• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/04/19 - Costa Pacifica - grandi capitali dell'atlantico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dreamy

Active member
Chiedo scusa se posto il terzo messaggio consecutivo ma da un po' di giorni aspetto che si faccia vivo qualcuno.
Spero non sia il mio arrivo ed aver creato il vuoto?!?!?
Purtroppo con gli "incontriamoci a bordo non sono fortunata! L'unica volta che ho conosciuto qualcuno ho dovuto latitare io perche' il bimbo, che aveva meno di 2 anni, aveva orari ed esigenze particolari e non volendo imporre le sue urla ad altri ho dovuto defilarmi. Ancora mi spiace di non aver potuto approfondire la conoscenza con la gentilissima Chimera.
Nelle crociere successive agli incontri il deserto dei tartari....
Questa volta un po ci spero... poi il mio aquilotto ha ormai 3 anni e spero mi lasci qualche momento di tranquillita'....
Sarebbe bello conoscervi... prometto che non saro' invadente....
Ormai mancano meno di 3 settimane e gia' non vedo l'ora! Sara' che l'ho sognata da lontano cosi' a lungo ma la partenza mi sembra dietro l'angolo...

A proposito, ho scoperto che mi hanno concesso le ferie appena in tempo. Le balcone ad oggi risultano complete ed essendo il viaggio per il decimo anniversario ci tenevo a viziarmi.
Accidenti non so come mai non riesco mai a godermi in tranquillita' la prenotazione e l'attesa...
 

gadima

Member
[smilie=calcio_ital:[smilie=calcio_ital:[smilie=calcio_ital:-------------------19 giorni con Costa Pacifica di Costa Crociere dal porto di Savona per la crociera grandi capitali dell´atlantico in partenza il 19/4/2014.
Io con un gruppo già di 15 p.p. scenderò ad Harwich, finiremo la ns. crociera a Londra, già autorizzati dalla Costa... per le soste vi siete già organizzati?
 

dreamy

Active member
Ciao Gadima,
spero si sia capito il tono scherzoso :), col tablet sono un po' imbranata e non riesco ad inserire le emoticon...
Noi per cena saremo al primo turno, sperando vivamente non sia alle 18.15 come è capitato in alcuni casi.
Non abbiamo ancora preso decisioni definitive ma sto studiando molto…
Ogni crociera per me ha un tema e questa dovrebbe essere “parchi e castelli”. Ci muoviamo prevalentemente in autonomia perché il bimbo in autobus non è stato bene durante l’ultima crociera ed è diventato noioso, quindi non voglio disturbare gli altri, riproverò quando sarà più grande. Purtroppo ci tocca evitare Siviglia e Santiago di Compostela.
Sui sightseeing invece non ha mai avuto problemi, forse per il percorso più breve.
Per ora il nostro programma provvisorio è il seguente:

Barcellona: fino in centro con l’autobus (no navetta), funicolare-castello e parco Montjuc, ritorno ancora funicolare e se avanza tempo giro nella rambla (purtroppo la bouqueria dovrebbe essere chiusa). Se piove sagrada all’interno (è Pasqua… non so se è aperta) o museo marittimo.
Valencia: Giro in centro con tappa gastronomica mercato (sperando sia aperto e di trovare qualcosa che ci piaccia) poi direzione città della scienza, visita esterna, con in mezzo tappa al parco giochi dedicato a Gulliver per far sfogare il mio Aquilotto (è appena prima dell’area di Calatrava). Se piove invece biglietto combinato aquario e museo della scienza e della tecnica.
Cadice giro a piedi in centro con, tempo e meteo permettendo, tappa spiaggia. Vorrei salire sulla torre Tavira ma mi sto documentando se è sicuro e fattibile con il mio bimbo. Probabilmente tutto a piedi visto che a quanto vedo le distanze non sono enormi.
Lisbona.. giro in città con il 4 in 1 della compagnia con i bus gialli, così riusciamo a fare belem (monastero, monumento e castello), giro in tram (se non è troppo pieno), e centro città, con tappa all’elevatore. Davanti al monastero pensavo di fermarmi a prendere i “pasteis do belem” che ho assaggiato grazie ad una collega e mi sono piaciuti da morire…
Porto.. probabilmente sightseing stessa compagnia di lisbona, ma non ho ancora studiato bene questa tappa.
Guernsey: Inizialmente ho valutato il giro in taxi, dovrebbe costare circa 90 sterline a macchina, poi mi sono studiata i mezzi pubblici e dovrebbe essere fattibile anche così, con un biglietto famiglia da 5 sterline per tutti e 3.
Probabilmente L’Ancresse, poi Cobo Bay, poi prosecuzione sul bus che gira tutta l’isola guardando la parte sud ed infine St Peter Port con visita al castello. Tempo dello sbarco e meteo permettendo ovviamente..
Ad Harwich pensavo di visitare Colchester. Amo troppo Londra per gustarla con una toccata e fuga, sicuramente ci porterò il mio Aquilotto in futuro. So che voi sbarcate, sono sicura che vi divertirete, in effetti ci avevo fatto un pensiero anch’io, ma il marito è curioso di testare la Germania ed il tratto di navigazione precedente per un “assaggio” delle crociere al nord.

Nulla di quanto scritto è per me definitivo, sono solo le prime idee, quindi se avete qualche suggerimento magari qualcosa si riesce a fare anche insieme :).

Piccolo OT: ho visto che abbiamo fatto la stessa crociera a dicembre, noi Natale e voi all'Epifania se ho capito giusto!
 

gadima

Member
Siiii, abbiamo fatto la stessa crociera, noi ci siamo imbarcati il 04/01/14 a Civitavecchia!!!!e comunque anche per noi, non c'è niente di definitivo ti invio il ns. programma nel messaggio. ciao
 

Oriana.

Member
Ci saremo anche noi! Due adulti e un bimbo di 6 anni. Sto programmando le ultime discese a terra (cerco sempre di fare da me anzichè comprare escursioni....). Non riesco a decidere se a Leixoes ce la possiamo fare con la metro di superficie o se è meglio il taxi visti i tempi ristretti. Per il rientro abbiamo preso volo da Lubecca.
 

dreamy

Active member
Benvenuta Oriana.
Per Leixoes sono in dibbio anch'io tra metro, taxi o, in caso ci fosse, la navetta Costa. Mi sarebbe piaciuto il sightseeing ma parte troppo tardi.
Anche noi torniamo da Lubecca ed avendo il volo alle 18.15 pensavamo di spostarci in treno e lasciare le valige alla stazione, quindi girare la citta', poi nel pomeriggio raggiungere l'aereoporto con bus o taxi.
Voi come vi organizzerete?
 

Oriana.

Member
Grazie del benvenuto Dreamy!
Saremo quindi sullo stesso volo di ritorno. Pensavo anch'io di raggiungere Lubecca col treno prima possibile (sicuramente merita più di Kiel) e riuscire a fare un giretto in centro. Per Leixoes ho continuato oggi i miei studi (??!!) e mi sto convincendo per il taxi o navetta Costa, se porta in centro.
 

dreamy

Active member
Anche voi per Milano? Allora ho una ragione in piu' per tenere buono il mio Aquilotto!!!
Noi abbiamo preso i posti in seconda fila (vista l'eta' del nostro bimbo non ci andava di rischiare di sederci separati)...
 

Oriana.

Member
Io non ho prenotato i posti. Quando fai il check in online assegnano posti vicini (di solito... Non farmi andare in paranoia!)
 

dreamy

Active member
Non sapevo li assegnassero loro.. ero rimasta al "quando si sale chi prima arriva meglio alloggia!" Visto che noi avremo il passeggino temevo di rimanere indietro...
In effetti sono io un po' paranoica ! :)
Ho visto che sul sito della db bahn che e' possibile aquistare un biglietto giornaliero del treno che costa 15 euro p.p., poco meno della tratta singola, e non ti vincola l'orario del treno, quindi mi sa che il giorno prima di partire lo aquisto cosi ho un incombenza in meno da fare allo sbarco. Poi il tedesco non lo parlo affatto, fare tutto da casa in inglese o italiano mi sembra molto piu' semplice. Devo solo capire se e' valido anche per il tratto tra citta' e aereoporto, anche se in ogni caso preferirei il bus o il taxi perche all'aereoporto la stazione non e' vicilissima, circa 400 m che con 3 trolley ed il passeggino non so o comodissimi!
 

Oriana.

Member
Sei più avanti di me! Io ho visto il sito della Deutsche Bahn x vedere che fossero comodi i collegamenti Kiel-Lubecca, il resto è ancora tutto da studiare. Penso che anche noi cmq acquisteremo prima i biglietti. Per il momento sto studiando la tappa di Harwich e non mi decido su cosa è meglio fare. Escludo di certo Londra (4 ore di viaggio x stare in città 4 ore non mi pare il caso). Mi piacerebbero Cambridge o Norwich, ma è tutta da studiare....
A Savona ci andate in treno immagino, noi partiamo dal Veneto, cambiamo a Milano Centrale: da lì prendiamo l'Intercity delle 11.10
 

dreamy

Active member
Io ho quasi deciso per Colchester, e' piu' vicina, cittadina universitaria e storica con main street, castello (purtroppo riapre il 2 maggio) e parco con anatre cigni e scoiattoli. Gia' sogno il cream tea, con gli scones e la marmellata. Non vedo l'ora di mostrare la campagna inglese, di cui mi sono innamorata anni fa, a mio marito ed al mio bimbo.
Norwich se non sbaglio e' piu' lontana, ma ammetto di non averla studiata a lungo. Cambridge invece e' decisamente interessante, ma non so se mi fiderei a spostarmi tanto infai da te.
 

Oriana.

Member
Ho visto che il castello di Colchester è chiuso e a parte il parco non mi pare offra un granché d'altro. Sto valutando anche Ipswich, anche qui sono segnalati due bei parchi con animali e spazi giochi per i bimbi, in più sembra che il recupero del vecchio Waterfront sia molto bello. Cambridge la valuterei solo con Costa, però ci tocca fare un mutuo....
 

dreamy

Active member
Ispwich non l'avevo considerata, ho dato un'occhiata ora e mi sembra interessante! Grazie per la dritta! Un po' piu' lungo il viaggio ma comunque accettabile e cittadina interessante.
Mi informo anche su questa.. Poi probabilmente decidero' all'ultimo in base al meteo.
 

Oriana.

Member
E se l'idea geniale fosse noleggiare un'auto? Potremmo vedere sia Colchester che Ipswich, oppure andarcene a zonzo per la campagna inglese.
 

dreamy

Active member
Ho guardato un po i prezzi delle auto e non sono economicissimi prenotando qui. Se riuscissi a convincere il marito a tentare la guida a destra forse me la giocherei su Guernsey dove ci sono tante cose da vedere sparpagliate in giro e none' facile tornare. Ipswich e' facilmente raggiungibile in treno e credo offra abbastanza per una giornata senza voler correre. Voglio informarmi meglio.
Inoltre preferisco prenotare da casa solo l'indispensabile, perche' l'anno scorso abbiamo rischiato di non partire causa epidemia di varicella, che ha colpito mezzo asilo in quel periodo. Diciamo che l'inizio primavera e' a rischio!
Ho visto ora che parlavi anche del viaggio di andata. Noi prenderemo l'intercity a Pavia alle 8.30, sveglia presto per non rovinare la mattinata a chi ci accompagna in stazione (che dovra' sorbirsi 1h e mezza di macchina tra andata e ritorno). Con il marito con l'ernia prendere il treno a Lodi, con relativa coincidenza e trasbordo bagagli, diventava troppo complicato.
 

Oriana.

Member
Noi prendiamo l'auto, mio marito ha detto subito di sì (basta parlargli di fiumi, campagne, animali, uccelli....). La guida non lo spaventa, dopo lo Sri Lanka, dove guidano come pazzi.....
Ho trovato a 50 euro autonoleggio al porto. Certo che è un rischio, come sempre, tutti ci possiamo ammalare.... (tié non chiamiamo sfortune...).
A Guernsey prendiamo il bus di linea, scenderemo nei punti indicati qui nel forum.
E' vero che Ipswich è facilmente raggiungibile in treno, ma là c'è abbastanza da camminare e noi (PURTROPPO) non ci possiamo più portare il passeggino, a 6 anni saremmo un po' ridicoli!
 

Famiglia

New member
Ciao Gadima,
spero si sia capito il tono scherzoso :), col tablet sono un po' imbranata e non riesco ad inserire le emoticon...
Noi per cena saremo al primo turno, sperando vivamente non sia alle 18.15 come è capitato in alcuni casi.
Non abbiamo ancora preso decisioni definitive ma sto studiando molto…
Ogni crociera per me ha un tema e questa dovrebbe essere “parchi e castelli”. Ci muoviamo prevalentemente in autonomia perché il bimbo in autobus non è stato bene durante l’ultima crociera ed è diventato noioso, quindi non voglio disturbare gli altri, riproverò quando sarà più grande. Purtroppo ci tocca evitare Siviglia e Santiago di Compostela.
Sui sightseeing invece non ha mai avuto problemi, forse per il percorso più breve.
Per ora il nostro programma provvisorio è il seguente:

Barcellona: fino in centro con l’autobus (no navetta), funicolare-castello e parco Montjuc, ritorno ancora funicolare e se avanza tempo giro nella rambla (purtroppo la bouqueria dovrebbe essere chiusa). Se piove sagrada all’interno (è Pasqua… non so se è aperta) o museo marittimo.
Valencia: Giro in centro con tappa gastronomica mercato (sperando sia aperto e di trovare qualcosa che ci piaccia) poi direzione città della scienza, visita esterna, con in mezzo tappa al parco giochi dedicato a Gulliver per far sfogare il mio Aquilotto (è appena prima dell’area di Calatrava). Se piove invece biglietto combinato aquario e museo della scienza e della tecnica.
Cadice giro a piedi in centro con, tempo e meteo permettendo, tappa spiaggia. Vorrei salire sulla torre Tavira ma mi sto documentando se è sicuro e fattibile con il mio bimbo. Probabilmente tutto a piedi visto che a quanto vedo le distanze non sono enormi.
Lisbona.. giro in città con il 4 in 1 della compagnia con i bus gialli, così riusciamo a fare belem (monastero, monumento e castello), giro in tram (se non è troppo pieno), e centro città, con tappa all’elevatore. Davanti al monastero pensavo di fermarmi a prendere i “pasteis do belem” che ho assaggiato grazie ad una collega e mi sono piaciuti da morire…
Porto.. probabilmente sightseing stessa compagnia di lisbona, ma non ho ancora studiato bene questa tappa.
Guernsey: Inizialmente ho valutato il giro in taxi, dovrebbe costare circa 90 sterline a macchina, poi mi sono studiata i mezzi pubblici e dovrebbe essere fattibile anche così, con un biglietto famiglia da 5 sterline per tutti e 3.
Probabilmente L’Ancresse, poi Cobo Bay, poi prosecuzione sul bus che gira tutta l’isola guardando la parte sud ed infine St Peter Port con visita al castello. Tempo dello sbarco e meteo permettendo ovviamente..
Ad Harwich pensavo di visitare Colchester. Amo troppo Londra per gustarla con una toccata e fuga, sicuramente ci porterò il mio Aquilotto in futuro. So che voi sbarcate, sono sicura che vi divertirete, in effetti ci avevo fatto un pensiero anch’io, ma il marito è curioso di testare la Germania ed il tratto di navigazione precedente per un “assaggio” delle crociere al nord.

Nulla di quanto scritto è per me definitivo, sono solo le prime idee, quindi se avete qualche suggerimento magari qualcosa si riesce a fare anche insieme :).

Piccolo OT: ho visto che abbiamo fatto la stessa crociera a dicembre, noi Natale e voi all'Epifania se ho capito giusto!

Quasi meglio di una agente di viaggio!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top