un moderatore:

CostaMagica

Super Moderatore
Aletero, ti basterebbe leggere la netiquette e le poche regole richieste per postare correttamente in alcune sezioni.
Postando correttamente nella sezione incontriamoci a bordo si mantiene la cronologia delle partenze.
É anche richiesto di verificare prima che non esista già la medesima partenza altrimenti verrebbero aperti diversi argomenti per ogni crociera vanificando lo spirito della sezione.
Dunque esiste già la tua partenza?
É lì che devi scrivere senza dover aprire un nuovo argomento ;)
 

Aletero

New member
Ho corretto la data. ;-)
Ti ringrazio moltissimo, mi hai salvato da una situazione che con le sole mie forze non avrei mai risolto.

Aletero, ti basterebbe leggere la netiquette e le poche regole richieste per postare correttamente in alcune sezioni.
Postando correttamente nella sezione incontriamoci a bordo si mantiene la cronologia delle partenze.
É anche richiesto di verificare prima che non esista già la medesima partenza altrimenti verrebbero aperti diversi argomenti per ogni crociera vanificando lo spirito della sezione.
Dunque esiste già la tua partenza?
É lì che devi scrivere senza dover aprire un nuovo argomento ;)
Grazie della corretta spiegazione, ma ho capito in ritardo il funzionamento della cronologia.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rodolfo

Super Moderatore
Se si tratta solo di invertire la data, molte volte lo faccio, senza interessare l'utente; ma quando il titolo è completamente sbagliato, si rinvia la correzione all'utente che, credo, sia corretto si informi sul funzionamento dello specifico argomento e del Forum in generale.

In passato ho corretto un titolo completamente errato, e per il solo fatto di aver commesso un errore di battuta nel riscriverlo, sono stato criticato dall'utente; quindi........

Poi se si considera che alcuni utenti, sbagliano alla seconda, terza, quarta volta, nonostante le spiegazioni sul come e perché, nemmeno se fosse pilotato l'inserimento del titolo, si risolverebbe il problema. ;) ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top