• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Francia - Marsiglia- Avignone - Marsiglia e dintorni.

Hermy

Member
Rita cercavo per l'appunto informazioni RECENTI. Comunque grazie camperlaia. Immagino quindi che nei feriali non vi sia alcun servizio di questo tipo. Un vero peccato.
 

ludamafi

New member
Rita cercavo per l'appunto informazioni RECENTI. Comunque grazie camperlaia. Immagino quindi che nei feriali non vi sia alcun servizio di questo tipo. Un vero peccato.

Sono stata a Marsiglia il 2 marzo.Quando scendi dalla nave prima di uscire dal terminal trovi un punto informazione ,chiedi la cartina e dove si ferma il bus gratuito che ti danno tutte le informazioni che vuoi.Comunque trovi fuori dai cancelli bianchi un marciapiede colore verde e come scritto sopra dopo circa 300 metri ti porta dove parte la navetta.Sul sito io avevo letto che c'era solo il sabato e la domenica,ma sul cartello alla fermata era scritto anche venerdì,noi abbiamo pensato che probabilmente è disponibile nei giorni che ci sono navi da crociera in porto.
 

dede9

Member
Sarò a Marsiglia il 21 aprile e pensavo di visitarla utilizzando i trenini (bel tempo permettendo) e girando a piedi in autonomia...essendo però il lunedì di Pasquetta rischio probabilmente di trovare tutto chiuso...:-(
 

cuochina

Member
Ciao a tutti!
Sarò a Marsiglia sabato 22 e avevo pensato di andare in autonomia ad Aix-en-Provence. Ho visto che dalla stazione di Marsiglia Saint Charles partono pullman ogni 10 minuti e impiegano 30 minuti ad arrivare. Qualcuno di voi ha mai provato?
Per raggiungere la stazione pensavo di usare il bus navetta Costa e poi la metro a Vieux Port.
Altrimenti, sapete se sotto la nave si trovano dei taxi? Quanto potrebbe costare il tragitto?
Grazie!
 

Rita 57

Member
A Marsiglia,la tariffa minima dei taxi è di euro 5,50 maggiorata poi di 1,90 ogni chilometro.Dal Porto vecchio,Gare di Saint Charles a piedi,dista al massimo un chilometro e mezzo.L'autobus per Aix,si prende dietro la stazione in Gare Routiere.
 

dany83

Member
Chiedo conferma perché non ho ben capito la navetta di Costa Crociere fin dove porta? In centro? Grazie per le risposte....
 

mmagdala

Member
Buongiorno,
sabato 12 aprile sarò a Marsiglia con Costa Serena, ho letto che esiste la navetta dell'autorità portuale che porta al centro

Potreste indicarmi qual'è il punto del porto dove si può prendere?

Grazie.
 

Bravom76

New member
Buongiorno,
sabato 12 aprile sarò a Marsiglia con Costa Serena, ho letto che esiste la navetta dell'autorità portuale che porta al centro

Potreste indicarmi qual'è il punto del porto dove si può prendere?

Grazie.

La navetta gratuita è sullo stesso molo dove attraccano le navi Costa, è una navetta interna al porto, frequenza 30 minuti circa e non ti porta in centro, ma dietro la cattedrale "Cathédrale Sainte-Marie-Majeure" più o meno all'altezza di place de la Joilette
 

mmagdala

Member
ho visto praticamente si trova sul porto diciamo a 500/600 metri da dove ferma la navetta Costa / Msc beh se è così allora va benissimo...
 

stefaniapaz

Active member
Salve, sono appena tornata da una mini crociera. La navetta gratuita era proprio sotto la nostra nave (Msc Orchestra), dopo di noi era ormeggiata C. Serena (quindi loro avevano circa 350 m. da fare), mentre Msc Splendida era sul molo opposto, un po' oltre il Serena, circa 700 m. dalla navetta. Armarsi di un po' di pazienza. Da dove ci lascia la navetta siamo andati al porto vecchio a piedi, mentre al ritorno abbiamo utilizzato l'autobus N. 55, molto comodo.
La navetta Msc veniva 15,90 e. ad adulto (a me sembra eccessivo, ma ho visto molti che l'hanno utilizzata).
 

cuochina

Member
E c'eravamo anche noi con la Costa classica!!! Peccato la giornata...
Noi abbiamo usufruito della navetta costa a 10,95€ a persona.
 

Edmondantés

New member
non conoscevo dell'esistenza di questa navetta portuale, né m'è capitato di notarla: forse perché non ho fatto scalo di sabato o domenica.
 
Top