• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La Spezia

La76

New member
Buongiorno. Sarò a La Spezia il 10/05 con MSC Lirica. La sosta sarà dalle 8 alle 17. Non riesco a trovare gli orari dei battelli dopo la metà di Aprile... Possibile che ancora non ci siano?! Durante la sosta, con queste ore a disposizione, secondo voi potrò andare solo a Portovenere o potrei fare anche la gita delle 5 terre in battello? Grazie a tutti per l'aiuto!

al momento sono disponibili solo questi orari, tieni d'occhio il sito, vedrai che usciranno anche gli orari che interessano a te.
Considerato che adesso è possibile fare il giro (orario invernale, ridotto) direi che non avrai problemi a farlo ;)

http://cms.cnpstudio.it/USER_CONTENT/49/pdf/tratte_pdf_15.pdf?cache=476452,052593231
 

maluc

New member
Buongiorno. Sarò a La Spezia il 10/05 con MSC Lirica. La sosta sarà dalle 8 alle 17. Non riesco a trovare gli orari dei battelli dopo la metà di Aprile... Possibile che ancora non ci siano?! Durante la sosta, con queste ore a disposizione, secondo voi potrò andare solo a Portovenere o potrei fare anche la gita delle 5 terre in battello? Grazie a tutti per l'aiuto!

per il momento gli orari sono fino al 16 aprile. Segui il sito "navigazione golfo dei poeti" che viene aggiornato con i nuovi orari. In una giornata riesci a fare sia Portovenere che 5 Terre
 

edofil

New member
Salve volevo segnalarvi un escursione interessante quando si scende al porto di la Spezia il pulman che fa un tour a pisa e le cave di carrara a un prezzo vantaggioso
 

maluc

New member
sinceramente, io se fossi una turista preferirei stare più nelle vicinanze e godermi impagabili scorci che offre il golfo di Spezia. Posti come Portovenere o un giro in battello alle 5 Terre sono imperdibili. Sarà che preferisco le bellezze naturali alle città, però starei in zona
 
F

Felix73

Guest
sinceramente, io se fossi una turista preferirei stare più nelle vicinanze e godermi impagabili scorci che offre il golfo di Spezia. Posti come Portovenere o un giro in battello alle 5 Terre sono imperdibili. Sarà che preferisco le bellezze naturali alle città, però starei in zona

Non che Pisa e dintorni non meritino. ..anzi...
Però, da amante sfegatato di Portovenere e delle 5 terre.. non posso che concordare con te...
Chimera. . Ma... MSC??? Non ti riconosco più. .. ;)

Un saluto
 

chimera76

New member
Non che Pisa e dintorni non meritino. ..anzi...
Però, da amante sfegatato di Portovenere e delle 5 terre.. non posso che concordare con te...
Chimera. . Ma... MSC??? Non ti riconosco più. .. ;)

Un saluto
Ho deciso che una seconda chance non si nega a nessuno!!! Soprattutto se c'è un itinerario interessante ad un ottimo prezzo!
 

Roberto.sp

New member
Navigaione Golfo dei poeti

Navigaione Golfo dei poeti

Visto che varie persone chiedono dei battelli per Portovenere e Cinque Terre, tengo a precisare che le partenze dal 19 aprile saranno intensificate come tutti gli anni nel periodo che precede la Pasqua e fino a Settembre.
Fermo restando che si possono raggiungere Portovenere e Lerici anche in autobus di linea e le Cinque Terre in treno.
Per raggiungere le Cinque Terre in battello si fa scalo a Portovenere dove si trovano le coincidenze per le Cinque Terre ma anche il giro turistico delle tre isole.
La partenza per Portovenere può essere effettuata anche da Lerici (altro caratteristico paese da visitare) raggiungibile con autobus di linea e fermata a circa 100 mt dalla stazione marittima in Via XXIV Maggio vicino a chiosco bar.

Per maggiori info consultare:
http://www.navigazionegolfodeipoeti.it/orario.asp?lang=ita
per i battelli e:
http://www.atcesercizio.it/index.php?option=com_content&view=article&id=161&Itemid=110
per autobus selezionando la linea Lerici Sarzana e orario fermata tra Via Chiodo e Vai XXIV Maggio Ospedale
 

foxy

New member
Visitato più di una volta le località che cita Roberto.sp e sono tutte ma proprio tutte da vedere.impagabile gli arrivi ai paesini delle 5 terre dal mare,a Manarola c'è una roccia che vista da determinate posizioni sembra il musino di un cane,almeno a me è parsa così!!
 

Roberto.sp

New member
Forse più per straneri

Forse più per straneri

Visto che numerosi croceristi prevalentemente stranieri, in arrivo a Genova trovano anche la possibilità di raggiungere lìoutlet di Serravalle dal 12 Aprile per chi giunge a La spezia ha la possibilità di visitare il nuovo l'outlet di Brugnato Cinque terre.
 
Ultima modifica:

maluc

New member
che tristezza.... l'idea di andare all'outlet durante una crociera..... ah ma pure alla Terrazze... per me sono menti limitate, poi ognuno faccia come crede...
 

Roberto.sp

New member
che tristezza.... l'idea di andare all'outlet durante una crociera..... ah ma pure alla Terrazze... per me sono menti limitate, poi ognuno faccia come crede...

Concordo in pieno ma leggi cosa pensano gli amministratori della regione a proposito:
http://www.cittadellaspezia.com/Cin...ando-in-visita-a-ShopInn-Qualcosa-155949.aspx

Buone notizie per il palato dei croceristi.
http://www.cittadellaspezia.com/La-Spezia/Economia/I-muscoli-della-Spezia-a-bordo-delle-155984.aspx
 
Ultima modifica da un moderatore:

Roberto.sp

New member
questa è una buona notizia! Però "della Spezia" non si può sentire....

Vero, numerose discussioni sono state fatte a proposito, ma purtroppo é giusto, con un Regio decreto veniva stabilito che Spezia e Aquila venissero citate con davanti l'articolo che come tale puó essere la ma anche composto della alla, infatti nei documenti si legge comune della spezia
Provincia della spezia, come anche dell'aquila.
Se mi chiedi di dove sono io ti rispondo comunque di La Spezia non di Spezia senza articolo solo in dialetto.
 

micgen

New member
Salve è la mia prima crociera con imbarco a la spezia,ma non riesco a trovare informazioni sui parcheggi zona porta.anche l'agenzia mi ha detto che essendo nuovo non ci sono convenzioni con msc.mi potresti aiutare?grazie

salve io parto a maggio con imbarco msc da la spezia ma non riesco a trovare un parcheggio del porto o nelle vicinanze,mi puo aiutare?grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

Kitt3n

New member
Ciao, io sarò a La Spezia il 28/04 con la costa Serena, mi piacerebbe visitare Portovenere (bimba permettendo, ha 7 mesi e mezzo) e mi pare di aver capito che i traghetti si trovano abbastanza vicino all'ingresso del porto e che qui ci si arriva con navetta messa a disposizione dalla nave. Questa navetta è a pagamento? Se si, qualcuno sa dirmi il costo?
Grazie :)
 

maluc

New member
la navetta del terminal è gratuita (almeno nessuno ha mai detto che è a pagamento). Dall'arrivo della navetta alle partenze dei traghetti ci saranno 200 metri di passeggiata sul molo. Questi gli orari e il costo

Partenze da La Spezia alle ore:
09.15 - 10.00 - 11.15 - 14.15
Rientri da Portovenere alle ore:
11.45 - 14.45 - 17.15 - 18.15
Tariffe:
Adulto andata e ritorno € 8,00 Sola andata o bambino € 5,00 (da 6 a 11 anni)
 
Top