• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

G

Guardacoste

Guest
? Ma scusate a me hanno detto che se lo prenoto dal sito costa succederà come le escursioni , e cioè una volta arrivato a bordo e depositato i soldi scaleranno il costo dell'all bevande
 

texone

New member
se sali a bordo il pomeriggio, conviene fare IA il giornodocapita dirisparmi il costo di un giorno

Ecco, questa è una dritta niente male! ;)
Che poi, prenotando sul sito costa, non vedo perché lo si deve pagare subito. E se capita un imprevisto improvviso il giorno della partenza? Una prenotazione ok, ma comprarlo prima proprio no... e poi io salgo il pomeriggio, meglio farlo l'indomani. Prima sera acqua. :)
Grazie Gennaro! ;)
 

capricorno

Super Moderatore
Tutti i pacchetti , si possono acquistare a bordo, anzi verranno proposti dal personale , in ogni bar e ristorazione della nave. Partono dal giorno in cui lo si compra.
 

magica2503

Member
Tutti i pacchetti , si possono acquistare a bordo, anzi verranno proposti dal personale , in ogni bar e ristorazione della nave. Partono dal giorno in cui lo si compra.

Gennaro invece dice che l'all inclusive si può fare il giorno dopo evitando il costo del primo giorno....

ma si paga anche il giorno dello sbarco, vero?
 

flam

Active member
L'all inclusive lo puoi fare fare anche il giorno dopo dell'imbarco e vale fino a che non scendi dalla nave,ovviamente il costo scende.

Certo,devi sempre considerare l'orario dell'imbarco:se non hai nessun pacchetto tutte le bevande di quel giorno le paghi a parte,quindi devi farti un pò di conti.
 

DaChi

New member
ma una famiglia di due adulti e due bambini, deve fare 4 AI? non vale per i bambini quello degli adulti, magari al ristorante per l'acqua
 

capricorno

Super Moderatore
ma una famiglia di due adulti e due bambini, deve fare 4 AI? non vale per i bambini quello degli adulti, magari al ristorante per l'acqua

Esiste il pacchetto Ali inclusi bambini dai 4 a 17 anni , e' diverso da quello per adulti. Alla inclusi deve essere fatto da tutti i gli occupanti della cabina , e da tutti quelli che cenano allo stesso tavolo. Esistono altre tipologie di pacchetti, solo acqua, caffe' , bibite ecc. Ognuno poi valuta, facendo quattro conti e a secondo delle proprie abitudini, quello piu' congeniale.
 

DaChi

New member
Considerando che non abbiamo abitudini particolari, avremmo esigenza soltanto dell'acqua e del caffè, il vino lo bevo soltanto io e solo a cena, mie figlie non sono abituate a bere bibite regolarmente, poi si sà, in crociera magari ci si lascia andare, quindi l'aperitivo ogni tanto può scappare, come la bibita per le bambine. Detto questo cosa ci consigliate? all inclusive o pacchetti?
 

ispidu

New member
Considerando che non abbiamo abitudini particolari, avremmo esigenza soltanto dell'acqua e del caffè, il vino lo bevo soltanto io e solo a cena, mie figlie non sono abituate a bere bibite regolarmente, poi si sà, in crociera magari ci si lascia andare, quindi l'aperitivo ogni tanto può scappare, come la bibita per le bambine. Detto questo cosa ci consigliate? all inclusive o pacchetti?

A parer mio ti convengono i pacchetti....anche perché. Devi fare il conto che non stai sempre in nave....quindi qualche bibita la berrete tranquillamente a terra....pacchetto caffè. ..e un pacchetto boys&girls per le eventuali bibite analcoliche a bordo....poi un koktail puoi prenderlo e pagarlo a bordo....non sarà un gran costo
 

capricorno

Super Moderatore
Considerando che non abbiamo abitudini particolari, avremmo esigenza soltanto dell'acqua e del caffè, il vino lo bevo soltanto io e solo a cena, mie figlie non sono abituate a bere bibite regolarmente, poi si sà, in crociera magari ci si lascia andare, quindi l'aperitivo ogni tanto può scappare, come la bibita per le bambine. Detto questo cosa ci consigliate? all inclusive o pacchetti?

Ti consigliere i , a questo punto i pacchetti. Pacchetto acqua , e la puoi ritirare in ogni bar , buffet , ristorante , ad ogni ora e la bottiglia la puoi portare in cabina , in escursione ( ad esempio la mattina dell'escursione , la ritiravo fresca dal bar). Tieni presente anche , che sulla nave, tutto il giorno ci sono i dispencer di acqua e ghiaccio sempre aperti e a disposizione.
Per il pacchetto caffe' , idem , l'acquisti a bordo , gia' al terminal crociere ti verra' proposto dal personale, ci saranno moduli informativi, ritirali , leggili e poi con calma , quando sarai a bordo acquista cio' che piu' ti aggrada.

Per bibite ecc.ecc. ogni giorno c'e' una vasta scelta con promozioni varie.

Ciao....buona crociera...quando parti??
 

federico

New member
E' grazie ad atteggiamenti simili che la compagnia, non solo sta adeguando i prezzi, ma ha anche dato ferree disposizioni ai camerieri di non lasciare più le bottiglie ai tavoli, anche se occupati interamente da persone della stessa cabina, ma servire esclusivamente al bicchiere (come previsto dal servizio all inclusive). Stessa regola anche ai bar per l'acqua.

Grazie dalle persone rispettose delle regole

Certo al tavolo c'era anche la limitazione (se non erro) che tutte le persone di uno stesso tavolo devono avere l'all inclusive, anche se poi, a noi ci hanno messo insieme ad altri che non avevano l'all inclusive, molto strano !!! E lasciavano anche la bottiglia tanto è vero che ne ho versato a tutti.
Ai bar poi basta prendere per esempio 2 cocktail in un bar, 2 in un altro e puoi bere anche in 10, c'era gente che lo faceva (magari tra amici conosciuti a bordo), ovviamente io non intenderei farlo in modo cosi sfacciato nel senso che ogni tanto ci potrebbe capitare di prendere qualche lattina in più e non credo che per questo la compagnia vada in fallimento. Tra l'altro 40 euro al giorno in realtà lasciano un ampio margine alla compagnia.

Io sarei anche rispettosissimo delle regole ma questo deve valere per tutti, nel senso che è la compagnia che deve farle rispettare, per esempio su royal caribbean venivano rispettate (anche riguardo altri aspetti) mentre lo stile su costa ho notato che è "all'italiana" ... lo dico perchè se io pago un all inclusive e poi vedo che c'e' gente che si fa la scorta al bar per parenti ed amici, allora divento portato a fare altrettanto.
 
Ultima modifica:

DaChi

New member
ottimi consigli grazie a tutti, la prima ed unica crociera l'abbiamo fatta nel 2009 con la Victoria e mi sembra che da allora siano cambiate diverse cose. Partiamo il 24 da Savona con Costa Fortuna, grazie mille.
 

Pier&Pietro

New member
Considerando che non abbiamo abitudini particolari, avremmo esigenza soltanto dell'acqua e del caffè, il vino lo bevo soltanto io e solo a cena, mie figlie non sono abituate a bere bibite regolarmente, poi si sà, in crociera magari ci si lascia andare, quindi l'aperitivo ogni tanto può scappare, come la bibita per le bambine. Detto questo cosa ci consigliate? all inclusive o pacchetti?

Noi a gennaio abbiamo acquistato sulla nave: 7 bottiglie di acqua e 4 di vino con il pacchetto easy, le 20 bibite o aperitivi analcolici, il pacchetto del caffe' e abbiamo risparmiato piu' di 100 euro... ah, eravamo 2 adulti...
In ogni caso, analizzando le vostre abitudini familiari, con le informazioni che raccogli nel forum, prenderai sicuramente la decisione giusta!
 

Ronin72

Active member
Certo al tavolo c'era anche la limitazione (se non erro) che tutte le persone di uno stesso tavolo devono avere l'all inclusive, anche se poi, a noi ci hanno messo insieme ad altri che non avevano l'all inclusive, molto strano !!! E lasciavano anche la bottiglia tanto è vero che ne ho versato a tutti.
Ai bar poi basta prendere per esempio 2 cocktail in un bar, 2 in un altro e puoi bere anche in 10, c'era gente che lo faceva (magari tra amici conosciuti a bordo), ovviamente io non intenderei farlo in modo cosi sfacciato nel senso che ogni tanto ci potrebbe capitare di prendere qualche lattina in più e non credo che per questo la compagnia vada in fallimento. Tra l'altro 40 euro al giorno in realtà lasciano un ampio margine alla compagnia.

Io sarei anche rispettosissimo delle regole ma questo deve valere per tutti, nel senso che è la compagnia che deve farle rispettare, per esempio su royal caribbean venivano rispettate (anche riguardo altri aspetti) mentre lo stile su costa ho notato che è "all'italiana" ... lo dico perchè se io pago un all inclusive e poi vedo che c'e' gente che si fa la scorta al bar per parenti ed amici, allora divento portato a fare altrettanto.

Capisco ma non comprendo quest'atteggiamento tipicamente italiano che se uno non rispetta le regole allora mi sento autorizzato pure io a non rispettarle per una sorta di "giustizia ". Di certo è che nelle ultime due crociere hanno applicato alla lettera la regola rendendo veramente difficoltoso bere in maniera agevole a cena (tavolo da 4 occupanti tutti la stessa cabina) causa camerieri non proprio solleciti nel riempire i bicchieri.

Sul mancato rispetto delle regole, come occupazione dell'idromassaggio da parte di bambini, dipende dalle navi, ma in genere c'è poca produttività del personale. Se però uno segnala intervengono prontamente

Certo che quando è capitato anche a noi di stare a tavola con persone che non avevano l'all inclusive un bicchiere d'acqua si sia offerto avendo noi la bottiglia a disposizione ed avendo loro spaurito quella ordinata . Senza entrare nel business plan dell'azienda per stabilire quanto margine lasci in media un all'inclusive.

Poi ciascuno fa i conti con la propria integrità e coscienza.
 
Top