• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2017/03/25 - MSC Opera - Cuba,Giamaica, Cayman, Messico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Blueyes

Well-known member
Ebbene si, il Blue Team ha ceduto (ancora) al fascino del Caribe.
Tutta colpa dell'utente "Crociera" e del suo diario

Abbiamo gia prenotato la pensione per il nostro bau, iniziato a far prendere aria alle valigie "serie", spolverato i passaporti, aumentato il plafond delle carte di credito ecoinvolto la cugina come referente per le emergenze.
Mancano solo "el dollaro" per le tappe extra Cuba e la prenotazione del park a Malpensa.

Chi altri parte with us?



Simpaticamente
Blue
 

crociera

Active member
Ciao Blueyes, simpaticamente ti ringrazio per la citazione e ti auguro buonissima crociera. A mia volta, ed a suo tempo, anche io ho incolpato girogio per il suo diario.

Ma a pensarci bene ...non credi che le compagnie di crociera dovrebbero offrirci qualche "bonus" per la pubblicità che facciamo loro? Io siiiii !!! :)
 

Blueyes

Well-known member
Ciao Blueyes, simpaticamente ti ringrazio per la citazione e ti auguro buonissima crociera. A mia volta, ed a suo tempo, anche io ho incolpato girogio per il suo diario.

Ma a pensarci bene ...non credi che le compagnie di crociera dovrebbero offrirci qualche "bonus" per la pubblicità che facciamo loro? Io siiiii !!! :)
Ma ciao!
Eh eh eh diciamo che la proprietà transitiva della colpa di una crociera nel caribe è considerevole e dovrebbe essere fonte di uno studio sociologico :)

Bonus? Guarda, proprio la sett scorsa ne accennavo a Valerio in un MP, ma in fondo poi il Sito perderebbe parte della sua bellezza, che è quella di non essere prezzolato (termine utilizzato piu volte dai "pseudocontestatori-with-short-life") da alcuna Compagnia.
Certo che se MSC volesse farmi fare un giro in plancia nel giorno di navigazione ne sarei davvero entusiasta, ma anche un massaggio balinese andrebbe bene.
Di sicuro Rodolfo propenderebbe piu per un giro di chiglia e per un massaggio con le pietre laviche tipo lapidazione, ma poi sa che gli foro la bici ^__^
 

crociera

Active member
Ovviamente scherzavo, come te.
Hai già pensato a cosa fare/vedere negli scali? Mi raccomando, al ritorno, con comodo, dicci qualcosa e postaci un bel pò di foto. :)
 

caravale

New member
Salve, per me invece sarà la mia prima esperienza in crociera e già parto con il botto... Caraibi con MSC Opera! sono tutta orecchie per qualche dritta su escursioni fai da te!!! grazie
 

Blueyes

Well-known member
Salve, per me invece sarà la mia prima esperienza in crociera e già parto con il botto... Caraibi con MSC Opera! sono tutta orecchie per qualche dritta su escursioni fai da te!!! grazie

Buongiorno e benvenuta!
Ottima scelta, direi!
Sto ancora cercando di raccapezzarmi sul cosa e sul come (figuriamoci il perché...) ma penso che entro fine febbraio avrò le idee chiare.
Per ora, di certo c'è solo il giro con il T1 a La Habana, ma sto vsitando i vari sitarelli di negozi e localini
 

danyindaco

New member
ciao, anche noi partiamo il 25/03 da Fiumicino. Siamo 4 adulti (io, mio marito e i nostri due figli 23enni). abbiamo già fatto altre crociere e siamo per le escursioni fai da te. nei prossimi giorni iniziamo a dare un'occhiata per organizzarci e siamo disponibilissimi a suggerimenti e a condivisioni.
Qualcuno parte con noi?
 

Didagambi

New member
Ciao a tutti,visto che ho fatto con grande piacere questa crociera,mi sono stati chiesti consigli su escursioni,posso dire all' interessata che parte con la vostra nave,che state formando un gruppi fai da te?Buon viaggio.
 

Blueyes

Well-known member
Ciao a tutti,visto che ho fatto con grande piacere questa crociera,mi sono stati chiesti consigli su escursioni,posso dire all' interessata che parte con la vostra nave,che state formando un gruppi fai da te?Buon viaggio.

Ciao, non ho capito bene quindi rispondo per quel che ho compreso.

Non stiamo organizzando un gruppo fai da te, solo un incontro in nave (visto che si parte da piu aeroporti) tra appartenenti al sito per scambiarci saluti e opinioni; poi ognuno è libero di fare quello che vuole.
 

beppe.cris

New member
ciao, siamo nuovi sul sito e nuovi per la crociera, la nostra PRIMA crociera.
ci siamo anche noi.
non riesco a leggere tutte le discussioni precedenti, ma noi ci siamo.
siamo 4 adulti con tanta voglia di vedere, divertirci e riposare!!!!
 

fiammaroby

New member
ciao, anche noi partiamo il 25/03 da Fiumicino. Siamo 4 adulti (io, mio marito e i nostri due figli 23enni). abbiamo già fatto altre crociere e siamo per le escursioni fai da te. nei prossimi giorni iniziamo a dare un'occhiata per organizzarci e siamo disponibilissimi a suggerimenti e a condivisioni.
Qualcuno parte con noi?

ciaoo noi partiamo da milano siamo 2 coppie di amici e anche noi siamo stiamo cercando di organizzarci! l'unione fa la forza??:D
 

Blueyes

Well-known member
ciao, siamo nuovi sul sito e nuovi per la crociera, la nostra PRIMA crociera.
ci siamo anche noi.
non riesco a leggere tutte le discussioni precedenti, ma noi ci siamo.
siamo 4 adulti con tanta voglia di vedere, divertirci e riposare!!!!
ciaoo noi partiamo da milano siamo 2 coppie di amici e anche noi siamo stiamo cercando di organizzarci! l'unione fa la forza??:D

Benvenuti!!!!!
Vedo che siete nuovi, non farebbe male una presentazione nell'area apposita.



Alcuni link utili per la partenza e il ritorno da milano:
https://it.aviability.com/numero-del-volo/volo-ig3506-meridiana-fly
https://it.aviability.com/numero-del-volo/volo-ig3507-meridiana-fly

https://it.aviability.com/stato-del-volo/stato-ig3506-meridiana-fly
https://it.aviability.com/stato-del-volo/stato-ig3507-meridiana-fly

Sacra lettura:
https://forum.crocieristi.it/showth...maica-Gran-Cayman-Cozumel-10-17-dicembre-2016
 
Ultima modifica:

elena10

Member
Ciao cos'è il T1 all'Avana? Ancora mi sto organizzando, mi manca il tempo e la partenza è tra una settimana....[smilie=idea_04[1].: ho prenotato con Andrea l'escursione alle cascate di Mayfield + spiaggia Negril. C'è qualcun altro con noi? Dimenticavo siamo 2 adulti zia e nipote e partiamo da Roma Fiumicino. Buona crociera a tutti [smilie=felice[1].g:
 
Ultima modifica:

danyindaco

New member
ciao, siamo nuovi sul sito e nuovi per la crociera, la nostra PRIMA crociera.
ci siamo anche noi.
non riesco a leggere tutte le discussioni precedenti, ma noi ci siamo.
siamo 4 adulti con tanta voglia di vedere, divertirci e riposare!!!!

ciao! da dove partite? Milano o Roma? noi da Roma..per noi é la quinta crociera se non erro, e la prima con msc. somo certa che vi piacerá la vita da crocieristi
 

Blueyes

Well-known member
Ciao cos'è il T1 all'Avana? Ancora mi sto organizzando, mi manca il tempo e la partenza è tra una settimana....[smilie=idea_04[1].: ho prenotato con Andrea l'escursione alle cascate di Mayfield + spiaggia Negril. C'è qualcun altro con noi? Dimenticavo siamo 2 adulti zia e nipote e partiamo da Roma Fiumicino. Buona crociera a tutti [smilie=felice[1].g:

Ciao, in arrivo a Cuba che T1 sia il terminal crociere o quello dell'aeroporto non cambia molto, tanto abbiamo la navetta MSC.
Se ti riferisci ad un mio mex precedente, invece, è uno dei tre bus "circolari" che spaziano dal centro fino a luoghi anche distanttelli; il principale, T1 per l'appunto, penso sia un ottimo modo per farsi un'idea della città.

Por todos: Che ne dite se la prima sera ci si conosce scappando subito e si va a far malanni fuori, tipo Habana Cafè?

PS: Il mio messican-cuban-portoghese-spagnolo si ferma ai fumeti di Tex misto al dialetto Chioggiotto :) , voi come siete messi????
 
Ultima modifica:

crociera

Active member
Si, il T1 è il migliore per arrivare fino a Piazza della Rivoluzione, piuttosto distante, e lungo giro sul Malecòn ed in città. Non serve affatto per vedere la città vecchia, ma merita.
 

Blueyes

Well-known member
Si, il T1 è il migliore per arrivare fino a Piazza della Rivoluzione, piuttosto distante, e lungo giro sul Malecòn ed in città. Non serve affatto per vedere la città vecchia, ma merita.

Grazie [smilie=fiori_03[1]:



[smilie=megafono[1]: Achtung... lo so che è presto per rompere, ma sembra che oltre ad oggi ci sia una seria possibilità di scioperi in arrivo nel settore trasporto aereo, quindi cerchiamo di informarci!!!!!
 
Ultima modifica:

elena10

Member
Buonasera a tutti, volevo dare una info a chi è interessato, ci siamo prenotati per l'escursione alle cascate di Mayfield + spiaggia Negril in Jamaica (scalo del 29/3) chi è interessato sono rimasti alcuni posti per cui ******* (è italiano ma vive li). Io ho preso questa info su questo forum (escursioni) da persone che dicono si sono trovate benissimo.
Premetto che siamo già in 16 e ci verrà a prendere con un pullman sotto la nave i costi non penso di poterli scrivere ma se lo contattate vi darà tutte le info.
Buona crociera a tutti ... ormai manca poco!!!
Blueyes non credo di farcela la sera stessa dell'arrivo all'Avana ad andare già x locali, non so a che ora arrivate voi ma noi atterreremo alle 20,30 ora locale, poi trasferimento ecc. ecc.
Vi è arrivata l'email della MSC con la quale comunica che bisogna portarsi il bagaglio a mano con il necessario per la notte? Sembra che le valigie saranno consegnate nella notte.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top