• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2017/02/04 Msc Poesia Caraibi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pollytravel

New member
Ciao a tutti!
Siamo una coppia in partenza per la nostra prima crociera, abbiamo intenzione di fare escursioni fai da te... ci si vuole unire?
 

CAPAKA

New member
Ciao
anche noi siamo una coppia in partenza da Fort de France il 4 febbraio su MSC Poesia. Se le crociera è la stessa noi ci siamo
 

Pollytravel

New member
si si è la stessa!
avete già un'idea dei posti che vorreste vedere? è la vostra prima crociera? noi siamo ancora in fase di studio... per il momento stiamo valutando per St.Lucia un'escursione organizzata da un tour operator locale a Sugar Beach e dintorni, a Barbados eravamo orientati per Carlisle Bay e a Trinidad Maracas Beach...
 

Pollytravel

New member
Vorremmo fare un'escursione di Whale Watching a Dominica, abbiamo contattato l'agenzia locale meglio recensita su tripadvisor, ci hanno risposto che in quel giorno non è prevista però che verrà comunque effettuata al raggiungimento di 12 persone... qualcun altro è interessato?
 

esp

Member
Caspita che peccato vedere questo TH solo ora! Anche noi siamo in partenza con MSC POESIA il prossimo 4 febbraio, praticamente tra una settimana. Per molte escursioni abbiamo già risolto.
A Guadalupa abbiamo affittato una macchina e ci muoveremo in autonomia. A ST Lucia abbiamo prenotato l'escursione Land, Sea & Beach Adventure con un tour operator locale (Spencer's Tours).
A Barbados non abbiamo prenotato nulla, ma l'intenzione era prendere un taxi per andare in qualche spiaggia (in questo caso potremo fare car-pooling).
Per Trinidad (Port of Spain) e Dominica abbiamo preso delle escursioni MSC. Per Grenada l'idea era prendere un taxi.
 

Pollytravel

New member
Ciao!!! abbiamo deciso quasi le stesse cose :)
Anche noi stavamo valutando di noleggiare una macchina per Guadalupa, voi che posti avete intenzione di vedere? a noi era piaciuta molto la recensione di comax (se non ricordo male) ed eravamo orientati per Plage de Bois Jolan, spiaggia Le Caravelle e St.Anne.
Per St.Lucia stiamo per prenotare l'escursione Jalousie Beach Break con lo stesso vostro tour operator.
Per Barbados e Grenada anche noi taxi, ho visto che per entrambe c'è il water taxi (5$ a tratta a testa) per arrivare a Carlisle Bay a Barbados e a Grand Anse a Grenada...
A Trinidad andremo a Maracas Beach... speriamo di trovare qualcuno per dividere il taxi... e a Dominica Whale Watching... se non riusciamo a raggiungere il numero minimo probabilmente prenderemo l'escursione con MSC...
 

Pollytravel

New member
un'ultima domanda... voi avete capito come funziona l'ultimo giorno a Martinica? sapete a che ora si deve tornare alla nave per il trasferimento in aeroporto?
 

Comax

Active member
un'ultima domanda... voi avete capito come funziona l'ultimo giorno a Martinica? sapete a che ora si deve tornare alla nave per il trasferimento in aeroporto?

Ti auguro che quest'anno la gestione dell'ultimo giorno sia migliore di quella del 2016 che fu disastrosa quasi ogni sabato. Cmq a seconda dell'orario del volo Meridiana di rientro vi verrà comunicato l'orario di incontro in nave. Se vuoi farti un'idea puoi leggere questo mio diario http://forum.crocieristi.it/showthr...erta-delle-Indie-Occidentali-19-26-Marzo-2016
 

esp

Member
COMAX è la nostra STELLA POLARE! Scherzi a parte, mi sono limitato ad osservare pedissequamente quanto Lui racconta (prescrive?) nel suo diario. E' un fine conoscitore ed organizzatore di viaggi in quei posti.
Avevo intenzione di ringraziarlo pubblicamente sul suo diario al termine del nostro viaggio. Ma visto che tanta persona illustre precede questo post lo faccio subito: GRAZIE COMAX!!!!
Dunque per Guadalupe abbiamo usato l'agenza MAGALOC (cit. COMAX) prenotando una vettura piccola (noi siamo in tre, due adulti e una bambina di 5 anni) per circa 60/70 euro. Non ricordo bene e comunque il pagamento è in contanti al termine del noleggio. Pollytravel se siete interessati potremo verificare la possibilità di cambiare vettura per una più grande. Le mete sono le medesime dettate da Comax fatta eccezione per Le Caravelle che se non ricordo male è la spiaggia sull'Atlantico poco adatta al bagno (giusto Comax?).
Per l'ultimo giorno mi sa che non è cambiato molto rispetto all'anno scorso, se non che il volo parte un'ora prima. MSC non prevede nessuna escursione e lascia la possibilità di rimanere in cabina fino alle 12.00 (credo ci aver letto qualcosa del genere da qualche parte in questo forum). Comax come al solito ha fatto da se noleggiando una macchina con Europcar. Noi non abbiamo preso una decisione definitiva in tal senso. Potremo parlarne.
Per Barbados e Granada potremo organizzarci per un taxi collettivo. Come si fa a scambiare le mail su questo forum? Comax puoi aiutarci?
A presto
 

CAPAKA

New member
Ciao a tutti!
noi siamo mostruosamente in ritardo. Anche noi (siamo una coppia 45 - 50 anni) stavamo pensando di noleggiare un auto a Guadalupe (principalmente tour spiagge). Se qualcuno si vuole unire si possono dividere i costi.
Intanto guado il sito di spencer tours.
Per Barbados noi ci saremmo x il car pooling.
Anch'io a Dominica prevedo di fare escursione con MSC (snorkeling o cascate Hibuscus) decideremo in funzione del Meto
 

esp

Member
Ciao ho dato un'occhiata sul sito dell'agenzia di noleggio a Guadalupe. Sono ancora disponibili delle Dacia Lodgy o meglio ancora delle Nissan NV 200 (quelle che a NY vengono usate come taxi) a prezzi da 93 a 104 euro circa. Entrambe le vetture (soprattutto la seconda) andrebbero bene per 6 persone + 1 (mi figlia che ha 5 anni). E dividendo il costo della vettura il risparmio è evidente.
Se lo ritenete opportuno potrei verificare con l'agenzia la possibilità di cambiare la mia prenotazione. Fatemi sapere cosa ne pensate....
 

Pollytravel

New member
Ti auguro che quest'anno la gestione dell'ultimo giorno sia migliore di quella del 2016 che fu disastrosa quasi ogni sabato. Cmq a seconda dell'orario del volo Meridiana di rientro vi verrà comunicato l'orario di incontro in nave. Se vuoi farti un'idea puoi leggere questo mio diario http://forum.crocieristi.it/showthr...erta-delle-Indie-Occidentali-19-26-Marzo-2016

Già letto :) Anche noi abbiamo basato la nostra crociera sulla tua esperienza, grazie mille!!!!
 

Pollytravel

New member
ciao a tutti!! grazie mille per l'interessamento esp, ci dispiace tanto ma presi dall'ansia abbiamo già prenotato l'auto per Guadalupa.
Per Barbados e Grenada ci siamo anche noi per dividere il taxi, anche se mi sembra di aver letto che i water taxi che ti portano in spiaggia hanno tariffa di 5$ a persona indipendente dal numero di persone, voi avete informazioni a riguardo?
Per Martinica avete idee? noi pensavamo di andare a Pointe Marin e a Les Salines.... magari potrebbe essere un'idea fare un taxi collettivo... che dite?
 

Pollytravel

New member
Ps. Comax grazie mille!!! Abbiamo già letto il tuo diario.... abbiamo basato la nostra crociera sulla base della tua esperienza, Grazie!!!!!
 

Comax

Active member
COMAX è la nostra STELLA POLARE!

Grazie esp ... troppo gentile!!
La spiaggia non balneabile è Pointe des Chateaux, La Caravelle è forse la spiaggia più bella di Guadalupa ed è vicina a St. Anne. Ve la consiglio.
A Barbados va benissimo il taxi collettivo, mentre a Grenada se vi interessa solo Grande Anse va bene anche il water taxi.
 

CAPAKA

New member
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha già prenotato per St Lucia il tour con Spencer Ambrose land , see & beach adventures ?
 

CAPAKA

New member
Ciao Esp ho risposto prima scrivendo la mia mail per un contatto in privato, ma credo che il messaggio sia stato bloccato. Noi ci saremmo per dividere i costi dell'auto a nolo.
L'itinerario possiamo concordarlo, siamo molto flessibili.
 

esp

Member
Grazie esp ... troppo gentile!!
La spiaggia non balneabile è Pointe des Chateaux, La Caravelle è forse la spiaggia più bella di Guadalupa ed è vicina a St. Anne. Ve la consiglio.
A Barbados va benissimo il taxi collettivo, mentre a Grenada se vi interessa solo Grande Anse va bene anche il water taxi.

Ciao Comax, in effetti mi sono sbagliato. Ad ogni modo ho stampato il tuo prezioso diario e accompagnerà quella che spero sia una bella vacanza.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top