• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prima Crociera

fgiorgetti

New member
Ciao
Abbiamo prenotato con mia moglie la nostra prima crociera, partenza da Venezia il 28 Aprile passando per Bari, Corfù, Santorini, Pireo, Dubrovnik e ritorno a Venezia; in totale 7 giorni. Viaggeremo con la NeoClassica, ancora non mi hanno assegnato la cabina perchè mi hanno detto che prendendo l'offerta più bassa non abbiamo diritto alla scelta della cabina. Sulla carta che ci hanno mandato c'è scritto:; CAB: G00000 CAT: IV - INTERNAL VALUE.
Non abbiamo ancora scelto ( e non so se lo facciamo ) il pacchetto bevande.
Ora chiedo qualche consiglio; cosa dobbiamo fare oltre a saldare tutta la crociera entro un mese prima della partenza?
Grazie a tutti
Fabio
 

crociera

Active member
Ciao
Abbiamo prenotato con mia moglie la nostra prima crociera, partenza da Venezia il 28 Aprile passando per Bari, Corfù, Santorini, Pireo, Dubrovnik e ritorno a Venezia; in totale 7 giorni. Viaggeremo con la NeoClassica, ancora non mi hanno assegnato la cabina perchè mi hanno detto che prendendo l'offerta più bassa non abbiamo diritto alla scelta della cabina. Sulla carta che ci hanno mandato c'è scritto:; CAB: G00000 CAT: IV - INTERNAL VALUE.
Non abbiamo ancora scelto ( e non so se lo facciamo ) il pacchetto bevande.
Ora chiedo qualche consiglio; cosa dobbiamo fare oltre a saldare tutta la crociera entro un mese prima della partenza?
Grazie a tutti
Fabio

Beh alcune cose le stai già fecendo, consultando questo prezioso forum.

Ti è stata assegnata una Cabina Garantita (c'è una sezione apposta sul forum) cioè non hai ancora il n° di cabina perchè verrà assegnato dopo, e c'è una remota possibilità, con la garantita, che ti assegnino una cabina di categoria superiore, "garantendoti " appunto , in questo caso, comunque il prezzo concordato inizialmente (da qui il nome cabina garantita G00000). A volte l'upgrade gratuito capita.

Cosa da fare:

1) Consultare nella sezione Scali nel Mediterraneo gli scali che farete voi, sono elencati in ordine alfabetico, per trarre spunti importanti su cosa fare e vedere nei vari luoghi, in quali è possibile il fai da te senza escursioni Costa e tanti consigli vari. Considerate la durata della permanenza negli scali guardando l'itinerario crociera.

2) Leggere info generali sulla vita di bordo, orari cena, buffet, modalità pagamenti sulla nave, abbigliamento, bagagli, ecc negli argomenti sotto Costa Crociere e nelle FAQ.

3) leggete qualche diario di chi ha fatto abbastanza di recente, es la scorsa primavera) il vostro stesso itinerario.

4) potrai personalizzare la crociera, fino a tot giorni prima della partenza (consulta il sito) acquistando sul sito i pacchetti bevande o altro es pacchetti SPA, internet ecc, escursioni...
Ma fallo più avanti, es una settimana prima di partire, prima prendi tutte le informazioni dal forum così ti fai un'idea dei costi ecc.. (N.B.: per le escursioni Costa, se sei sicuro di volerne acquistare una, sicuro sicuro dopo aver letto il tale scalo qui sul forum, prenotala appena hai deciso, non all'ultimo momento, perchè potrebbero esaurire i posti a disposizione. Ti renderai conto tu stesso e farai le tue scelte, ma ad occhio nei tuoi scali moltissimi fannmo il fai da te - Essendo alla prima crociera, magari puoi scegliere di fare un'escursione organizzata negli scali in cui ci sono poche ore a disposizione e le distanze sono lunghe , es Atene, a Dubrovnik invece per esempio ti posso garantire che puoi fare tutto da solo perchè è piccola).
 
Ultima modifica:

fgiorgetti

New member
Grazie veramente, si già mi sto documentando su tutto, sto cercando diari di viaggio per leggere esperienze nel mio periodo. Sto cercando anche la vita di bordo per orientarmi sul come e cosa fare in nave. Una domanda vorrei fartela se la sai: ma la cambina mi verrà assegnata quando?
 

crociera

Active member
Grazie veramente, si già mi sto documentando su tutto, sto cercando diari di viaggio per leggere esperienze nel mio periodo. Sto cercando anche la vita di bordo per orientarmi sul come e cosa fare in nave. Una domanda vorrei fartela se la sai: ma la cambina mi verrà assegnata quando?

La cabina possono assegnartela anche qualche giorno prima della partenza. Non sempre ti danno una cabina superiore, ma a volte capita . Io due volte ho avuto l'upgrade da una garantita, mi hanno dato una cabina uguale, es interna-interna e balcone-balcone, ma d un piano nave migliore. C'è chi, molto fortunato, ha avuto un cambio addirittura migliore, es da esterna a balcone. Tienilo presente ma non ci contare, è una possibilità non frequente. N.B. Leggi prima gli scali.
 
Ultima modifica:

Blueyes

Well-known member
La cabina possono assegnartela anche qualche giorno prima della partenza. Non sempre ti danno una cabina superiore, ma a volte capita . Io due volte ho avuto l'upgrade da una garantita, mi hanno dato una cabina uguale, es interna-interna e balcone-balcone, ma d un piano nave migliore. C'è chi, molto fortunato, ha avuto un cambio addirittura migliore, es da esterna a balcone. Tienilo presente ma non ci contare, è una possibilità non frequente. N.B. Leggi prima gli scali.

Esatto.... visto che serve il fattore "c", piu che G0000 dovrebbero mettere C0000....
 

capricorno

Super Moderatore
A me mancano 22 giorni ma la cabina non me l'hanno ancora assegnata...è normale?e poi come avviene la comunicazione? Via email? 0

Presumo tu abbia preso una garantita. Vengono assegnate molto più il là, comunque se tu hai il numero di prenotazione, puoi controllare sul sito della compagnia, oppure chiedere alla tua agenzia se hai prenotato con questa modalità.
 

valeria.cal

New member
Ho prenotato al telefono...aspetterò qualche altro giorno allora e poi chiamo. Un altra domanda...finché non mi assegnano la cabina non mi mandano i biglietti?
 
Top