• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tornata! vi racconto la prima esperienza della crociera Costa Serena

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ettore74

New member
C'ero anch'io in questa crociera. ed ho trovato la Costa Serena in ottima forma. Non concordo assolutamente con tutte le critiche che gli sono state fatte anche nel Forum. Ottima nave, ottimo servizio e mangiare buonissimo. Il mio secondo viaggio in questa nave ha superato le mie aspettative. Non voglio anticipare altre cose che sono successe perché toglierei ingiustamente l'attenzione allo splendido diario della nostra Amica...
 

annaetommy

New member
C'ero anch'io in questa crociera. ed ho trovato la Costa Serena in ottima forma. Non concordo assolutamente con tutte le critiche che gli sono state fatte anche nel Forum. Ottima nave, ottimo servizio e mangiare buonissimo. Il mio secondo viaggio in questa nave ha superato le mie aspettative. Non voglio anticipare altre cose che sono successe perché toglierei ingiustamente l'attenzione allo splendido diario della nostra Amica...

Sono felice di leggere notizie positive in questo diario di viaggio ,cosi uno parte con più entusiasmo.Ettore a che ora inizia l'imbarco?Grazie.
 

Arwen

Member
Brava Vivi, bel diario, fa piacere leggere pagine di chi sale per la prima volta! Contenta che sia andato tutto bene, mi sa che anche tu ti sei presa...la crocierite...
Ti seguo con piacere.
 

ettore74

New member
L'imbarco dovrebbe essere dalle ore 15,00, partenza alle 19,00. L'itinerario dal 16 aprile è cambiato invece non c'è più la Tunisia e la Sicilia... Buon Mare con la nave degli Dei...
 

no_nov

New member
Ciao Vivi, partecipo anch'io con piacere a questo tuo primo diario e rivivo molte emozioni della mia prima crociera! Grazie quindi per averle fatte riaffiorare con il tuo entusiasmo!
 

capricorno

Super Moderatore
Bellissimo racconto Vivi, il tuo entusiasmo riaccende i ricordi della mia prima crociera.....continua cosi'....brava!!!!:D
 

Vivi77

New member
intanto ringrazio tutti per i complimenti..siete gentili :)
allora ecco la continuazione del racconto :p

l'indomani mattina dell'arrivo a Palma di Majorca ci vestiamo e un pò prima delle 7,00 e mentre consumiamo la nostra colazione in cabina osserviamo dalla finestra panoramica l'entrata del porto di Palma di Majorca..molto bello anche se vediamo che il tempo non è proprio buono..nuvoloso e minaccia pioggia..ma non ci scoraggiamo, usciamo dalla cabina e andiamo al teatro Giove..già la sera prima decidiamo di metterci d'accordo con la famiglia Siciliana che abbiamo incontrato a Palermo che prendevano anche loro la Costa Serena e ci mettiamo d'accordo visto che entrambi non abbiamo pagato l'escursione di Palma di Majorca di girare per conto nostro a piedi insieme a loro..così ecco che ci ritroviamo al teatro Giove e non appena ci dicono che si può uscire..usciamo e non appena siamo fuori dalla nave nel porto si sente qualche goccia d'acqua, ma noi andiamo avanti lo stesso e giriamo nella zona del porto..e arriviamo alla Cattedrale di Palma di Majorca..molto bello il posto..la vediamo da vicino e visitiamo da dentro la cattedrale..bellissima!!..poi un piccolo giro della città accanto al porto..compriamo qualche souvenir ricordo..e dopo qualche ora rientriamo nel porto e risaliamo nella nave..il nostro stupore..appena rientrati ecco che si mette a piovere forte..fortunati a essere riusciti a visitarla nonostante qualche goccia di pioggia ;)
Mangiamo al buffett..pomeriggio ci dicono che in serata c'è la serata di gala..passiamo gran parte del pomeriggio con l'animazione al nono ponte..molto bello come coinvolgono le persone..bravi davvero :D
Dopo rientriamo in cabina e ci vestiamo eleganti per la serata di gala per il primo turno della cena..infatti arrivati nel nostro tavolo al ristorante..camerieri eleganti..tavolo a lumi di candela..una bella atmosfera..si vede che è una cena particolare questa..mangiare tutto ottimo..un brindisi tutti insieme al comandante..bella questa serata.. da ricordare :p
Poi dopo al teatro per lo spettacolo e c'è il comandante Mario Muratore che ci parla e ci presenta il suo staff e un altro brindisi per lui..bellissimo..e poi inizia lo spettacolo e altra serata passata a ballare e poi in cabina. Bello me la ricorderò questa serata :D
Finisco qua poi vi racconto il resto ;)
 

greg

New member
La prima crociera è come il primo amore non si scorda mai.
Sono emozioni indimenticabili. Continuo a seguirti.
Complimenti. Ciao
 

Vivi77

New member
La prima crociera è come il primo amore non si scorda mai.
Sono emozioni indimenticabili.
sì è vero :p
Complimenti. Ciao
grazie :)

allora continuo il racconto

L'indomani mattina dell'arrivo a Barcellona..mentre consumiamo la colazione in cabina vediamo il porto di Barcellona..mai visto un porto così grande..rimango stupita..il porto è stupendo :D ..quindi vestiti per l'escursione usciamo e andiamo al teatro Giove..organizzazione perfetta..ci presentiamo e ci danno il numero della nostra escursione..appena chiamano il nostro numero dell'escursione ci dirigiamo verso l'uscita con gli altri con la nostra stessa escursione..il tempo rispetto a Palma di Majorca bellissimo..all'uscita della nave vediamo i vari pulman delle escursioni e troviamo anche quello nostro..la guida sembra brava.
Ci portano a sulla rambla..la via più importante di Barcellona..scendiamo e ci dicono che possiamo farci una passeggiata..molto bello..vedo tante persone che passeggiano..io la prima volta che visito l'estero..mi piace guardare le insegne dei negozi scritti in spagnolo, prendiamo anche qualche souvenir e dopo un'oretta circa ritorniamo nell'autobus come ci aveva detto la guida..dopo ripartiti visitiamo lo stadio dove gioca il Barcellona..il Camp Nou..molto grande..io che già avendo visitato lo stadio S.Siro a Milano..questo lo trovo più grande e maestoso, non so ma forse all'apparenza..quindi per la gioia di mio padre e pò anche la mia ci fanno scendere..facciamo un pò di strada attorno allo stadio e entriamo dove normalmente si fanno i biglietti..una volta la Guida ci dà i biglietti per entrare..entriamo dentro..percorso obbigato..visitiamo lo spogliatoio squadra ospite..quella del Barcellona è simile..ci fanno visitare solo quello..poi subito dopo vediamo dove intervistano i calciatori dopo le partite e dopo la stanza dove si tiene la conferenza stampa prima delle partite..e dopo ci troviamo a bordo campo..che effetto guardare le tribune da bordo campo..bellissimo!! noto da vicino le panchine dove siedono giocatori e allenatore..sul campo lo stavano preparando per la partita del giorno dopo..dopo saliamo sulle tribune e mi accorgo quanto è grande lo stadio e saliamo dove si siedono i giornalisti per commentare le partite..bello la visuale dall'alto..dopo questa bella panoramica..scendiamo da alcune scale e vediamo il museo dei trofei del Barcellona e poi ripartenza col pulman..passiamo sono con il pulman l' Arena Monumental di Barcellona e dopo passaggio sempre con il pulman al museo Nazionale Catalano.
Ci portano anche e ci fanno scendere su un punto dove si vede uno stupendo panorama della città di Barcellona e la vista del porto..una meraviglia!! :D
Dopo questa visita ci dirigiamo verso il porto e ritorno sulla Costa Serena. Senza dubbio Barcellona è la città più bella che ho visto di questa bella crociera..sono rimasta colpita da questa bella città :D spero ancora di ritornarci per vedere la Sagrada Familia che non abbiamo potuto vedere e visitare
Dopo mangiamo al buffett, passato un bel pomeriggio ascoltando musica sulla nave e dopo mentre cenavamo al ristorante Ceres sentivamo la nave "ballare"..infatti ci accorgiamo che il mare è mosso..dico a mia Mamma che sembriamo di essere nell'aereo..in effetti è vero..ogni tanto si sentivano vuoti d'aria, ma questo solo al ristorante perchè credo si trovava nella parte finale della nave..in altri parti e in cabina si avvertiva poco..quindi dopo spettacolo al teatro e un ascoltiamo un pò di musica e dopo in cabina a riposare.
finisco qua il resto del racconto in un altro momento ;)
 
Ultima modifica:

Japiro

New member
Vivi...Sempre più GRANDE

OT però l'escursione Costa che hanno venduto Vivi è... "UNA GRANDE SOLA...!!!
 

Luca74

Active member
Vivi...Sempre più GRANDE

OT però l'escursione Costa che hanno venduto Vivi è... "UNA GRANDE SOLA...!!!

Più che altro andare a Barcellona e visitare lo stadio invece che la sagrada familia e o park Güell è un po come andare a Roma e visitare l'Olimpico invece del colosseo e la casa del grande fratello invece di san Pietro.

Per il resto gran bel diario carico di entusiasmo.....

PPS... Perdonami ma non c'è la faccio a tenermelo dentro... La persona che suona il pianoforte si chiama pianista ;)
 
Ultima modifica:

greg

New member
Vivi...Sempre più GRANDE

OT però l'escursione Costa che hanno venduto Vivi è... "UNA GRANDE SOLA...!!!

Certamente, è normale e comprensibile, succede quasi sempre alla prima crociera, è successo anche a me proprio a Barcellona prima tappa e in tutte quelle successive.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top