• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Variazione itinerario MSC Sinfonia del 2 maggio (Genova - Mar Nero)

sergio49

New member
Non è ancora ufficiale, ma, a causa delle note vicende, questo dovrebbe essere il nuovo itinerario:

Data Giorno Arrivo Partenza Porto
2 Maggio 2014 Ven -:- 18:00 Genova, Italia
3 Maggio 2014 Sab 07:00 17:00 Civitavecchia, Italia
6 Maggio 2014 Mar 09:00 18:00 Istanbul, Turchia
7 Maggio 2014 Mer 09:00 18:00 Constanza, Romania
8 Maggio 2014 Gio 08:00 18:00 Varna, Bulgaria anzichè Odessa
10 Maggio 2014 Sab 08:00 18:00 Volos, Grecia anzichè Yalta
11 Maggio 2014 Dom 09:00 16:00 Pireo/Atene, Grecia
13 Maggio 2014 Mar 07:00 13:00 Napoli, Italia
14 Maggio 2014 Mer 10:00 -:- Genova, Italia

Questo è quanto comunicatomi dall'agenzia che, anch'essa, attende conferma.
 

KevinDL

New member
Il cambio è ufficiale, la crociera è presente sul sito.

23r5ylz.png
 

sergio49

New member
Grazie Kevin. Però devono aver fatto tutto in questi ultimi giorni, tanto che non trovavo neppure la nave non solo l'itinerario.
Sono comunque ancora in attesa di comunicazioni da parte di MSC.
 

timbo

New member
Anche la Costa sembrerebbe aver modificato "passaggio ad est" del 20 maggio mettendo al posto di Yalta ed Odessa un giorno in più ad Istambul ( felicissimo del cambio ) e Burgas in Bulgaria (un po meno entusiasta ) . Comunque era inevitabile visto la situazione in Ucraina .
 

sergio49

New member
Tramite agenzia mi è arrivata la comunicazione ufficiale della variazione itinerario.
Dicono che è sono ancora da aggiornare tutte le escursione. Sicuramente si saranno, a Volos, i monasteri detti meteore. Non li conoscevo prima di adesso, ma dopo aver visto qiualcosa su YouTube ne vale la pena.
Ho già dato conferma.
 

sergio49

New member
Tramite agenzia mi è arrivata la comunicazione ufficiale della variazione itinerario.
Dicono che sono ancora da aggiornare tutte le escursioni. Sicuramente si saranno, a Volos, i monasteri detti meteore. Non li conoscevo prima di adesso, ma dopo aver visto qiualcosa su YouTube ne vale la pena.
Ho già dato conferma.
 

DANIELA6

New member
Trattandosi di una variazione di itinerario si potrebbe pero chiedere uno sconto o la cancellazione senza penale?
 

sergio49

New member
Trattandosi di una variazione di itinerario si potrebbe pero chiedere uno sconto o la cancellazione senza penale?

E' vero, ma il fatto è che ho già beneficiato di uno sconto del 30% e di altre agevolazioni perchè questa crociera mi è stata offerta in cambio di una precedente al Sinai.....
Non mi hanno proposto niente, solo l'avviso del cambio itinerario (che credo, faccia parte del contratto che ho già firmato).
 

capricorno

Super Moderatore
Se posso darvi la mia opinione , il fatto di aver cambiato itinerario e aver aggiunto come scalo Volos , arricchisce di molto la crociera.....i monasteri sono ....stupendi!!!!! Paesaggi da fiaba e sinceramente , Daniela , non capisco la necessita' di annullare la crociera.
Ciao.
 

DANIELA6

New member
sicuramente avete ragione pero ho scelto questo itinerario proprio per gli scali di yalta e odessa e quindi il cambio non mi entusiasma. inoltre non capisco la procedura di msc di comunicare il cambio di itinerario senza possibilita di cancellazione o modifica e/o 'incentivi' a riconfermare la crociera. deduco quindi che questa possibilita e' offerta solo in caso di cancellazione dell'intero itinerario. corretto?
 

maluc

New member
la modifica degli itinerari o la cancellazione di scali sono previsti nelle clausole scritte sul contratto che si stipula
 

leonxd

Well-known member
non sono molto ferrato... ma il problema è che il cambio di itinerario non è espressamente voluto da msc o costa che sia ma dal ministero dell'interno che sconsiglia viaggi in quella zona, a me è capitato a settembre con la crisi in egitto, e anche allora hanno comunicato il nuovo itinerario e basta, in caso di rinuncia paghi le penali previste dal contratto in base ai giorni di partenza che mancano.
Come in egitto nel 2013 Anche se vai in agenzia di viaggio non penso che ti facciano prenotare un tour a yalta organizzato con qualche tour operator se la farnesina sconsiglia viaggi in quella zona le compagnie di crociere effettuano cambi di itinerario anche a pochi giorni dalla partenza
 
Ultima modifica:

chimera76

New member
Possono modificarlo anche durante la crociera stessa se ci sono eventi particolari che lo richiedono. Non sono scelte fatte a cuor leggero da parte delle compagnie crocieristiche ma dettate da situazioni contingenti particolarmente sfavorevoli e rischiose. In Ucraina allo stato attuale c'è una situazione politica completamente destabilizzata con proteste e scontri violenti ed addirittura un rischio di potenziale conflitto interno... Chi vorrebbe andarci in vacanza?! Anche solo per due scali di 1 giorno ciascuno?!
 

timbo

New member
Sul fatto che abbiano cancellato gli scali di Yalta ed Odessa hanno fatto benissimo ma quello che mi chiedo è : "Varna o Burgas vanno a sostituire lo scalo di Odessa ? Possibile che non vi erano altri scali ? ". Per non parlare che le modifiche hanno comportato tragitti + brevi . davvero una decisione difficile da prendere per alcune compagnie .
 
Ultima modifica:

chimera76

New member
E quali sarebbero stati altri scali che avrebbero mantenuto le stesse miglia nautiche del precedente itinerario?! Ovviamente attrezzate accogliere una nave da crociera e che non siano già impegnate con altre navi in quel periodo?! Ed oltretutto che possano avere un qualche interesse turistico per i crocieristi... In un tragitto che tocca già Istanbul, Atene, Napoli e Civitavecchia?! Tu dove saresti andato?!
 

timbo

New member
A parte il fatto che la mia osservazione è legittima in quanto cliente mentre le tue domande a me rivolte lasciano il tempo che trovano in quanto non lavoro per una compagnia di crociere ne faccio il tour operator.Comunque proverò a rispondere postando un articolo precedentemente postato da un altro crocierista che parla delle modifiche agli scali per i quali hanno optato altre compagnie http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=5790 . Ad esempio la Costa non poteva forse fare Volos o la costa settentrionale della turchia o uno scalo in Tessaglia o in Tessalonica (Thessaloniki,Thassos),etc al posto di Burgas? E la msc al posto di Varna non poteva forse fermarsi un giorno in più ad Istanbul ? Ovviamente posso sbagliare .
 
Ultima modifica:
Top