• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Una cartolina a........ Crocieristi.it

capricorno

Super Moderatore
Ciao Manlio...resto sempre affascinata dalle tue foto....io purtroppo non ho la tua capacita' fotografica. Posseggo una semplicissima macchinetta compatta , mi piacerebbe avventurarmi oltre....non so' fotografare come te, ma so' dipingere e vedendo la tua foto , mi e' venuto spontaneo la similitudine ad un quadro.
Forse saranno le sfumature del cielo, pennellate ad acquarello ( io le dipingerei cosi' ) o le incisioni marcate dei blocchi e del muraglione di contenimento frangiflutti , ( io li definirei con un tratto deciso in china color seppia, per rimanere nella tonalita' cromatica dell'insieme).

Grazie...un saluto.
 

amedeone

New member
Grazie Manlio anche per la tua chicca.
Una curiosità. Visto i colori piuttosto caldi sembra che il sole fosse al tramonto ma vedendo le ombre e la cartina mi viene da pensare all'alba.
Quale delle due? ;-)

Intanto ho aggiorno l'elenco delle nazioni visitate con relativo numero di cartoline messe nel nostro muro

Aruba 1
Australia 4
Austria 1
Bahamas 1
Bosnia Erzegovina 1
Brasile 4
Canada 1
Cayman 1
Cina 2
Colombia 2
Croazia 7
Egitto 4
Emirati Arabi Uniti 4
Etiopia 1
Francia 5
Germania 10
Giamaica 1
Grecia 17
Honduras 1
Irlanda 1
Islanda 3
Israele 1
Italia 53
Maldive 2
Malesia 4
Marocco 3
Messico 2
Montenegro 4
Norvegia 9
Paesi Bassi 8
Polinesia Francese 1
Porto Rico 1
Portogallo 5
Regno Unito 2
Singapore 1
Slovacchia 1
Slovenia 1
Spagna 17
Sri-Lanka 2
Stati Uniti d'America 11
Svizzera 3
Thailandia 2
Turchia 3
Turks and Caicos 2

:)
 

no_nov

New member
Grazie Amedeo per il grande lavoro che stai facendo con questa discussione!! E' davvero interessante!! Speriamo in tanti altri contributi ;)
 

pmanlio

Active member
Ciao Manlio...resto sempre affascinata dalle tue foto....io purtroppo non ho la tua capacita' fotografica. Posseggo una semplicissima macchinetta compatta , mi piacerebbe avventurarmi oltre....

Anche se è iniziato in un modo un pochino scoordinato ed è ad oggi fermo avevo aperto un post sulla fotografia che forse ti può interessare..

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/22168-Fotografia-domande-e-risposte

Magari in futuro io e Leo lo riprendiamo.. ;)

non so' fotografare come te, ma so' dipingere e vedendo la tua foto , mi e' venuto spontaneo la similitudine ad un quadro.
Forse saranno le sfumature del cielo, pennellate ad acquarello ( io le dipingerei cosi' ) o le incisioni marcate dei blocchi e del muraglione di contenimento frangiflutti , ( io li definirei con un tratto deciso in china color seppia, per rimanere nella tonalita' cromatica dell'insieme).

Con il fotoritocco non ho cambiato molto, ma il poco è significativo, ed è stato fatto proprio per dare l'impressione che hai ricevuto tu..

Ecco la foto originale..

13537160845_cb6d5b593d_b.jpg


ed ecco quella ritoccata..

13382552755_1025dee369_b.jpg


La differenza è nel ritaglio, nella nitidezza ed in un pochino di saturazione..

Pochissimo in realtà, ma cambia tutto vero?

Grazie Manlio anche per la tua chicca.
Una curiosità. Visto i colori piuttosto caldi sembra che il sole fosse al tramonto ma vedendo le ombre e la cartina mi viene da pensare all'alba.
Quale delle due? ;-)

All'alba, ma non prestissimo, e con una luce strana dovuta alle nuvole..

Un salutone!
Manlio
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie Manlio....ho dato un'occhiatina al post che mi hai suggerito....interessante, un po' difficile per me.

Ma mi riprometto, di prenderlo in considerazione, e leggerlo con calma ...e cerchero' , come spesso tu dici...di applicarmi....:D

Ciao...un carissimo saluto!
 

giusri

Active member
..inizio ad inviare anche io, modalità random .........

qui siamo a Cabo De Plata (36.103001, -5.824975) , Tarifa, Cadice, Spagna



2012-07-16%2012.05.56-1.jpg



e saluti dal Ponte dei sospiri .....

2013-06-18%2009.46.39.jpg




ciao
Giuseppe
 
Ultima modifica:

giusri

Active member
uploadfromtaptalk1396449693903.jpg io le vedo....


dal pc di casa le vedo, ho provato a rinviarle con taptalk ........... non saprei ......
 
Ultima modifica:
Top