• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Scrivere qui in caso di problemi con la registrazione\login

dobrillo

Member
Dobrillo ti ho già detto in due diverse mail che non è possibile inviare messaggi privati se non si raggiungono i 50 messaggi postati sul forum. E questa è la terza o quarta volta che poni lo stesso quesito.
Come possiamo fare per spiegarci meglio?
Valerio

scusa Valerio, ma io non ho ricevuto MAI nessun mail, altrimenti non te le avrei chiesto.

Domanda: cosa significa 50 messaggi postati ?

Grazie
 

elenamaria

New member
Significa che devi aver scritto almeno 50 messaggi nelle sezioni pubbliche del forum; dopo sarai abilitato a inviare e ricevere messaggi privati.
 

rodolfo74

Member
scusa Valerio, ma io non ho ricevuto MAI nessun mail, altrimenti non te le avrei chiesto.

Domanda: cosa significa 50 messaggi postati ?

Grazie

Significa che devi aver scritto almeno 50 messaggi nelle sezioni pubbliche del forum; dopo sarai abilitato a inviare e ricevere messaggi privati.

Per adesso ne hai scritti 7 (basta guardare nel contatore posto sopra la città); considera anche che i messaggi scritti in alcune aree del forum, come già scritto da altri, non vengono conteggiati.
 

crociera

Active member
Ho un problema strano, ho già posto la domanda ma non sono riuscita a risolverlo. Premetto che la data e l'ora del mio PC sono giuste. Invece, quando posto un qualcosa sul forum, l'ora poi indicata sul post è antecedente di circa due ore. Mi avevano detto di "correggere" l'impostazione dell'ora credo del forum, ma non so se ho capito bene, infatti in non riesco a vedere nel forum, giustamente, nessun punto nel qual fare un'operazione del genere. Non è un grosso problema, ma poichè mi sembra che accada a tutti i post che leggo, quando entro nel forum faccio un pò più fatica a orientarmi. C'è un'altra cosa strana che però mi è capitata solo ieri ed oggi: nel post FAQ "bevande a bordo" la persona che ha postato l'ultimo commento e la corrispondente ora non corrispondono, mi spiego: da "fuori" l'ultima persona che ha postato è una, ma "dento" la FAQ è un'ltra. Grazie, spero di essermi spiegata.
 

crociera

Active member
Ho scritto quanto segue (più o meno) 5 minuti fa ma, come ieri, mi capita di non trovare il mio messaggio nè qui, dove appunto l'ho postato, nè nel mio profilo personale. Ieri mi è capitata la stessa cosa nel post "Bevande a bordo" nella sezione FAQ, quando poi ho riscritto il messaggio, questo è comparso due volte, io continuavo a non vederlo, e così alla fine è comparso tre volte. Ma poco male. Altra cosa più strana è questa: premesso che data ed ora del mio PC sono corrette, l'ora invece riportata di un post è sempre antecedente di circa due ore. Stamane invece vedo che ci sono post (penso tutti ma non ho controllato) con orario posteriore ad adesso. Possibile? Avevo già posto questa domanda, mi avevano detto di "impostare/controllare" la data del forum, ma non so se io ho capito bene, perchè nel forum, giustamente penso, non vedo campi dove si possa correggere data ed ora. Altra cosa, forse collegata a questo, non c'è corrispondenza tra persona ed ora del post nelle FAQ tra "bevande a bordo" da "fuori" e "bevande a bordo" poi entrando nelle FAQ. Non so se mi sono spiegata bene. Ora faccio un copia e incolla di ciò che ho scritto, si sa mai che poi mi scompaia. Grazie.

Ecco, mi scuso, vedo ora che il mio messaggio precedente è comparso. Certo si può pensare che debba passare qualche minuto da che si scrive il post a che lo si veda, ma non mi era mai capitato prima.
 

crociera

Active member
Riposto il mio messaggio perchè di nuovo non lo vedo più. Il messaggio è quello riportato sotto. Poi a proposito dell'orario di sistema ho controllato bene e tutti i post di oggi me li indica con orario di gran lunga posteriore a quello corretto. Come detto nel messaggio, sotto la data ed ora del mio PC sono corrette. Grazie.

""Ho scritto quanto segue (più o meno) 5 minuti fa ma, come ieri, mi capita di non trovare il mio messaggio nè qui, dove appunto l'ho postato, nè nel mio profilo personale. Ieri mi è capitata la stessa cosa nel post "Bevande a bordo" nella sezione FAQ, quando poi ho riscritto il messaggio, questo è comparso due volte, io continuavo a non vederlo, e così alla fine è comparso tre volte. Ma poco male. Altra cosa più strana è questa: premesso che data ed ora del mio PC sono corrette, l'ora invece riportata di un post è sempre antecedente di circa due ore. Stamane invece vedo che ci sono post (penso tutti ma non ho controllato) con orario posteriore ad adesso. Possibile? Avevo già posto questa domanda, mi avevano detto di "impostare/controllare" la data del forum, ma non so se io ho capito bene, perchè nel forum, giustamente penso, non vedo campi dove si possa correggere data ed ora. Altra cosa, forse collegata a questo, non c'è corrispondenza tra persona ed ora del post nelle FAQ tra "bevande a bordo" da "fuori" e "bevande a bordo" poi entrando nelle FAQ. Non so se mi sono spiegata bene. Ora faccio un copia e incolla di ciò che ho scritto, si s amai che poi mi scompaia. Grazie.""
 

crociera

Active member
Il mio messaggio è scomparso di nuovo, ma io scrivo ed invio i messaggi sempre allo stesso modo. Boh, non capisco.

Ecco, nell'inviarlo io lo vedo, insieme ai doppioni precedenti, ma una volta uscita dall'"argomento", non li vedo più da nessuna parte, neanche aspettando un pò di minuti e neanche nel mio profilo. Poi, come ora, se rivado a scrivere il messaggio invece li vedo tutti, ed uscita di nuovo non li vedo più, sbaglio qualcosa? Ma ho sempre fatto così, non capisco.
 
Ultima modifica:

crociera

Active member
Il mio messaggio è scomparso di nuovo, ma io scrivo ed invio i messaggi sempre allo stesso modo. Boh, non capisco.

Ecco, nell'inviarlo io lo vedo, insieme ai doppioni precedenti, ma una volta uscita dall'"argomento", non li vedo più da nessuna parte, neanche aspettando un pò di minuti e neanche nel mio profilo. Poi, come ora, se rivado a scrivere il messaggio invece li vedo tutti, ed uscita di nuovo non li vedo più, sbaglio qualcosa? Ma ho sempre fatto così, non capisco.

Ora vedo i miei messaggi, anche se ancora sono segnati alle ore 06:47, quando stavo ancora dormendo. Altra cosa, quando mi logo compare questa dicituta: ""We are sorry, we are not able to process the operation further. Your account should satisfy the single sign-on requirements. Please contact your administrator to solve this issue."" Ieri ho sbagliato a digitare la password, può essere che i problemi che ho segnalato nei messaggi precedenti (tranne l'ora errata) siano dovuti a questo? Grazie.
 

crociera

Active member
I problemi sembrano risolti, rimane quello dell'orario, cioè il messaggio risulta pubblicato 2 ore esatte prima dell'ora del mio PC. cosa devo fare? Credo di non poter sapere se questo accade anche con i messaggi degli altri. Non è una tragedia, ma sarebbe bello che gli orari coincidessero, perchè tendo a fare un pò di confusione. Grazie.

Ho verificato che anche questo messaggio risulta essere pubblicato alle 06:42, invece erano le 08:42. Inoltre vedendo un pò a caso gli orari degli altri utenti ho l'impressione che lo sfasamento orario, come infatti più logico, sembra essere per tutti. Cosa devo fare?
 
Ultima modifica:

Roberto B.

Well-known member
I problemi sembrano risolti, rimane quello dell'orario, cioè il messaggio risulta pubblicato 2 ore esatte prima dell'ora del mio PC. cosa devo fare? Credo di non poter sapere se questo accade anche con i messaggi degli altri. Non è una tragedia, ma sarebbe bello che gli orari coincidessero, perchè tendo a fare un pò di confusione. Grazie.

Ho verificato che anche questo messaggio risulta essere pubblicato alle 06:42, invece erano le 08:42. Inoltre vedendo un pò a caso gli orari degli altri utenti ho l'impressione che lo sfasamento orario, come infatti più logico, sembra essere per tutti. Cosa devo fare?

Hai controllato che sia impostato il giusto fuso orario e il rilevamento automatico dell'ora legale?
Se non lo hai fatto, apri il menu a tendina "Azioni Forum", seleziona "Impostazioni generali" e vai alla penultima voce della pagina "Opzioni data e ora". Qui devi selezionare GMT+1 nella prima casella e rilevamento automatico dell'ora legale nella seconda.
 

crociera

Active member
Hai controllato che sia impostato il giusto fuso orario e il rilevamento automatico dell'ora legale?
Se non lo hai fatto, apri il menu a tendina "Azioni Forum", seleziona "Impostazioni generali" e vai alla penultima voce della pagina "Opzioni data e ora". Qui devi selezionare GMT+1 nella prima casella e rilevamento automatico dell'ora legale nella seconda.

Grazie mille Roberto B, non ero mai entrata in "Azioni forum", in effetti io avevo impostato come ora solo GMT (però strano, sarei dovuta essere in ritardo di solo 1 ora, ameno che non si consideri anche l'ora legale, si, in effetti dev'essere così) Ti ringrazio ancora. Ho potuto vedere tra l'altro altre impostazioni/personalizzazioni interessanti.
 

Lord Revan

Member
quando provo a loggarmi devo inserire nome utente e password almeno 3 volte. Mi compare un messaggio che parla di generici problemi legati al mio account, che l'amministratore potrebbe averlo disabilitato o cose simili. Che accade?
 

Fabrizio

Well-known member
quando provo a loggarmi devo inserire nome utente e password almeno 3 volte. Mi compare un messaggio che parla di generici problemi legati al mio account, che l'amministratore potrebbe averlo disabilitato o cose simili. Che accade?
Posso dirti che non sei il solo a cui capita. Per avere qualche informazione aggiuntiva, puoi dire come ti connetti? Nel senso, da pc o cell, con quale browser, con tapatalk ecc.
Personalmente non ho problemi, almeno da cell, ma stasera provo anche dal pc... io posso aiutare a fare un'analisi per determinare eventuali problemi lato client, lato server possono vederlo solo gli amministratori...
 

Fabrizio

Well-known member
quando provo a loggarmi devo inserire nome utente e password almeno 3 volte. Mi compare un messaggio che parla di generici problemi legati al mio account, che l'amministratore potrebbe averlo disabilitato o cose simili. Che accade?

Posso dirti che non sei il solo a cui capita. Per avere qualche informazione aggiuntiva, puoi dire come ti connetti? Nel senso, da pc o cell, con quale browser, con tapatalk ecc.
Personalmente non ho problemi, almeno da cell, ma stasera provo anche dal pc... io posso aiutare a fare un'analisi per determinare eventuali problemi lato client, lato server possono vederlo solo gli amministratori...

Ok, succede anche a me e quindi sono andato a vedere (quello che potevo lato client).
C'è un problema sulle sessioni, per il momento facendo come dice valerio (refresh della pagina) il problema si aggira senza dover reinserire nuovamente utente e password.

Valerio, se può esserti utile (anche se penso ti sia già noto il problema) da un confronto tra i sorgenti vedo:

prima del refresh

<script type="text/javascript">
<!--
var SESSIONURL = "";
var SECURITYTOKEN = "guest";
var IMGDIR_MISC = "images/styles/RoyalFlush/misc";
var IMGDIR_BUTTON = "images/styles/RoyalFlush/buttons";
var vb_disable_ajax = parseInt("0", 10);
var SIMPLEVERSION = "423";
var BBURL = "http://forum.crocieristi.it";
var LOGGEDIN = 0 > 0 ? true : false;
var THIS_SCRIPT = "index";
var RELPATH = "";
var PATHS = {
forum : "",
cms : "",
blog : ""
};
var AJAXBASEURL = "http://forum.crocieristi.it/";
// -->
</script>
<script type="text/javascript" src="http://forum.crocieristi.it/clientscript/vbulletin-core.js?v=423"></script>


dopo il refresh

<script type="text/javascript">
<!--
var SESSIONURL = "";
var SECURITYTOKEN = "1435607062-380e4852d944a64a6e23254bb97c3c8cb327f241";
var IMGDIR_MISC = "images/styles/RoyalFlush/misc";
var IMGDIR_BUTTON = "images/styles/RoyalFlush/buttons";
var vb_disable_ajax = parseInt("0", 10);
var SIMPLEVERSION = "423";
var BBURL = "http://forum.crocieristi.it";
var LOGGEDIN = 274 > 0 ? true : false;
var THIS_SCRIPT = "index";
var RELPATH = "";
var PATHS = {
forum : "",
cms : "",
blog : ""
};
var AJAXBASEURL = "http://forum.crocieristi.it/";
// -->
</script>
<script type="text/javascript" src="http://forum.crocieristi.it/clientscript/vbulletin-core.js?v=423"></script>

----------------------------------------------------------------------------

Prova a dare un'occhiata alle impostazioni del session.save_path nel php.ini
 
Ultima modifica:
Top