• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Deliziosa - Passaggio ad Est - dal 24/ottobre al 06/novembre 2013 !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Manu-Mnl

New member
Dopo un bel pranzetto (Il secondo per noi a bordo di Deliziosa) il pomeriggio scorre veloce tra un riposino e qualche simpatico gioco con l'animazione a bordo piscina tra le 15:00 e le 17:00. Intanto tra un quiz e un po di musica faccio in tempo per fotografare una misteriosa e lucente nave fantasma (>__<)
4fhs.jpg
[/URL][/IMG]

Poi verso le 17:30 si transita nelle vicinanze dell'isola di Stromboli e tutti si attaccano alle vetrate o salgono ai ponti esterni per delle foto di rito ! Per quanto mi riguarda,avevo sentito sempre parlare di quest'isoletta ma non l'avevo mai vista...

bcek.jpg
[/URL][/IMG]

Resto fuori fino al tramonto,momento migliore per riuscire a catturare qualche fotuccia un pò più spettacolare :D

i21e.jpg
[/URL][/IMG]

Poi torno dentro e...ops.. per poco non mi dimenticavo che è sabato e ci sono le partite del campionato,in tal caso l'anticipo di serie A !! :p ..Per fortuna le mandano in diretta sul maxischermo (*___*) ... Sulla Deliziosa infatti,a differenza di altre navi come ad.es. Costa Serena e Pacifica, non c'è il bar dello sport..'unico modo di seguire il calcio è dunque sperare che le trasmettano nel maxischermo oppure stare nel bar del casinò dove però è decisamente scomodo e poco coinvolgente !

qiq6.jpg
[/URL][/IMG]

Sono ormai passate le 19:00 ..stiamo arrivando nello stretto di Messina,ma non c'è molto tempo,andiamo in cabina a prepararci..pare che il comandante Nicolò Alba ci aspetti per un cocktail !! XD ..........
 

Luca74

Active member
Dopo un bel pranzetto (Il secondo per noi a bordo di Deliziosa) il pomeriggio scorre veloce tra un riposino e qualche simpatico gioco con l'animazione a bordo piscina tra le 15:00 e le 17:00. Intanto tra un quiz e un po di musica faccio in tempo per fotografare una misteriosa e lucente nave fantasma (>__<)
4fhs.jpg
[/URL][/IMG]

Poi verso le 17:30 si transita nelle vicinanze dell'isola di Stromboli e tutti si attaccano alle vetrate o salgono ai ponti esterni per delle foto di rito ! Per quanto mi riguarda,avevo sentito sempre parlare di quest'isoletta ma non l'avevo mai vista...

bcek.jpg
[/URL][/IMG]

Resto fuori fino al tramonto,momento migliore per riuscire a catturare qualche fotuccia un pò più spettacolare :D

i21e.jpg
[/URL][/IMG]

Poi torno dentro e...ops.. per poco non mi dimenticavo che è sabato e ci sono le partite del campionato,in tal caso l'anticipo di serie A !! :p ..Per fortuna le mandano in diretta sul maxischermo (*___*) ... Sulla Deliziosa infatti,a differenza di altre navi come ad.es. Costa Serena e Pacifica, non c'è il bar dello sport..'unico modo di seguire il calcio è dunque sperare che le trasmettano nel maxischermo oppure stare nel bar del casinò dove però è decisamente scomodo e poco coinvolgente !

qiq6.jpg
[/URL][/IMG]

Sono ormai passate le 19:00 ..stiamo arrivando nello stretto di Messina,ma non c'è molto tempo,andiamo in cabina a prepararci..pare che il comandante Nicolò Alba ci aspetti per un cocktail !! XD ..........

Nella la nave fantasma.... Mi ricorda tanto la navigator of the seas ;)
Da cui anch'io mi sono sbizzarrito a fotografare Stromboli.
 

Crys

Active member
Infatti, a quell'ora ero al ponte 9 a bere un the e ho fatto un giretto a poppa, proprio mentre transitava quella nave..., che ho fotografato anch'io e confermo essere la Navigator ots...
 

Manu-Mnl

New member
Bellissimo diario!! Mi piacciono molto anche le foto,l'ultima in modo particolare!

Bellissima la foto della nave con la scia!!
Ma non ci abbandonare, il tuo racconto mi fa già immaginare il giorno in cui saro' a bordo...

Manuel che bel diario, quando la tesi ti lascia tempo...vai avanti, ti seguo!

Grazie a tutti !!!!! ;)
La laurea è arrivata :D ..quindi a breve continuero' con il mio racconto !!
 

Manu-Mnl

New member
Indossati gli abiti eleganti si va in teatro per il brindisi con il comandante e i sottoufficiali ,come al solito tanta attesa per poi 5 minuti di discorso finale,insomma il cocktail di benvenuto è diventato un po noioso per gli abituè, e direi che sono meglio le serate "normali" con gli spettacoli teatrali...
Poi si va al ristorante per la cenetta e solito giretto post 23:00 per trovare qualche spettacolo divertente.
La serata si chiude trovando in camera un nuovo "amico" :

3aoc.jpg
[/URL][/IMG]

La giornata seguente saremo in Grecia e sarà la nostra 2° volta a Katakolon ;))
 

Manu-Mnl

New member
Domenica 27 Ottobre - KATAKOLON

Dopo una giornata di navigazione siamo pronti e riposati per la prima tappa in Grecia di questa crociera : Katakolon!
Nel 2008 eravamo già stati in questa piccola località greca e ne avevamo approfittato, come quasi tutti fanno, per andare a visitare le rovine di Olympia. (Considerando anche che in realtà l'unica attrazione nella zona è proprio quella e Katakolon viene utilizzato solo come porto di attracco). Pertanto per questa giornata abbiamo in programma una visita più approfondita di katakolon da effettuare a piedi senza dunque spendere nulla per escursioni o taxi.

La mattinata si presenta subito come una bella giornata di sole,e sin da presto si possono vedere le coste della Grecia

xm62.jpg
[/URL][/IMG]

E ogni tanto avvistiamo qualche isoletta

49by.jpg
[/URL][/IMG]

Dopo la colazione e qualche giretto esterno per godersi la bella giornata, io,sister e mamy andiamo al nostro appuntamento prenotato dalla sera prima : Il cinema 4d !
Io e Sister eravamo già stati su questa attrazione durante la crociera su Luminosa,ma stavolta abbiamo voluto ritornarci convincendo anche Mamy e optando per un altro filmato,quello della miniera (in precedenza era stato quello del gatto). Devo dire che effettivamente lo spettacolo dura poco e costa abbastanza,ma è un esperienza da provare almeno una volta sopratutto se con persone che non sono abituate agli effetti speciali del 4d .. come mia Mamy :D !!
Poichè lo sbarco a Katakolon è previsto nel primo pomeriggio,dopo pranzo insomma, evitiamo di aspettare troppo e andiamo a mangiare per poi essere pronti alla discesa a terra ..

cfp4.jpg
[/URL][/IMG]

zlox.jpg
[/URL][/IMG]

Il ristorante Albatros come vedete dalla foto a me non ispira molto,e come arredamento e colori non mi piace più di tanto ma i piatti che vengono serviti sono sempre squisiti e favolosi !!! (^__^)!! Quindi ottimo pranzetto come al solito e poi via a prepararsi per scendere a terra nella prima tappa estera di questa super-crociera!!!
Stiamo ormai arrivando in porto....KATAKOLON ci aspetta !!! :rolleyes:
 

Lulia

New member
Manu congratulazioni per la tua laurea (beato teeeeeee)! Ora aspettiamo con ansia il continuo di questa crociera...l'itinerario che hai fatto è interessantissimo e sono davvero curiosa di conoscere la tua esperienza :)
 

morgana97

New member
Innanzitutto congratulazioni per la tua laurea.
Io partiro' a luglio e, per ovvi motivi, al momento, sono stati annullati gli scali in Ucraina, faremo due giorni ad Istambul ed uno a Burgas in Bulgaria, nel caso in cui la situazione politica migliori l'Ucraina sarà ripristinata (lo spero tanto per loro, non certo per gli scali).
E' davvero bellissimo leggere il tuo diario, ti permette allo stesso tempo di sognare la prossima crociera e di ricordare le precedenti.
Non vedo l'ora di leggere il seguito....e nel frattempo ti auguro di trovare un buon lavoro che ti permetta di dimostrare le tue capacità.
 

Manu-Mnl

New member
KATAKOLON

0kxe.jpg
[/URL][/IMG]

Costa Deliziosa arriva al porto di Katakolon e noi dalla nostra camera con balcone possiamo vedere in diretta il momento dell'attracco. Devo dire che essendo passati 5 anni dall'ultima volta, non mi ricordavo benissimo come fosse il porto e inizialmente mi sembra tutto nuovo come se non ci fossi mai stato..

36pv.jpg
[/URL][/IMG]

Iniziano anche ad arrivare i primi pullman pronti per portare i vari escursionisti ad Olimpya. A proposito se non vi siete mai stati è giusto farci un salto (magari in taxi senza escursione Costa per risparmiare parecchio) poichè è comunque un' attrazione importante che testimonia l'antico splendore della civiltà greca. Se però non vi interessano molto colonne e pezzi archeologici potete optare per un giretto turistico tra i tantissimi negozietti souvenir di Katakolon. (Che in estate offre anche la possibilità di una giornata balneare).

Intanto noi,pronti per la nostra passeggiata scendiamo dalla nave :D

dt2i.jpg
[/URL][/IMG]

E' una bellissima giornata di sole che farebbe pensare a primavera inoltrata,mentre invece mancano pochi giorni a novembre, partiamo cosi per il luuungo viale che costeggia il mare e che ci porterà al centro-città anche se in questo caso è più corretto dire al centro-paesino :D

plrj.jpg
[/URL][/IMG]

Dopo alcune foto (per non dire parecchie foto alla bellissima Deliziosa :D ) giungiamo alla fine del lungo corso e possiamo finalmente dire di essere in GRECIA !!! ;)

qy8j.jpg
[/URL][/IMG]

...... >> continua..
 

Manu-Mnl

New member
>>

Inizia il nostro pomeriggio greco !
Se fosse un film si sarebbe intitolato : "Katakolon 2 il ritorno" :D

Poichè della prima volta ricordavo solo il vialetto dei negozi e sopratutto il forte vento freddo che poi mi aveva fatto prendere un brutto raffreddore costringendomi a disertare le tappe successive di Atene e Rodi, questa volta sono contento che ci sia un ottima giornata e son pronto a esplorare al meglio il paesino :))

s8fcl.jpg
[/URL][/IMG]
Una delle nostre tappe è una chiesetta ortodossa alla fine del "viale dello shopping" ..

Viale che è un susseguirsi di souvenir e oggetti tipici ...
acih.jpg
[/URL][/IMG]

Compriamo giusto qualcosina da poco e un po d'acqua per un totale di 10/15 euro, ci sono diversi taxi che all'uscita del "porto" ci invitano per un escursione a Olimpya ma non ci interessa,ci sono il trenino e i carri coi cavalli che offrono tour del paese,ma non ci interessano, dopotutto il paese è davvero piccolo e lo si può vedere benissimo a piedi e inoltre dopo una giornata e mezzo di navigazione,fa anche bene una camminata :D

iw81n.jpg
[/URL][/IMG]

In meno di mezzora,andando lentamente e fermandoci ai vari negozietti, il viale dello shopping è già finito (si percorre in 5 minuti camminando veloci) e siamo in un parchetto che porta alla fine della "zona turistica" e continua con normali abitazioni locali.

Pertanto poichè più in avanti non ce molto da vedere rifacciamo il viale tornando indietro....

6kz8.jpg
[/URL][/IMG]

Poi qui ci separiamo, Mamy e Papy si fanno una passeggiata per conto loro, io e Sister,su mia intuizione geniale :D, invece ci avventuriamo nella via parallela adiacente il mare..

5kjm.jpg
[/URL][/IMG]

e qui devo dire che scopro il megliooooo di Katakolon !! Ma com'è che non ci ero ancora passato penso tra me e me!!?
In effetti sia la prima volta che in questa giornata ci eravamo concentrati sulla via principale dei negozi ma non avevo fatto caso alla "via dei ristoranti!!" !
Un viale pieno di bar,locali e ristorantini a due passi, ma proprio due,dal mare !! Dove incontro anche diversi ragazzi giovani del luogo (vi era in diretta una partita del campionato greco di calcio) e tantissimi crocieristi seduti a mangiare qualche piatto tipico ! ;)

io0m.jpg
[/URL][/IMG]

Da qui inoltre si ha un ottima vista, il mare è calmissimo e di un colore stupendo che viene voglia di tuffarsi e si riesce a vedere benissimo anche la nostra Deliziosa!!

rmgk.jpg
[/URL][/IMG]
uri8.jpg
[/URL][/IMG]

Fatto un giretto in questa parte di Katakolon appena scoperta, ci ricongiungiamo ai genitori che intanto avevano intrapreso il viale del ritorno e lentamente si avviano alla nave, noi giovani però siamo ancora vogliosi di respirare un po di aria greca e prima ci sbizzarriamo con le foto e poi ci sediamo su una panchina,davanti al mare,davanti alla Deliziosa, in un contensto che mi ha lasciato dei bellissimi ricordi....

ej07.jpg
[/URL][/IMG]

Dato che il momento del tutti a bordo si avvicina,meglio incamminarsi verso "casa" e raggiungere i nostri, il sole inizia a scendere calando lentamente il sipario sulla nostra giornata a Katakolon...

vhnd.jpg
[/URL][/IMG]

Devo dire che poichè Katakolon era in debito con me,questa volta si è riscattata e mi ha regalato dei bei momenti ! In generale la Grecia mi piace,Katakolon non offre molto,questo è vero, ma è un posticino tranquillo e carino che merita una visita ! (^_^)

>>continua...
 

Manu-Mnl

New member
Manu congratulazioni per la tua laurea (beato teeeeeee)! Ora aspettiamo con ansia il continuo di questa crociera...l'itinerario che hai fatto è interessantissimo e sono davvero curiosa di conoscere la tua esperienza :)

Innanzitutto congratulazioni per la tua laurea.
Io partiro' a luglio e, per ovvi motivi, al momento, sono stati annullati gli scali in Ucraina, faremo due giorni ad Istambul ed uno a Burgas in Bulgaria, nel caso in cui la situazione politica migliori l'Ucraina sarà ripristinata (lo spero tanto per loro, non certo per gli scali).
E' davvero bellissimo leggere il tuo diario, ti permette allo stesso tempo di sognare la prossima crociera e di ricordare le precedenti.
Non vedo l'ora di leggere il seguito....e nel frattempo ti auguro di trovare un buon lavoro che ti permetta di dimostrare le tue capacità.

Grazie mille !!!!!! Vi ringrazio per i vostri messaggi e auguri :D
Morgana : Sicuramente è un peccato che la situazione politica in Ucraina ne comprometta la visita da parte dei crocieristi, vi racconterò in seguito quanto sono state belle le mie esperienze a Odessa e Yalta !! ;)
 

Crys

Active member
Ciao Manuel, innanzitutto congratulazioni vivissime per la tua laurea e poi.... continua con il diario... me lo sto gustando in modo particolare perchè, come tu ben sai, ero a bordo e guardando le tue bellissime foto ed il racconto, sto rivivendo anch'io quelle magnifiche giornate...
Per quanto riguarda katakolon, in particolare, mi sono sentita catapultata in quei luoghi, seduta anch'io in uno dei tanti ristorantini in riva al mare per gustare in compagnia di mio marito un aperitivo un po' particolare: un bel piatto di calamaretti fritti...
 

greg

New member
Indubbiamente è un diario da seguire oltre al fatto che è un bel diario anche perché la seconda parte di crociera mi manca, soprattutto Istanbul che "sa da fare".

Dalla tua documentazione fotografica trovo che la nave di recente costruzione è molto simile alla Luminosa.

Hai avuto l'impressione che ho avuto io da poco sceso dalla Favolosa altra nave di recente costruzione che le rifinitura interne (es. pavimento ponte 9, casinò, teatro, saloni ecc) sono stati realizzati con un sistema votato al risparmio?
Trovo meglio rifinite la Magica e la Serena come anche lo era indubbiamente la Concordia, sei d'accordo?
 
Ultima modifica:

Manu-Mnl

New member
Ciao Manuel, innanzitutto congratulazioni vivissime per la tua laurea e poi.... continua con il diario... me lo sto gustando in modo particolare perchè, come tu ben sai, ero a bordo e guardando le tue bellissime foto ed il racconto, sto rivivendo anch'io quelle magnifiche giornate...
Per quanto riguarda katakolon, in particolare, mi sono sentita catapultata in quei luoghi, seduta anch'io in uno dei tanti ristorantini in riva al mare per gustare in compagnia di mio marito un aperitivo un po' particolare: un bel piatto di calamaretti fritti...

Indubbiamente è un diario da seguire oltre al fatto che è un bel diario anche perché la seconda parte di crociera mi manca, soprattutto Istanbul che "sa da fare".

Dalla tua documentazione fotografica trovo che la nave di recente costruzione è molto simile alla Luminosa.

Hai avuto l'impressione che ho avuto io da poco sceso dalla Favolosa altra nave di recente costruzione che le rifinitura interne (es. pavimento ponte 9, casinò, teatro, saloni ecc) sono stati realizzati con un sistema votato al risparmio?
Trovo meglio rifinite la Magica e la Serena come anche lo era indubbiamente la Concordia, sei d'accordo?

Grazie Crys !!!!!!
Greg : Sicuramente ora si va al risparmio rispetto a prima ma tutto sommato la qualità è sempre buona e non ho notato cosi tanta differenza tra navi...
 

greg

New member
Grazie Crys !!!!!!
Greg : Sicuramente ora si va al risparmio rispetto a prima ma tutto sommato la qualità è sempre buona e non ho notato cosi tanta differenza tra navi...

Le navi, ed io ne ho "girate", come servizio, giustamente come tu dici, si equivalgono e che la qualità è ancora per fortuna buona ma è altresì vero che assistiamo anche in modo sistematico ad una serie di tagli e/o "rifilature".
 
Ultima modifica:

billoby

Well-known member
Che bel diario Manu, complimenti!
Hai un stile di racconto molto coinvolgente e appassionante, è un vero piacere leggerti.
Anche le numerose foto denotano l'ottima qualità di questo diario.
L'itinerario è uno dei migliori del panorama Costa, ma per adesso non sono ancora riuscito a realizzarlo, forse per la preferenza di navi che mi hanno portato a giri diversi; in futuro... chissà...
Continua cosi' e facci sognare per le seguenti tappe! Grazie.
Davide.
 
Ultima modifica:

Manu-Mnl

New member
Dal nostro arrivo a Katakolon :

zo7g.jpg
[/URL][/IMG]

Il sole è ormai tramontato e al momento della partenza salutiamo questa prima tappa greca della crociera nel buio del tardo pomeriggio :

hnj3.jpg
[/URL][/IMG]
ibei.jpg
[/URL][/IMG]

Dal nostro balcone vediamo le luci di questo piccolo paesino turistico allontanarsi, riassumendo Katakolon mi è piaciuta, non cè molto da vedere però tutto sommato è stata una giornata molto piacevole e che ricorderò volentieri! Inoltre poichè questa era la seconda volta che visitavo Katakolon,mi viene da pensare : non c'è 2 senza 3 ! La saluto quindi con un arrivederci..alla prossima crociera Katakolon !! ;) :D

Sono circa le 18:30 - 19:00 .. prima di andare a teatro,io e Sister facciamo un giro al ponte 9.. a quest'ora è quasi ogni giorno cosi :

vnda.jpg
[/URL][/IMG]
wkd6.jpg
[/URL][/IMG]

Piscina e vasche idromassaggio completamente deserte! Il momento ideale della giornata per godersi alla grande questi piaceri senza che nessuno ti disturbi,senza stare in ammollo con altre 20 persone,senza doverti sbrigare per far entrare gli altri in attesa..insomma io sento molti lamentarsi di trovare sempre le vasche piene..io dico : andateci nel tardo pomeriggio e avrete spesso la piscina tutta per voi !!! ^_^)
Oggi però ci limitiamo a un giretto e poi completiamo la serata con teatro e ristorante.
Dopo le 23:00,proprio al ponte 9 è notte di festeggiamenti con la "festa tropicale" accompagnata da canti,balli e sculture di cibo !! Tantissima gente che si riunisce al ponte piscina per assistere allo spettacolo ;) :)

4d1i.jpg
[/URL][/IMG]
omcr.jpg
[/URL][/IMG]

Bravissimi e velocissimi nel creare le loro sculture, lasciano molti a bocca aperta (soprattutto chi non aveva mai assistito a questa attrazione)! Al finire della festa il ponte si svuota lentamente, dopo qualche giro nei ponti 2-3 andiamo anche noi a nanna.
Per il giorno seguente ci aspettano a MYKONOS !!!! :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top