Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Orari di sbarco da Costa Mediterranea- 1000 e una notte 30/12-6/1

Utente livello Junior
    Città
    torino

Orari di sbarco da Costa Mediterranea- 1000 e una notte 30/12-6/1

Ciao,
    ho prenotato la crociera "1000 e una notte" di Costa con partenza sabato 30/12/17 da Dubai e volo in autonomia.
    Chiedo a qualcuno di voi che abbia fatto recentemente questa crociera, se è possibile pernottare sulla nave la notte di venerdi (tra il 5/1 e il 6/1) e fino a che ora siete potuti rimanere sulla nave.
    grazie!

• Pubblicità

Utente livello Junior L'avatar di vincent vega
    Città
    Portici -NA-
    Crociere effettuate
    4
    Citazione Originariamente Scritto da kriss Visualizza Messaggio
    Ciao,
    ho prenotato la crociera "1000 e una notte" di Costa con partenza sabato 30/12/17 da Dubai e volo in autonomia.
    Chiedo a qualcuno di voi che abbia fatto recentemente questa crociera, se è possibile pernottare sulla nave la notte di venerdi (tra il 5/1 e il 6/1) e fino a che ora siete potuti rimanere sulla nave.
    grazie!
    A dicembre ho fatto la stessa crociera però con MSC dal 03/12 al 10/12 e la nave è attraccata a Dubai il giorno 9/12 ma avevamo lo sbarco il giorno 10/12 anche se all'alba ma siamo rimasti a bordo pernottando nella nostra cabina come da contratto. Quindi se il giorno del tuo sbarco è il giorno 6/12, la cabina da te occupata fino a a tale giorno. Ma se il giorno dello sbarco è il 5/12 non potrete in nessun modo restare a bordo, ma la crociera è da sabato a sabato quindi deduco che il giorno di sbarco è il 6/12. L'orario di sbarco dipende dalla partenza del tuo volo, tieni presente che in aeroporto dovresti stare circa 2 ore prima. Ho preferito fare tutto con MSC perchè ti organizzano tutto loro da e per porto e aeroporto.
    Ultima modifica di vincent vega; 16-March-2017 alle 17:14

Utente livello Junior
    Città
    torino
    Grazie Vincent! L'agenzia viaggi mi spergiura di poter pernottare in nave, nonostante lo sbarco sia previsto alle 7 di mattina (infatti la nave dovrebbe ripartire alle 12 dello stesso giorno)!!! Costa in 2 telefonate mi aveva riportato notizie completamente diverse: uno mi diceva che occorresse sbarcare entro mezzanotte del 5 /1, l'altra entro le 11 di mattina del 6/1. Capisci le mie perplessità.

Utente livello Bronze
    Città
    perugia
    Crociere effettuate
    27
    Non fidarti di nessuno, per esperienza personale ti dico che se lo sbarco è previsto per le 7 massimo sicuramente a quell'ora dovrai essere fuori se non prima
    Io li scorso anno su neo riviera a Dubai volevano farmi scendere alle 5 del mattino anche se avevo il volo in autonomia il giorno dopo e anche se prima della partenza da Genova avessero detto che potevo sbarcare quando volevo quindi capisci che niente è sicuro

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Nuovo utente
    Città
    Cagliari
    Grazie Vincent! L'agenzia viaggi mi spergiura di poter pernottare in nave, nonostante lo sbarco sia previsto alle 7 di mattina (infatti la nave dovrebbe ripartire alle 12 dello stesso giorno)!!! Costa in 2 telefonate mi aveva riportato notizie completamente diverse: uno mi diceva che occorresse sbarcare entro mezzanotte del 5 /1, l'altra entro le 11 di mattina del 6/1. Capisci le mie perplessità.
    Ciao, io ho in programma la stessa crociera, però ho preso il volo organizzato con costa. In merito allo sbarco l'agenzia di viaggi mi ha comunicato che è necessario prima attendere l'orario previsto per il volo (nel mio caso sarà abu dhabi-roma) e che lo sbarco sarà il 6 con orari che potranno essere da dopo la mezzanotte a qualche ora più tardi. Nel mio caso specifico, come tutti quelli che hanno il volo incluso, dovrò anche eseguire il trasferimento da dubai ad abu dhabi e dai vari forum ho capito che si sarà divisi per gruppi con orari differenti anche di sbarco, a seconda del volo di destinazione. Credo che le diverse risposte che hai ottenuto da costa siano dovute a questo tipo di organizzazione, soprattutto perchè i dettagli e orari dei voli inclusi con la crociera si otterranno più avanti, mentre per chi ha il volo in autonomia sarà un pò tutto fumoso.

Utente livello Junior
    Città
    torino
    Grazie per le ulteriori precisazioni.
    Snappypg, alla fine come è andata?
    Ti confesso che nel dubbio ho prenotato un hotel con cancellazione last minute!
    Francesca, magari ci sentiamo per incontrarci a bordo!

Utente livello Bronze
    Città
    perugia
    Crociere effettuate
    27
    alla fine è andata che dopo aver parlato con l'hotel director e fatto presente che da Genova mi avevano assicurato che potevo tenere la cabina fino al mattino sono riuscita a scendere alle otto, ma ho dovuto borbottare non poco e considera che al tempo ero gold pearl e alla fine di quella crociera diamond

Utente livello Junior
    Città
    torino
    Snappypg, sei poi andata subito in aeroporto o ti sei servita di qualche deposito bagagli in centro?

Utente livello Bronze
    Città
    perugia
    Crociere effettuate
    27
    avevo il volo dopo due giorni, sono andata in albergo dove mi hanno tenuto le valige, perché ovviamente non mi hanno dato la camera alle 8.30 del mattino; per questo io ero ancora più scocciata perché se me lo avessero detto quando avevo chiamato Genova prima della crociera, avrei prenotato l'albergo dal giorno prima senza fare levatacce, comunque quel che è stato è stato, spero di esserti utile
    ciao Angela

Utente livello Junior
    Città
    torino
    Mi sembra di capire che avresti preferito andare la sera prima in hotel. In effetti...
    Grazie delle informazioni!

Utente livello Bronze
    Città
    perugia
    Crociere effettuate
    27
    Beh mi sarei sicuramente sbattuta meno 😉

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Utente livello Junior L'avatar di vincent vega
    Città
    Portici -NA-
    Crociere effettuate
    4
    Le capisco perfettamente le tue perplessità e le avevo anche io pur avendo preso i biglietti della crociera con il volo compreso. Il discorso del giorno di sbarco è da analizzare per bene perchè se il giorno previsto è il 6/12 tale giorno inizia alle 00.00. Quindi potrebbero farti sbarcare anche dalle 00.01 in poi.Lo sbarco avviene come i classici sbarchi senza voli di collegamento,divisi in gruppi con orari ben precisi, ma quello che leva è l'orario di partenza del volo. Noi sbarcammo alle 5.00 Avendo il volo alle 9.30.Da contratto la crociera come detto va da sabato a sabato prima non possono farti scendere. Ripeto l'ora di sbarco fa la differenza e avendo preso tu un volo in autonomia non so che tipo di programma di sbarco può esserci rispetto a chi ha il volo e trasferimenti compresi nel biglietto. Forse prendendo il volo a parte si può risparmiare qualcosa ma perdi una serie di privilegi rispetto a chi ha tutto compreso. Onestamente non prenderei mai un volo in autonomia perchè facendo tutto con la compagnia di navigazione sei assistito in tutto e per tutto e nessuno ti lascerà mai a piedi.

Nuovo utente
    Città
    catania
    ciao anch'io saro su costa mediterranea però mi imbarcherò il 29 dicembre e quindi sbarcherà il 5 gennaio mattina e visto che il volo sarà solo il 6 gennaio (volo turkish airline con scalo a istambul) pernotterò una notte al majestich hotel tower tu dovresti sbarcare il 6 gennaio io viaggio con mia moglie e mio figlio di dodici anni se ti va possiamo incontrarci sulla nave e magari provare ad organizzare delle escursioni fai da te fammi sapere

Nuovo utente
    Città
    catania
    ciao io faro la stessa crociera con partenza il 29 da dubai mi piacerebbe condividere le vostre idee e magari organizzare qualche escursione assieme io partito con mia moglie e mio figlio di 12 anni

• Pubblicità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •