• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera Nord Europa Msc Magnifica luglio 2014

LuigiB

Well-known member
Ciao Luigi,
mah,non capisco una cosa,il tuo messaggio,fino a due giorni addietro,non c'era,lo so per certo,perchè quasi tutti i giorni passo da queste parti,e adesso si ritrova prima del mio del 25,e vabbè,misteri teconologici!
Proprio ieri la titolare dell'agenzia ,attraverso la quale prenotiamo quasi tutto,mi ha detto che ha già fatto presente le nostre prenotazioni alla MSC,ma è ancora presto,vedremo più avanti!
Il tuo programma per Bergen è ok, m'è capitato di imbattermi in un diario di viaggio ,bellissimo,ad onor del vero(con foto meravigliose),della nostra stessa crociera,fatta lo scorso anno,e ritengo che ci sarà molto d'aiuto.
saluti
Francesca

Ciao Francesca,
in pratica nel forum c'è una specie di gerarchia, l'anzianità di iscrizione, numero di messaggi scritti ecc., se vedi tu adesso hai i gradi, io sono ancora un novellino. Ha ha! :D Quel messaggio lo avevo scritto prima, ma avevo messo dei link a foto quindi essendo novellino passa al vaglio dei moderatori, in questo passaggio è sparita la foto :( Se invece non si mettono link ma solo messaggio si inserisce subito come questo.
 

Franziska

Well-known member
Ciao Francesca,
in pratica nel forum c'è una specie di gerarchia, l'anzianità di iscrizione, numero di messaggi scritti ecc., se vedi tu adesso hai i gradi, io sono ancora un novellino. Ha ha! :D Quel messaggio lo avevo scritto prima, ma avevo messo dei link a foto quindi essendo novellino passa al vaglio dei moderatori, in questo passaggio è sparita la foto :( Se invece non si mettono link ma solo messaggio si inserisce subito come questo.
Grazie,Luigi,per i tuoi chiarimenti.
 

LuigiB

Well-known member
Step 2 - TROMSØ -

Salve, il secondo porto di attracco di questa crociera è Tromso, pare che la nave attracchi vicino a posti che si possono visitare a piedi, questo è un primo programma che mi sono fatto:
- VISITA DI TROMSØ FAI DA TE- Volendo ci sarebbe un po da camminare per:
1. Scendendo dalla nave, nelle vicinanze del porto c’è il museo Polaria, con spettacolo delle foche e altri attrazioni, piacevole ai bambini, ci sono opinioni diverse su questo museo, a qualcuno piace ad altri meno.
2. Vicino c’è anche il museo Polarmuseet dove ci sono i reperti della vita di caccia e pesca che si faceva nel circolo polare artico fino a non molto tempo fa.
3. Dopo una passeggiata di circa 1000 metri in andata e altrettanti in ritorno, si può percorrere il porto ed andare sulla terra ferma attraverso il ponte per andare alla Cattedrale Artica situata proprio alla fine del ponte, interessante struttura moderna da visitare.

So che in tanti hanno fatto questo percorso, esperienze? Consigli?
Qualcuno ha preferito fare escursioni con la compagnia che ci può consigliare?
Scrivete pure, ogni consiglio è ben accettato!
 

crociera

Active member
Sempre considerando che è un'esperienza personale, io sono stata a Geiranger nei primi giorni di giugno, non avevo preso l'escursione Costa perchè pensavo di fare il fai da te come negli altri scali. Invece da soli si riesce a vedere solo l'insenatura del fiordo, pochissime case ed un negozio di souvenir, perchè poi la strada si innalza parecchio in salita ed io personalmente in quel periodo non ho trovato altri mezzi, taxi o bus locali, per andar su a vedere qualcosa.

Su Geiranger ,ovviamente mi riferisco a chi l'ha già fatto,consigli,escursione compagnia o fai da te?
 

Franziska

Well-known member
Crociera,ti ringrazio per il tuo intervento,in effetti ,dopo aver letto parecchio in giro per i forum,mi si è posto innanzi il problema a cui tu fai riferimento,carenza di mezzi atti a portarti su ,correndo così il rischio di rimanere a girare fra le poche case ed il negozietto di souvenir,quindi vieni dalla mia,preferibile l'escursione con la compagnia!?.......................
 

crociera

Active member
Assolutamente escursione organizzata si, poi io propenderei per quella della compagnia crocieristica, ma ho letto di chi si è appoggiato su compagnie locali. Ma confermo è necessaria l'escursione organizzata. Aggiungo che l'escursione con la compagnie è in italiano, quella norvegese è in inglese sicuramente.

Crociera,ti ringrazio per il tuo intervento,in effetti ,dopo aver letto parecchio in giro per i forum,mi si è posto innanzi il problema a cui tu fai riferimento,carenza di mezzi atti a portarti su ,correndo così il rischio di rimanere a girare fra le poche case ed il negozietto di souvenir,quindi vieni dalla mia,preferibile l'escursione con la compagnia!?.......................

Franziska, se vuoi mandarmi una mail ti invio il link per le foto di Geiranger, come vuoi tu, magari ti fai un'idea del posto. A Geiranger ci sono poche casette ed un negozio di souvenir, certo il posto è molto bello ugualmente, ma restare lì per tutta la durata dello scalo a me era un pò dispiaciuto, ma sta di fatto che all'inizio giugno non c'era nessun taxi o bus locale, e non sono potuta salire a vedere niente. La mia mail [email protected]. In caso dimmi se vuoi vedere foto di altri scali, es Flam, se lo farai, o Bergen.

Crociera,ti ringrazio per il tuo intervento,in effetti ,dopo aver letto parecchio in giro per i forum,mi si è posto innanzi il problema a cui tu fai riferimento,carenza di mezzi atti a portarti su ,correndo così il rischio di rimanere a girare fra le poche case ed il negozietto di souvenir,quindi vieni dalla mia,preferibile l'escursione con la compagnia!?.......................

Sono un pò acorto di memoria, e quando mi collego al forum poi non mi ricordo dove e quello che ho postato. quindi non farti scrupoli a contattarmi per mail.

Franziska, se vuoi mandarmi una mail ti invio il link per le foto di Geiranger, come vuoi tu, magari ti fai un'idea del posto. A Geiranger ci sono poche casette ed un negozio di souvenir, certo il posto è molto bello ugualmente, ma restare lì per tutta la durata dello scalo a me era un pò dispiaciuto, ma sta di fatto che all'inizio giugno non c'era nessun taxi o bus locale, e non sono potuta salire a vedere niente. La mia mail [email protected]. In caso dimmi se vuoi vedere foto di altri scali, es Flam, se lo farai, o Bergen.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao , per Geiranger affidati all'uff turistico locale; 250 corone e ti fanno fare la stessa escursione Costa, e il commento nel bus è pure in italiano! ;-) lo trovi appena sceso sulla destra. ciao!
 

Franziska

Well-known member
Crociera,sei estremamente gentile,e ti ringrazio per questo.
Oggi stesso ti scriverò,grazie ancora.

saluti
Francesca

Ciao , per Geiranger affidati all'uff turistico locale; 250 corone e ti fanno fare la stessa escursione Costa, e il commento nel bus è pure in italiano! ;-) lo trovi appena sceso sulla destra. ciao!

Soleluna,le tue informazioni sono molto utili,soprattutto nel caso in cui dovesse andare esaurita l'escursione in italiano,tu l'hai fatto con il suddetto ufficio turis
Ti ringrazio per la tua cortesia e disponibilità.

saluti
Francesca
 
Ultima modifica da un moderatore:

Franziska

Well-known member

Grazie,lo farò senz'altro e ti farò sapere!

saluti
Francesca

Ciao Soleluna,
ho appena letto l'argomento da te segnalatomi,molto interessante,naturalmente,da quel che ho capito,
potranno esserci dei cambiamenti,ma è sicuramente un'alternativa valida alla escursione della compagnia,
qualunque consiglio o suggerimento ti venisse in mente,è sempre ben accetto!

Nella crociera che farò il prossimo luglio è prevista la navigazione turistica del Fiordo di Magdalene, qualcuno di voi l'ha fatto, in cosa consiste esattamente ?
 
Ultima modifica da un moderatore:

crociera

Active member
Tromso: l'ho vista 3 volte, con viaggio individuale, in estate ed in inverno. Polaria si raggiunge con 10-15 minuti a piedi, prendendo verso sinistra sulla strada principale, sita all'interno appena 1 isolato dal molo. A me Polaria non è piaciuto, è un pò misero, la vasca delle foche è molto piccola, e se c'è un pò di gente non vedi niente perchè "l'area" per i visitatori è piccola. L'acquario con i pesci non è neanche degno di questo nome. Polaria la si fa solo se non hai mai visto delle foche o se i bambini insistono, ma ti garantisco che è veramente miseranda. Te la sconsiglio. La città da vedere è molto piccola, nel senso che subito all'interno dal molo ci sono due strade con case tipiche e qualche pub, molto hotel, ed una piazza con una bella chiesa. La famosa Cattedrale Artica, che si vede stagliarsi bianca all'avvicinamento della città sul lato destro della nave, è molto bella fuori, dentro niente di che, ma nel complesso vale la pena. Si può andarci con l'autobus, chiedi ai locali il numero perchè non me lo ricordo, ed appena attraversato il ponte c'è la Cattedrale. L'achitettura è molto bella. Si può andare anche a piedi attraversando il ponte, ma ci vuole un pò di tempo, io penso dal molo con passo normale almeno 20-25 minuti. Guardando la facciata della Cattedrale, sulla destra si attraversa la strada e si percorre una stradina più piccola, con tante belle case tipiche norvegesi. Altra cosa bella, e secondo me la migliore in assoluto, è prendere sempre il bus ma chiedere per andare, sempre attraversando il ponte, alla partenza della funivia. Cerca CABLE CAR Tromso su internet, trovi i prezzi e gli orari. Dall'alto della montagna lo spettacolo è stupendo: Tromso sorge su un'isola, ed il panorama dall'alto è meraviglioso, ti auguro una bella giornata di sole, ma ti garantisco che è bello comunque, a parte in caso di nebbia ovviamente ma in estate non c'è. C'è anche un giardino botanico un pò fuori, ci si va con l'autobue, ma secondo me non vale. concludendo, ti consiglio, viste le poche belle case e la chiesa del centro, di prendere poi subito l'autobus per andare oltre il ponte prima sulla funivia in cima al monte, e poi se ti avanza tempo al ritorno ti fermi alla Cattedrale Artica. Se vuoi vedere foto [email protected]



ma
Step 2 - TROMSØ -

Salve, il secondo porto di attracco di questa crociera è Tromso, pare che la nave attracchi vicino a posti che si possono visitare a piedi, questo è un primo programma che mi sono fatto:
- VISITA DI TROMSØ FAI DA TE- Volendo ci sarebbe un po da camminare per:
1. Scendendo dalla nave, nelle vicinanze del porto c’è il museo Polaria, con spettacolo delle foche e altri attrazioni, piacevole ai bambini, ci sono opinioni diverse su questo museo, a qualcuno piace ad altri meno.
2. Vicino c’è anche il museo Polarmuseet dove ci sono i reperti della vita di caccia e pesca che si faceva nel circolo polare artico fino a non molto tempo fa.
3. Dopo una passeggiata di circa 1000 metri in andata e altrettanti in ritorno, si può percorrere il porto ed andare sulla terra ferma attraverso il ponte per andare alla Cattedrale Artica situata proprio alla fine del ponte, interessante struttura moderna da visitare.

So che in tanti hanno fatto questo percorso, esperienze? Consigli?
Qualcuno ha preferito fare escursioni con la compagnia che ci può consigliare?
Scrivete pure, ogni consiglio è ben accettato!
 

LuigiB

Well-known member
Infinite grazie Adriana,
i tuoi consigli mi saranno molto utili, non sapevo che anche a Tromso ci fosse la funivia, la prenderò sicuramente.

Saluti
Luigi

Step 3 – Longyearbyen –

Con l’ultimo intervento di Adriana penso che su Tromso abbiamo detto tutto, quindi passerei a Longyearbyen e alla Navigazione turistica del fiordo di Magdalene, anche per riallacciarmi alla richiesta di Francesca.
A Longyearbyen pare che non ci sia un porto, ma una specie di molo, dove alcune navi vi attraccano e altre no, facendo scendere i passeggeri con le lance, per sapere che cosa farà la MSC Magnifica mi collegherò il 19 giugno alla webcam che c’è sul museo di Borealis all’indirizzo: longyearbyen.livecam360.com/flash/main.php anteponendo http:// vi invito a visionarla già da adesso è interessante, si vede in lontananza il molo, dove il 19 giugno si potrà vedere la MSC Magnifica, la chiesetta di Svalbard e quello che dovrebbe essere la cittadina.
Lo sbarco dovrebbe essere un po fuori città, quindi ci vuole un mezzo, sull’isola non ci sono mezzi pubblici, ma ci dovrebbe essere qualcuno che fa una specie di servizio taxi con giro turistico, in questo forum ho letto che qualcuno ha anche un numero di telefono di tassista che fa questo lavoro, sarebbe molto utile contattarli e prendere un appuntamento, visto che la nave sta li dalle 8 alle 22, si potrebbe organizzare qualche giro di un paio d’ore o più.
Qualcuno ci può aiutare in merito, che cosa si può fare in autonomia a Longyearbyen?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Franziska

Well-known member
Ciao Luigi,
la webcam di Longyearbyen mi era stata già segnalata da Adriana (Crociera) oltre a belle foto e chiarimenti su quanto fatto da lei, è una persona gentilissima e molto disponibile,
conosciuta grazie a questo forum!
Per adesso abbiam prenotato solo quella di Capo Nord, ma non all'ora che avevamo chiesto, in nave vedremo se sarà possibile cambiarla!
 

LuigiB

Well-known member
Ciao Francesca, felice di risentirti, Capo Nord è obbligatorio, devi farlo per forza con l'escursione, Longyearbyen invece con poche cose da vedere, credo che fare un giro in macchina sia la cosa migliore, per questo pensavo al taxi, proprio sul sito della webcam ho visto il sito di una ditta che affitta automobili, io ci faccio un pensierino, sempre se qualcuno non ci suggerisca qualcosa.

Saluti
Luigi
 

crociera

Active member
Io andrò a Longyearbyen in giugno, non con la crociera, e quindi mi sono già informata per le escursioni, che è pressochè obbligatorio fare organizzate, per il rischio, anche se remoto in estate, di incontrare un orso polare. Le guide sono tutte armate di fucili. Credo di aver letto inoltre, ma prendilo con le pinze, che se esci dall'abitato da solo rischi anche una multa. L'abitato, come hai visto dalle Borealis Webcam, è molto piccolo e si può girare, lì si, a piedi, ci sono pub, ristoranti e due musei, uno "storico" ed uno naturalistico. Ti consiglio, in caso, di consultare gli orari, in Norvegia hanno orari abbastanza ristretti. Ci sono molte compagnie, una di un italiano, "Poli artici", che organizzano gite con cani sia su slitta (se c'è neve) sia su ruote (in luglio non ci sarà la neve) escursioni sulle basse montagne soprastanti, in una delle quali, quella a Sarkofegen, si trovano fossili che puoi portar via, e poi, le più belle, le escursioni ai ghiacciai con gommoni o piccola nave. Ti do alcuni nomi di compagnie locali, una delle quali ha l'elenco delle escursioni estate 2014 con i prezzi (1 euro = 8,14 NOK, per ora) in base ai giorni della settimana:

http://eng.svalbardbooking.com/Contact/Information/Price-List-Summer-2014

-poli artici
-svalbardbooking
-svalbardnet
-greendog svalbard
-wildlife.no


Step 3 – Longyearbyen –

Con l’ultimo intervento di Adriana penso che su Tromso abbiamo detto tutto, quindi passerei a Longyearbyen e alla Navigazione turistica del fiordo di Magdalene, anche per riallacciarmi alla richiesta di Francesca.
A Longyearbyen pare che non ci sia un porto, ma una specie di molo, dove alcune navi vi attraccano e altre no, facendo scendere i passeggeri con le lance, per sapere che cosa farà la MSC Magnifica mi collegherò il 19 giugno alla webcam che c’è sul museo di Borealis all’indirizzo: longyearbyen.livecam360.com/flash/main.php anteponendo http:// vi invito a visionarla già da adesso è interessante, si vede in lontananza il molo, dove il 19 giugno si potrà vedere la MSC Magnifica, la chiesetta di Svalbard e quello che dovrebbe essere la cittadina.
Lo sbarco dovrebbe essere un po fuori città, quindi ci vuole un mezzo, sull’isola non ci sono mezzi pubblici, ma ci dovrebbe essere qualcuno che fa una specie di servizio taxi con giro turistico, in questo forum ho letto che qualcuno ha anche un numero di telefono di tassista che fa questo lavoro, sarebbe molto utile contattarli e prendere un appuntamento, visto che la nave sta li dalle 8 alle 22, si potrebbe organizzare qualche giro di un paio d’ore o più.
Qualcuno ci può aiutare in merito, che cosa si può fare in autonomia a Longyearbyen?
 
Ultima modifica:

Franziska

Well-known member
Ciao Francesca, felice di risentirti, Capo Nord è obbligatorio, devi farlo per forza con l'escursione, Longyearbyen invece con poche cose da vedere, credo che fare un giro in macchina sia la cosa migliore, per questo pensavo al taxi, proprio sul sito della webcam ho visto il sito di una ditta che affitta automobili, io ci faccio un pensierino, sempre se qualcuno non ci suggerisca qualcosa.

Saluti
Luigi

Dici bene, Luigi, in effetti avevamo pensato ,come abbiamo fatto, di prenotare l'escursione, credendo (erroneamente) di poter scegliere l'orario e così non è stato, visto che quello notturno pare fosse già al completo,
ma , ci siam chiesti, quando hanno prenotato i crocieristi visto che noi ci avevamo pensato due mesi addietro! ?

Ciao Adriana
sono in pausa pre cena, grazie sempre per la tua disponibilità!
 
Ultima modifica da un moderatore:

crociera

Active member
Occhio, che su fa freddo.

Infinite grazie Adriana,
i tuoi consigli mi saranno molto utili, non sapevo che anche a Tromso ci fosse la funivia, la prenderò sicuramente.

Saluti
Luigi

Ciao Francesca, noi ci sentiamo attraverso altri "canali", buona serata.



Ciao Adriana
sono in pausa pre cena, grazie sempre per la tua disponibilità!

LuigiB, se ti interessa c'è una Borealis 360°anche per Nordkapp, ed anche per Honningsvag. A me piacciono, sono simpatiche e puoi anche mandare il link personalizzato a chi vuoi.

http://honningsvag.livecam360.com/flash/main.php

Step 3 – Longyearbyen –

Con l’ultimo intervento di Adriana penso che su Tromso abbiamo detto tutto, quindi passerei a Longyearbyen e alla Navigazione turistica del fiordo di Magdalene, anche per riallacciarmi alla richiesta di Francesca.
A Longyearbyen pare che non ci sia un porto, ma una specie di molo, dove alcune navi vi attraccano e altre no, facendo scendere i passeggeri con le lance, per sapere che cosa farà la MSC Magnifica mi collegherò il 19 giugno alla webcam che c’è sul museo di Borealis all’indirizzo: longyearbyen.livecam360.com/flash/main.php anteponendo http:// vi invito a visionarla già da adesso è interessante, si vede in lontananza il molo, dove il 19 giugno si potrà vedere la MSC Magnifica, la chiesetta di Svalbard e quello che dovrebbe essere la cittadina.
Lo sbarco dovrebbe essere un po fuori città, quindi ci vuole un mezzo, sull’isola non ci sono mezzi pubblici, ma ci dovrebbe essere qualcuno che fa una specie di servizio taxi con giro turistico, in questo forum ho letto che qualcuno ha anche un numero di telefono di tassista che fa questo lavoro, sarebbe molto utile contattarli e prendere un appuntamento, visto che la nave sta li dalle 8 alle 22, si potrebbe organizzare qualche giro di un paio d’ore o più.
Qualcuno ci può aiutare in merito, che cosa si può fare in autonomia a Longyearbyen?

Longyearbyen:

http://www.svalbard.com/touristinfo.htm

Sono elencati i nomi delle varie organizzazioni per le escursioni-Io ho già cercato un pò per quando andrò io in giugno, l'escursione con i cani, soprattutto su ruote perchè non c'è più neve, non mi attira, ne fanno però una con slitta sulla neve in altura ma costa cara.L'escursione che tutti mi hanno consigliato assolutamente è quella in mare, al fronte dei ghiacciai: si può fare in nave o, più avventurosa, in gommone. Su quei siti trovi tutte le escursioni, i costi (cari!!!) e gli orari.
Poichè non ci sono veri e propri servizi pubblici, ci sono bus dall'aeroporto A/R per ogni volo in arrivo o in partenza, costo 60 NOK.
Ora chiedo se in occasione dell'arrivo di crociere fanno la stessa cosa, può darsi, ma può anche darsi che il servizio navetta lo organizzi la MSC stessa, bisogna però poi vedere i prezzi. Ti faccio sapere quando mi rispondono.

Step 3 – Longyearbyen –

Con l’ultimo intervento di Adriana penso che su Tromso abbiamo detto tutto, quindi passerei a Longyearbyen e alla Navigazione turistica del fiordo di Magdalene, anche per riallacciarmi alla richiesta di Francesca.
A Longyearbyen pare che non ci sia un porto, ma una specie di molo, dove alcune navi vi attraccano e altre no, facendo scendere i passeggeri con le lance, per sapere che cosa farà la MSC Magnifica mi collegherò il 19 giugno alla webcam che c’è sul museo di Borealis all’indirizzo: longyearbyen.livecam360.com/flash/main.php anteponendo http:// vi invito a visionarla già da adesso è interessante, si vede in lontananza il molo, dove il 19 giugno si potrà vedere la MSC Magnifica, la chiesetta di Svalbard e quello che dovrebbe essere la cittadina.
Lo sbarco dovrebbe essere un po fuori città, quindi ci vuole un mezzo, sull’isola non ci sono mezzi pubblici, ma ci dovrebbe essere qualcuno che fa una specie di servizio taxi con giro turistico, in questo forum ho letto che qualcuno ha anche un numero di telefono di tassista che fa questo lavoro, sarebbe molto utile contattarli e prendere un appuntamento, visto che la nave sta li dalle 8 alle 22, si potrebbe organizzare qualche giro di un paio d’ore o più.
Qualcuno ci può aiutare in merito, che cosa si può fare in autonomia a Longyearbyen?
 
Ultima modifica da un moderatore:

LuigiB

Well-known member
Uao! Adriana, sei un mito! ;)
Ti ringrazio veramente di cuore, sono proprio le informazioni che speravo uscissero nel forum. Adesso mi posso mettere a lavoro per organizzarmi Longyearbyen.
 

crociera

Active member
Hei, hei, LuigiB, dimmi poi cosa sceglierai, io sono ancora indecisa, anche per i prezzi molto alti delle escursioni; scambiamoci informazioni a vicenda, se ti va, anche con Franziska, è sempre utile per tutti. Io non ho ancora ricevuto risposta a tutte le mail che ho mandato. Mi ha risposto svalbardbooking, artictapas (una cosa un pò particolare e forse non interessante per i crocieristi ma per me si che devo anche pensare ai pasti) che propone un toru pomeridiano su pullman attrezzato con pasto a bordo, slurp!!.
Mi ha anche risposto autorent, ed aspetto ulteriori delucidazioni. Poi se vuoi ti faccio sapere quel che ho ricavato. Il mio problema è la memoria, magari non ricordo dove ho postato tutto ciò. Casomai, se vi sembrerò latitante, mandatemi un messaggio privato, quello lo vedo più facilmente. Ciao, buona ricerca. Ah, ogni giorno trovo un sito nuovo, es green dog se ti interessa la gita con i cani husky. Finora il sito più completo mi sembra svlbardbooking, ma si vedrà. Certo che la vostra crociera sarà una favola.

Uao! Adriana, sei un mito! ;)
Ti ringrazio veramente di cuore, sono proprio le informazioni che speravo uscissero nel forum. Adesso mi posso mettere a lavoro per organizzarmi Longyearbyen.
 
Top