• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Aiuto, prima volta con MSC dopo aver provato Royal

checcus75

New member
Ciao a tutti sto pensando ad una crociera inizio Luglio nel mediterraneo occidentale.
Mi ha contattato un'adv online (CT) e mi ha proposto un pacchetto per MSC splendida a 2600 euro per trepersone con il balcone- soluzione Fantastica.

1)Come vi sembra il prezzo?
2)Vi sembra un buon momento per prenotare o conoscendo MSC ci possono essere delle promozioni più avanti?
3) ho scelto il canale giusto o è meglio cercare altrove?
4) Come aspettarsi uan crociera con MSC (Splendida) dopo una favolosa esperienza con RCCL (Jewel)?

Grazie mille :)
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Salve.
Personalmente non mi piacciono le adv on line, ciò non toglie che nel tuo caso possa essere una buona proposta.
Puoi entrare nel sito di msc e impostando tutti i dati verificare se il prezzo è onesto o meno.
Msc Splendida è una bella nave, diversa da Jewel ma non per questo meno vivibile.
La Classe Radiance di Royal resta per me una delle più belle navi mai costruite, ma ho viaggiato tre settimane sulla classe Fantasia e ne sono sceso più che soddisfatto.
 

boli

New member
In che data di luglio parti?
Comunque il prezzo mi sembra buono e non è detto che si possa accedere in futuro a una promo migliore.
Quanto te la quota una adv tradizionale o il sito msc?
Personalmente non conosco l'agenzia on line di cui parli e non posso darti un parere in merito.
Le cabine con balcone sulle navi msc della stessa classe le ho trovate molto buone; io ho viaggiato su Divina e mi sono trovato bene sotto tutti i punti di vista.
 

Miryam

Well-known member
Ciao a tutti sto pensando ad una crociera inizio Luglio nel mediterraneo occidentale.
Mi ha contattato un'adv online (CT) e mi ha proposto un pacchetto per MSC splendida a 2600 euro per trepersone con il balcone- soluzione Fantastica.

1)Come vi sembra il prezzo?
2)Vi sembra un buon momento per prenotare o conoscendo MSC ci possono essere delle promozioni più avanti?
3) ho scelto il canale giusto o è meglio cercare altrove?
4) Come aspettarsi uan crociera con MSC (Splendida) dopo una favolosa esperienza con RCCL (Jewel)?

Grazie mille :)

Ciao...se prenoti una crociera Msc entro il 31 gennaio, la seconda persona paga la metà.
Te l'hanno detto?
 

checcus75

New member
l'agenzia si chiama ********, Ct era solo acronimo, spero non me ne vogliano gli amministratori, vorrei solo avere indicazioni circa l'affidabilità di questo operatore.
la partenza è l'8 luglio e rivedendo i conti credo che l'esperienza fantastica non valga le 250 euro in più rispetto alla bella.
Il prezzo esatto è 2600+ass per la fantastica ( e mi hanno appena detto che la bella non c'è più)
 
Ultima modifica da un moderatore:

crociera

Active member
Ciao a tutti sto pensando ad una crociera inizio Luglio nel mediterraneo occidentale.
Mi ha contattato un'adv online (CT) e mi ha proposto un pacchetto per MSC splendida a 2600 euro per trepersone con il balcone- soluzione Fantastica.

1)Come vi sembra il prezzo?
2)Vi sembra un buon momento per prenotare o conoscendo MSC ci possono essere delle promozioni più avanti?
3) ho scelto il canale giusto o è meglio cercare altrove?
4) Come aspettarsi uan crociera con MSC (Splendida) dopo una favolosa esperienza con RCCL (Jewel)?

Grazie mille :)


Mmmm..............che contattino loro non mi ispira.

Ciao...se prenoti una crociera Msc entro il 31 gennaio, la seconda persona paga la metà.
Te l'hanno detto?

Hai seguito il suggerimento di Miryam , hai provato a simulare la prenotazione, per la stessa crociera, sul sito MSc per confrontare i prezzi?
 

checcus75

New member
ho provato e viene circa 250 euro di più rispetto all'adv online. si effettivamente è strano mi stanno chiamando 5 volte il giorno,spero non siano dei truffaldini
 

crociera

Active member
ho provato e viene circa 250 euro di più rispetto all'adv online. si effetitivamente è strano mi stanno chiamando 5 volte il giorno,spero non siano dei truffaldini

Che ci sia una differenza di prezzo di questa entità ok, che ti chiamino cinque volte al giorno.....mah. Prova a cercare opinioni su questa adv on line nel web. Io per 250 euro di differenza non rischierei e per una differenza ancora maggiore addirittura diffiderei. Meglio una adv fisica o il sito/call center MSC.
 
Ultima modifica:

boli

New member
Condivido, nella mia esperienza nessuno mi ha chiamato mai così tante volte in un giorno.
Personalmente dopo tanta insistenza e pressione io desisterei.
Hai provato a contattare direttamente il cc msc?
 
F

Felix73

Guest
A volte è normale essere chiamati 5 volte al giorno....se l'operatore del call center è pagato a provvigione......Se non conclude, non guadagna. E' l'amara verità di certe realtà.
Se il sito per fare il preventivo ti obbliga ad inserire il numero di telefono e la mail....è l'indizio giusto per essere poi tartassati....
 

crociera

Active member
....
Se il sito per fare il preventivo ti obbliga ad inserire il numero di telefono e la mail....è l'indizio giusto per essere poi tartassati....

...."Non aprire quella porta" ... dal pessimo, "celebre" (per i tempi) e remoto film. Mai lasciare recapiti mail, peggio ancora telefono.
 

Blueyes

Well-known member
...."Non aprire quella porta" ... dal pessimo, "celebre" (per i tempi) e remoto film. Mai lasciare recapiti mail, peggio ancora telefono.

Conosco ADV online molto piu discrete.... una in particolare non mi ha mai dato segnali di "frenesia", o, meglio, mi cmandano le offerte solo via mail e se lo chiedo espressamente mi chiamano.
Di solito, sono io che li importuno :)
 

boli

New member
Capita lo stesso anche a me, pur lasciando mail e cellulare non sono mai stato infastidito da adv che volessero vendermi qualcosa.
Credo che anche questi operatori siano pagati a provvigione e per questo motivo ho segnalato come piuttosto strano il fatto di essere chiamati 5 volte al giorno.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Mo to probabilmente ha ragione Felix e l'operatore è pagato a provvigione, di fatto però tanta insistenza a volte può dare fastidio.
 

Alcia

New member
Mo to probabilmente ha ragione Felix e l'operatore è pagato a provvigione, di fatto però tanta insistenza a volte può dare fastidio.

Assolutamente sì.
io ormai, da quando ha chiuso la ns adv di fiducia, andiamo solo con quelle on line perché comunque abbiamo sempre riscontrato fra un 3 e un 5% di meno o un fisso tipo 50 euro a testa di sconto.

La prima volta ho chiesto a Costa se la conoscevano perché non mi fidavo: un programmatore può benissimo fare un buon sito accattivante e simil reale.
Ne ho provate 3 e mi sono sempre trovata bene.
Anche le ultime crociere prenotate così.
Una di queste però mi ha effettivamente chiamato per 2 giorni di seguito perché stavo "temporeggiando" e lo ha fatto con brutto tono: come diceva Felix andranno a provvigione e posso solo immaginare quanti preventivi fanno che poi non andranno mai a conferma.
Ma l'educazione è comunque la prima cosa, soprattutto per un call center dove vivi solo la voce altrui
Quindi non l'ho più usata né contattata

Per quanto l'esperienza, noi siamo quasi appena arrivati da MSC; Magnifica non Splendida e siamo stati benissimo
Royal probabilmente è molto diversa, come approccio, ambientazione, tipologia cabine (io preferisco Costa e MSC rispetto a quelle viste a bordo...), cibo...ma MSC con le ultime navi non ha quasi nulla da invidiarle e personalmente, l'ho trovata una spanna più in alto di Costa, come tipologia di interni nave, ristoranti, gestione del crew...

Poi, mi ripeterò, rimane il solito detto "NAVE CHE VAI, CROCIERA CHE TROVI"
Spesso non la compagnia a fare la differenza ma l'Hotel director e ovviamente il Comandante
 

Silviette

Active member
Prezzo a parte, ovvio che Msc e Royal sono completamente diverse.
Credo che difficilmente una crociera possa davvero deludere, poi tutto è molto soggettivo, prova, poi ci dirai la tua.
Una Crociera è sempre una Crociera..
 

LeoEdre

Member
Io ho fatto due crociere con RCCL tra l'altro praticamente senza italiani a bordo. Le navi Royal sono talmente diverse tra loro che probabilmente c'è più differenza tra una Jewel e una Harmony che tra Jewel e una nave MSC di dimensioni simili.
Anzi, probabilmente c'è anche più differenza tra una crociera a larga maggioranza di ospiti anglosassoni e una a maggioranza italiana indipendentemente dalla compagnia, parlando ovviamente di esperienza a bordo. I servizi offerti ormai sono molto simili su tutte le compagnie mass market, quindi la differenza la fanno più che altro l'equipaggio e gli ospiti.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Top