• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tipo di cabina/ letti in cabina/ cabina interna

Simy88

New member
Domanda che non c'entra niente con mare mosso o calmo.
Ho prenotato su Msc Armonia un'interna garantita e ho visto che al momento (so che fin quando non si stampano i documenti tutto è possibile) mi hanno assegnato la 8017, estrema prua; ora quello che vi chiedo è: qual'è l' "affaccio" più vicino? Perché ho visto che davanti ci son due cabine con oblò e una sorta di balconcino con porta d'accesso, per cui mi chiedevo se fosse possibile accedervi, almeno per capire come vestirsi eheheh :) perché senno' l'alternativa sarebbe scendere all'Armonia lounge e dare un occhio da là...
 

Psicocri

New member
ciao a tutti,
a me è stata assegnata la numero 6288 sulla costa luminosa (partenza 07/06).. mi date qualche parere o qualche dritta? calclate che è la mia prima crociera e non ho idea di dove sia situata la cabina!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Una curiosità, ma la tua ADV non ti fornisce questo tipo di informazione?

Comunque, naturalmente è al Ponte 6 Rubino, circa a metà nave, con balcone, abbastanza vicina agli ascensori; nessuna area pubblica né sopra, né sotto. Una cabina tranquilla.
 

Psicocri

New member
Una curiosità, ma la tua ADV non ti fornisce questo tipo di informazione?

Comunque, naturalmente è al Ponte 6 Rubino, circa a metà nave, con balcone, abbastanza vicina agli ascensori; nessuna area pubblica né sopra, né sotto. Una cabina tranquilla.

grazie mille! non mi sono affidata ad un'agenzia, per questo chiedo qui questo tipo di informazioni che magari per chi è esperto di crociere possono sembrare stupide!
 

mariaefiglio

Active member
e lo so che sono diverse e che mi chiedo dato che mi hanno riposizionato sulla fortuna e hanno sottolineato stessa tipologia di cabina desideravo capire quale potesse essere paragonabile a quella che avevo scelto io sulla Mediterranea
ma vabbè, primo o poi........
 

samanteros

New member
"Vista" cabina interna

"Vista" cabina interna

Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato e non è idonea l'apertura di un altro topic ma mi è sorta una curiosità che non sono riuscita a soddisfare cercando sul forum: nelle cabine interne si riesce a vedere l'esterno? Mi spiego meglio per non sembrare pazza: dal televisore esiste un collegamento ad una web cam che ti permette dei vedere il tempo esterno? o si deve uscire sui ponti in pigiama per poi capire quale abbigliamento indossare?
 

ispidu

New member
Allora sulle cabine Costa nel tv ci sono 2 canali dedicati che danno in diretta le web cam di poppa e di prua. Quindi si! puoi vedere l'esterno .
 
upgrade da interna ad esterna con balcone ma...

upgrade da interna ad esterna con balcone ma...

Salve,
un paio di giorni fa girovagando in rete alla ricerca di offerte crociere mi imbatto su una buona offerta, MSC Spendida
da Napoli dal 14 al 21 aprile (quindi Pasqua a bordo):), il prezzo finito per la mia famiglia (2 adulti e 3 bambini) in cabina interna era € 1.500:)Ne parlo con il maritino perchè l'offerta è allettante (pensate che noi siamo in 5) e mentre siamo in fase di riflessione mi inviano una nuova mail, causa annullamento cabina allo stesso prezzo ci danno esterna con balcone...non ci penso due volte e prenoto.
Mi comunicano il numero cabina 8248 ponte Giotto, spinta dalla curiosità vado a curiosare e vedo che ci hanno assegnato una cabina per disabili a poppa...Ora non mi faccio troppi problemi per la poppa, l'abbiamo già provata e nessuno si è sentito male..Il problema me lo pongo per la cabina per disabili, punto primo e se qualcuno che ha veramente bisogno ora vuole prenotarla e non ne trova più[smilie=no_no_no_02:Non va bene[smilie=no_no_no_02: e punto secondo secondo voi ci trovermo bene con i bimbi o c'è qualche pericolo nascosto che dovrei conoscere?
Ringrazio tutti per le vs. risposte
 

piuma1979

New member
Non ho idea di come sia la cabina disabili ma credo sicuramente più grande!!!hai modo di reperire on Line un piano nave o delle foto della cabina per disabili ?
 

RA.DA

Member
UNA CABINA PER DISABILI E PIU GRANDE DELLA MEDIA ED E SEMPRE VICINO GLI ASCENSORI...!!direi che ti e andata benissimo
 
Si ho visto il piano nave e le foto, la cabina effettivamente sempre grande...Spero solo di non fare torto a nessuno,al ritorno vi racconterò questa nuova esperienza.
 

maluc

New member
la cabina è più grande e ha ovviamente il bagno adatto al disabile, quindi wc più alto e maniglia per tenersi.
Se prenota un disabile, cambieranno la cabina a te, come è successo a una mia amica, che si è presa esterna con balcone
 

nicol64

Member
l'anno scorso su Costa Deliziosa anche a me hanno dato una cabina per disabili, ho avuto i tuoi stessi dubbi, io avevo prenotato 4 mesi prima...ma ci siamo trovati benissimo cabina grande e doccia enorme...unico neo poco spazio in bagno per appoggiare le cose!
 
ciao anche a me avevano mandato la tua offerta causa annullamento stessa partenza tutto , ma è una cosa che succede di frequente?a me è la prima volta un' offerta cosi
 

BibiFusy

New member
Chiara potresti mandarmi un mp con il sito di questa agenzia con cui hai prenotato? Anche noi siamo una famiglia numerosa e ho difficoltà a trovare un'agenzia che venda cabine per più di due persone
 
Top