• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Santorini

sailor13

Active member
dimenticavo: sia per consumo personale che come "ricordino" per gli amici comprate i pistacchi ma sopratturro le noccioline e le mandorle ricoperte di sesamo!
 

barbara80

Active member
questi si che son dettagli utili allo scalo!!!!!
consigli qualche negozio in particolare, o si trovano in diversi?
io adoro i pistacchi!!!
 

sailor13

Active member
esatto, li trovi in qualsiasi negozio, ma non allo stesso prezzo. All'arrivo ad Oia guarda i prezzi, e alla ripartenza compri. Un sacchetto a me per il consiglio :D :D :D
 

mao

Member
Qualcuno ha noleggiato uno scooter? Si può fare direttamente allo sbarco o bisogna comunque salire la scalinata? Ho trovato siti di noleggio con ritiro al "port" ma non so se si intenda proprio allo sbarco..... Saremo a Santorini ad agosto.
 

melania86

Member
Scusate ma perché spendere 15€ per arrivare a oia? Io ad aprile dell' anno scorso,ci sono andata in bus spendendo 4€. Dall alto c'era in panorama mozzafiato!
 

melania86

Member
Sino scesa in tender naturalmente,ho preso la cabinovia e arrivati a fira sono andata al piazzale dei bus pubblici,che poi sono bus da turismo e li ho fatto il mio biglietto. Partivano continuamente,organizzano più corse nei giorni di attracco delle navi. Ho fatto cosi leggendo le pagine di questo post,semplice ed economico per arrivare a oia.
 

melania86

Member
Facendo cosi abbiamo avuto molti tempo x girare oia e fira,considerando che l' anno scorso mia figlia aveva 14 mesi. Siamo andati anche al duty free a prendere le sigarette,prezzo migliore di altri ma questa è un altra cosa.
 

barbara80

Active member
a quanto pare con la barca ci si arriva prima rispetto a cabinovia e bus. magari da valutare in caso di tante navi in porto
 

sailor13

Active member
Melania, tu hai preso la cabinovia, avrai quindi pagato almeno 5 € per il biglietto, oltre ai 4 € del bus. E se trovi la fila per la cabinovia, la barca è una valida alternativa.
 

melania86

Member
Sicuramente la barca è una valida alternativa. Nel mio caso essendo stati tra i primi a scendere,avevo preso il numerino prestissimo, non ho trovato file alle cabinovia neanche al ritorno in verità. Per me é stato giusto scegliere il bus,poi ci sono esigenze diverse. Di certo è che Santorini è stupenda!!
 

aleriva79

New member
buonasera, quindi tra le due alternative, quale la migliore? Non economicamente (dato che sono entrambe poco costose) ma come comodità per visitare...

mille grazie! sarà a santorino il 15 agosto con costa fascinosa..
 

sailor13

Active member
Secondo me a meno che una delle due non ti ispiri più dell'altra, ma in tal caso non avresti chiesto, devi decidere al momento in base a cosa ti trovi davanti una volta a terra. La cosa che eviterei è di salire a piedi, noi l'abbiamo fatta a scendere senza problemi con i somarelli ed i loro ricordini, ma a Novembre. Ad agosto la vedo dura.
 

sailor13

Active member
al porto dove sbarchi con le lance, autobus non ce ne sono. O sali a piedi o con gli asinelli, o prendi la funivia, o prendi il battello che ti porta in un altro porticciolo, dove troverai l'autobus che ti porta fino ad Oia.
Per scendere invece, o a piedi o con gli asinelli, oppure funivia.
 
Top