• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Si butta da traghetto, 15 muore.

pmanlio

Active member
E' difficile da commentare.. anzi è duro..

A quella età poteva essere poco lucido, o al contrario, lucidissimo.. è un periodo delicato della vita..

Mi dispiace molto..

Manlio
 

melania86

Member
Notizia letta ieri sera su tgcom,doppia tragedia per i genitori,era figlio unico. Chissà cosa è successo veramente. :-(
 

Crys

Active member
Sentito la notizia ahc'io ieri sera al TG... che cosa tristissima... un momento che doverva essere spensierato, si trasforma in tragedia...
Quoto Laura...
 

La76

New member
Una bravata finita male...appena sentito al tg.

Purtroppo non è la prima volta che sento di incidenti del genere durante le gite scolastiche...il problema è che a quel l'età non si è più bambini ma neanche adulti...è spesso ci si sente invincibili :(

Povero ragazzo, povera famiglia...e poveri compagni di scuola.
Una facciata secca contro la realtà...è con il fatto che a volte basta davvero un attimo per ritrovarsi in una tragedia.
 

mapigin

Member
Al tg dicono una bravata! ma aveva solo 15 anni poco piu di un bambino, un ragazzo pieno di vita...io dico solo che tante volte a quell'eta si fa di tutto pur di sentirsi grandi davanti agli amici e penso solo a quello che può aver provato quando si è reso conto di quello che stava succedendo !!!
 

piuma1979

New member
Non so come siano andate le cose ma a quell'età ci si sente invincibili e sicuramente non avrà avuto coscienza di ciò che sarebbe potuto accadere, povero ragazzo, povera famiglia. Mi ricordo a 15anni in gita un mio compagno di classe cadde dal secondo piano saltando da un balcone alla'altro, si salvò perché sotto c'era la tenda da sole aperta. Basta un attimo ed è finita.
 

maluc

New member
a 15 anni non si è bambini, si guida il motorino e per chi ha disponibilità economica anche la macchinina, quindi si è sulla strada... Se non si va a scuola si ha gia l'età per lavorare.... diciamo che i ragazzi di oggi sono irresponsabili: bevono, si fanno le canne, passano ore con i mano gli smartphone e quando si muovono da casa..... si buttano anche dalle navi!
Le disgrazie sono altre....
 
P

patty56

Guest
a 15 anni non si è bambini, si guida il motorino e per chi ha disponibilità economica anche la macchinina, quindi si è sulla strada... Se non si va a scuola si ha gia l'età per lavorare.... diciamo che i ragazzi di oggi sono irresponsabili: bevono, si fanno le canne, passano ore con i mano gli smartphone e quando si muovono da casa..... si buttano anche dalle navi!
Le disgrazie sono altre....
Beh, non conosco le tue esperienze ma fra quelli che conosco io ci sono quelli che guidano il motorino ma non bevono, non si fanno le canne non passano ore con in mano gli smartphone e quando si muovano da casa... non si buttano dalle navi. Conosco invece tanti ragazzini studiosi che si divertono e con cui è bello stare a parlare.
Come vedi le realtà possono essere diverse. Troppo facile classificarli in un'unica categoria.
 

cirellina

Well-known member
a 15 anni non si è bambini, si guida il motorino e per chi ha disponibilità economica anche la macchinina, quindi si è sulla strada... Se non si va a scuola si ha gia l'età per lavorare.... diciamo che i ragazzi di oggi sono irresponsabili: bevono, si fanno le canne, passano ore con i mano gli smartphone e quando si muovono da casa..... si buttano anche dalle navi!
Le disgrazie sono altre....

non credo sia corretto soprattutto nei confronti della famiglia del ragazzo sterilizzare la vicenda in questo modo.
Magari è solo il tuo modo un po' cinico di vedere le cose, che avulso da vicende specifiche è un lato caratteriale che ci può pure stare, ma se i tuoi figli non sono così converrai con me che non tutti i ragazzi sono irresponsabili!
 

maluc

New member
Magari è solo il tuo modo un po' cinico di vedere le cose, che avulso da vicende specifiche è un lato caratteriale che ci può pure stare, ma se i tuoi figli non sono così converrai con me che non tutti i ragazzi sono irresponsabili!

non tutti, ma avendo due figli che hanno passato da poco quell'età, ho toccato con mano quanti corrispondono alla mia cinica descrizione. Quando il mio secondo figlio aveva 15 anni mi sono assentata da casa per 2 settimane e l'ho lasciato con il fratello di 19, soli.... C'è stato chi mi ha detto che avrebbero organizzato festini e avrei avuto guai e che mi fidavo troppo a andare via, per cui come vedi questa è l'opinione che molti hanno degli adolescenti. Invece non è stata persa nemmeno un'ora di scuola, la casa era in ordine, tutto lavato e stirato, guidavano auto e scooter. Troppi ragazzi si muovono da casa solo per la gita scolastica, non sono mai saliti su un aereo, su una nave, su un traghetto, su un treno e non sono mai stati in hotel..... vedi te...
.
 

pmanlio

Active member
Io andrei con cautela su qualsiasi pensiero..

A quella età più di un ragazzo, magari perchè isolato dagli altri, magari perchè si sente 'diverso', magari perchè vittima di bullismo o per mille motivi, sente delle brutte tentazioni..

E purtroppo capita nella cronaca di leggere i risultati di queste tentazioni, a volte con l'aggiunta della frase ''sembrava tanto felice''..

Allo stesso modo tanti ragazzi sono quadratissimi, ed altri lo sono meno.. Tutti stì giovani che si fanno le canne, bevono ecc. a quindici anni a me sinceramente non risultano.. anzi, se devo essere onesto da me son mille volte migliori di quello che erano alla loro età i miei coetanei..

Ci saranno di sicuro, ma sono una minoranza.. non iniziamo, peraltro di fronte ad un lutto, a fare certi discorsi..

Quando sento la frase ''I ragazzi di oggi..'' la testa mi va a Platone che definiva irresponsabili i giovani Ateniesi, ai miei zii che davano dell'irresponsabile a noi, ed a noi che scarichiamo il barile sui giovani di oggi, che lo riscaricheranno a loro volta sui loro figli..

La realtà è che è successo qualcosa di grave e l'unica spiegazione che abbiamo è una frasetta che non sappiano neanche se i giornalisti hanno 'trasformato' per far sensazione.. nulla di più..

Un saluto.
Manlio
 

mafy

New member
Penso che, di fronte ad una disgrazia del genere, i giudizi siano inutili. I genitori meritano il nostro più profondo affetto ed appoggio. Cosa importa se il ragazzo era ubriaco, drogato o soltanto un ragazzo di 15 anni??
E' un dolore incomprensibile e disumano per un genitore...

mafy
 

vittoeanto

Member
bruttta notizia.....
ma vorrei dire,in quanto ragazzo(ino)che non tutte le persone di questa sono così...c'è anche molta brava gente che si comporta bene e quindi non bisognerebbe generalizzare..
 
Top