• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/04/06 - MSC Splendida - Città d'arte e meravigle mediterannee

siciroby

Member
Ciao a tutti... noi ci saremo e saremo alla nostra prima esperienza di crociere... sposati 37/42 ed il piccolo che avrà 8 mesi...
Chissà???
:confused:
 

piuma1979

New member
Partenza da Napoli il 6 aprile? È quella che vorrei fare anche io con mio marito ed il bimbo di 14mesi ma sto aspettando conferma delle ferie per poter prenotare altrimenti rimandiamo a maggio o ottobre. Che cabina avete preso?
 

dudu04

New member
2014/04/06 msc splendida città d'arte e meraviglie

2014/04/06 msc splendida città d'arte e meraviglie

Buongiorno partiamo da Genova in questa data. Ci sarà qualcuno?
 

siciroby

Member
Noi mai stati in crociera... sempre viaggi fai da te on the road... Ora con il bimbo vogliamo provare qst nuovo modo di fare vacanze...
Magari in pvt volendo ci scambiamo i contatti....
 

Luca74

Active member
Sciroby Purtroppo essendo tu nuovo del forum non sei ancora abilitato ai PM ho provato a mandartelo ma mi da errore.... Forse non sono abilitato ancora neanchio
 

Luca74

Active member
Nessun altro? La partenza si avvicina noi non stiamo più nella pelle.... Anche se purtroppo viste le previsioni a15gg sembra che sarà una crociera... Bagnata dalla pioggia...
Ps se vogliamo accordarci per un incontro a bordo potete scrivermi alla mail Alessandriatv con dominio (ovvero la parte dopo lachiocciola) email.it
 

Ale.Linda

New member
Ciao a tutti. Anche noi partiamo da Genova il 6/4/2014 e faremo tappa Napoli, Messina, tunisi, barcellona, marsiglia e sarà la prima volta con la nostra bimba di otto mesi!!
Però come crociere siamo alla sesta sempre con Msc.
 

MarcoStacca

New member
Partenza da Napoli il 6 aprile? È quella che vorrei fare anche io con mio marito ed il bimbo di 14mesi ma sto aspettando conferma delle ferie per poter prenotare altrimenti rimandiamo a maggio o ottobre. Che cabina avete preso?

Ma la tua non dovrebbe essere la mia? Cioè partenza da napoli il 7 aprile con msc fantasia?
 

siciroby

Member
Ciao a tutti. Anche noi partiamo da Genova il 6/4/2014 e faremo tappa Napoli, Messina, tunisi, barcellona, marsiglia e sarà la prima volta con la nostra bimba di otto mesi!!
Però come crociere siamo alla sesta sempre con Msc.

Caspita ma siamo proprio fatti per incontrarci... anche noi partiamo da genova il 6 aprile e saremo con il nostro piccolo di 8 mesi.
Solo che noi mai stati in crociera...
Ci date delle dritte su cosa portarci per il bimbo?? Dato che voi siete stati già in crociera magari potete toglierci dei dubbi tipo:
1) gli omogenizzati li troviamo a bordo o dobbiamo portarceli da casa?
2) la sera dato che il ns piccolo mangia la ricottina, robiolo ecc ecce nella pappa, li troviamo a bordo?

se volete scriveteci a [email protected] (spero di non violare nessuna netiquette del forum dando la mai e nel caso fosse, chiedo venia sin da subito..)
 

Ale.Linda

New member
Ciao. Purtroppo per i bimbi piccoli non fornisco molto supporto. Addirittura in agenzia non mi hanno nemmeno assicurato la culla!! Quindi per il mangiare mi sono organizzata portando via tutto. Ho comprato un piccolo fornello a corrente per scaldare latte e pappe. In teoria non si potrebbe usare ma finché non si attrezzano meglio loro non vedo alternative!! Ho preso formaggini omogeneizzati e Mio però pensavo che a Napoli potrei acquistare qualcosa di fresco tanto in cabina abbiamo un piccolo frigo. Ai ristoranti dovrebbero darci i seggioloni. Devo dire che andare in crociera con la piccoletta richiede un po' più di organizzazione!! Al buffet non è che si trovino molti cibi che potremmo dare ai nostri piccoli dato che dovrebbero mangiare senza sale..
Se hai altri dubbi, spara pure!!
 

Luca74

Active member
Ciao. Purtroppo per i bimbi piccoli non fornisco molto supporto. Addirittura in agenzia non mi hanno nemmeno assicurato la culla!! Quindi per il mangiare mi sono organizzata portando via tutto. Ho comprato un piccolo fornello a corrente per scaldare latte e pappe. In teoria non si potrebbe usare ma finché non si attrezzano meglio loro non vedo alternative!! Ho preso formaggini omogeneizzati e Mio però pensavo che a Napoli potrei acquistare qualcosa di fresco tanto in cabina abbiamo un piccolo frigo. Ai ristoranti dovrebbero darci i seggioloni. Devo dire che andare in crociera con la piccoletta richiede un po' più di organizzazione!! Al buffet non è che si trovino molti cibi che potremmo dare ai nostri piccoli dato che dovrebbero mangiare senza sale..
Se hai altri dubbi, spara pure!!

Occhio al fornello che se ti beccano ti fanno un ..... Ed ê facile ti scatti il magnetotermico della cabina.
Certo mi sorprende siano così poco organizzati per i più piccoli...
 

CostaMagica

Super Moderatore
ciao...io sarei preoccupata per quello che un fornello acceso potrebbe causare a tutti i passeggeri della nave.............
mi sembra chiaro che sia vietato portarlo a bordo.........:(

Infatti, ciò che si fatica a comprendere talvolta è quanto una cosa apparentemente innocua posso rivelarsi terribilmente grave.
 

Luca74

Active member
ciao...io sarei preoccupata per quello che un fornello acceso potrebbe causare a tutti i passeggeri della nave.............
mi sembra chiaro che sia vietato portarlo a bordo.........:(

Infatti, ciò che si fatica a comprendere talvolta è quanto una cosa apparentemente innocua posso rivelarsi terribilmente grave.

E in effetti il mio commento buonista era improntato proprio al non far portare il fornello.... Che sebbene uno non se ne renda conto potrebbe essere causa di disastrosi incendi...
 
Top