• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2017/03/18-costa favolosa-Le perle del caribe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Elisa1607

New member
Ciao a tutti, io sono Elisa e insieme a mio marito e mio figlio di 5 anni il 18 marzo partiremo da Roma per la crociera dei nostri sogni! Un viaggio sempre desiderato e che quest'anno finalmente siamo riusciti a prenotare. Avremmo intenzione di fare escursioni fai da te, sfruttando i tanti consigli e diari di viaggio del forum. Qualcun'altro partirà nella stessa data ed è della nostra stessa idea?
 

milza

New member
Ciao, ci saremo anche noi. Siamo una coppia di cinquantenni, della provincia di Verona, e quest'anno finalmente, in occasione del 30° anniversario di matrimonio, abbiamo deciso di fare questa crociera ai Caraibi. Partiremo da Malpensa. Anche noi avevamo intenzione di fare escursioni fai da te, ma purtroppo non sappiamo un'acca di inglese, perciò ci riesce difficile fare da soli. Nelle precedenti crociere abbiamo sempre fatto escursioni con Costa. Accettiamo consigli. Saluti.
 

Elisa1607

New member
Ciao seguendo il diario di viaggio di "crociera" e.altri si hanno indicazioni dettagliate dei vari scali e di cosa fare. Con l'inglese non siamo "cime" ma ce la caviamo .La spesa è decisamente inferiore e dovrebbe essere abbastanza tranquillo, altrimenti non azzarderemmo con il bambino ad andare in giro da soli. Noi cercheremo posti tranquilli, per quel che sarà possibile, e non troppo affollati. I taxi da quanto abbiamo letto sono da 8 /10 posti e più si è meno si paga. Quindi se per voi va bene potremmo decidere di andare in giro insieme. Pian pianino,"studiando ancora un po'", vi scriverò le escursioni che vorremmo fare in ogni tappa. A presto
 

milza

New member
Ciao, io mi chiamo Simonetta, e, come ti ho già accennato in precedenza, viaggerò con mio marito Ivano. Noi abbiamo già fatto un'altra crociera 5 anni fa con la stessa nave, perciò un po' la conosciamo. Se vi va possiamo unirci per fare le escursioni, e chissà che magari non si faccia avanti qualcun altro. Anche noi stiamo cercando informazioni sulle escursioni, prendendo spunto dai diari di viaggio, e dall'ufficio escursioni di questo sito. Nei momenti di tempo libero mi dedico a "studiare", mancano ancora due mesi. Fammi sapere comunque se hai già qualche idea. Premetto che noi di solito facciamo lunghe camminate, perciò non abbiamo problemi in questo senso. Nelle precedenti crociere abbiamo fatto escursioni Costa unendoci ad altre persone che avevamo conosciuto a bordo, a tavolo assieme a noi. Visto che non prendiamo lo stesso volo, dobbiamo eventualmente accordarci per fare in modo di incontrarci a bordo, visto che non ci conosciamo. Magari successivamente ci accorderemo sul da farsi. Saluti.
 

mesianina

New member
Ciao a tutti! Mi chiamo Elisa.. io e il mio compagno saremo su Costa Favolosa con partenza il 19/03. Noi con l'inglese ce la caviamo abbastanza bene... ho visitato vari forum e fare i viaggi in taxi assieme ho visto che è molto conveniente e non vincola necessariamente nessuno.. una volta arrivati sul posto ognuno è libero di sfruttare la giornata come meglio crede!
Per ora io ho visto quella per l'isola di Saona e le piscine naturali.
Teniamoci aggiornati!
Buona serata a tutti! :)
 

milza

New member
Ciao Elisa...ma voi partite il 19 non il 18/03? Pensavamo anche noi di fare Saona e le piscine naturali... ci attrae. Per l'isola Catalina si farà la spiaggia di Costa. Per le altre pensavamo di fare il fai da te. Siamo disponibili a condividere i viaggi in taxi.
Buona serata
 

Elisa1607

New member
Ciao Elisa e Simonett, anche io ho letto dell'escursione per l'isola di Saona e piscine naturali. Visto che io per problemi alla schiena e mio figlio per l'età non possiamo prendere le lance magari potremmo andare in taxi tutti insieme tanto saremmo già in 7 a bayaibe e da li voi potrete fare l'escursione e noi rimarremmo on in spiaggia per poi darci apuntamento x tornare insieme in nave.ANche noi a Catalina approfitteremo della spiaggia costa senza fare escursioni. Per le altre tappe valutiamo i vari interessi e come proponi possiamo semplicemente dividere il taxi per poi gestire il tempo a proprio piacimento. Studiamo ancora un po' le varie tappe e poi ci riaggiorniamo.
 

CARLATRIKE

New member
CIAO SONO CARLA IO PARTIREO' DA SOLA DA MALPENSA IL 18/03/17 ANTILLE ANTIGUA E REP. DOMENICANA, C'E' QULACUN ALTRO CHE PARTE SOLO? GRAZIE CARLA
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao Carla, cortesemente dovresti scrivere in minuscolo , non e' consentito il maiuscolo( da netiquette)....Credo tu sia ancora in tempo per modificare e correggere il tuo messaggio.
Ti auguro una buona crociera [emoji4]
 

crociera

Active member
non ne azzecco una.... :( .....

Dai Carla non ti demoralizzare.

In questa specifica sezione puoi vedere chi parte per la stessa crociera nella tua stessa data.

Poi nella sezione degli "Scali in America Centrale e Caraibi", ove poi sono elencati in ordine alfabetico, leggi le varie informazioni riguardo appunto agli scali che farai.

Nella sezione diari di viaggio, elencati per compagnie di crociera e poi per data di ultimo post, troverai i diari di chi ha già fatto questo o simile itinerario.

Infine nelle informazioni generiche o FAQ o Compagnie di crociera puoi trovare info sulla vita di bordo. Buona crociera.
 

milza

New member
Ciao Carla. Anche noi partiamo da Malpensa il 18/03 con il volo della Costa. Però non sono sola, viaggio con mio marito. Comunque ciò non toglie che ci possiamo incontrare e fare il viaggio assieme, se prendi lo stesso volo nostro.
 

Blueyes

Well-known member
CIAO SONO CARLA(omissis)
Ciao Carla, evita di scrivere in maiuscolo(omissis)
Ciao Carla, cortesemente dovresti scrivere in minuscolo(omissis)
non ne azzecco una....(omissis)
Dai Carla non ti demoralizzare. (omissis)
non so modificarlo..... :(


Ah ah ah, ti seguo nelle vicissitudini anche nei tentativi dei thread precedenti; che parto podalico!!!!
Vedrai che poi "entri nel giro", non hai ucciso nessuno. Qua siamo tutti amici.

Che dire...benvenuta e Buon Mare a tutti

PS: Al tour "Delle Perle" io son particolarmente affezionato, gia fatto due volte e se non partivo tra un mese con MSC Opera per Messico, Cuba & Co. lo avrei rifatto anche quest'anno!!!!!
 

milza

New member
Ciao a tutti...ormai ci siamo quasi! La partenza è vicina... siete pronti?
Come ci organizziamo per incontrarci?
 

Elisa1607

New member
Ciao Simonetta...noi siamo pronti e.non vediamo l'ora! Per incontrarci Potremmo.darci appuntamento il giorno dell'arrivo prima del primo turno di cena verso le 19, dove non ne ho idea.Magari voi conoscendo già la nave potreste darci indicazioni! E voi Elisa siete pronti???
 

milza

New member
Ci potremmo incontrare nella sala carte al ponte 5...tieni comunque presente che poco dopo l'imbarco c'è la prova di esercitazione. Non so se ce la facciamo per le 19.00. Lascio la mia mail personale per i dettagli e per scambiarci info: [email protected]. Non ho fb.
Per Carla: contattami se ti fa piacere di incontrarci in aeroporto a Malpensa.
ciao a tutti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top