• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera senza volo. Come fare?

salabc

Active member
princess vende solo le crociere e i voli sono optional penso che lo stesso valga anche per le altre compagnie tipo royal Caribbean e NCL
nel caso non hai voglia di usare compagnia straniere puoi sempre provare a forzare il call center di costa minacciando di andare con la concorrenza
 

koncen

Member
Prova a cambiare agenzia, anche a me hanno fatto la stessa storia in un'agenzia ma poi provando da un'altra parte il preventivo me l'hanno fatto subito senza volo.
 

simotour

Active member
Se il volo e' venduto assieme alla crociera puoi chiedere di antecipare l andata o posteccipare la data di ritorno
 

dea5

Member
ciao,a dicembre ho prenotato una crociera ai fiordi con costa con partenza per il 20 luglio e non mi hanno fatto nessun problema per il volo..potevo tranquillamente scegliere se farlo con loro o no,ed inoltre se prendere solo l'andata o il ritorno..alla fine ho scelto di fare l'andata con loro ed il ritorno per conto mio!!ma sono stati disponibilissimi...
 

MDF

New member
Io ho prenotato a Febbraio la crociera msc per le capital Baltiche del 5 Luglio ed in quel periodo con la promozione provaci si poteva scegliere se prendere o meno il volo e di fatti abbiamo deciso di arrivare a Kiel in auto allungando il viaggio di una decina di giorni (tra tappe di andata e ritorno) ora invece finita la promozione provaci non è piú possibile scindere il pacchetto per cui credo che aspettare non sia la soluzione giusta, cambia data.
Pensa che simulando un preventivo di voli nel mio caso Bari hamburgo con scalo Roma il costo si aggira sulle 170 euro andata e ritorno, un bel risparmio rispetto alle 400 - 450 euro della Msc.
 

sara467

New member
Qui tutti hanno torto e ragione.
Le compagnie tirano fuori un prodotto e se lo vendono con il volo finché non hanno esaurito i posti non lo convertiranno mai a solo crociera... Una volta invece venduti i posti dei charter allora aprono le vendite al solo crociera... Le adv hanno poca responsabilità in tutto questo.
 
C

Colombia

Guest
Noi partiamo a fine giugno da Amsterdam con msc e il volo lo facciamo in autonomia ... Alla prenotazione potevamo acquistare sia con volo ( 400 euro a testa) sia senza volo ( opzione scelta perché con 400 euro in 4 voliamo ad Amsterdam e ci stiamo anche due giorni pre crociera)..

Però non e' la prima volta che sento qualcuno lamentarsi di questo problema...

Forse dipende da itinerario o da grado di riempimento del loro volo.. Mah
 

giu2765

New member
buon pomeriggio a tutti,questa storia del volo mi sembra una assurdita',io sto partendo per i fiordi,prendo il volo di costa per comodita',ma volendo potevo andare senza volo costa o scegliere di partire prima con volo incluso nella crociera per stare 2 giorni a copenaghen prima o dopo..ti consiglio di vedere un'altra agenzia viaggi..
 

sisar88

New member
vi assicuro che sto trovando difficoltà. sono andato in agenzia ed anche on line. forse aspettano di riempire il volo e poi faranno eccezioni, ma io ho un viaggio di nozze da prenotare.

La cosa migliore secondo me è chiamare direttamente l'ufficio booking della compagnia aerea. So che per telefono la possibilità generalmente la offrono di scorporare il volo, almeno io ho chiamato un paio di settimane fa e mi è stato chiesto esplicitamente con o senza volo!! Se poi sono stato io a trovare l'operatrice particolarmente gentile questo non lo so.
 

full games

New member
Purtroppo non è un problema dell'agenzia di viaggi. Sto trovando le stesse identiche difficoltà per una crociera Msc partenza 6 settembre da Copenaghen e non c'è verso di acquistarla senza volo. Abbiamo interessato anche il promotore di zona ma pure lui si è trovato davanti un muro di gomma. Nei prox giorni dice che proveranno a spostarmi il volo di ritorno ma di vendermi "solo crociera" non se ne parla proprio nonostante su alcuni siti esteri sia invece possibile.
Sto diventando matto, se qualcuno ha risolto mi aiuti please, citare al call center esperienze in tal genere positive potrebbe aiutarmi.
Grazie a tutti. Un saluto.
 

Ronin72

Active member
No Gabriele se provi a fare una simulazione sul sito Costa in effetti ti esce che è un pacchetto indivisibile crociera+volo...e a volte lo fanno.
Purtroppo l'unica è aspettare e vedere se sganciano le due cose oppure prenotare altrove.
Sull'aspettare c'è sempre una componente di rischio, queste crociere hanno sempre un alto numero di richieste, non solo di Italiani.

Felix giusto una precisazione...l'anno scorso non è che hanno venduto senza problemi la crociera senza il volo...era proprio che, in quel caso, il volo non lo avevano più per cui ti vendevano la sola crociera...poi per arrivarci ti dovevi arrangiare ;)

Ciao, eravamo insieme su Fortuna la scorsa estate ai fiordi e al momento di prenotare al telefono con Costa , la nostra esperta di crociere ci fece i due preventivi, con e senza volo. Alla fine optammo per il senza volo ,provvedendo in autonomia all'aereo. Probabilmente dipende anche da come le compagnie concepiscono i pacchetti. Mi ricordo che , sempre con Costa, per il mar rosso non si poteva proprio fare senza volo
 

kilo

New member
Scusate, anch'io ho prenotato una crociera ai Fiordi ma senza volo in quanto col volo da Copenaghen alla fine di questa città non si vedrebbe nulla, per cui ho optato il volo in autonomia (che devo ancora prenotare) partendo il giorno prima e magari anche rientrando il giorno dopo . Però ho un dubbio : e se per caso dall'Italia il giorno in cui dovrei prendere l'aereo ci fosse sciopero ? E quindi sarei costretta a partire il giorno successivo, che sarebbe poi la data di partenza della nave, rischiando di non arrivare per tempo ? Odio pensare a queste cose .....
 

lingoss

New member
E' una eventualità che puo' verivicarsi (Ricordate il vulcano?).
Io ho sempre prenotato il volo a parte e mai con la crociera e mi è sempre andata bene.
Considerando che se si vola da Milano o Roma sono piu' o meno 2/3 ore di volo se parti per tempo non dovresti perdere la nave.
 

moren@

Member
Anche io partiro' un giorno prima e ritornero' uno dopo. In questo modo dovrei essere abbastanza sicura di arrivare anche in caso di scioperi. E faro' assicurazione sul volo (che anche io devo ancora prenotare). Se erutta un nuovo vulcano faccio sempre in tempo a saltare sulla macchina..:)
 

full games

New member
Nella mia esperienza personale, MSC ha confermato direttamente a me tramite call center che per la partenza nella data che mi interessava avevano già pre-acquistato dei posti nei voli in partenza ed in arrivo da Roma e Malpensa e che "piuttosto che vendere solo crociera e lasciare libero un posto in aereo aspettiamo, tanto qualcuno che acquista tutto il pacchetto lo troviamo". Quindi non solo ogni compagnia, ma addirittura ogni partenza ha i suoi paletti e le sue caratteristiche precise. Non ci sono adv migliori o peggiori (o per lo meno, ci sono ma non sembra questo il caso).

Saluti.
 

dany3784

New member
Ciao a tutti,

a settembre 2013 ho prenotato il viaggio di nozze su Costa Fortuna per il 31 agosto
"Grandi capitali dell'Atlantico"....il pacchetto Nave+Volo veniva 2500€ ca. ......senza volo solo 1900€
in agenzia abbiamo chiesto se fosse stato possibile acquistare le due cose separtamente e così abbiamo preso il volo da malpensa a soli 149€ (2pp) +
2 notti in hotel nel centro di Copenaghen a 110€ a notte a persona (ahimè è una della capitali più care d'Europa!!!)

Almeno nel mio caso è convenuto tantissimo scindere i due viaggi da un punto di vista economico ma soprattutto turistico!!! ^______^
 
Top