• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa NeoRomantica con bimbi.

Caem

New member
Mi imbarcherò il 20 Aprile con mio marito e le mie 2 bimbe 5 e 4 anni per la nostra terza crociera. Letti alcuni commenti non mi sembra tanto indicata per una famiglia. Qualcuno ha già fatto una crociera con figli a seguito con la NeoRomantica? Che consigli mi date?
 

chimera76

New member
Io ho fatto una crociera su NeoRomantica a Settembre 2013 ed effettivamente non è una nave concepita per i bambini... Io non ho figli ed a bordo c'erano pochissimi bimbi... Lo squock è piccolo... Non ci sono piscine per bambini... Insomma non una nave adatta alle famiglie. Ma lo si legge già dal catalogo secondo me è dal fatto che da listino i bimbi pagano. Perché avete scelto questa nave? Senza polemica, solo per capire...
 

Caem

New member
I bimbi pagano sempre, anche nelle altre corciere che abbiamo fatto. Abbiamo scelto la nave per l'itinerario e dopo la Classica un pò fatiscente (Ultimi imbarchi prima del restyling) volevamo un pò di lusso! Chimera76 sai darmi info sui porti d'attracco e sulle escursioni fai da te? non trovo diari sai indirizzarmi? Grazie
 
C

Colombia

Guest
I bimbi pagano sempre, anche nelle altre corciere che abbiamo fatto. Abbiamo scelto la nave per l'itinerario e dopo la Classica un pò fatiscente (Ultimi imbarchi prima del restyling) volevamo un pò di lusso! Chimera76 sai darmi info sui porti d'attracco e sulle escursioni fai da te? non trovo diari sai indirizzarmi? Grazie

Non e' vero che i bimbi pagano sempre.

Con costa e msc anzi di solito non pagano ( tranne tasse imbarco e assicurazione) tranne appunto su alcune crociere come queste
 

tiziano

Well-known member
I bimbi pagano sempre, anche nelle altre corciere che abbiamo fatto. Abbiamo scelto la nave per l'itinerario e dopo la Classica un pò fatiscente (Ultimi imbarchi prima del restyling) volevamo un pò di lusso! Chimera76 sai darmi info sui porti d'attracco e sulle escursioni fai da te? non trovo diari sai indirizzarmi? Grazie

Non so cosa tu abbia pagato per i bimbi, si paga solo l'assicurazione e le tasse di imbarco.
 

magica2503

Member
io per la crociera oltre le colonne d'ercole per mio figlio di 18 mesi pago solo 150 euro, invece avevo fatto un preventivo per una crociera neocollection e avrebbe pagato 550 euro....
 

kittyqueen

New member
Io parto con Neoromantica giovedì da Messina (stesso giro di Caem che sale il giorno prima del mio sbarco) e ho una bambina di 2 anni.
Vista la sua età non ha particolari esigenze e quindi non mi interessava avere strutture per bambini (e allo Squok non la prenderebbero in ogni caso visto che non ha compiuto i 3 anni), in ogni caso anche se fosse stata più grande io avrei scelto questa crociera per il giro che fa, non per la nave.
Per mia figlia ho pagato solo le tasse portuali (150 euro)
 

Caem

New member
Io parto con Neoromantica giovedì da Messina (stesso giro di Caem che sale il giorno prima del mio sbarco) e ho una bambina di 2 anni.
Vista la sua età non ha particolari esigenze e quindi non mi interessava avere strutture per bambini (e allo Squok non la prenderebbero in ogni caso visto che non ha compiuto i 3 anni), in ogni caso anche se fosse stata più grande io avrei scelto questa crociera per il giro che fa, non per la nave.
Per mia figlia ho pagato solo le tasse portuali (150 euro)

La mia bimba di 5 anni pagherà anche la sua quota di servizio, come nella precedente crociera.

Ciao Kittyqueen, anche le mie bambine frequenteranno poco lo Squok, preferiscono stare con mamma e papà e scoprire ogni angolo della nave.
 

chimera76

New member
Le bimbe non pagano perchè probabilmente c'èuna promozione su questa crociera... Se si guiarda il catalogo su NeoRomantica e NeoRiviera i bambini pagano una quota di crociera e non solo tasse ed assicurazione e quota di servizio! Se non siete interessati all'intrattenimento specifico per bambini non ci sono problemi particolari su NeoRomantica... Basta sapere in anticipo che è stata studiata per un pubblico adulto! Per i porti e le escursioni... temo che siamo OT! Comunque ora non ho sottomano il vostro itinerario...
 

kittyqueen

New member
Chimera76 sai darmi info sui porti d'attracco e sulle escursioni fai da te? non trovo diari sai indirizzarmi? Grazie
Posso risponderti io, visto che facciamo lo stesso giro.

Io salgo a Messina perchè sono di Siracusa. Per il tuo scalo di Messina, onestamente, ti consiglio di affidarti ad una escursione (o rimanere a Messina) perchè il tempo è stretto e i mezzi pubblici sono scarsi. Infatti se volessi visitare Taormina con l'autobus pubblico impiegheresti almeno 2 ore di strada (solo per l'andata) e gli orari sono ridotti visto che è Pasquetta. Il treno sarebbe più veloce (da 40 a 60 min solo andata) ma la stazione di Taormina è distante dal centro abitato e in salita, dovresti poi prendere un autobus urbano o un taxi per salire in centro.

Per Atene i tempi sono strettissimi per usare i mezzi pubblici. Io penso che prenderò un taxi (contrattando per 20/25 euro) per arrivare all'Acropoli prima dei gruppi e poi ritornerò in nave (dopo aver fatto un giro alla Plaka) con il bus n 040 (che parte da piazza sintagma se non sbaglio, ma passa anche vicino al Nuovo Museo dell'Acropoli)

Smirne faremo escursione con Costa, per forza!

Creta: stesso discorso di Atene, cioè taxi all'andata (ho letto che si può contrattare per 5 euro, ma non garantisco sulla notizia) e scendere col bus 120 o 2 per fare un giretto veloce in centro.

Malta l'ho vista già due volte e per questa terza volta andremo al Playmobile Fun Park (bus x4). La stazione degli autobus di Valletta si trova però in alto rispetto al porto, una bella salita a piedi (ci dovrebbe essere un pulmino, ma che fa un bel giretto prima di arrivare alla stazione degli autobus, quindi si fa prima a piedi). Se rimani a LaValletta ti consiglio i giardini di Barracca dove alle 12 sparano un colpo a salve con i cannoni!

Marsiglia: io arrivo di settimana (ma mi sa pure tu) quindi non ci sarà la navetta gratuita del porto e usufruirò della navetta Costa per uscire dal porto (ci sarebbe anche un autobus pubblico (se non sbaglio il n 35) che passa sul lungomare dall'uscita più vicina (n 5) ma dovrei poi fare scambio intermedio e perdo solo tempo.
Arrivati al porto vecchio ci sarebbe il trenino turistico, ma a parte che in molti (compreso mio marito che è andato a Marsiglia per lavoro) sostengono che ci sia fila per salirci (ha cmq una capienza di soli 30 posti), cmq fa un giro al ritorno un po' lungo (in totale è 1 ora e mezza, senza considerare la sosta di mezz'ora a Notre Dame de la Guard). Io prenderò un bus urbano (il n. 60) che passa dal Porto Vecchio e arriva fino a Notre Dame de la Guard e a ritorno (diretto, senza giri) scenderò alla fermata all'inizio de la Canebiere (la strada principale dello shopping) che percorro per circa 500 metri (capisco benissimo che avendo bimbi piccoli è meglio fare meno strada possibile a piedi) per guardare vetrine e prendere il tram n 2 e salire al Parco LongChamp e poi riprendere lo stesso tram per riscendere nella zona porto e vedere la Cattedrale (il Tram ferma a circa 600 mt dalla Cattedrale) e poi tornare a prendere la navetta Costa lì vicino. Sperando che nel frattempo la nave non mi abbandoni! :D

Savona: noi faremo escursione al Principato di Monaco perchè me ne hanno parlato particolarmente bene e quindi ho una gran voglia, ma avendo bimbi sicuramente una bella cosa da fare sarebbe visitare l'Acquario di Genova. L'avevamo visitata in autonomia in una precedende crociera (prendendo il treno) ma onestamente la stazione è un po' distante dal porto e con una bimba piccola non farei tutta questa strada a piedi. Non so cosa altro consigliarti.

Scusate se sono andata moltoooooo off topic...:D
 

kittyqueen

New member
Il mio dubbio circa la presenza di mia figlia su Costa NeoRomantica è se posso, a nome suo, prendere il pacchetto "Boys and Girls" (per usarlo io!!!) :p
Mia sorella (che ha preso NeoRomantica a luglio) dice che lei non ha potuto prendere il pacchetto "Boys and Girls" perchè lo facevano solo per i <17
 
Ultima modifica:

kittyqueen

New member
Le bimbe non pagano perchè probabilmente c'èuna promozione su questa crociera... Se si guiarda il catalogo su NeoRomantica e NeoRiviera i bambini pagano una quota di crociera e non solo tasse ed assicurazione e quota di servizio!
Non vorrei dire una fesseria, ma credo che forse pagheranno nelle crociere NeoCollection, che la NeoRomatica effettua da questa estate in Nord Europa e da Autunno per il Mediterraneo, non adesso. Ma ecco non ne ho la certezza di quello che sto dicendo, in agenzia non mi hanno parlato di promozioni.
 

chimera76

New member
Il pacchetto Boys and Girls sulle altre navi lo possono fare anche gli adulti... Su NeoRomantica non lo so perché avevo l'All Inclusive. Un consiglio su Atene: al posto dell'autobus io prenderei la metropolitana, è molto più frequente e veloce. Nella tratta stazione metro- attracco nave ci sono gli autobus continuamente.
Ultima cosa i bambini su NeoRomantica sono sempre stati a pagamento, almeno su catalogo quindi credo che nei vostri casi si sia trattato di qualche promozione.
 
Ultima modifica:

kittyqueen

New member
i 4 anni li compirà l'ultimo giorno di viaggio. se funziona tutto come sulla Serena, (la grande li ha compiuti anche lei l'ultimo giorno di viaggio) pagherà solo un giorno di servizio e torta gratis.
quindi la mia non pagherà quote (avendo 2 anni), questa è un'ottima notizia!!!
Bel compleanno a bordo!!!
 

kittyqueen

New member
Ultima cosa i bambini su NeoRomantica sono sempre stati a pagamento, almeno su catalogo quindi credo che nei vostri casi si sia trattato di qualche promozione.
E io lo sapevo che stavo dicendo una fesseria ;)
Quello che per me è stato certo è che la tariffa che ho pagato io era da promozione (tariffa Last Minute) :)

Il pacchetto Boys and Girls sulle altre navi lo possono fare anche gli adulti... Su NeoRomantica non lo so perché avevo l'All Inclusive.
Infatti anche io ho sempre preso il Boys and Girls a bordo delle altre navi. Non sai se però un bambino di due anni può prenderlo su Neoromantica? Perchè non vorrei che a mia sorella su Neoromantica sempre abbiano detto così (che possono prenderlo solo i <17) solo per "liquidarsela" e poi magari non lo concedono neanche agli under 17

Un consiglio su Atene: al posto dell'autobus io prenderei la metropolitana, è molto più frequente e veloce. Nella tratta stazione metro- attracco nave ci sono gli autobus continuamente.
Grazie: al ritorno allora proverò a valutare orari e se è il caso prendere la metro...anche se...da piazza sintagma dovrei prenderne due per arrivare al Pireo...:confused:
All'inizio avevo totalmente escluso la Metropolitana perchè con il passeggino al seguito è più facile salire su un autobus che scendere nella metropolita, ma poi riflettendoci ho deciso di non scenderlo dalla nave ad Atene. Tanto anche se piccolina...macina km quella piccola peste!!! :)
 
Ultima modifica:
Top