• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Telefonare dalla nave.

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
A titolo informativo ecco le nuove tariffe connessione WiFi applicate a bordo delle navi Costa:
1 ora 20 Euro
3 ore 48 Euro
libera 0,50 cent. al minuto
per i pacchetti a ore sussiste una tassa di 3 euro forfettari alla prima connessione.
sconti applicati ai soci Costa Club.
 

tiziano

Well-known member
A titolo informativo ecco le nuove tariffe connessione WiFi applicate a bordo delle navi Costa:
1 ora 20 Euro
3 ore 48 Euro
libera 0,50 cent. al minuto
per i pacchetti a ore sussiste una tassa di 3 euro forfettari alla prima connessione.
sconti applicati ai soci Costa Club.

Ecco, per me queste sono tariffe da "fuori di testa", mi piacerebbe sapere chi applica queste tariffe.
 

mariaefiglio

Active member
A titolo informativo ecco le nuove tariffe connessione WiFi applicate a bordo delle navi Costa:
1 ora 20 Euro
3 ore 48 Euro
libera 0,50 cent. al minuto
per i pacchetti a ore sussiste una tassa di 3 euro forfettari alla prima connessione.
sconti applicati ai soci Costa Club.


non è tanto il costo ma, la lentezza
mio figlio per provare ha preso un ora e dopo meno di 15 minuti, ha mandato tutto al diavolo
 

Japiro

New member
fino a un paio di anni fa bisognava per forza usare la connessione internet della nave almeno per scaricare la posta...
Attualmente con le nuove tariffe Estero che tutti gli operatori fanno non sono più convenienti si naviga con il Tablet o lo Smartphone,
ma attenti a chiudere sempre la connessione internet perché altrimenti vi succede, come successo a me, che non ho chiuso la connessione e
mi si è ciucciato 50 euro di roaming (solo 50 perché ho il blocco di 50 euro in roaming) :( :(
 

pane

New member
scusate, vorrei fare solo una piccola considerazione: siamo in vacanza? si? e allora perchè mai dobbiamo essere schiavi di internet? Per una settimana non si muore senza internet![smilie=pc_07[1].gi: e per telefonare si può aspettare tranquillamente di essere a terra[smilie=idea_04[1].: già siamo tormentati da questi due "aggeggi" tutto l'anno per qualche giorno meglio dedicarsi alla vacanza no?[smilie=baciamano[1:[smilie=sole_02[1].:
 

barbara80

Active member
ti scrivi e quoti da solo?!?
il problema è per chi ha qualcuno a casa di cui preoccuparsi...
fortuna per te se stanno tutti bene...
 

maluc

New member
per telefonare si può aspettare tranquillamente di essere a terra[smilie=idea_04[1].:

sono d'accordo con te. Si può fare a meno di connessione internet in vacanza!

il problema è per chi ha qualcuno a casa di cui preoccuparsi...
fortuna per te se stanno tutti bene...

se a casa hai qualcuno di cui preoccuparsi in modo tale da non poter neanche aspettare di essere a terra e telefonare... beh.... forse è meglio non partire nemmeno.
 

Leonardo Cannone

New member
...bhe dai si è in vacanza e pagare durante la navigazione 50 cent di scatto alla risposta e poi 2 euro al minuto si può anche fare... poi una volta a terra ci stanno offerte per l'estero ottime Voce/dati con la Tim... tipo 10 euro per una settimana con 125 min. in chiamata e 125 in risposta + 250 SMS + 500 MB .
Penso che poi ogni operatore abbia le sue di offerte.
 

pane

New member
sono d'accordo con te. Si può fare a meno di connessione internet in vacanza!



se a casa hai qualcuno di cui preoccuparsi in modo tale da non poter neanche aspettare di essere a terra e telefonare... beh.... forse è meglio non partire nemmeno.


sono d'accordo con te, meglio non partire anche perchè la vacanza è rovinata in partenza e se qualcuno a casa sta male e tu sei dal capo del mondo opposto non puoi farci proprio nulla.
 

pane

New member
...bhe dai si è in vacanza e pagare durante la navigazione 50 cent di scatto alla risposta e poi 2 euro al minuto si può anche fare... poi una volta a terra ci stanno offerte per l'estero ottime Voce/dati con la Tim... tipo 10 euro per una settimana con 125 min. in chiamata e 125 in risposta + 250 SMS + 500 MB .
Penso che poi ogni operatore abbia le sue di offerte.

io questi le ritengo spese assurde ed inutili soprattutto se si è in vacanza...;) personalmente non so che farmene delle varie offerte, non sono cellulare dipendente, ma il mondo è bello perchè è vario ed ognuno è libero di spendere come meglio crede:D
 
Ultima modifica:

Leonardo Cannone

New member
...si certo non ci si mette a fare il dettaglio di tutto quello che si fà durante il giorno... ma una telefonata per salutare la mamma (87 anni) anche durante il giorno di navigazione non credo che sia una spesa inutile... ovvio che questo è il mio caso... altri possono non avere di queste necessità.;)
 

Japiro

New member
veramente ci sarebbero anche gli affari da controllare...non è che perché si va in vacanza ci si deve dimenticare di tutto!!!!
Ahhh già dimenticavo io non faccio l'impiegato che alle 17.00 in punto click e ci si disconnette dal lavoro... Scusate!!!
 

migia

Member
Tornata da Costa Luminosa da Miami tariffe internet:1 ora 27$--3ore 65$--oppure 0,50 $ al minuto--registrazione3$(la prima volta).saluti, migia.
 

ispidu

New member
È di oggi la notizia che l'Unione europea ha abolito il roaming internazionale .....perciò entro dicembre 2015 non esisterà più e le tariffe per telefonare e navigare dall'estero saranno più competitive.....
 

daniela75

New member
Ciao, in vista della prossima e prima crociera dei miei su Costa Favolosa nel mediterraneo occidentale, (countdown -10gg!!)
sono andata in un centro wind per verificare se le tariffe base estero fossero cambiate rispetto ai post di qualche tempo fa che ho letto sul forum,
la gentilissima addetta mi ha spiegato che:

all' estero zona UE(a terra) in caso si abbia una ricaricabile wind come ad esempio all inclusive,
se non interessa la navigazione in internet, ma ci si possa limitare ai soli sms e a qualche occasionale telefonata,
non occorre attivare nessuna nuova offerta, perchè le tariffe base estero sono tutto sommato contenute:
-circa 10 centesimi (9,7) ad ogni sms inviato
-gli sms ricevuti sono gratis,
- mentre le chiamate ricevute si pagano circa 8,5 cent al minuto

il consiglio finale è stato quello di disattivare la connessione dati in modo da non far partire una connessione accidentale......

quindi in base a queste info ho detto ai miei:
A - di evitare telefonate e sms in navigazione...
B- di inviarci sms una volta scesi nei vari porti...
C- di disattivare la connessione dati...
D- di rilassarsi e godersi la crociera ...che ai nonnini..ci pensiamo noi...:D


Secondo la Vostra esperienza sono davvero questi i costi reali?

Grazie mille a tutti!!!
 

Japiro

New member
....Secondo la Vostra esperienza sono davvero questi i costi reali?
Grazie mille a tutti!!!

I costi sono giusti, per le chiamate in uscita il costo e' di 29 cent.
Per quanto riguarda se attivare o meno la promozione estero dipende sempre dalle esigenze
che si hanno e variano da persona a persona, quindi nessuno ti puo'' consigliare ne in un modo ne in altro!!!
 
Top