• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/11/01 - Costa Diadema - autunno mediterraneo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

elifede

Member
Ciao a tutti !!!
oggi a pranzo con mio marito discutevamo sul viaggio di arrivo a Trieste .... da casa nostra sono quasi 8 ore di treno circa 2 e 1/2 in più di Venezia quindi ... pensavamo eventualmente ( in attesa dei nuovi orari dei treni di giugno) di valutare di arrivare a Venezia venerdi 31/10 in modo da fare meno ore di treno e stare ugualmente a Venezia il pomeriggio del 31 e la mattina del 1/11 e verso le 12.00 del 1/11 prendere il treno per Trieste ...
cosa ne pensate ???
l'imbarco tanto in nave è fino alle 17/18 ??? non ricordo .... ma non credo sia prima visto che tanto partiamo il giorno dopo ...

ps. la stazione di Trieste è lontana o vicina al porto ???
 

sweetmartina

New member
beh direi che includere la visita di venezia sia un'ottima soluzione..
io l'uno mattina voglio esser al porto prima dell'ora d'imbarco perché conoscendomi mi viene "l'ansia di salire" ..
 

bagagli

Member
Dalla stazione di Trieste al porto circa 1 km, forse meno…
A proposito: posso ricevere e inviare MP, se volete sono disponibile!
 

elifede

Member
Ciao a tutti ... Passato un buon week end !?!?

io di riposo e .... A cerca di un hotel e .... TROVATO !!!! .... Felicissima :-D

Arriviamo a Venezia la mattina ( alzataccia :-( ) del 31/10 ... Hallowen a Venezia e poi la mattina del 1/11 treno x Trieste alla scoperta della nostra Ammiraglia !!!!!


Ciao e buona cena a tutti !!!!!!
 

mariaefiglio

Active member
per me sempre più difficile programmare la partenza prima del 1° novembre
ormai deve solo provvedere a trovare il volo per conto mio perché quello programmato da Costa, "costa" un botto, più della crociera stessa
 

manula56

Member
Noi abbiamo trovato grazie a bagagli, un Hotel a Trieste la notte del 31/10. Arrivo previsto tra le 12/13, un giro per la citta che non conosco, e a detta di Franco molto elengante e bella.:p

Pare ci sia il battesimo quella sera? Qualcuno ha saputo qualcosa?
 

elifede

Member
Io non ho saputo assolutamente niente del battesimo ecc..mi sembra strano lo facciano la sera di Hallowen , poi tutto può essere ...
Noi invece abbiamo optato x Venezia perché , pur non essendo mai stati a Trieste ( che dice essere bellissima) pensavamo di visitarla la mattina del 2/11 vista la partenza alle 13

Buona serata a tutti
 

mariaefiglio

Active member
anch'io ho pensato di visitarla il 2 mattina e anche a me sembra strano un festeggiamento ad Hallowen almeno che non diventi a tema
 

elifede

Member
per me sempre più difficile programmare la partenza prima del 1° novembre
ormai deve solo provvedere a trovare il volo per conto mio perché quello programmato da Costa, "costa" un botto, più della crociera stessa

Maria ancora niente aereo ??? certo che il tuo viaggio è lunghissimo se non fatto con l'aereo ...non vorrei proprio pensare a nave su Civitavecchia + treno fino a Trieste :-(
ma il giorno prima non riesci proprio ???
 

mariaefiglio

Active member
no, mi è proprio impossibile e ancora aereo per quel giorno non c'è o almeno ce ne uno non diretto che mi terrebbe in giro per l'Italia troppe ore
in agenzia mi hanno detto che qualcosa verrà su dopo Pasqua e allora........
 

elifede

Member
Mi hanno risp da Costa per il turno ristorante ... Ma voi quale ristorante avete scelto ?!?! Sissi o scudo Rosso ?!?!?
Siccome me lo chiedono non vorrei sbagliare

Grazie ;-)
 

elifede

Member
boh non so cosa abbia scelto maria.. ora é in crociera..

Ahh ecco perchè non mi ha risp al messaggio che le ho inviato .... buon per lei :-D

La mail dice che Maria ( ho comunicato il suo numero di prenotazione) è al Sissi e per noi c'è posto solo alla Scudo Rosso :-(
ma Maria non aveva richiesto il tavolo da 12 ????
Help -me ....
devo attendere il suo rientro
 
F

Felix73

Guest
Quindi...ormai è risaputo che in assenza di Maria dal forum...io debba fare le sue veci....sia per questo Incontriamoci a bordo...ed anche per i compleanni...
E poi questa vicenda della crociera inaugurale di Diadema mi sta appassionando...vista l'imminenza della partenza... :D

Sulla vicenda tavoli....eravate rimasti a questo....

URGENTE!!
e qua ci vuole il maiuscolo
allora, amiche e amici appena adesso ho ricevuto una telefonata dalla mia agente che a sua volta è stata contattata da Costa che, ha fatto presente che, nell'inserimento delle pratiche per accumunare al tavolo non ne accetta più di due a pratica
non so se mi sono spiegata anche perché al momento ho un po' di nervoso
quindi, io, con il mio numero di pratica posso richiedere solo l'associazione al tavolo di altre due pratiche e Costa ha inserito il numero di pratica di Martina e di Patrizia
il loro consiglio è di fare come con le scatole cinesi
ognuno di voi chiede all'agenzia l'inserimento del mio e di un altro in modo che alla fine ci si trovi tutte insieme
se qualcuno a qualche altro modo lo dica, perché io al momento............

domani posso parlare con l'agenzia per tornare la tua pratica e inserire un altro numero
vediamo cosa mi rispondono
altrimenti tu metti sia il mio numero che quello di Noemi e ci dovremo ritrovare
mamma mia però che problemi che procura Costa
almeno che, non ritorniamo all'idea d'origine e cioè che qualcuno che possa, trasmetta i nostri dati e ci faccia mettere tutte in tavoli vicini
sempre che si possa fare e si trovi chi lo possa fare

ok, infatti è presto
sarà quel che sarà a tempo debito

ok, infatti è presto
sarà quel che sarà a tempo debito


non so però se ci sono state altre novità.....nel caso informatemi!! :)

Un salutone!!
 

sweetmartina

New member
si ma senza dati non possiamo far richiesta.. eli credo che noi siamo assegnati già al suo tavolo ma dobbiamo anche noi far richiesta..
 

elifede

Member
si ma senza dati non possiamo far richiesta.. eli credo che noi siamo assegnati già al suo tavolo ma dobbiamo anche noi far richiesta..

Maria mi ha fornito il suo numero di prenotazione ....
Però a questo puntato non vorrei avessero fatto confusione perché proprio oggi guardavo on line il piano nave di Diadema ed i nomi dei ristoranti non coincidono !!!

Credo che dobbiamo attendere il rientro di Maria per chiarire tutto
Ciao ciao ;-)
 

mariaefiglio

Active member
farò quello che ti ho scritto in MP
vedrai che saremo tutti insieme, se non nello stesso tavolo, almeno in due tavoli vicinissimi tanto da poterci parlare
vedrai che ce la faremo
FIDUCIA!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top