• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2017/03/25 - MSC Opera - Cuba,Giamaica, Cayman, Messico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Blueyes

Well-known member
Buonasera a tutti, volevo dare una info a chi è interessato, ci siamo prenotati per l'escursione alle cascate di Mayfield + spiaggia Negril in Jamaica (scalo del 29/3) chi è interessato sono rimasti alcuni posti per cui *****(è italiano ma vive li). Io ho preso questa info su questo forum (escursioni) da persone che dicono si sono trovate benissimo.
Premetto che siamo già in 16 e ci verrà a prendere con un pullman sotto la nave i costi non penso di poterli scrivere ma se lo contattate vi darà tutte le info.
Buona crociera a tutti ... ormai manca poco!!!
Blueyes non credo di farcela la sera stessa dell'arrivo all'Avana ad andare già x locali, non so a che ora arrivate voi ma noi atterreremo alle 20,30 ora locale, poi trasferimento ecc. ecc.
Vi è arrivata l'email della MSC con la quale comunica che bisogna portarsi il bagaglio a mano con il necessario per la notte? Sembra che le valigie saranno consegnate nella notte.


Ciao Elena, a parte forti dubbi sul fatto che si possa pubblicizzare un operatore; ti ringrazio per l'invito.
(si, lo so, lo hai letto in altri thread ma la Netiquette è chiara)

Per la Jamaica penso andremo alla vicina spiaggia e, una volta che ci saranno troppi turisti, sgattaiolare verso le zone dello shopping (appunti che ho preso dal web: "Within the cruise terminal of Montego Freeport, you can find a conglomeration of duty free shops with competitive prices OR in the center of the city, there are also areas where you can go shopping, like St. James Street. - - - -A due passi dalla Town House, sullHoward Cooke Bd, si trova il Craft Market (assai più dozzinale di quello di Ocho Rios). Altri Craft Market sono vicini ai principali hotel a est e a ovest della città, mentre alcuni negozi sono intorno alla Doctors Cave Beach. Fra gli altri indirizzi: Gallery of West Indian Art, Fairfield Rd, nella zona di St. Catherine, con interessante arte e artigianato dei Caraibi")

Invece, ho ancora dubbi per le Cayman.... vedremo, anche perchè le spiagge son vicinissime al molo quindi presumo ci incammineremo (o prenderemo un taxi, ad libidum) e....l'appetito vien mangiando :)

Anche a noi con partenza da Milano delle 10:35 è arrivato l'avviso delle valigie ma abbiamo l'arrivo previsto a Cuba alle 17:30 circa, quindi presumo ci arriveranno verso cena perché devono scansionarle tutte per benino singolarmente e non saranno di certo in molti gli operatori della dogana.
Mi dispiace per voi che giungete da Roma; alla fine tra una cosa e l'altra vi giocate la prima sera.
Se avete il volo AZ632 questo è il vostro volo https://it.aviability.com/numero-del...az632-alitalia, devi clikkare la data corretta e hai informazioni sull'aeromobile e qualche statistica.

Domani dovrebbero uscire nei siti di Malpensa e Fiumicino le partenze "ufficiali".


Per quanto concerne prenotazioni gia fatte, ho prenotato con MSC solo "Rovine Maya - Tulum" per una questione di ultimo giorno e tempistiche abbastanza ristrette.
Ho fatto anche il pacchetto 100 foto da 89, così forse evito di girare a cena con la macchina fototragica.
 
Ultima modifica da un moderatore:

crociera

Active member
Ciao, io sono arrivata in orario verso le 18, se non ricordo male, ma la mia valigia, entro i limiti di peso ma piuttosto grande, non so se c'entra, è arrivata al mattino dopo. Nessun problema perchè appunto avevo provveduto al necessario con il bagaglio a mano. Me l'hanno recapitata il mattino dopo anche per non lasciarla nel cuore della notte fuori dalla cabina, ed hanno fatto bene, secondo me.
 

elena10

Member
ok io sono con mia nipote che ne ha 27.
Anche noi in libertà, ho prenotato solo questa escursione, all'Avana un giorno in giro e l'altro un po' più corto un bagno al mare.
Ci vediamo in aeroporto. A presto [smilie=felice[1].g:
 

Blueyes

Well-known member
Ciao a tutti sono a Malpensa t1 al briciole bar. Giacca kaki spilla msc scarpe da trekking :) occhi azzurri
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top