• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Colloquio Sicilia 2014

Faren

New member
ciao a tutti colleghi ed appassionati!
vi racconto un in in breve:
allora sono un 3° ufficiale e ho mandato il curriculum al com.te Marossa il quale mi ha ricontattato per fare il test attitudinale, dopo più di una settimana gli ho scritto una mail per sarere l'esito ed ecco la sua risposta: "PASSATO LA CHIAMEREMO AI PROX COLLOQUI IN SICILIA".
eccom ora vorrei chiedervi due cose:
1) il comandante è sempre così telegrafico nelle sue mail?
2) qualcuno sa dove e quando faranno sti colloqui in sicilia?
grazie a tutti e buon vento!
 

Faren

New member
Ma siamo sicuri che questo C.te abbia piacere di essere qui nominato?

Beh, ormai il Com.te è famoso e molto nominato in molti forum e siti internet! se cerchi un po' vedrai anche qualche sua intervista per i giornali on line. E' il Com.te di armamento della Carnival.... se lo nomino io penso gliene importi poco. Inoltre trovi puure il suo indirizzo email in giro su internet!
 

maluc

New member
confermo è conosciutissimo e si occupa dei colloqui. Sinceramente non so se utilizza un risponditore automatico, ma a noi qui in casa qualche dubbio è venuto....
Il test psico attitudinale, utilizzato da carnival per "scremare" le troppe domande di colloquio è inutile e assurdo. Chiunque potrebbe rispondere alle domande, non è certo che lo faccia l'aspirante candidato e un computer sceglie chi dovrà poi sostenere un colloquio. Mah...
 

MareMagnum

New member
Secondo me i tests psicoattitudinali possono servire se fatti individualmente sotto gli occhi dell'esaminatore.
Se no, a casa mia, posso chiamare pure mia nonna di novantanni che magari e' piu' furba di me e passo lo step ad occhi chiusi.
Bella scrematura.... Poi sono americani....
 

maluc

New member
infatti è lo stesso pensiero che ho avuto io. Il test lha fatto mio figlio ma ero li con lui a leggere le domande. Purtroppo non c'è la possibilità di ripeterlo altrimenti avrei risposto io per vedere il risultato
 

MareMagnum

New member
Appunto, invece, fatto in un ufficio si ha la certezza che a rispondere bene o male non ha importanza e' proprio il candidato.
Mah
 

maluc

New member
il test e' stato introdotto a gennaio di quest'anno. Io credo che un sistema cosi inutile e assurdo si ritrovino a perdere candidati meritevoli e a esaminare anche incompetenti
 

MareMagnum

New member
Magari un suo perche' ce l'ha pure ma non fatto per via telematica.
Per certi versi sono d'accordo anche io sul fatto che molte volte alcuni test si possono interpretare male e si puo' sbagliare in qualcosa. Cio' non toglie che la persona sia comunque sana di mente o "normale" nei range. Dipende tutto, tutto e' relativo.
Una volta scremavano con la tecnica o l'inglese. Ma facevano presto, ti facevano il numero di un loro diretto in Usa e te la dovevi vedere tu a capire e domandare qualsiasi cosa a quel "malcapitato". Ora forse e' piu' easy.
 

maluc

New member
l'inglese non viene nemmeno preso in considerazione. Il test è solo psicologico con domande formulate in modo diverso ma con lo stesso significato.
Non è il test Minnesota che mio figlio ha sostenuto con esito positivo per entrare in accademia militare. E cmq lo ha compilato di persona e non on line...
 

maluc

New member
che poi sappiamo che la psicologia è una materia astratta. Lo stesso test Minnesota rasenta l'assurdo. Domande tipo "ti piacciono i fiori" o "vuoi bene a tua mamma" che senso hanno?
Oppure in un test psico attitudinale ti trovi a rispondere cosa preferisci a mangiare a colazione scegliendo tra quattro alimenti che a colazione forse non mangia nessuno.....
Io guarderei le competenze tecniche, la conoscenza delle lingue straniere, inglese in primis, altri aspetti più importanti che mi fanno scegliere un candidato piuttosto di un altro. Che mi importa se gli piacciono i fiori o cosa mangia?
 

Faren

New member
Ok ragazzi, siamo tutti della stessa opinione: i test attitudinali fatti in questo modo non servono a nulla. Ok, va bene. Ma avevo aperto questo topic x un altro motivo! Se poi vogliamo rispondere tanto per fare aumentare il numero delle risposte, allora iniziamo a parlare del tempo, che non ci sono le mezze stagioni, eccc ecc....
 

maluc

New member
1) il comandante è sempre così telegrafico nelle sue mail?
2) qualcuno sa dove e quando faranno sti colloqui in sicilia?
grazie a tutti e buon vento!

1)le risposte sono sempre telegrafiche, potrebbe essere un risponditore automatico.
2) un mio amico sta ancora aspettando la chiamata.... da un anno.....


La Carnival riceve circa 350 CV al giorno....
 

damians

New member
Buongiorno ragazzi..Faro ankio il colloquio di dicembre che si terra in sicilia ...potreste darmi qualche dritta??? preciso che sono un allievo di macchina
 
Top