• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

ciaoo

Peppes

New member
salve a tutti partiro con mia moglie il 4 marzo con msc opera per cuba jamaica isole Cayman e messico.Per chi c'è già stato volevo chiedere: per il cambio dei soldi mi conviene cambiare gli euro in dollari o nei vari paese cambiare gli euro con la moneta del posto?? grzie ;)
 

crociera

Active member
salve a tutti partiro con mia moglie il 4 marzo con msc opera per cuba jamaica isole Cayman e messico.Per chi c'è già stato volevo chiedere: per il cambio dei soldi mi conviene cambiare gli euro in dollari o nei vari paese cambiare gli euro con la moneta del posto?? grzie ;)

Io ho fatto questa stessa crociera a dicembre. A L'Avana meglio gli euro, a detta di molti, cambi gli euro al cambio del terminal crociere. La valuta per i turisti è il CUC che equivale più o meno ad 1 euro. Nella zona vecchia della città, dove è situato il terminal crociere, accettano anche gli euro. Se ti avanzano CUC, l'ultimo giorno li ricambi in euro. Prendi nota degli orari dell'ufficio del cambio.

Negli altri scali dollari, io li ho presi qui in Italia in banca, non è il caso di tribulare quando sei lì per andarsi a cercare bancomat che non trovi.
 

albacom

Well-known member
salve a tutti partiro con mia moglie il 4 marzo con msc opera per cuba jamaica isole Cayman e messico.Per chi c'è già stato volevo chiedere: per il cambio dei soldi mi conviene cambiare gli euro in dollari o nei vari paese cambiare gli euro con la moneta del posto?? grzie ;)

Ciao parto anch'io con mia figlia il 4 Marzo in questa crociera, se vai alle discussioni scali mar dei caraibi o diari caraibi trovi tutte le informazioni che ti servono.(Leggi i diari di girogio o di crociera che sono molto utili)
Comunque Havana puoi cambiare al porto euro con cuc cubani( accettano carte di credito solo in qualche parte ) in altri posti dollari,io personalmente me li porta da casa.
Se sei interessato a fare qualche escursione in autonomia e se ti fa piacere si potrebbe organizzare qualcosa assieme ;)
 

Peppes

New member
grazie mille per le risposte,quindi dite di non fare affidamento sulle carte di credito?ma non si trovano degli sportelli per il prelievo?? in tal caso dovrei portare un bel po di contante.quindi da quello che ho capito mi conviene cambiare a cuba gli euro in cuc, mentre in altri posti usare il dollaro giusto??.
 

Peppes

New member
cmq albacom possiamo organizzare escursioni fai da te secondo me sono piu convenienti,hai gia in mente qualcosa?:confused:
 

albacom

Well-known member
grazie mille per le risposte,quindi dite di non fare affidamento sulle carte di credito?ma non si trovano degli sportelli per il prelievo?? in tal caso dovrei portare un bel po di contante.quindi da quello che ho capito mi conviene cambiare a cuba gli euro in cuc, mentre in altri posti usare il dollaro giusto??.

Non affidamento carte di credito solo a L'Havana, in altri scali si.
Normalmente, dollari in altri scali
 
Ultima modifica:

crociera

Active member
grazie mille per le risposte,quindi dite di non fare affidamento sulle carte di credito?ma non si trovano degli sportelli per il prelievo?? in tal caso dovrei portare un bel po di contante.quindi da quello che ho capito mi conviene cambiare a cuba gli euro in cuc, mentre in altri posti usare il dollaro giusto??.

Giusto. Cuba per le carte di credito è problematica.
E poi io ho preferito il contante, come detto dollari presi qui anche di piccolo taglio, e CUC cambiati da euro a L'avana.
Nei bar e negozi ovunque laggiù è più pratico il contante, non sai se i vari esercenti (bancarelle souvenir con carte di credito? Neanche qui da noi) hanno la linea per la carta di credito.
 

Peppes

New member
grazie mille gentilissimo, avrei un altra domanda da farvi,per quanto riguarda le offerte per chiamare in italia cosa mi consigliate? ho visto il pacchetto dell msc pero non so se con whatsapp riesco pure a chiamare.Per me è importante perche devo chiamare la mia bambina che resta a casa
 

albacom

Well-known member
grazie mille gentilissimo, avrei un altra domanda da farvi,per quanto riguarda le offerte per chiamare in italia cosa mi consigliate? ho visto il pacchetto dell msc pero non so se con whatsapp riesco pure a chiamare.Per me è importante perche devo chiamare la mia bambina che resta a casa

Stai parlando pacchetti wifi della nave, non so se funziona WhatsApp per le chiamate, per tutte le altre funzioni sicuro si, comunque informati se il tuo operatore telefonico ha qualche offerta per l'estero .
 
Ultima modifica:

crociera

Active member
grazie mille gentilissimo, avrei un altra domanda da farvi,per quanto riguarda le offerte per chiamare in italia cosa mi consigliate? ho visto il pacchetto dell msc pero non so se con whatsapp riesco pure a chiamare.Per me è importante perche devo chiamare la mia bambina che resta a casa



Non riesco a linkarti alle pagine del sito, non dicono nulla sul sito a riguardo?

Io sul sito sto vedendo questo, se va bene per Skype ....


""PACCHETTI INTERNET

Streamer: connettiti al web in piena libertà, comprese le audio chiamate e il video sharing

Accesso completo per un massimo di 4 device, incluso lo streaming audio e video, con massima priorità di banda larga. Limite di 340 MB al giorno / 1.5 GB per crociera**
€22.90 al giorno / €69.90 per crociera*

*Prezzo valido per crociere di 7 giorni. Il costo di ogni pacchetto “a crociera” dipende dalla lunghezza della crociera.
**Limiti validi per crociere di 7 giorni. I MB di ogni pacchetto validi per una singola crociera dipendono dalla lunghezza della crociera.

Prenota in anticipo così da essere pronto quando la tua crociera parte: prenotando prima otterrai anche un pacchetto extra del 20% di MB da aggiungere al tuo pacchetto internet. ""
 
Ultima modifica:

trp03

Member
Anche noi saremo sull'Opera dal 4 Marzo. Noi siamo in tre e siamo di Lucca, ed insieme a noi ci saranno altre 4 persone di Ancona, nostri amici, che partiranno anche loro per questa crociera. Noi partiamo da Fiumicino.
 

trp03

Member
Non riesco a linkarti alle pagine del sito, non dicono nulla sul sito a riguardo?

Io sul sito sto vedendo questo, se va bene per Skype ....


""PACCHETTI INTERNET

Streamer: connettiti al web in piena libertà, comprese le audio chiamate e il video sharing

Accesso completo per un massimo di 4 device, incluso lo streaming audio e video, con massima priorità di banda larga. Limite di 340 MB al giorno / 1.5 GB per crociera**
€22.90 al giorno / €69.90 per crociera*

*Prezzo valido per crociere di 7 giorni. Il costo di ogni pacchetto “a crociera” dipende dalla lunghezza della crociera.
**Limiti validi per crociere di 7 giorni. I MB di ogni pacchetto validi per una singola crociera dipendono dalla lunghezza della crociera.

Prenota in anticipo così da essere pronto quando la tua crociera parte: prenotando prima otterrai anche un pacchetto extra del 20% di MB da aggiungere al tuo pacchetto internet. ""

Anch'io stavo studiando quel pacchetto, che mi sembra l'unico che abilita ai "contenuti audio e video", quindi anche alle telefonate con Whatsapp o Skype.
 

crociera

Active member
salve a tutti partiro con mia moglie il 4 marzo con msc opera per cuba jamaica isole Cayman e messico.Per chi c'è già stato volevo chiedere: per il cambio dei soldi mi conviene cambiare gli euro in dollari o nei vari paese cambiare gli euro con la moneta del posto?? grzie ;)

A L'Avana cambi gli euro con i CUC (1 CUC = circa 1 euro), a fine crociera ricambi i CUC in euro perchè qui non li potrtai cambiare più. Nel terminal crociere a L'Avana c'è l'ufficio del cambio, prendi nota degli orari nel caso l'ultimo giono ti avanzino CUC. Ci sono anche altri uffici cambio in città, le Cadeca.

Per gli altri posti dollari, conviene anche per praticità portarli dall'Italia, anche in tagli piccoli. Quelli che ti avanzano te li fai cambiare in euro qui in Italia.

E' possibile che bar e qualche negozio accetti anche euro, soprattutto a L'Avana, ma per gli altri scali il dollaro è più pratico e non devi perdere tempo agli uffici cambio.
 

albacom

Well-known member
Anche noi saremo sull'Opera dal 4 Marzo. Noi siamo in tre e siamo di Lucca, ed insieme a noi ci saranno altre 4 persone di Ancona, nostri amici, che partiranno anche loro per questa crociera. Noi partiamo da Fiumicino.

Si potrebbe fare un bel gruppo del forum
 

zanzara59

Well-known member
Si è vero che cambiano gli euro 1 a 1 , ma a me , nel febbraio scorso , cambiavano anche i dollari USA 1 a 1 . Quindi se in Italia avete la possibilità di cambiare in dollari , sicuramente per 100 euro avrete circa 110 USD , guadagnandoci circa un dieci per cento. Però tutto questo succedeva a Febbraio 2016 ora qualcosqa potrebbe essere cambiato. Comunque se potete , evitate di pagare con carta sia a Cuba che in Messico.
 

albacom

Well-known member
Si è vero che cambiano gli euro 1 a 1 , ma a me , nel febbraio scorso , cambiavano anche i dollari USA 1 a 1 . Quindi se in Italia avete la possibilità di cambiare in dollari , sicuramente per 100 euro avrete circa 110 USD , guadagnandoci circa un dieci per cento. Però tutto questo succedeva a Febbraio 2016 ora qualcosqa potrebbe essere cambiato. Comunque se potete , evitate di pagare con carta sia a Cuba che in Messico.



Ciao buono a sapersi.
Perché no carta in Messico??
 

Peppes

New member
Grazie a tutti per i consigli..Credo anchio che x le chiamate bisogna x forza fare il pacchetto streamer di 69.90
. Cmq anch'io partirò da Fiumicino con Alitalia b777. Per le escursioni fai da te io ci sto:)
 

albacom

Well-known member
Grazie a tutti per i consigli..Credo anchio che x le chiamate bisogna x forza fare il pacchetto streamer di 69.90
. Cmq anch'io partirò da Fiumicino con Alitalia b777. Per le escursioni fai da te io ci sto:)

Ciao peppes come sta andando la programmazione per l'escursioni di Marzo ai caraibi ...quado sei pronto fammi sapere... che facciamo assieme
 
Top