• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa NeoRomantica-Mediterraneo Antico, più che un diario una chiacchierata fra amici

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

massimod

Member
"si parte per tornare, si ritorna per risognare, si sogna perché siamo vivi e la vita fa parte del sogno che ci creiamo e il sogno fa parte della vita che ci viene donata". Bellissima... La tua passione per le crociere non fa altro che alimentare la mia.
 

tiziano

Well-known member
Maria...., come antipasti mi soddisfano, adesso cominciamo con i primi, complimenti per le foto, e per la descrizione dei piatti.
 

verdeacqua

Member
A quest'ora, di sera, di venerdì, leggere di crociere e di buon cibo fa venire un attacco acuto di crocierite! Grazie Maria per il bellissimo diario e per il tuo contagioso entusiasmo
 

flam

Active member
Ho guardato tutti questi buonissimi antipasti...e a quest'ora fanno gola ancor di più!
E se questi sono gli antipasti chissà come saranno le portate prinicipali!

Grazie Maria per tutto questo:eek:ttimo reportage culinario!
 

rodolfo74

Member
Maria, è la tua filosofia-voglia di vita che è contagiosa ... potresti essere usata come cura:)

Però dopo questa frase
grazie Carola però, devo deluderti niente caffè americano solo espressi fatti con la moka
però stamattina (causa ospite) avresti trovato anche, the verde, spremuta d'arancia fresca e cioccolata calda con panna e le briosche col pom pom
e la cioccolata non fatta con le bustine ma col cacao amaro, latte intero e amido per addensare, le bustine le lascio a chi piace

stai attenta ... visto che già questa colazione potrebbe meritare "il viaggio" ;), considerando la bontà della compagnia, se ti scappa di indicare anche le portate del pranzo o della cena, ti ritrovi metà forum a casa. Cosenza, per esempio;), non è così distante ... prendila come una minaccia:)
 

rodolfo74

Member
:):):) avevo detto che Cosenza è vicina ;)

Beata lei ... invidia ;)

Devo dirlo a mia moglie ... in tutti i viaggi troviamo sempre qualcuno di Cosenza (anche in Australia) ed io la prendo in giro dicendo che siamo ovunque :) ... lei è di Salerno ed non abbiamo mai trovato nessuno di Salerno in nessuna parte del Mondo:D
 

Nautilus

Active member
non so neanche questo per mancanza di menù e non ricordo neanche come era


"Composizione di gamberi con salsa Aurora ed insalatina mista"

Era buonissimo pure questo antipasto..........
Pero' bisogna dire che mi farei avvelenare per i gamberi in genere, quindi la mia opinione non e' cosi obiettiva !!:D

Cara Maria vorrei congratularmi per il tuo bel diario fatto fuori dagli schemi....veramente una bella chiacchierata ed un caffe' tra amici. Personalmente ho preso una bella granita caffe' con panna ed una profumata brioscia [smilie=occhiolino_:

Ma oltre la descrizione del viaggio, della nave, della crociera, quello che spicca e' il tuo entusiasmo e la bonta' che emani come persona.....complimenti!!!

Ci riteniamo sfortunati io e mia moglie, che per quei pochi giorni che siamo stati contemporaneamente sulla stessa nave, non abbiamo avuto il piacere di incontrarti e di conoscerti. Speriamo alla prossima.....
 

salvo87

New member
Non so se sia una peculiarità della cucina nelle navi Costa, le porzioni sembrano piccole, ma lo dico con gioia perchè odio gli sprechi e con tutto ciò che è possibile mangiare nei buffet ecc sarebbe troppo riempirsi anche al ristorante, di certo la qualità è alle stelle!
 

mariaefiglio

Active member
Nautilus, sapere che ci siamo persi un opportunità, mi fa male al cuore ma, mai dire mai
dove siete saliti? Atene?
si, Salvo, le porzioni potrebbero pure sembrare piccole ma, se pensi che parti dall'antipasto e arrivi alla frutta, pranzo e cena con tutti gli intermezzi che ci sono, una quantità di più non sarebbe SOLO uno sfrego ma, molto molto di più
va benissimo così
 

salvo87

New member
No infatti, immagino alla fine del pasto si rotoli ugualmente dal tavolo ;) mi sembra una scelta giustissima che apprezzo molto, anzi spero di trovare lo stesso anche in Pacifica [smilie=pop_corn[1]:
 

mariaefiglio

Active member
senza vergogna ammetto e confesso che, per gola, mi è capitato di servirmi anche di due antipasti e che un paio di occasioni ci siamo fatti portare più di un dolce da dividere fra noi per provarli e due volte anche di doppio secondo
e se le porzioni fossero state quelle di casa mia, mi ricoveravano già a metà crociera
certo che a casa mia a pranzo ormai facciamo o il primo o il secondo riportando l'uno e l'altro per cena, aggiungendo qualche formaggio o salume, insomma penso nella normalità di molte famiglie italiane
certo è che dall'antipasto al dolce nelle feste comandate altrimenti, mi gioco pure le crociere
 

maranto497156

New member
bellissimo diario,è stato un vero piacere leggerlo e poi anche se ho gia' mangiato a vedere le foto dei piatti mi è venuto un certo languorino,maria sei davvero unica.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top