• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prezzo crociere

Miryam

Well-known member
Che brutta cosa parlare di costi con le persone, ma non solo di crociere.
Monsieur Bon Ton storcerebbe il naso!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Argomento di cui si è discusso molto in altri 3d .
Personalmente trovo molto utile che se ne parli .
Sopratutto qui nel forum è utile che se ne parli perché aiuta a capire e risparmiare .
Si può fare una piacevole crociera spendendo meno .
Basta sapere come muoversi e come agire .
A bordo non prendo mai l'iniziativa di parlare di prezzi ma se trovo ospiti che iniziano il discorso non mi sottraggo .

Di fregature ne ho prese tante in passato . Non è piacevole scoprire a bordo che c'è chi ha pagato anche la metà di te per la stessa crociera e stessa cabina .

In passato chiamavo adv e prenotavo .
Oggi osservo bene i prezzi delle crociere che mi interessano , faccio tanti riscontri e controlli prima di prenotare e aspetto che il prezzo scende un po' , perché tanto nella maggior parte dei così il prezzo scende sempre .

Oggi non c'è alcun vantaggio a prenotare con notevole anticipo , salvo che per particolari itinerari


Marina
 
B

Black_Zarina

Guest
Ho "Dove conviene" da 3 anni.
E se voglio comprare un TV color, un'auto, un attico, vado APPUNTO dove sono specializzati nel venderli.
E a mio avviso, un forum non è il posto giusto dove vendere crociere.
Proprio perché il bonton riguarda anche quegli acquisti, non parlo mai di quanto ho pagato un bene voluttuario.
 

Didi

Well-known member
Non si possono paragonare i prezzi senza prescindere dalle esigenze di ognuno.
Se vuoi quel viaggio, quella nave e quella cabina o aspetti e rischi di perderla o scegli e paghi.
É inutile prenotare una interna garantita sperando in un upgrade per poi lamentarsi che la cabina assegnata non é delle migliori.
Personalmente non accetto di acquistare una cabina garantita perché la voglio scegliere e ció già penalizza , come non accetto di fare un itinerario che non mi attira. Doppia penalizzazione.
Da ciò si evince che il prezzo segue le esigenze ed é molto personale.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Fado subito a scaricare "dove conviene " .
Questa mi mancava [emoji4]




Marina
 

tiziano

Well-known member
Certamente, ma qui si stanno facendo due discorsi diversi, si sta parlando a parità di esigenze della differenza di prezzo, di segnalare le varie offerte mensili...
Alcuni mi sembrano come il tizio che entra nel negozio e chiede un caricabatterie da auto economico per il Porsche... Cioè, cosa vuoi fare, il figo?
Le cose son due, o qui c'è gente con la puzzetta sotto il naso figlia di papà o col marito col grano che lavorare non sa neanche cosa vuol dire, o qualche dipendente di compagnia crocieristica pagato per sondare il terreno on line, altrimenti se a uno non interessa veramente del prezzo che paga, non entra in un treadh intitolato "prezzo crociere"...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sul forum, la maggior parte degli utenti sono appassionati di crociere, e penso che nessuno ha "la puzzetta sotto il naso" come tu hai scritto, ognuno ha la sua idea, se a te non piace puoi sempre cambiare forum, mbuona giornata.
 

Mauro72BO

New member
A mio modesto parere personale, ognuno è come e'! Il mondo è bello perché è vario dicono. ... la cosa importante è trattare le persone con rispetto ed educazione, poi si può trattare i temi più svariati e avere le ambizioni più disparate o che dir si voglia.....
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
I prezzi delle compagnie in relazione ad ogni singola crociera cambiano costantemente in funzione delle semplici prenotazioni( e quindi della disponibilità) che arrivano da migliaia di adv in tutto il mondo.
Tenere aggiornati i prezzi( solo cosi sarebbe una cosa utile e credibile) porterebbe ad un lavoro enorme...oppure alla possibilità di interagire con i sistemi delle singole compagnie per avere i prezzi in tempo reale.
A parte lo snaturare la funzione del forum....di fatto già esistono siti di vendita di crociere che sono dotati di questi strumenti ( per loro indispensabili).
Le oscillazioni di prezzo, come detto già in altri thread, dipendono da quante cabine sono disponibili per ogni categoria su quella nave, questo porta a volte a situazioni curiose come trovare un'interna a prezzo molto superiore ad una balcony.
Occorre monitorare e prenotare in quello che si ritiene il momento migliore...e con momento migliore intendo quello in cui il prezzo corrisponde alle nostre attese e che riteniamo congruo in relazione all'itinerario, alla sistemazione, al periodo......e poi dimenticare tutto e non chiedere nulla.
 

luky500

New member
Buongiorno a voi tutti,

vedo....piuttosto LEGGO nelle ultime risposte su questa discussione che c'é un po di elettricita negativa....;

mi dispiace molto se ho creato qualche scompiglio, ho solament cercato a sapere se esiste un meccanismo speciale come per le compagnie aeree, per poter ottenere l'offerta piu

conveniente o interessante per le nostre (future) crociere, sapendo che quei pochi €uri risparmiati verranno sempre spese a bordo o no.

Comunque grazie per le vostre risposte, elmeno ora ne sppiamo un po di piu su questo soggetto

Ciao

CORDIALMENTE

Luca B. Parigi
 
B

Black_Zarina

Guest
Le cose son due, o qui c'è gente con la puzzetta sotto il naso figlia di papà o col marito col grano che lavorare non sa neanche cosa vuol dire, o qualche dipendente di compagnia crocieristica pagato per sondare il terreno on line...

Io spero vivamente che tu volessi fare il simpatico (senza riuscirci)
La tua considerazione non è solo offensiva per le Donne che hanno risposto al 3D, ma in generale verso tutte le Donne che non hanno bisogno di un padre facoltoso, di un marito "col grano" o di un qualunque omuncolo per vivere la loro vita e pagarsi i loro desideri.
E nel caso ti rivolgessi a me in particolare, ti esorterei a fare le mie 55/70 ore settimanali in una sala operatoria, ad aver iniziato a lavorare a 16 anni per mantenermi i piccoli vizi di ogni giorno e a pagare i miei conti, crociere e lussi compresi, da sola da un secolo.
E si, non ho nessun marito "col grano" che debba mantenermi.

Chiedo scusa agli amministratori del forum, ma ho trovato estremamente offensivo questo qualunquismo su considerazioni ragionate espresse da una Donna (ed io non sono per nulla femminista)
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Io spero vivamente che tu volessi fare il simpatico (senza riuscirci)
La tua considerazione non è solo offensiva per le Donne che hanno risposto al 3D, ma in generale verso tutte le Donne che non hanno bisogno di un padre facoltoso, di un marito "col grano" o di un qualunque omuncolo per vivere la loro vita e pagarsi i loro desideri.
E nel caso ti rivolgessi a me in particolare, ti esorterei a fare le mie 55/70 ore settimanali in una sala operatoria, ad aver iniziato a lavorare a 16 anni per mantenermi i piccoli vizi di ogni giorno e a pagare i miei conti, crociere e lussi compresi, da sola da un secolo.
E si, non ho nessun marito "col grano" che debba mantenermi.

Chiedo scusa agli amministratori del forum, ma ho trovato estremamente offensivo questo qualunquismo su considerazioni ragionate espresse da una Donna (ed io non sono per nulla femminista)

Condivido .
Mi associo al tuo pensiero .
Giusta risposta [emoji106]


Marina
 

Didi

Well-known member
Mi associo pure io.
E se ti riferivi alla mia risposta, sappi che c'è chi preferisce fare più viaggi e chi preferisce farne meno ma esaudire le proprie aspettative.
A chi usa la cabina solo per dormire basta un'intera , chi desidera usufruire del balcone con la sua tranquillità e la visione del mare non basta.
scegliere cosa acquistare non significa buttare i soldi e neppure spendere di più.
 

capricorno

Super Moderatore
Una curiosità : la sanzione dei due punti è una gheg oppure è vero?

Non e' una gheh ma e' vera!

Esistono delle regole precise di comportamento in questo Forum , a cui noi tutti dobbiamo attenerci. Le violazioni vengono sanzionate a seconda della gravita', arrivando anche al ban temporaneo o permanente.

Il tutto lo trovi spiegato nella netiquette del Forum....che sarebbe opportuno leggere..;)
 

Mauro72BO

New member
Non e' una gheh ma e' vera!

Esistono delle regole precise di comportamento in questo Forum , a cui noi tutti dobbiamo attenerci. Le violazioni vengono sanzionate a seconda della gravita', arrivando anche al ban temporaneo o permanente.

Il tutto lo trovi spiegato nella netiquette del Forum....che sarebbe opportuno leggere..;)
Grazie per la precisazione. Andrò sicuramente a leggere in modo più approfondito la netiquette....onde evitare di incappare in situazioni non volute appositamente, ma create magari per mia ignoranza....
 

LALA

Member
comunque, per chi interessa, c'è un altro forum di crocieristi nel quale c'è proprio una sezione sui last minute e sulle offerte....lo trovo molto interessante per chi può permettersi di avere date elastiche...
 
Top