• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/04/06 - Costa Mediterranea - Fiori del Mediterraneo

rossy

New member
Ciao Aliosha con me 2 giorni, io mi imbarco a Palermo l'11. Benvenuto tra noi. Ripeto appena avremo un punto d'incontro lo comunichero' qui.
 

Bambi8078

Member
Per te si....!!
Come vi state organizzando per l'escursioni??? E le valigie??[/QUOTE
Ciao Rossy!Stiamo iniziando la preparazione con la valigia del piccolo...quest'anno ci tocca dividere quella grande in due x noi e la media è tutta x lui[smilie=re[1].gif]un pò "difficile"da organizzare in quanto non é ancora ben chiara la questione pappe tra call center costa e i vari pareri di chi ha avuto esperienze con bimbi a bordo:giustamente mi fido di chi a"toccato "con mano allo stesso tempo i dubbi restano, ma x il resto ok!Per le escursioni ho cercato di guardare diari e discussioni sui vari scali...mi sembra tutto fattibile anche con i bimbi tra passeggino e zaino...devo ancora capire se a Marsiglia (scalo di lunedì)c'è la navetta gratuita che arriva fuori dal porto!E tu sei pronta?Sono arrivati i tuoi documenti di viaggio?
 

rossy

New member
E si, voi col piccolo avete piu' da fare con le valigie!!
A Marsiglia, avevo anche il dubbio della navetta gratuita o meno dal porto. Volevo comunque prendere il trenino turistico. Perche' l'altra volta, siamo stati ad Avignone. I documenti non mi sono arrivati, ma in settimana arrivano, tanto io parto dopo di te.
 

jarmila

Member
ciao Rossy,leggo che l'anno scorso siete stati ad Avignone. Mi puoi dire come è questa l' escursione? Ne vale la pena? Mi piacerebbe tanto!
Si visita solo il palazzo dei papi o anche altro?
grazie
 

Bambi8078

Member
E oggi -5 gg per noi, aliosha e f555 !!!Valigia del pupo pronta, e stasera iniziamo la preparazione della nostra[smilie=litigio_06[::lol:...prenotato parcheggio...sbirciatina al forum per aggiornamenti vari: escursioni e dubbi rimasti ancora in sospeso (sto pulmino al porto di Marsiglia gratuito non riesco proprio a capire se c'è anche in settimana[smilie=testata_02[: ) E voi a che punto siete?
 

jarmila

Member
ciao Bambi,
per noi ancora 10 giorni!
Per l'escursioni qualche idea abbiamo.A Marsiglia la navetta gratuita mi sembra che è solo nei festivi. Noi vogliamo fare Avignone.
Le valigie comincio preparare il lunedi e ho sempre dubbi che mettere dentro. Speriamo che il tempo non ci fara' scherzi!!!!!!!!!
ciao a presto
 

Bambi8078

Member
ciao Bambi,
per noi ancora 10 giorni!
Per l'escursioni qualche idea abbiamo.A Marsiglia la navetta gratuita mi sembra che è solo nei festivi. Noi vogliamo fare Avignone.
Le valigie comincio preparare il lunedi e ho sempre dubbi che mettere dentro. Speriamo che il tempo non ci fara' scherzi!!!!!!!!!
ciao a presto
Ciao jarmila!!!la valigia...ogni volta un dilemma...e pensare che prima ognuno aveva la propria (parlo x me e il mio compagno) e c'era cmq.da discutere...pensa ora che dobbiamo dividercela[smilie=boxe_02[1].:[smilie=martello[1]:[smilie=risata_03[1:
Incrociamo le dita...che il tempo ci assista durante tutta la vacanza!!!
 

rossy

New member
ciao Rossy,leggo che l'anno scorso siete stati ad Avignone. Mi puoi dire come è questa l' escursione? Ne vale la pena? Mi piacerebbe tanto!
Si visita solo il palazzo dei papi o anche altro?
grazie

Si gurada te la consiglio e proprio bellissima Avignone, si abbiamo visitato il palazzo dei papi e il borgo di Avignone, il problema che abbiamo incontrato pioggia forte e freddo.
Ti posto il link del diario con la tappa di Avignone, magari riesci a carpire piu' informazioni.

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/27038-Costa-Pacifica-21-28-Marzo-2013-foto-diario?highlight=Costa+pacifica+profumo+d%27agrumi

Invece per le altre escursioni come sei messa??

Bambi anche io a Marsiglia, non ci sto capendo nulla sulla navetta, comunque visto che ci vai prima sarai tu a farmi spaere.

Con F55, non ci siamo piu' sentiti, che fine ha fatto, indaffarato con le valigie.
Se siete tutti daccordo, direi di darci un punto e orario d'incontro, ovviamente per la sera di Napoli, visto che li saremo tutti a bordo. Che dite ho subito dopo la partenza da Napoli, o verso le 20.30,dopo il primo turno e prima del secondo turno di cena, magari davanti alla biblioteca. Io ho proposto, poi logicamnte ognuno ha i suoi orari, chi i bimbi, che quello e chi l'altro. Poi proponete pure voi.
 

Bambi8078

Member
Si gurada te la consiglio e proprio bellissima Avignone, si abbiamo visitato il palazzo dei papi e il borgo di Avignone, il problema che abbiamo incontrato pioggia forte e freddo.
Ti posto il link del diario con la tappa di Avignone, magari riesci a carpire piu' informazioni.

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/27038-Costa-Pacifica-21-28-Marzo-2013-foto-diario?highlight=Costa+pacifica+profumo+d%27agrumi

Invece per le altre escursioni come sei messa??

Bambi anche io a Marsiglia, non ci sto capendo nulla sulla navetta, comunque visto che ci vai prima sarai tu a farmi spaere.

Con F55, non ci siamo piu' sentiti, che fine ha fatto, indaffarato con le valigie.
Se siete tutti daccordo, direi di darci un punto e orario d'incontro, ovviamente per la sera di Napoli, visto che li saremo tutti a bordo. Che dite ho subito dopo la partenza da Napoli, o verso le 20.30,dopo il primo turno e prima del secondo turno di cena, magari davanti alla biblioteca. Io ho proposto, poi logicamnte ognuno ha i suoi orari, chi i bimbi, che quello e chi l'altro. Poi proponete pure voi.
Penso che si possa fare per quanto riguarda l'incontro...per noi credo sia fattibile sia luogo che orario...ma sai per caso gli orari della cena primo e secondo turno?!Dall'ultima crociera l'ho rimosso...a parte che magari cambia a seconda dell'itinerario...
Spero anche di darti buone notizie riguardo allo scalo di Marsiglia...ma Tunisi?!Speriamo che non salti anche per noi....
 

rossy

New member
Dall' ultima crociera gli orari erano questi. 18:30'primo turno.
21:00 secondo turno.
Quindi credo che come orario d'incontro ci siamo, sia per chi cena al primo sia per chi cena al secondo. Poi a quell'ora gli spettacoli al teatro dovrebbero essere finiti.
Vediamo anche cosa ne pensano gli altri.
Intanto ho visto dello scalo saltato di Tunisi, staremo a vedere..!!
Per Marsiglia ho letto che il lunedi non c'e' la navetta, pero' e' strano perche' comunque arriva una nave e la navetta servirebbe per questo.
Bho.
 

Bambi8078

Member
Dall' ultima crociera gli orari erano questi. 18:30'primo turno.
21:00 secondo turno.
Quindi credo che come orario d'incontro ci siamo, sia per chi cena al primo sia per chi cena al secondo. Poi a quell'ora gli spettacoli al teatro dovrebbero essere finiti.
Vediamo anche cosa ne pensano gli altri.
Intanto ho visto dello scalo saltato di Tunisi, staremo a vedere..!!
Per Marsiglia ho letto che il lunedi non c'e' la navetta, pero' e' strano perche' comunque arriva una nave e la navetta servirebbe per questo.
Bho.
Si anche a me fa strano sta cosa...da quache parte avevo letto che la navetta c'è quando in porto ci sono le navi da crociera...ma la maggior parte dei commenti sostengono che c'è solo sabato e domenica...lo scopriremo lunedì:p e cmq.ci speriamo lo stesso...grazie l'orario cena pensavo il primo turno almeno per le 19...xrò ci tocca per via del[smilie=re[1].gif]
 

jarmila

Member
Si gurada te la consiglio e proprio bellissima Avignone, si abbiamo visitato il palazzo dei papi e il borgo di Avignone, il problema che abbiamo incontrato pioggia forte e freddo.
Ti posto il link del diario con la tappa di Avignone, magari riesci a carpire piu' informazioni.

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/27038-Costa-Pacifica-21-28-Marzo-2013-foto-diario?highlight=Costa+pacifica+profumo+d%27agrumi

Invece per le altre escursioni come sei messa??

Bambi anche io a Marsiglia, non ci sto capendo nulla sulla navetta, comunque visto che ci vai prima sarai tu a farmi spaere.

Con F55, non ci siamo piu' sentiti, che fine ha fatto, indaffarato con le valigie.
Se siete tutti daccordo, direi di darci un punto e orario d'incontro, ovviamente per la sera di Napoli, visto che li saremo tutti a bordo. Che dite ho subito dopo la partenza da Napoli, o verso le 20.30,dopo il primo turno e prima del secondo turno di cena, magari davanti alla biblioteca. Io ho proposto, poi logicamnte ognuno ha i suoi orari, chi i bimbi, che quello e chi l'altro. Poi proponete pure voi.
Grazie Rossy per il diario, molto bello.Si', faremo Avignone, a Palma pensiamo a " fai da te " cosi' anche a Palermo e per Tunisi ( dove siamo stati 4 volte ma a Sousse, Djerba...) se attracchiamo vorrei fare Cartagine.
L' incontro tra i due turni di cena a noi va bene!
Rossy, nelle valigia che mettiamo? Anche qualcosa piu' pesante ? Non so proprio che prendere!
ciao
 

milenam

New member
Ciao! scrivo un po' in ritardo ma ci sarò anch'io con la mia famiglia!!!! (tutta la mia famiglia: marito, figli di 3 e 6 anni, genitori, fratello cognata e nipote di 2 anni e suocera!!!!! quindi saremo facilmente riconoscibili :-O
Speriamo di trovare bel tempo e di fermarci a Tuinisi :)
Ci vediamo a bordo! Buona crociera a tutti!!! :cool:

Milena
 
Ultima modifica:

rossy

New member
Bambi, infatti l'orario del primo turno e' sempre prestino.

Jarmila, per noi Palma sara' la 3°volta; quindi pensavo all'escursione a Valdemosa. Anche io voto per Cartagine...!!
Ho fatto crociere sempre in novembre o marzo, per cui mi sono sempre portata qualcosina di pesante. Ora visto che raggiungo Palermo a suon di mezzi pubblici, non mi va di trascinare pesanti valigie tra traghetti, stazioni ecc.
Allora penso di portare lo stretto indispensabile. Ma per questo con te ci aggiorniamo nei prossimi giorni.

Milena benvenuta, mamma quanti siete??? Hai ragione facilmente riconoscibili.
A proposito dove ti imbarchi??
 
Ultima modifica:
Top