• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Informazioni su crociere di posizionamento msc del 6/4/14 da Genova a Venezia

alesilvia

New member
Ciao come consigliato da un moderatore riscrivo su questa sezione in quanto prima ho erroneamente inserito su presentazione.. Grazie comunque a Ettore74 che subito mi ha dato alcune risposte..

Cmq Ciao a tutti vi seguo spesso da prima della nostra prima crociera (Costa Fascinosa a giugno 2012) e continuo a farlo in quanto innamorato di questo mondo!
Siamo in 3 (io, moglie e bimbo di 3 anni); mi piacerebbe provare la compagnia msc con la nave Fantasia per la crociera del 6 aprile, crociera che per tratta si puo' chiamare di posizionamento (come letto in un precedente forum del 2013).
Mi sapete dare le seguenti info:
1) parlando con un mio collega che viaggia spesso con msc, mi ha detto che parlando con altri crocieristi che i tragitti di posizionamento hanno una qualita' inferiore rispetto ad una normale tratta, in quanto l'equipaggio, i cuochi, l'animazione .. Ecc... approfittano per fare varie prove e quindi si dedicano meno ai clienti.. A me sembra strano, voi che ne dite?
2) secondo voi si possono confrontare la Costa Fascinosa con Msc Fantasia (esempio cucina e miniclub)
3) la cabina 8162 com'e'?
4) cosa ne dite del periodo.. Inizio aprile puo' essere un po' freddino?

Grazie a tutti
 

corinne

Member
un mio conoscente ha fatto una crociera di questo tipo unico problema e' stato il teatro tre sere su 7 e' rimasto chiuso.
 

alexzsoprano

New member
Io ho fatto la crociera di posizionamento a settembre scorso con MSC musica, a livello di attenzione al cliente non ho notato particolari differenze con rispetto ad altre crociere, confermo però gli spettacoli ridotti. Sicuramente un punto a favore lo guadagna l'itinerario che é sempre molto particolare. Non saprei farti un confronto fra Costa ed MSC ma posso dirti che ho viaggiato con la Splendida che é la gemella della Fantasia e sono navi spettacolari!
 

Clacavali

New member
Crociera 7 aprile da Napoli

Crociera 7 aprile da Napoli

Ciao anche io faccio la stessa crociera partendo da Napoli il 7/4 con bambino di due anni, cabina 8237 e sbarco a Venezia.
Il meteo dice che sarà bel tempo.
Ci vediamo a bordo
Claudia;)
Ciao come consigliato da un moderatore riscrivo su questa sezione in quanto prima ho erroneamente inserito su presentazione.. Grazie comunque a Ettore74 che subito mi ha dato alcune risposte..

Cmq Ciao a tutti vi seguo spesso da prima della nostra prima crociera (Costa Fascinosa a giugno 2012) e continuo a farlo in quanto innamorato di questo mondo!
Siamo in 3 (io, moglie e bimbo di 3 anni); mi piacerebbe provare la compagnia msc con la nave Fantasia per la crociera del 6 aprile, crociera che per tratta si puo' chiamare di posizionamento (come letto in un precedente forum del 2013).
Mi sapete dare le seguenti info:
1) parlando con un mio collega che viaggia spesso con msc, mi ha detto che parlando con altri crocieristi che i tragitti di posizionamento hanno una qualita' inferiore rispetto ad una normale tratta, in quanto l'equipaggio, i cuochi, l'animazione .. Ecc... approfittano per fare varie prove e quindi si dedicano meno ai clienti.. A me sembra strano, voi che ne dite?
2) secondo voi si possono confrontare la Costa Fascinosa con Msc Fantasia (esempio cucina e miniclub)
3) la cabina 8162 com'e'?
4) cosa ne dite del periodo.. Inizio aprile puo' essere un po' freddino?

Grazie a tutti
 

capricorno

Super Moderatore
Ho fatto alcune crociere di posizionamento, e mi sento di dire che non ho riscontrato nessuna differenza, ne' a livello di scarsa animazione, e tantomeno di attenzione verso il cliente.
Anzi, queste crociere, hanno a volte itinerari piu' interessanti e un'ottimo riscontro di qualita' e prezzo.

Un saluto.
 

cinziablu

Active member
Nella mia crociera di posizionamento con Msc Poesia 3 sere: uno spettacolo a teatro più bello dell'altro... e il cibo ottimo.
Considera poi che molti passeggeri proseguono per la tappa successiva (la nostra nave andava poi ai Caraibi). Il livello dei servizi quindi deve rimanere alto allo stesso modo, se no ti immagini: sali a bordo e non sei contento... non è un bell'inizio...
Se la nave andasse in dry dock subito dopo, potrei capire "l'aria vacanziera" dell'equipaggio che spesso, però, invece, sbarca da una nave per reimbarcarsi subito su un'altra. Controlla l'itinerario che fa dopo averti sbarcato e potrai toglierti un po' di dubbi.
Buon viaggo!
 
Top