• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[Proposta] Apertura ufficiale topic: "Quelle botte di...occasioni"

Computerman

Active member
Mi capita di girare in vari forum maggiormente tecnologici ed avere sempre nei miei preferiti quei topic con le segnalazioni di una data categoria di prodotti in offerta, segnalati dagli utenti! Ho scorso un po il forum e mi pare (ma se mi sbaglio indicatemelo e nel frattempo chiedo mea culpa) di non aver visto qui un topic di questo tipo.
Sarebbe interessante avere segnalazioni con "offerte" convenienti su crociere o viaggi in generale!

Che ne pensate?:D
 

Rodolfo

Super Moderatore
Che entrerebbe inevitabilmente in contrasto con le regole della nostra Netiquette e più precisamente per quanto previsto dai punti 5.1 e 5.2.
 

Computerman

Active member
Per questo esisterebbe solo quel topic...ma dalla risposta carabinieresca direi che non è neanche contemplata questa possibilità. Un vero peccato per come la vedo io IMHO
Grazie lo stesso ;)
 

Computerman

Active member
La mia era solo una proposta di cambiamento, si poteva anche solo indicare nave itinerario partenza e prezzo...senza dire il sito (come fanno altri siti)
Poi uno in qualche modo faceva...ma ripeto, idea bocciata sul nascere senza neanche "discuterci" ok lo rispetto anche se non condivido.
Il mio pensiero, venendo da una base informatica e tecnologica, è che la rete deve essere un posto libero, specialmente i forum che nascono per scambiarsi il sapere reciproco.
I paletti costrittivi la storia prima ed internet poi, hanno insegnato che non funzionano.

Comunque non fa niente, non sono qui a voler creare confusione, ho solo cercato di aiutare ;)
 
F

Felix73

Guest
Considera che questo sito fra un po' compirà 10 anni...che.. nell'informatica "del web" equivale ad un'era geologica. ..
Seguendo il tuo ragionamento. ..questo ti dovrebbe insegnare che invece..quelli che tu chiami "paletti costrittivi"..e che io invece chiamo "regole".. a volte funzionano. . E bene.. anche se non sono di gradimento a tutti...
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
A parte che la decisione dobbiamo ricondurla all"IMHO" degli Amministratori che han dato vita al Forum, ma, fammi capire, se io indicassi come dici tu:

12/04/2014 Costa Fascinosa da Venezia 7gg esterna con balcone 250.000 euro

Cosa te ne faresti di questa informazione senza sapere a chi rivolgerti?
 

Japiro

New member
Oddio ad essere proprio pignoli con i dati che hai dato tu chi naviga trova la crociera in tre secondi....soprattutto se ha dimestichezza con il web e riesce a districarsi con le lingue almeno inglese francese e tedesco
 

Rodolfo

Super Moderatore
Oddio ad essere proprio pignoli con i dati che hai dato tu chi naviga trova la crociera in tre secondi....soprattutto se ha dimestichezza con il web e riesce a districarsi con le lingue almeno inglese francese e tedesco

Onestamente non avevo pensato a questa possibilità, quando ho fatto l'esempio.
 

Cokj72

New member
senza offesa, computerman, ma in due anni hai scritto più post qui che in tutto il forum :D

PS: cerca i miei argomenti, ogni tanto qualche chicca la posto sempre e solo da siti istituzionali delle compagnie (ultima msccruises.com prenota Divina ai Caraibi e vinci la 500 cabrio!)
 

DrPianale

Co-Fondatore
Aggiungo anche che ci sono decine di siti specifici per le migliori offerte, con cui non siamo e vogliamo metterci in concorrenza perchè noi facciamo "informazione" (e basta)

Detto questo, è piuttosto assurdo fare un post su un forum NAZIONALE in cui si specifica che c'è la tale offerta sulla Crociera X, quando poi basta girare l'angolo e ogni agenzia fa prezzi e sconti differenti
 

pane

New member
Siamo un forum dove l'utente ricerca informazioni e non un' agenzia viaggi: uni sezione del genere andrebbe contro lo spirito stesso del forum.

come dici tu : l'utente ricerca informazioni ed infatti queste informazioni non vengono date per una sorta di "paura" da vostra. Comunque se le vostre regole sono queste OK, mi sono iscritta e le ho accettate, ma rimango della mia idea (almeno quella non potete censurarla spero!) :)
 

DrPianale

Co-Fondatore
come dici tu : l'utente ricerca informazioni ed infatti queste informazioni non vengono date per una sorta di "paura" da vostra. Comunque se le vostre regole sono queste OK, mi sono iscritta e le ho accettate, ma rimango della mia idea (almeno quella non potete censurarla spero!) :)

Sinceramente, considerato quello che c'è in giro, il rischio di trasformare in forum, in un suk dove la gente viene SOLO per cercare l'offerta migliore per loro, senza condividere INFORMAZIONI utili per le crociere di tutti, è troppo alto.

Magari si potrebbe anche pensare di fare qualcosa del genere, ma con una bella selezione all'ingresso della sezione settata sul numero post già fatti qui: ( > 100 , come minimo )

Così è un servizio per gli utenti che hanno già dato e fatto qualcosa di costruttivo per la NOSTRA comunità e evitiamo chi vuole solo pagare di meno la SUA crociera.
 
Ultima modifica:

La76

New member
Sinceramente, considerato quello che c'è in giro, il rischio di trasformare in forum, in un suk dove la gente viene SOLO per cercare l'offerta migliore per loro, senza condividere INFORMAZIONI utili per le crociere di tutti, è troppo alto.

Ho avuto lo stesso pensiero...aggiungo che, oltre a chi cerca arriverebbe anche chi offre...una "vetrina" come la nostra è di sicuro interesse...e non arriverebbe solo l'utente in buona fede che vuole aiutare gli amici, arriverebbero anche operatori del settore (magari celati dietro a comuni utenti) di cui non possiamo ne controllare ne garantire la correttezza.
Per me, alla lunga, il rischio di snaturare completamente il forum sarebbe reale e concreto.
 

Computerman

Active member
senza offesa, computerman, ma in due anni hai scritto più post qui che in tutto il forum :D

PS: cerca i miei argomenti, ogni tanto qualche chicca la posto sempre e solo da siti istituzionali delle compagnie (ultima msccruises.com prenota Divina ai Caraibi e vinci la 500 cabrio!)

Semplicemente perché una volta espressa una mia opinione sulla crociera fatta e risposto a qualche dubbio di un utente a cui sapevo rispondere...il resto non mi interessava.
Un post come quello proposto (solo un post non una sezione) aumenterebbe il mio interesse.

Non vivo più i forum come quando ero adolescente, il forum ormai è un mero strumento. Ormai seguo "i post" di alcuni forum perché quelli mi interessano siano di hw, AV, spazio...etc etc etc.

Non metto in dubbio che sia sbagliato io intendiamoci... Ma ho troppi interessi e poco tempo :p
 
Top