• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

crociera con volo

atta64

New member
chiedo informazioni ai forumisti più esperti....ho prenotato per maggio una crociera con Msc Magnifica nelle capitali baltiche...l'adv a cui mi sono rivolto mi ha detto che la prenotazione era possibile solo con volo incluso ed anche ad un controllo sul sito della compagnia mi sembrava fosse possibile solo questa soluzione....dal dettaglio della prenotazione risulta che il volo sarà da Malpensa (l'aeroporto di partenza che ho scelto) a Rostock località molto vicina a Warnemunde che è il porto di partenza della crociera...non essendoci voli di linea da Milano a Rostock l'adv mi ha detto che senz'altro si tratterà di un volo charter allestito appositamente da Msc....io ho il dubbio, senza fondamento secondo l'adv, che non ci siano molti viaggiatori italiani che scelgono questa crociera, essendo un pò fuori stagione e anche trattandosi di crociera di 12 gg quindi impegnativa anche economicamente....con poche prenotazioni Msc allestisce comunque il charter o può dirottare su voli di linea anche su altri aeroporti o altre soluzioni ancora?
grazie a coloro che vorranno dissipare questi quesiti
 

Miryam

Well-known member
Ciao , per mia esperienza posso dirti che sei libero di acquistare la crociera con volo o senza volo.
E' anche vero che a Warnemunde non c'è l'aeroporto, e quindi devi acquistare un volo che ti porta a Rostock, poi da lì prendi un bus che ti porta a Warnemunde.Ti consiglio di prenotare il volo un giorno prima, onde evitare ritardo o quant'altro, alloggiare in un albergo ed il giorno seguente recarti all'imbarco.
Di solito Msc non ha voli di linea, ma charter.

Ma sentiamo altri consigli dai piu' esperti del forum.
 

atta64

New member
Ciao , per mia esperienza posso dirti che sei libero di acquistare la crociera con volo o senza volo.
E' anche vero che a Warnemunde non c'è l'aeroporto, e quindi devi acquistare un volo che ti porta a Rostock, poi da lì prendi un bus che ti porta a Warnemunde.Ti consiglio di prenotare il volo un giorno prima, onde evitare ritardo o quant'altro, alloggiare in un albergo ed il giorno seguente recarti all'imbarco.
Di solito Msc non ha voli di linea, ma charter.

Ma sentiamo altri consigli dai piu' esperti del forum.

ho già acquistato la crociera col volo....la mia è forse più una curiosità...so che avendo acquistato il pacchetto col volo comunque la nave "aspetta"....
 

Didi

Well-known member
Hai fatto benissimo a prendere il pacchetto con volo. La tua preoccupazione sarà solamente quella di presentarti in aeroporto alla Malpensa per l'ora esatta . A Warnemunde non esiste aeroporto, perché Rostock é molto vicino. Allo sbarco troverai personale della compagnia ad accoglierti e dovrai solo salire sul pullman che avranno predisposto per portarti in nave . Il bagaglio lo consegneranno in nave se la procedura é come con la Costa.
Viaggiare con volo autonomo anche se più conveniente puó essere decisamente più preoccupante. Mi sto accorgendo ora io che ho preso un volo Alitalia per il Brasile. Se facessero sciopero? E se per disgrazia non arrivasse il bagaglio ?dovrà essere cura mia fare le pratiche per il recupero . Come é più comodo il pacchetto completo.
 

Pippo b

New member
Ciao,ti posso raccontare la mia esperienza,visto che anch'io ho prenotato per maggio una crociera con la MSC Fantasia.
Nel mio caso ,al momento della prenotazione,potevo scegliere sia la crociera con volo e senza.
La scelta è andata per il pacchetto completo ,visto la poca differenza di prezzo e soprattutto la comodità di non dovermi preoccupare di eventuali ritardi.
Per quanto riguarda il volo,mi hanno già dato tutti gli estremi del volo,ed è un charter operato da Alitalia.
 
Top