• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

ragazzi gratis

corinne

Member
I
Allora esperienza personale..non in crociera ma viaggio a Londra con me partono mia figlia ed il figlio di amici...munito di passaporto proprio....insieme al passaporto dovevo presentare un documento da richiedere in Questura con l'autorizzazione dei genitori....alla frontiera sia italiana che inglese sono stati scrupolosissimi nel controllo...anche del documento di mia figlia che ovviamente non ha il mio cognome ( Nel passaporto dei minori viene indicata infatti la paternità e la maternità )

I tuoi documenti o.k.?
 
L

lia68

Guest
No era tutto ok... Ma sono stati molto accurati nei controlli ... Giustamente direi...
 

danirenzo

Member
Buongiorno, ma che sappiate i bambini sopra i 3 anni in crociera con Costa viaggiano ancora gratis pagando solo le tasse portuali? Sul sito Costa non trovo nessuna informazione in merito! Se tento di fare uan prenotazione sulla crociera di 3 giorni "blu lavanda" con partenza da savona del 21/03/14 la bambina paga la bellezza di 134 € (alla faccia delle tasse portuali per solo 3 giorni di crociera) contro i 259 € a testa per noi adulti!
 

mapigin

Member
penso che le tasse portuali non siano proporzionali ai giorni di crociera, se provi a fare un preventivo per una settimana la bimba paga sempre la stessa quota;)
 

danirenzo

Member
è vero che se si prenota una crociera in offerta (esempio parti e via, ovvero una sorta di last minute) l offerta è valida solo x 2 persone e il bambino/ragazzo invece di pagare solo le tasse portuali paga la tariffa intera e per lui l offerta non è valida?
 

zialella

Member
nessuno ma prima di imbarcare un minore è meglio informarsi bene, il mio era solo un consiglio, personalmente anche se mia figlia ha il suo passaporto porto sempre con me anche uno stato di famiglia, poi ognuno si regola come meglio crede.

Entro nella discussione perché ho il problema in questione. Ad ottobre farò una crociera Costa portando in cabina con me i miei adorabili nipoti di 10 e 12 anni e facendo 2 tappe estere Barcellona e Marsiglia. L agenzia mi ha detto che serve solo una dichiarazione dei genitori in carta libera dove autorizzano la potestà per i giorni indicati. È vero? Qualcuno ha avuto di recente esperienze di questo tipo? Nel frattempo mi riservo di chiedere a conoscenti nelle forze dell' ordine. Grazie mille
 

billi04

Member
Non serve solo la dichiarazione dei genitori all'espatrio, serve il documento d'identità dei ragazzi e la dichiarazione dei genitori.
 

zialella

Member
Tutto ok...riferito che serve anche lettera di affido dei genitori ( scaricabile dal sito della polizia di stato) autenticatia in questura.
 

xxbarbiexx

New member
Ciao a tuttiiiiiiii,volevo una info, spiego brevemente: vorrei organizzare un viaggio di famiglia, per cui dovrei prenotare tre cabine con balcone : cabina 1 ( 1 adulto over 65 + bambina di anni 10) cabina 2 (2 adulti + 2 bambine rispettivamente di 7 e 2 anni) cabina 3 (2 adulti entro 30 anni non compiuti).
Noi abbiamo scelto l'itinerario Mediterraneo Occidentale con Msc Divina con partenze in Settembre 2015.
La mia domanda è questa, per quanto riguarda la cabina 1 con nonna over 65 e nipote 10 anni, come verrà considerata nel pagamento?Voglio dire la nonna over 65 pagherà comunque il supplemento singola e la bimba viaggerà comunque gratis pagando solo le spese assicurative?Non ho ben chiaro questo, da come ho letto il ragazzo minore viaggia gratis con due adulti ed in questo caso l'adulto è uno, ahimè non hanno dato possibilità di ospitare le tre bimbe minori a mio cognato in cabina, per cui una bimba,la più grande viaggerà con la nonna in cabina, ma volevo capire come funziona il pagamento nonna più minore?Scusate sarà una domanda sciocca, ma io ne ho fatte di crociere ma sola con il mio compagno e in questi casi non so come ci si comporta.

Ps la Msc Divina per i bimbi è buona come nave?
Ringrazio già tutti coloro che mi aiuteranno :)

Stefania
 

maluc

New member
I minori viaggiano gratis se sono con due adulti. Altrimenti pagano la quota normale o se c'è uno sconto per secondo passeggero
 

nicoland

New member
Ma nelle crociere negli Emirati i bambini (per quanto riguarda Costa e Msc)sono comunque gratis? Anche con Msc? Non mi è chiara la cosa...grazie!
 
Sì Stefania, è come dice Maluc. Nel tuo caso il bambino con la nonna paga come un adulto. Con la promozione prezzo leggero (scaduta però il 28 febbraio) il bambino avrebbe pagato la metà.
 

nicoland

New member
Guardando su Costa sono gratis..mentre su Msc non riesco a capire ..possibile che pagano una quota ridotta intorno ai 590 euro a bimbo?? @_@ ma avrò capito male vero??
 

Moppa

Member
Mia figlia di 11 anni ha fatto crociere Costa con i miei genitori, quindi i nonni. Viaggia gratis. Devi però andare in questura a ritirare un modulo di affidamento firmato da entrambi i genitori con i dettagli del viaggio. Lo vidimeranno e io so che mio papà lo allega sempre alla carta d'identità della bambina.
 

xxbarbiexx

New member
Sì Stefania, è come dice Maluc. Nel tuo caso il bambino con la nonna paga come un adulto. Con la promozione prezzo leggero (scaduta però il 28 febbraio) il bambino avrebbe pagato la metà.

ciao giulia, non ho ben capito, l'adulta pagherebbe normalmente, ma con il supplemento??? e la bambina pagherebbe come un normale adulto?
 
Top