• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Yacht Club

MISTY

New member
Ed ecco la foto di una delle code che abbiamo fatto per il tavolo al La Palmaraie :mad:
262pm6p.jpg
 

maurymaury

New member
ciao.....ho sempre viaggiato in YClub in inverno o primavera e fino ad ora non ho mai riscontrato
i disagi qui descritti............non mi trova d'accordo il concetto che non si dovrebbe viaggiare in estate.......
ho sempre pensato allo Yclub come a un "isola felice" che,a mio parere,doverbbe funzionare con i suoi ritmi
e i suoi servizi indipendentemente dalla stagione,altrimenti non ha senso.
ps.in estate le tariffe sono anche più alte ,per cui non giustifico nessun calo di livello...............
l'errore ,a mio avviso ,è nel permettere ingressi dei non residenti

Quella alzata del the formale che ho visto nella foto di Misty la trovo assurda...........altro che formale...............

giustissimo quello che dici ..come marina....
io ho notato il calo di livello...oggi su preziosa...
l'altro anno stesso periodo ...era <l' isola felice> su preziosa...
su divina a febbraio niente di particolarmente significante...
oggi su preziosa....piu di qualcosa da sistemare....:(

ps. confermo la foto di mysty :(
ne vogliamo parlare secondo voi...perche si crea..?
siete sicuri che anche se lo YC e' pieno non e' gestibile ??
 
Ultima modifica:

MISTY

New member
ma che ci sono anche io sulle foto ...? ihihihih
no mysty non sei l'unica che ha trovato qualche disagio ...
il periodo e' quello che e'..quasi estate piena e come dice gio...si dovrebbe evitare di andare....:(
mi piacerebbe andare sull altro 3d per sentire altre persone se hanno notato
un calo di prestazioni su YC ...le cause potrebbero essere molteplici....
che ne pensi ...
ciao

scusa Maury ma come mai l'anno scorso stesso periodo su Fantasia non ho avuto problemi anzi eravamo in paradiso?????
Noi purtroppo per poter portare con noi il ns nipotino dobbiamo per forza aspettare la fine della scuola giugno!!!!!!
Dunque da giugno a settembre YC è off limits? assurdo
Qualcosa non gira, forse il manager che gestisce YC? forse troppo poco personale vs passeggeri? siamo diventati improvvisamente tutti dei rompi e non ci accontentiamo più? hanno fatto overbooking anche al YC?
Mah!!!!!!!!!!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
i tavoli al ristorante sono per circa 70 persone se ricordo bene.
Dunque se si vuole assicurare un turno libero cosi come pubblicizzato tra i privilegi dello YC , è necessario aumentare il servizio in sala e in cucina per veloccizzare la faccenda .
Se aspetti 1 ora per ricevere l'antipasto è chiaro che qualcosa non funziona e generi fila fuori il ristorante.
Se poi lo yc è pieno , se poi concedi ingressi extra a pagamento, se poi riconosci i privilegi yc anche ad altre cabine fuori dall'area yc cioe fuori dal ponte 15 e 16, viene da se che i disagi e i disservizi li generi e non poco direi.
 

manula56

Member
i tavoli al ristorante sono per circa 70 persone se ricordo bene.
Dunque se si vuole assicurare un turno libero cosi come pubblicizzato tra i privilegi dello YC , è necessario aumentare il servizio in sala e in cucina per veloccizzare la faccenda .
Se aspetti 1 ora per ricevere l'antipasto è chiaro che qualcosa non funziona e generi fila fuori il ristorante.
Se poi lo yc è pieno , se poi concedi ingressi extra a pagamento, se poi riconosci i privilegi yc anche ad altre cabine fuori dall'area yc cioe fuori dal ponte 15 e 16, viene da se che i disagi e i disservizi li generi e non poco direi.

Mi state demoralizzando, ho prenotato il prossimo anno la prima crociera in YC e pensando che deve passare ancora un anno cosa mi potra' capitare.
Sulla coda davanti al ristorante posso solo pensare alla disorganizzazione del personale e la mancanza di mezzi messi a disposizione dalla MSC, perche' sono tornata circa un mese fa' dalla neoriviera niente YC o SAMSARA ma turno libero a cena, se in quel momento la disponibilita' dei posti era esaurita consegnavano un cerca persone e ci si poteva recare al bar o dove si voleva ed aspettare comodamente seduti, cosa a me gradita in quanto ho delle difficolta' a rimane in piedi, ma penso cosa gradita a tutti.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Manula56 molto interessante l'idea del cercapersone.
In effetti stare molto in piedi con i tacchi dopo un pò da fastidio .
 

mafy

New member
Posso fare una piccola considerazione?
Anche a me piacerebbe molto provare lo Yc e, a dirla tutta, l'esperienza di Misty mi ha un pò intimorita. Tra l'altro anche io, questa volta, ho riscontrato in Msc un servizio assai scadente rispetto alla crociera fatta due anni fa.
Però, pensavo...in Yc quante persone ci sono? diciamo 150 a settimana. E sappiamo bene che ogni "settimana" è diversa dall'altra perchè magari cambia il personale o perchè riescono ad ottimizzare l'organizzazione e via dicendo.
Ma, qualche commento "negativo", pregiudica la qualità del servizio?
Senza con questo minimizzare le opinioni espresse (sono dell'idea che se pago per un servizio, pretendo che il servizio mi venga dato!)ma insomma,ritengo davvero che qualche piccola delusione faccia parte, purtroppo, della normalità...
 
L

lia68

Guest
Spostato qui dove chi è interessato ai pro e contro dello YC lo può agilmente trovare. Misty aspettiamo comunque un tuo diario.
 

maurymaury

New member
Mi state demoralizzando, ho prenotato il prossimo anno la prima crociera in YC e pensando che deve passare ancora un anno cosa mi potra' capitare.
Sulla coda davanti al ristorante posso solo pensare alla disorganizzazione del personale e la mancanza di mezzi messi a disposizione dalla MSC, perche' sono tornata circa un mese fa' dalla neoriviera niente YC o SAMSARA ma turno libero a cena, se in quel momento la disponibilita' dei posti era esaurita consegnavano un cerca persone e ci si poteva recare al bar o dove si voleva ed aspettare comodamente seduti, cosa a me gradita in quanto ho delle difficolta' a rimane in piedi, ma penso cosa gradita a tutti.

no manuela non pensarci minimanente .....hai fatto una gran bella scelta andare in YC....
prima di iniziare preoccuparsi ce ne passa....
sia io che mysty diciamo che abbiamo incontrato una settimana un po cosi....
dipende da tanti fattori < l'isola felice> dello YC.....
parlarne sicuramente non fa male....questo e' un gran bel forum...molto seguito...;)
ma le teste da tagliare non sono quelle di chi sta piu di 12 ore in piedi a correre dietro ai ns desideri ..perche e' la ns settimana di vacanza....
secondo me questo forum vale di piu del questionario consegnato a bordo...;)
ciao
 
Ultima modifica:

MISTY

New member
Posso fare una piccola considerazione?
Anche a me piacerebbe molto provare lo Yc e, a dirla tutta, l'esperienza di Misty mi ha un pò intimorita. Tra l'altro anche io, questa volta, ho riscontrato in Msc un servizio assai scadente rispetto alla crociera fatta due anni fa.
Però, pensavo...in Yc quante persone ci sono? diciamo 150 a settimana. E sappiamo bene che ogni "settimana" è diversa dall'altra perchè magari cambia il personale o perchè riescono ad ottimizzare l'organizzazione e via dicendo.
Ma, qualche commento "negativo", pregiudica la qualità del servizio?
Senza con questo minimizzare le opinioni espresse (sono dell'idea che se pago per un servizio, pretendo che il servizio mi venga dato!)ma insomma,ritengo davvero che qualche piccola delusione faccia parte, purtroppo, della normalità...

Per prima cosa in questo caso non parliamo di qualche piccola delusione!!!!!!!!
Io personalmente scelgo di andare al YC per stare tranquilla, non fare code, ricevere piccole coccole, mangiare bene, non ho mai detto che tutto era negativo. Il personale dello YC si fa in 4 per cercare di soddisfarti al meglio.
Girando il mondo, sia per lavoro che x diletto, mi è capitato più di una volta di incorrere in un disservizio e sono ampiamente in grado di accettarlo.
In questo caso, e non sono l'unica a dirlo, parliamo di molte piccole delusioni.
 
F

Felix73

Guest
Grazie Olivia.
Il mio pensiero è che farsi un'opinione certa e sicura sulla base delle esperienze altrui possa essere fuorviante.
Credo sia molto utile leggere i commenti anche negativi, ma equilibrati (come quelli di Misty) perché aiutano a farsi un'idea, danno indicazioni importanti, aiutano a non "gonfiare" troppo le proprie aspettative, ma alla fine sarà la propria esperienza soggettiva a determinare la buona riuscita o meno dell'esperienza.
Posto che tutte le compagnie stanno operando in un contesto difficile e, chi più e chi meno, cercano di recuperare reddittività, credo che un peso determinante, a torto o a ragione, lo abbia ancora il periodo dell'anno che si sceglie ed il contesto "organizzativo" che si trova a bordo della nave. Questi elementi fanno si che, purtroppo, non esista uno standard ben definito.
Concettualmente concordo con chi afferma che, soprattutto in ottica YC, le "oscillazioni" del livello del servizio non dovrebbero esistere.
Purtroppo però, come nei migliori ristoranti ed in tante altre realtà, quando si và "a pieno carico" è normale che qualcosa si perda.
Stà nella misura di "quel qualcosa" capire se l'esperienza merita di essere ripetuta o no.
Abbiamo letto opinioni e recensioni differenti sulle crociere Neo in Costa (per alcuni ottime, per altri meno....ma non ci sono buoni e cattivi...semplicemente sono contesti ed esperienze differenti), le stiamo leggendo sullo YC, le leggiamo un po' su tutto.
Sono utili indicazioni, completano un quadro informativo, ma non potranno mai sostituire un'esperienza vissuta in prima persona.

Un saluto
 
Ultima modifica:

MISTY

New member
i tavoli al ristorante sono per circa 70 persone se ricordo bene.
Dunque se si vuole assicurare un turno libero cosi come pubblicizzato tra i privilegi dello YC , è necessario aumentare il servizio in sala e in cucina per veloccizzare la faccenda .
Se aspetti 1 ora per ricevere l'antipasto è chiaro che qualcosa non funziona e generi fila fuori il ristorante.
Se poi lo yc è pieno , se poi concedi ingressi extra a pagamento, se poi riconosci i privilegi yc anche ad altre cabine fuori dall'area yc cioe fuori dal ponte 15 e 16, viene da se che i disagi e i disservizi li generi e non poco direi.

non credo che i tavoli al ristorante possano ospitare circa 70 persone in quanto più piccolo di quello di Fantasia.
 

65alessandro

New member
MSC Preziosa

MSC Preziosa

Fai sicuramente bene a segnalare le cose che non vanno, anzi ritengo sia doveroso e io personalmente Ti ringrazio dato devo partire sabato prossimo da Venezia.
Personalmente nelle precedenti esperienze con Preziosa di Luglio 2013 e Gennaio 2014 questi "disservizi" a mio pare non c'erano.
Per il Palmeris c'erano degli orari prestabiliti a Luglio 13 mentre a Gennaio 14 si doveva telefonare per vedere se c'erano tavoli liberi e Ti dicevano quando andare.
Poi l'area piscina non è enorme non credo possano mettere venti tavoli per mangiare o quant'altro.
Una sera che abbiamo dovuto aspettare 15 minuti ci hanno portato al bar della piscina adiacente l'entrata a bere l'aperitivo...., secondo me a volte bisogna anche pensare che siamo in vacanza e prendere le cose con filosofia, anche se ognuno è giusto veda le cose a proprio modo.
Intanto incrocio le dita e spero bene per sabato:p
 

maurymaury

New member
non credo che i tavoli al ristorante possano ospitare circa 70 persone in quanto più piccolo di quello di Fantasia.

se non ricordo male il cameriere mi disse che avevano circa 90 coperti gia allargati....e stavano su richeste x 180 coperti a sera....
viene da solo che se non c'e un valido coordinatore....non si passa la serata...;)
 

maurymaury

New member
Per prima cosa in questo caso non parliamo di qualche piccola delusione!!!!!!!!
i.

ciao mysty sai perche parlavo della settimana storta...oppure piccole delusione o coccole mancate....
perche secondo me siamo capitati nella settimana di imbarco del nuovo chief bluter....che ho ritrovato a bordo dalla divina....
...non ha avuto il tempo di farsi conoscere...;)
ti posso assicurare che sulla divina tutto era un orologio perfetto...sia top sail che one poll...
ma nella ns settimana non poche volte lo ho visto fare <riunuoni> con i camerieri nel top sail.....
come non so se ti e' capitato trovare l'ispezione del maitre d'hotel.....con lui e la concergerie.....in jeans e camica aperta con la <capezza> al collo.... :( il maitre d'hotel...fantastico....poi lo YC perde colpi....e ci credo...bell'immagine del maitre d'hotel....:(
ma hai visto a chi era in mano la gestione del palmeraie.....(non il sig.luigi) ma....
 

maurymaury

New member
Fai sicuramente bene a segnalare le cose che non vanno, anzi ritengo sia doveroso e io personalmente Ti ringrazio dato devo partire sabato prossimo da Venezia.

Intanto incrocio le dita e spero bene per sabato:p

ciao alessandro
piccola dritta se hai deciso di fare escursioni con la msc....
teoricamente prima scendono le escursioni YC e poi gli altri....ma il tempo e' poco su tutte le tappe...percio ...
al primo gruppo che chiamano in YC....accodati e fai avvisare il butler dal telefono degli ascensori che tu stai scendendo....
il max dell' affollamento al ristorante si ha dopo il primo spettacolo...tipo dalle 20.00 alle 21.00....
se vedi che funziona come la ns crociera con le attese cambia subito orario noi lo abbiamo fatto al 4 gg.... :(
buona vacanza :)
 

MISTY

New member
ciao mysty sai perche parlavo della settimana storta...oppure piccole delusione o coccole mancate....
perche secondo me siamo capitati nella settimana di imbarco del nuovo chief bluter....che ho ritrovato a bordo dalla divina....
...non ha avuto il tempo di farsi conoscere...;)
ti posso assicurare che sulla divina tutto era un orologio perfetto...sia top sail che one poll...
ma nella ns settimana non poche volte lo ho visto fare <riunuoni> con i camerieri nel top sail.....
come non so se ti e' capitato trovare l'ispezione del maitre d'hotel.....con lui e la concergerie.....in jeans e camica aperta con la <capezza> al collo.... :( il maitre d'hotel...fantastico....poi lo YC perde colpi....e ci credo...bell'immagine del maitre d'hotel....:(
ma hai visto a chi era in mano la gestione del palmeraie.....(non il sig.luigi) ma....

Si mi era stato detto del nuovo chief butler.
Una sera ci siamo fatti un sacco di risate (ho anche la foto) 3 butler ed il chief butler che facevano un summit davanti ai vassoi contenenti i dolcetti (si fa per dire xchè non erano un gran chè) su come disporli, uno metteva l'altro spostava e gli ospiti che aspettavano che avessero finito per servirsi, la cosa è durata circa 10 minuti:D
Io e mio marito a dire il vero non abbiamo proprio capito chi fosse il maitre d'hotel:( ci siamo chiesti se era quello che girava in abito nero ma che alla fine non faceva nulla??? mai avvicinato al nostro tavolo, forse le faceva paura Lorenzo. Su Fantasia quando arrivavamo ci veniva incontro il maitre d'hotel e chiacchierando simpaticamente ci accompagnava al tavolo. Qui fortunatamente c'era il grande Giovanni che tra un acrobazia e l'altra cercava di destreggiarsi nel marasma del La Palmaraie.:)
 

MISTY

New member
ciao alessandro
piccola dritta se hai deciso di fare escursioni con la msc....
teoricamente prima scendono le escursioni YC e poi gli altri....ma il tempo e' poco su tutte le tappe...percio ...
al primo gruppo che chiamano in YC....accodati e fai avvisare il butler dal telefono degli ascensori che tu stai scendendo....
il max dell' affollamento al ristorante si ha dopo il primo spettacolo...tipo dalle 20.00 alle 21.00....
se vedi che funziona come la ns crociera con le attese cambia subito orario noi lo abbiamo fatto al 4 gg.... :(
buona vacanza :)

Ottima decisione Maury quella di cambiare orario, noi avevamo il comandate "Lorenzo" che voleva prima vedere lo spettacolo poi cenare dunque arrivavamo puntuali alle 20:30 il massimo del caos.
Noi per le escursioni scendevamo con calma tanto facevamo da soli. Ad Istanbul avevamo la guida privata che ci aspettava alle 08:30 e ci siamo accodati ad una discesa YC.
Comunque su Fantasia quando scendevamo, sempre fai da te, il nostro butler ci accompagnava giù ed evitavamo le code, grande il ns butler su Fantasia una volta mentre voleva farci passare per scendere una signora non voleva proprio, allora lui molto diplomaticamente ha piantato il suo piede davanti al passeggino e ci ha fatto passare, qui ho chiesto al concierge maschio se il ns butler ci poteva accompagnare ma mi ha detto NO vengono accompagnati solo quelli che hanno escursione con MSC mettetevi in coda con loro.
 
Top