• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bevande a bordo

pinkbutterfly

Active member
ma non cè la possibilità di scegliere se frizzante o naturale facendo il pacchetto?

S può sempre scegliere tra acqua naturale e frizzante.

L'acqua frizzante è la ferrarelle, quella naturale è la Natia.

La mia esperienza sulla caraffa d'acqua al ristorante su Costa Magica: la sera al Costa Smeralda non la davano, all'altro ristorante si. Dopo averla chiesta 2 volte alla cameriera, vista la mia insistenza, mi è stato riempito il bicchiere dicendomi che non poteva lasciare la caraffa sul tavolo....
Ho saputo solo dopo che all'altro ristorante lasciavano la caraffa sul tavolo.

Questa questione dell'eliminazione della caraffa d'acqua sul tavolo al ristorante da parte di Costa non può reggere, perchè tutte le altre compagnie crocieristiche offrono l'acqua gratis appena ti siedi a tavola!
 

artemide

Well-known member
Questa questione dell'eliminazione della caraffa d'acqua sul tavolo al ristorante da parte di Costa non può reggere, perchè tutte le altre compagnie crocieristiche offrono l'acqua gratis appena ti siedi a tavola!
Non proprio tutte; MSC non dà l'acqua in caraffa al tavolo del ristorante; in quel caso si è obbligati a prendere qualcosa a pagamento se si vuole bere...
 

leonxd

Well-known member
su pacifica nessun problema, non lasciano la caraffa ma bastava chiederla e riempivano i bicchieri, anche a me che prendevo la bottiglia perché erano nel pacchetto vino, a metà cena non ne chiedevo un'altra ma finita quella della bottiglia chiedevo quella della caraffa, e l'attenzione del cameriere era eccellente, fatto la prima sera, dalla seconda, finita la bottiglia la portava via e arrivava subito con la caraffa, a riempirmi il bicchiere.
 

Luca74

Active member
Comunque non riesco a capire questa fissazione quasi maniacale verso l'acqua.... Con i prezzi delle crociere che variano di centinaia di euro da un giorno all'altro a seconda di come è dove si prenota quei massimo 50 euro scarsi che si può spendere in acqua mi sembrano veramente l'ultimo dei problemi...
 

Ugo

New member
a dicembre su Costa Serena... riempivano il bicchiere e lasciavano la brocca in tavola... pare che dal 19 aprile...nn venga piu' data l'acqua in brocca..neppure in bicchiere.,.. devi acquistare la bottiglia...
per Raffa28

il pacchetto 13 bottiglie di acqua costa 26 euro..se lo fai online... risparmi il 15% di servizio.... (cosi' mi hanno detto)


Ciao a tutti, non sono mai stato in crociera, volevo chiedere se le bottiglie di acqua sono quelle da litro o da 1/2 ? Poi perchè nel sito costa non menziona anche la possibilità di pacchetti acqua, vi sono altri pacchetti bevande nascosti alla vista ?
Grazie
 

aleoli

Member
Ciao a tutti, non sono mai stato in crociera, volevo chiedere se le bottiglie di acqua sono quelle da litro o da 1/2 ? Poi perchè nel sito costa non menziona anche la possibilità di pacchetti acqua, vi sono altri pacchetti bevande nascosti alla vista ?
Grazie

Ciao Ugo,
le bottiglie su Costa sono da 1 Litro.
Per vedere i vari pacchetti sul sito COSTA devi andare : http://www.costacrociere.it/B2C/I/b...s.aspx?&catid=SPCK&catname=Pacchetti+Speciali

Nello specifico, dal sito devi cliccare prima GIA' PRENOTATO poi PERSONALIZZA LA TUA CROCIERA, in fondo alla pagina troverai DESIDERI A BORDO.
Ciao
 

maluc

New member
Comunque non riesco a capire questa fissazione quasi maniacale verso l'acqua.... Con i prezzi delle crociere che variano di centinaia di euro da un giorno all'altro a seconda di come è dove si prenota quei massimo 50 euro scarsi che si può spendere in acqua mi sembrano veramente l'ultimo dei problemi...

concordo.....
 

Alfio74

Member
Comunque non riesco a capire questa fissazione quasi maniacale verso l'acqua.... Con i prezzi delle crociere che variano di centinaia di euro da un giorno all'altro a seconda di come è dove si prenota quei massimo 50 euro scarsi che si può spendere in acqua mi sembrano veramente l'ultimo dei problemi...

Concordo, ma nel frattempo mi chiedo, perché non debba far parte del prezzo della crociera?
 

greg

New member
A Natale e Capodanno sulla costa Serena al ristorante, se richiesta, veniva portata e lasciata sul tavolo la caraffa d'acqua a Pasqua (sono sceso da 2 giorni dalla Favolosa) non ti davano, sempre al ristorante, un goccio d'acqua nel bicchiere neanche per prendere una bustina. Incredibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tale direttiva tornerà utile alla Costa?
Per parte mia non di sicuro!!!!!!! Infatti per la prima volta non ho fatto alcun pacchetto dopo numerosi viaggi.


PS. una commensale della prima sera che poi ha cambiato turno passando al primo, con una famiglia composta con tre figli ha dichiarato di aver salito a bordo una valigia piena d'acqua. Certamente non condivisibile ma che certamente dà da pensare.
 
Ultima modifica:

federico

New member
Sembra che Costa piano piano applichi la stessa politica di MSC ovvero niente acqua sfusa gratis ... probabilmente veniva scelta da molti e quindi casuava dei mancati guadagni alla compagnia. Spesso e volentieri i prezzi delle crociere sono talmente bassi (costa per esempio OGGI fa delle promo da 269 euro (escluso tasse) per 8 giorni (partenza 11 maggio) che il costo delle bevande diventa molto incisivo perchè chi sceglie la crociera per il prezzo basso poi non vuole pagare per esempio una bottiglia di vino 20 euro, e addirittura un acqua minerale 2,50 euro può sembrare tantino ... oppure la stessa compagnia per fare un prezzo cosi basso deve cercare poi di rientrare in tutti modi con gli extra, quindi via la famosa caraffa ...
 

josecarm

New member
Salve, leggendo nel sito della MSC ALLEGRISSIMO PREMIUM ADULT - ALL INCLUSIVE 24 ORE " Il pacchetto deve essere prenotato da tutti gli ospiti che occupano la cabina o che viaggiano insieme e desiderano mangiare allo stesso tavolo, compresi i minori che devono prenotare il pacchetto Bambini." Questa e la mia prima crociera fuori dei Caraibi e non me ne intendo molto con le linee italiane, la mia domanda è, se mia moglie non beve un gran'chè sono costretto a dover pagare 2 pacchetti ALLEGRISSIMO PREMIUM ADULT
 

capricorno

Super Moderatore
Salve, leggendo nel sito della MSC ALLEGRISSIMO PREMIUM ADULT - ALL INCLUSIVE 24 ORE " Il pacchetto deve essere prenotato da tutti gli ospiti che occupano la cabina o che viaggiano insieme e desiderano mangiare allo stesso tavolo, compresi i minori che devono prenotare il pacchetto Bambini." Questa e la mia prima crociera fuori dei Caraibi e non me ne intendo molto con le linee italiane, la mia domanda è, se mia moglie non beve un gran'chè sono costretto a dover pagare 2 pacchetti ALLEGRISSIMO PREMIUM ADULT
Purtroppo si!
Ti consigliere i a questo punto di acquistare eventualmente solo i pacchetti , pacchetto acqua , caffe', risparmieresti nel complessivo e acquisti cio' che piu' ti interessa.
 

greg

New member
Purtroppo si!
Ti consigliere i a questo punto di acquistare eventualmente solo i pacchetti , pacchetto acqua , caffe', risparmieresti nel complessivo e acquisti cio' che piu' ti interessa.

E così facendo si fa il gioco della socierà.
Io non condividendo la mancanza di acqua a tavola per la prima volta non ho acquistato alcun pacchetto, (acqua, vino, caffè e bibite) come era mia consuetudine fare in tutte le crociere. Ho solo comprato una bottiglia di vino per il resto mi sono arrangiato con soluzioni alternative.
Sarà convenuto alla società?
Aggiungo anche che per la prima volta recentemente a Pasqua ho visto la gente fare la fila ai dispenser dell'acqua con le bottigliette vuote e posso assicurare che non è una visione gradevole a vedersi e a mio avviso anche poco edificante.
Tutto questo giova alla società? Mi sa di no!!!!!!!
 
Ultima modifica:

no_nov

New member
E così facendo si fa il gioco della socierà.
Io non condividendo la mancanza di acqua a tavola per la prima volta non ho acquistato alcun pacchetto, (acqua, vino, caffè e bibite) come era mia consuetudine fare in tutte le crociere. Ho solo comprato una bottiglia di vino per il resto ho trovato altre soluzioni.
Sarà convenuto alla società?
Aggiungo anche che per la prima volta recentemente a Pasqua ho visto la gente fare la fila ai dispenser dell'acqua con le bottigliette vuote e assicuro che non è una visione gradevole a vedersi e a mio avviso anche poco edificante.
Tutto questo giova alla società? Mi sa di no!!!!!!!

Scusami Greg, cosa significa "cosi facendo si fa il gioco della società"? Inoltre, quali sono state le tue altre soluzioni?
 

piuma1979

New member
Dalla mia prima crociera su m s c nel 2009 ho visto gente in tarda serata fare la fila per riempire le bottiglie ai dispenser . . . Sinceramente non è una bella scena perché sebbene io sia contraria all"acqua esclusa" . . . Ma quanto potrà mai incidere sul budget familiare dell'acqua in bottiglia !!! Su Royal invece era inclusa e si trovava ovunque quindi queste scene non le ho proprio viste.
 

capricorno

Super Moderatore
E così facendo si fa il gioco della socierà.
Io non condividendo la mancanza di acqua a tavola per la prima volta non ho acquistato alcun pacchetto, (acqua, vino, caffè e bibite) come era mia consuetudine fare in tutte le crociere. Ho solo comprato una bottiglia di vino per il resto mi sono arrangiato con soluzioni alternative.
Sarà convenuto alla società?
Aggiungo anche che per la prima volta recentemente a Pasqua ho visto la gente fare la fila ai dispenser dell'acqua con le bottigliette vuote e posso assicurare che non è una visione gradevole a vedersi e a mio avviso anche poco edificante.
Tutto questo giova alla società? Mi sa di no!!!!!!!
Scusami Greg , se hai letto bene il messaggio di josecarm , chiedeva l'alternativa. Se sono 2 adulti piu' bambini , con verrai che non vale la pena acquistare i pacchetti che lui cita , ma ho suggerito di prendere l'indispensabile , soprattutto per i bambini e cioe' il pacchetto acqua.
Poi posso convenire con te , sul fatto di acquistare giornalmente la bottiglia di vino , piuttosto che il pacchetto....ma il fatto di dire che acquistando il pacchetto acqua si fa il gioco della societa'......
 

greg

New member
Scusami Greg, cosa significa "cosi facendo si fa il gioco della società"? Inoltre, quali sono state le tue altre soluzioni?

"cosi facendo si fa il gioco della società" mi sembra ed è evidente che la società non consentendo le caraffe a tavola tende ad incrementare le vendite di bottiglie di acqua. O no?
Personalmente valutando i pro e i contro ritengo che sia una scelta non saggia, ma la mia opinione conta poco.

Sono scelte della società che avrà fatto le proprie valutazioni.

"mi sono arrangiato con soluzioni alternative"? semplice:
- Non ho consumato caffè facendomi dare (fino che dura) le bustine di Nescafè. Appena scendevo a terra mi rifacevo al bar.
- Ho usufruito cosa che in passato non facevo del dispenser di succo d'arancio e di pompelmo invece di consumare altra bibita.
- Certamente non ho salito come descritto nel messaggio n° 1570 una valigia di bottiglie ma qualcosina a bordo per la prima volta l'ho portata, come molti, anchi'io.

Credo di aver soddisfatto la tua curiosità ottemperando a tutto quanto mi hai chiesto. Saluti

A Capricorno dico che per una famiglia con bambini può costituire certamente un problema ma stando così le cose il "contrabbando" d'acqua e l'uso dei dispenser aumenterà indubbiamente.
 
Ultima modifica:

mafy

New member
...quello che non capisco è:
anche in hotel o nei villaggi turistici le bevande sono quasi sempre non comprese nel prezzo. Perchè questo "accanimento" allora quando si tratta di crociere?
Ma poi, escludendo alcuni sporadici casi di prezzi davvero ridotti all'osso, qui si parla di un minimo di qualche centinaio di euro a persona. Saranno 50 euro di acqua a fare la differenza?
Per carità, ognuno è libero di fare ciò che crede però, francamente, il solo pensiero che mi "blocchino" al controllo con l'acqua in valigia come una "contrabbandiera" mi fa arrossire!!!
Mafy
 

greg

New member
...quello che non capisco è:
anche in hotel o nei villaggi turistici le bevande sono quasi sempre non comprese nel prezzo. Perchè questo "accanimento" allora quando si tratta di crociere?
Ma poi, escludendo alcuni sporadici casi di prezzi davvero ridotti all'osso, qui si parla di un minimo di qualche centinaio di euro a persona. Saranno 50 euro di acqua a fare la differenza?
Per carità, ognuno è libero di fare ciò che crede però, francamente, il solo pensiero che mi "blocchino" al controllo con l'acqua in valigia come una "contrabbandiera" mi fa arrossire!!!
Mafy

Non si parla di bevande extra ne tantomeno si criminalizza alcuno, ma si discute, penso serenamente e cordialmente sulla decisione di non mettere più a tavola la famosa "caraffa" che fino a qualche mese fa veniva a richiesta messa a tavola.
Il punto è se tale scelta fatta è saggia o meno.
Ritengo poi che ognuno la pensa come crede.
E' evidente che il "contrabbando" è un'espressione allegorica ma è invece vero che già molti portano a bordo bottiglie d'acqua.
Quanto poi negli Hotel e nei villaggi turistici cui fai riferimento è anche vero che l'acqua potabile è disponibile sempre in grande quantità.
 
Top