• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Altre due nuove navi per MSC

Cokj72

New member
1)Secondo voi il progetto è di MSC o Fincantieri?
2)Se è di Fincantieri, sarà stato presentato a CCL?
3)Se si, perchè CCL lo ha rifiutato per una qualsiasi delle su compagnie (Carnival, Costa, Aida, Princess, P&O, HAL, Cunard, Seabourn)?
 
vedendo così a prima vista e facendo un confronto con le altre di msc, sembra siano scomparsi gli spazi comuni di poppa (ristorante, lounge, buffet con vetrata a tutta larghezza, ecc).
magari, parte di questi, saranno stati spostati a centro nave, dove si vedono almeno due ponti con vetrate a tutta altezza.
il lido a poppa, così basso, lo vedo molto più a contatto del mare: mi piace
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Non ricordo bene....però una delle due verrà battezzata nel 2017.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
No no Rodolfo, seriamente, con oasis non c'è paragone, L'americana è molto più bella esternamente, aspetto gli interni della msc, ma fare paragoni con oasis non ha senso, vince lei e basta. Comunque riguardandola la classe vista mi piace di più di queste fincantieri, se proprio voglio metterle a confronto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
No no Rodolfo, seriamente, con oasis non c'è paragone, L'americana è molto più bella esternamente, aspetto gli interni della msc, ma fare paragoni con oasis non ha senso, vince lei e basta. Comunque riguardandola la classe vista mi piace di più di queste fincantieri, se proprio voglio metterle a confronto.

Per te non ci sarà paragone; io non entro mai nel "mi piace" o "non mi piace"; ognuno ha i suoi gusti. E se la vuoi paragonare alla Oasis, questa nuova nave, per me, esternamente è molto più bella.

Ti faccio notare una tua risposta "Vince lei e basta". ;) ;)
 

Snowman

Member
A parte le osservazioni di puro carattere estetico solo dei numeri per capire: Nave da 154000 tonnellate 323x41 metri e 5200 passeggeri.. Freedom of the Seas 160000 tonnellate 339x39 metri 4375 passeggeri, Oasis of the Seas 220000 tonnellate 362x60 metri 5400 passeggeri.. Ci saranno i semafori a bordo a dirigere il traffico??? Se questi sono i progetti innovativi siamo a posto!!
 

IlvecchioGio

New member
A parte le osservazioni di puro carattere estetico solo dei numeri per capire: Nave da 154000 tonnellate 323x41 metri e 5200 passeggeri.. Freedom of the Seas 160000 tonnellate 339x39 metri 4375 passeggeri, Oasis of the Seas 220000 tonnellate 362x60 metri 5400 passeggeri.. Ci saranno i semafori a bordo a dirigere il traffico??? Se questi sono i progetti innovativi siamo a posto!!

Infatti si chiama redistribuzione ed ottimizzazione degli spazi !!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Volontà dell'Armatore. Un altro Armatore può utilizzare la stessa piattaforma con minor passeggeri e più spazi pubblici. C'è anche chi sottrae spazi pubblici, sostituendoli con cabine; di questi giorni Cunard.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Si, ma cosa portano più passeggeri e meno spazi pubblici? Concordo col ragionamento di snowman.
 

Snowman

Member
Volontà dell'Armatore. Un altro Armatore può utilizzare la stessa piattaforma con minor passeggeri e più spazi pubblici. C'è anche chi sottrae spazi pubblici, sostituendoli con cabine; di questi giorni Cunard.

Beh li di spazio pubblico ce n'è pure troppo .. 2014 passeggeri su una nave dove mediamente ne hai 2500 ci può pure stare.. ;)
 

Irnerio

Member
Questa classe di navi potrà piacere o no, bisognerà comunque attendere di vederle realizzate per potere ben giudicare ( per me la prima impressione, basata sulle prime immagini reperite su internet, è positiva). In ogni caso, va riconosciuto ad MSC il grande merito di puntare su idee e progetti nuovi.
 
Top