• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

India e Maldive

geko82

New member
Il 3 marzo partiamo per India e Maldive con Costa NeoClassica, volevo avere qualche dritta sulle escursioni di Mumbai, Goa e Coquin. Se qualcuno le ha fatte in autonomia ed altro. Vi ringrazio per le risposte in anticipo.
 

francyjannins

New member
India e Maldive

Buonasera a tutti! In marzo sarò sulla costa neoclassica India e Maldive. Tra i resort elencati nelle escursioni alle maldive quale mi consigliate? Grazieeeeeee!!!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

marta77

Active member
Ciao, non so se già partito o devi ancora partire....hai fatto una settimana o due settimane? Hai acquistato volo con Costa o da solo? Sbarco a Malè?
 

marta77

Active member
Ciao, immagini che sei già partita....hai fatto una settimana o due settimane? Hai acquistato volo con Costa o da solo? Sbarco a Malè?
 

fiorenza

Member
Buongiorno, a gennaio farò la crociera Maldive, India, vorrei avere qualche suggerimento da lei e sapere come è andata.grazie
 

solomare

Member
io parto da malpensa il 6 gennaio per ora ho prenotato l'escursione buon giorno mumbay
non so perchè ma non riesco a scrivere su incontriamoci a bordo aiutino :)
 

MARSI1967

Member
..............vorrei porre delle domande a chi è già partito da Malè in modo da poter organizzare al meglio il mio rientro con volo di linea e non con volo charter Costa :
- la nave sarà ferma in rada, ma i trasbordi verso l'aeroporto avvengono sempre con i tender o si utilizzano altre barche dei locali ??
- i bagagli sbarcanti bisogna portarseli o li ritirano come sempre di notte e li si trovano poi tutti sul molo di sbarco ??
- quanto tempo occorre dalla nave all'aeroporto ??
 

fernando59

Active member
..............vorrei porre delle domande a chi è già partito da Malè in modo da poter organizzare al meglio il mio rientro con volo di linea e non con volo charter Costa :
- la nave sarà ferma in rada, ma i trasbordi verso l'aeroporto avvengono sempre con i tender o si utilizzano altre barche dei locali ??
- i bagagli sbarcanti bisogna portarseli o li ritirano come sempre di notte e li si trovano poi tutti sul molo di sbarco ??
- quanto tempo occorre dalla nave all'aeroporto ??

Preciso che noi siamo arrivati a Male e scesi a Mumbai
Dall'aeroporto alla nave ci hanno portato con barche locali
Tempo impiegato circa 15/20 minuti
Per i bagagli non ti so dire
 
Ultima modifica:

MARSI1967

Member
Preciso che noi siamo arrivati a Male e scesi a Mumbai
Dall'aeroporto alla nave ci hanno portato con barche locali
Tempo impiegato circa 15/20 minuti
Per i bagagli non ti so dire

.....quindi correggimi se sbaglio :
una volta sbarcarti dall'aereo e trovata all'uscita l' assistenza Costa, verremo indirizzati da loro verso le barche che ci trasporteranno in nave ,
ma il bagaglio viaggia in barca con voi o arriva in tempi diversi ??
 

fernando59

Active member
.....quindi correggimi se sbaglio :
una volta sbarcarti dall'aereo e trovata all'uscita l' assistenza Costa, verremo indirizzati da loro verso le barche che ci trasporteranno in nave ,
ma il bagaglio viaggia in barca con voi o arriva in tempi diversi ??

Proprio così. Il bagaglio se ingombrante viene trasportato da Costa come sempre. Eventuale bagaglio a mano lo potete portare voi.
 

MARSI1967

Member
.......rientrato dalla crociera in oggetto, mi rispondo da solo :D:D anche per informazioni generali , spero siano utili a tutti :
sia all'arrivo che per lo sbarco , il bagaglio etichettato segue le normali procedure come se la nave fosse ormeggiata in banchina.
In pratica all'arrivo il bagaglio lo si lascia in carico agli addetti al pontile di imbarco a Malè di fronte agli arrivi dell'aeroporto e lo si ritrova poi in cabina.
Per la partenza ( da Malè) , il bagaglio lo si lascia entro le 01,00 (etichettato con la solita fascetta colorata) davanti la porta della cabina
e lo si ritrova appena dentro l'ingresso delle partenze dell'aeroporto sempre sorvegliato da assistenti .
La durata del tragitto di trasbordo/navetta da e per la nave è di circa 15 minuti con imbarcazioni locali che portano circa 30/40 persone e non vengono
utilizzati i tender della nave.
Altra notizia utile per chi vola con compagnia aerea di linea (penso valga anche per i charter) il check-in on line (fattibile nelle 48 ore prima della partenza)
per le partenze dall'aeroporto di Malè,non è possibile farlo per motivi di sicurezza .
 

MARSI1967

Member
solo organizzate da Costa, ma appena sbarcati sul pontile , vi sono molti promotori locali che propongono escursioni sugli atolli,
abbiamo preferito scegliere Costa (consapevoli del maggior costo) per una questione di tempi ,
La capitale Malè ho sentito dire da ospiti che hanno voluto vederla che non offre molto, anzi nulla; poi in questi giorni è meglio non visitarla.
Molto belli gli atolli che abbiamo scelto....a circa 40 minuti di barca veloce...molto veloce :D
 

MARSI1967

Member
......per le escursioni in Sri Lanka ed in India, sicuramente vi capiterà di far visita ai Templi,
dotatevi di calzini usa e getta o di calzari da indossare sopra le vostre calze perchè per entrare
bisogna togliersi le scarpe che andranno tassativamente lasciate al di fuori, e non si possono
portare all'interno in borse o zaini.
Vi dico questo perchè spesso per arrivare all'interno (dove è piastrellato) bisogna camminare
anche sullo sterrato ! ;);)
 

fernando59

Active member
solo organizzate da Costa, ma appena sbarcati sul pontile , vi sono molti promotori locali che propongono escursioni sugli atolli,
abbiamo preferito scegliere Costa (consapevoli del maggior costo) per una questione di tempi ,
La capitale Malè ho sentito dire da ospiti che hanno voluto vederla che non offre molto, anzi nulla; poi in questi giorni è meglio non visitarla.
Molto belli gli atolli che abbiamo scelto....a circa 40 minuti di barca veloce...molto veloce :D

Confermo. A parte i problemi di sicurezza di questi giorni la capitale offre poco o niente.
 

panters

Member
Grazie Marsi 1967per il suggerimento dei calzini, non ci avevo minimamente pensato, quindi tanti calzini. Curiosità, all'uscita dai templi ritrovi le tue scarpe:D:D
 

fri

New member
.........abbiamo sempre ritrovato tutto, unica cosa da fare : ricordarsi dove le si lascia :confused:

Ciao, anche io sono stata in Sri Lanka -non in crociera- e concordo sulla questione scarpe. Spesso bisogna lasciare qualche soldino ai local fuori dai templi per far sì che le scarpe vengano custodite, diciamo come offerta al tempio... Ma lì la vista costa talmente poco che non sarà certo una gran spesa.
Io consiglio di indossare le calze antiscivolo, perché avendo sotto la gommina riducono un po' il dolore delle passeggiate sullo sterrato.

Andando in aereo a Colombo (Sri Lanka) abbiamo fatto scalo tecnico a Malè... A parte il mare dai colori stupendi, mi sembrava di stare in stazione alla periferia di Milano... Proprio poco interessante.
 
Top