• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/04/19 - Costa Pacifica - grandi capitali dell'atlantico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Oriana.

Member
Io non che potessi scegliere tra volo/transfer con Costa o il fai da te. Lavoro nel turismo e Costa mi vende ad un prezzo agevolato la sola crociera, per il resto mi devo arrangiare. Scusa Giovanni, voi siete due adulti e due ragazzi? Di quanti anni? Maschi o femmine?
 

giovannif70

New member
Io non che potessi scegliere tra volo/transfer con Costa o il fai da te. Lavoro nel turismo e Costa mi vende ad un prezzo agevolato la sola crociera, per il resto mi devo arrangiare. Scusa Giovanni, voi siete due adulti e due ragazzi? Di quanti anni? Maschi o femmine?

siamo due adulti e una ragazza di 16 eun ragazzo di 13
 

dreamy

Active member
Dreamy domattina potresti divertirti anche tu in ufficio, mettendo ad esempio del lassativo nel caffè del capo.... Scherzo, ovviamente.

Grazie del suggerimento! Ovviamente non l'ho messo in pratica ma gia' il pensiero ha migliorato la giornata, potere dell'immaginazione.

Io non che potessi scegliere tra volo/transfer con Costa o il fai da te. Lavoro nel turismo e Costa mi vende ad un prezzo agevolato la sola crociera, per il resto mi devo arrangiare. Scusa Giovanni, voi siete due adulti e due ragazzi? Di quanti anni? Maschi o femmine?

Avevo intuito piu' o meno il tuo settore... mi avevi incuriosita ma non volevo essere invadente. Per quanto rigarda il tuo bimbo vedrai che trovera' amici a bordo...William si offrirebbe di sicuro, adora stare con i piu' grandicelli, a scuola e' sempre con la classe dei grandi, ma giustamente i bimbi delle elementari cercano i coetanei!

Benvenuto anche a te Giovanni, effettivamente voi avete anche l'andata parecchio impegnativa, noi tornando a Milano avevamo il diretto, quindi non troppo complicato.
 
Ultima modifica:

Alettia

Active member
Oggi in ufficio hanno deciso di divertirsi...:banghead:
Il mio capo ufficio esordisce: "Sara ma non ti hanno dato conferma ufficale delle ferie?" "No, ma non l'hanno mai mandata" "Beh mi hanno detto che ti manderanno il rifiuto, mi spiace perche' so che ti avevo dato l'ok" non vi dico come stavo, poi mi accorgo che si trattiene dal ridere, intanto la mia digestione e' andata....
Dopo "solo" 4 ore mi conferma che e' uno scherzo...
Che modo assurdo di divertirsi:mad:
Siamo in pieno salone del mobile, con l'ufficio invaso da fornitori quindi ho dovuto anche stare zitta e sorridere... Grrr...

Questo non è uno scherzo... questa è cattiveria. Vendetta-vendetta l'idea di Oriana non è male.... Sai che mio marito lavora come venditore-progettista in un mobilificio???? Ho capito che anche tu sei nel settore anche se non mi è ben chiaro cosa fai... loro quest'anno hanno rinunciato a venire a vedere il salone del mobile, molte ditte con cui lavorano non hanno neppure fatto lo stand... è dura!!
 

dreamy

Active member
Questo non è uno scherzo... questa è cattiveria. Vendetta-vendetta l'idea di Oriana non è male.... Sai che mio marito lavora come venditore-progettista in un mobilificio???? Ho capito che anche tu sei nel settore anche se non mi è ben chiaro cosa fai... loro quest'anno hanno rinunciato a venire a vedere il salone del mobile, molte ditte con cui lavorano non hanno neppure fatto lo stand... è dura!!

Io progetto mobili per una azienda. Studiamo i prodotti della linea ufficio personalizzati per grossi ordini.
Il periodo e' pessimo ma non pensiamo a cose brutte...
L'azienda percui lavoro espone, anche se non essendoci la linea ufficio non sono coinvolta direttamente. Comunque l'isteria dilaga. Non vedo l'ora di partire per staccare un po' :).
 

Oriana.

Member
Per Dreamy: non saresti stata invadente, tranquilla. E Jacopo vedrai che giocherà anche con William, siamo fiduciose! Ma siamo sicure che prendiamo lo stesso volo di ritorno? Tu parli di Milano, io atterro a Bergamo!
 

dreamy

Active member
Per Dreamy: non saresti stata invadente, tranquilla. E Jacopo vedrai che giocherà anche con William, siamo fiduciose! Ma siamo sicure che prendiamo lo stesso volo di ritorno? Tu parli di Milano, io atterro a Bergamo!

E' lo stesso volo, sono io che non faccio differenza tra Malpensa e Bergamo perche' da me sono equidistanti... Il volo che pensavo di prendere all'inizio era Amburgo-Malpensa e la mia testa e' rimasta li... Fortunatamente i passaggi per stazione e aereoporto li organizza mio marito!
Per i bimbi sono mooooolto fiduciosa, anche perche' e' l'unica speranza di qualche momento di relax :).
Se trova amici "mamma io vado" altrimenti e' una piccola cozza... ed io lo scoglio!
 

gadima

Member
Quindi anche lui 2010? Il mio li compie ad agosto ed e' anche lui un mammone!



Cosi' conosceremo anche il tuo bimbo all'incontro!!!

Che bello, tanti bambini nella stessa fascia Squock! Magari se fanno amicizia si ambientano piu' facilmente e sono invogliati ad andare almeno qualche ora...
In caso contrario per farli giocare su Pacifica c'e' una bella area attrezzata all'aperto...

Se ho ben capito invece nel gruppo di Gadima sono piu' grandi. Giusto?

Ormai manca poco, non vedo l'ora di imbarcarmi e conoscervi..

P.S...qualcuno e' gia' in panico valigia o sono l'unica? 20 kg a testa sono pochi ma con l'aereo bisigna far di necessita' virtu'.

Buongiorno!!!!! rieccomi!!!!!!
1) la mia famiglia, oltre la moglie (isterica e disperata con le valigie!!! non sa più cosa comprare!!!!! maniche lunghe o maniche corte!! tutte e due!!! e se fa freddo? meglio aggiungere....), ho due ragazzini Lucrezia 8 anni e Walter 12 anni..... ma non finisce qui perchè mi porto pure altre tre famiglie con altri 5 ragazzini : Davide 9 anni, Clara 8 anni, Delia 13 anni, Gabriele 13 anni , Cecilia 15 anni.
2) Già ci conosciamo con "FAMIGLIA", a gennaio siamo stati insieme sulla Pacifica e anche loro hanno una bambina di 8 anni
3) Ora capirete!!!! come mai, per noi alle 23.00 la serata debba ancora iniziare !!!!! Ragazzi forza!!!! dormite adesso che quando saremo sulla nave, se ci riuniamo non basteranno i divani della saletta.....
4) per chi ha bambini più piccoli, naturalmente vi portate il passeggino???? quindi che problemi ci sono????
5) Ragazzi alle 24.00/01.00 puntualmente al ponte 9 c'è la pizza (quella intera su ordinazione al tavolo) o un thè, comunque un abitudine che nell'ultima crociera era diventato quasi un obbligo!!!! e dopo aver finito di mangiare alle 22.45, non vi racconto la facce quasi disgustate di tutti a vedere la pizza, ma puntualmente sui piatti tra una parola e l'altra non rimaneva niente!!!!!
6) quindi mi sembra di capire che l'incontro va bene, la mattina seguente alle 11.00.
7)Zona piscina dove continua la colazione oltre le 10.00, se non ricordo male ponte 9, oltre il buffet, dove c'è la piscina ed il bar della colazione...
aspetto vostre notizie al riguardo!!!!
 

dreamy

Active member
Buongiorno!!!!! rieccomi!!!!!!
1) la mia famiglia, oltre la moglie (isterica e disperata con le valigie!!! non sa più cosa comprare!!!!! maniche lunghe o maniche corte!! tutte e due!!! e se fa freddo? meglio aggiungere....), ho due ragazzini Lucrezia 8 anni e Walter 12 anni..... ma non finisce qui perchè mi porto pure altre tre famiglie con altri 5 ragazzini : Davide 9 anni, Clara 8 anni, Delia 13 anni, Gabriele 13 anni , Cecilia 15 anni.
2) Già ci conosciamo con "FAMIGLIA", a gennaio siamo stati insieme sulla Pacifica e anche loro hanno una bambina di 8 anni
3) Ora capirete!!!! come mai, per noi alle 23.00 la serata debba ancora iniziare !!!!! Ragazzi forza!!!! dormite adesso che quando saremo sulla nave, se ci riuniamo non basteranno i divani della saletta.....
4) per chi ha bambini più piccoli, naturalmente vi portate il passeggino???? quindi che problemi ci sono????
5) Ragazzi alle 24.00/01.00 puntualmente al ponte 9 c'è la pizza (quella intera su ordinazione al tavolo) o un thè, comunque un abitudine che nell'ultima crociera era diventato quasi un obbligo!!!! e dopo aver finito di mangiare alle 22.45, non vi racconto la facce quasi disgustate di tutti a vedere la pizza, ma puntualmente sui piatti tra una parola e l'altra non rimaneva niente!!!!!
6) quindi mi sembra di capire che l'incontro va bene, la mattina seguente alle 11.00.
7)Zona piscina dove continua la colazione oltre le 10.00, se non ricordo male ponte 9, oltre il buffet, dove c'è la piscina ed il bar della colazione...
aspetto vostre notizie al riguardo!!!!

Che bello il gruppo è davvero eterogeneo. Spero proprio che riusciremo a organizzare qualcosa tutti insieme. Per noi l'1.00 è un po' tardi, ma magari almeno quando la mattina dopo si può dormire un salto in pizzeria lo faremo volentieri... magari un po' prima di mezzanotte. Il mio bimbo altro che passeggino, lo usa per di giorno il furbetto, se è in compagnia non dorme neanche col sonnifero. Siamo noi che crolliamo distrutti perchè lui la mattina presto è un grillo! Tanto poi dorme mentre giriamo.
La moglie la capisco, io fra un po' finisco per fare uno studio scientifico comparato per scegliere qualche camicia-maglia-pantalone. Tanto poi qualcosa dimentico di sicuro! Comunque sabato si comincia con la valigia delle scarpe, prodotti bagno ecc.. Ormai manca poco, EVVIVA!!!!
Come luogo intendi la piscina centrale o quella di poppa? Ho un po' paura di far fatica a trovarci per la confusione visto che non ci conosciamo, bisogna mettersi d'accordo bene su un punto preciso, tipo "piscina di poppa (o centrale) appena entriamo sulla destra guardando verso prua" . Altrimenti se vogliamo un luogo dove ci troviamo di sicuro, ma non c'è intrattenimento, suggerisco il bar "around the clock", ponte 5 a poppa, lo ricordo come il luogo più deserto della nave (c'era gente solo la sera ed alla consegna regali di Natale per i bimbi)! Qui dovrebbero esserci divanetti per tutti, anche uno a testa. Certo è più scomodo per chi vuole mangiare al buffet prima di Barcellona (mentre il ristorante è a distanza di ascensore) e c'è sempre il rischio che proprio quel giorno a quell'ora abbiano organizzato qualcosa. Oppure l'area bimbi al lido Squock, così i piccoli hanno qualcosa da fare.
A me vanno bene tutte 3 le opzioni, voi cosa preferite????
 

Oriana.

Member
Io voterei per un luogo chiuso, così se fa brutto tempo (speriamo di no!!!) siamo a posto. Il bar Around the Clock potrebbe andare benissimo. Tanto ci vedremo un'oretta (penso) e poi chi vuole va al buffet, al ristorante o dove gli pare.
La pizza serale mi sa che la lascio a voi.... mio figlio ha sempre dormito solo a letto, massimo alle 22 crolla....
In effetti il bagaglio è un po' incasinato, bisognerà mettere sia roba per il caldo che per il freddo.... nel week-end stilerò un elenco.
Prima di partire comunque scaricate la app MyCosta: permette, una volta a bordo, di messaggiare gratis con tutti gli ospiti della nave. Così se volete ci possiamo scambiare i numeri di telefono!
 

dreamy

Active member
Domanda su mycosta mobile, ma la connessione per registrarsi non e' a pagamento? Da qui si puo scaricare ma non si puo' provare e la connessione a bordo la ricordo molto cara. Con la tecnologia non sono un drago e non vorrei spendere piu' di connessione che di crociera:p
 

Oriana.

Member
Domanda su mycosta mobile, ma la connessione per registrarsi non e' a pagamento? Da qui si puo scaricare ma non si puo' provare e la connessione a bordo la ricordo molto cara. Con la tecnologia non sono un drago e non vorrei spendere piu' di connessione che di crociera:p

Da quello che ho capito io è gratuito sia chattare che telefonare tra ospiti a bordo. Così come è gratuito chiamare le cabine o richiedere servizi/informazioni a bordo. Qualcuno conferma che ho capito bene? Io ho letto sia qui nel forum che in vari altri siti.
 

Alettia

Active member
Buongiorno!!!!! rieccomi!!!!!!
1) la mia famiglia, oltre la moglie (isterica e disperata con le valigie!!! non sa più cosa comprare!!!!! maniche lunghe o maniche corte!! tutte e due!!! e se fa freddo? meglio aggiungere....), ho due ragazzini Lucrezia 8 anni e Walter 12 anni..... ma non finisce qui perchè mi porto pure altre tre famiglie con altri 5 ragazzini : Davide 9 anni, Clara 8 anni, Delia 13 anni, Gabriele 13 anni , Cecilia 15 anni.
2) Già ci conosciamo con "FAMIGLIA", a gennaio siamo stati insieme sulla Pacifica e anche loro hanno una bambina di 8 anni
3) Ora capirete!!!! come mai, per noi alle 23.00 la serata debba ancora iniziare !!!!! Ragazzi forza!!!! dormite adesso che quando saremo sulla nave, se ci riuniamo non basteranno i divani della saletta.....
4) per chi ha bambini più piccoli, naturalmente vi portate il passeggino???? quindi che problemi ci sono????
5) Ragazzi alle 24.00/01.00 puntualmente al ponte 9 c'è la pizza (quella intera su ordinazione al tavolo) o un thè, comunque un abitudine che nell'ultima crociera era diventato quasi un obbligo!!!! e dopo aver finito di mangiare alle 22.45, non vi racconto la facce quasi disgustate di tutti a vedere la pizza, ma puntualmente sui piatti tra una parola e l'altra non rimaneva niente!!!!!
6) quindi mi sembra di capire che l'incontro va bene, la mattina seguente alle 11.00.
7)Zona piscina dove continua la colazione oltre le 10.00, se non ricordo male ponte 9, oltre il buffet, dove c'è la piscina ed il bar della colazione...
aspetto vostre notizie al riguardo!!!!

Ciao "Gadima", noi ci siamo conosciuti su fb... alla fine abbiamo optato per il treno (dita incrociate) ma siamo abbastanza tranquilli. Anche noi all'ultima crociera, con i ragazzi che abbiamo conosciuto in nave, avevamo l'appuntamento fisso con la pizza che, mascheravamo con la scusa della camomilla, ma si trasformava sempre in " 3 o 4 pizze da dividere" ... non alle 24.00 ma alle... 9.00-9.30 ;) tanto noi ceniamo al primo turno quindi abbiamo il tempo di mandare giù cena.... forse... più tardi credo che sarà difficile, ma si può tentare. Per il luogo dell'incontro facciamo la piscina al coperto, poi se vogliamo spostarci lo possiamo fare, che dite? Per riconoscerci appendiamo un cartello al collo???:rolleyes: Un adesivo sulla giacca?
 

dreamy

Active member
Alettia su Pacifica entrambe le piscine hanno le coperture amovibili... La pizza sarebbe perfetto anche per me dopo lo spettacolo del primo turno cena!
Mi sa che stiamo lanciando il primo "perdiamoci a bordo" :p della storia dei crocieristi, forse la colpa e' un po' mia che ho risposto al messaggio di Gadima con troppe alternative!
La proposta iniziale di Gadima forse e' quella che accontenta tutti. La colazione tardiva ho visto sul today e' al lido di poppa (non tra buffet e lido centrale come temevo), chiuso, tranquillo ed abbastanza piccolo da permetterci di trovarci. Poi se e' troppo pieno o facciamo troppa confusione possiamo agevolmente spostarci in un bar.
Va bene a tutti o ci sono controindicazioni?
Per riconoscerci potrei preparare un cartello con il titolo di questo thread, ma non aspettatevi che lo appenda al collo perche' vista la mia altezza striscerebbe a terra :rolleyes: lo terro' in mano o appoggiato al tavolino, cosi' gli ignari crocieristi si chiederanno come mai tanti curiosi guardano sui tavoli :p.
Va bene a tutti?
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top